Petrarca ?? Rovigo !!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

malaga

Messaggio da malaga »

Non credo che gli stranieri presi quest\'anno dal Petrarca gli costino meno dei giovani che sono andati via. E non credo nemmeno che si impegnino come loro...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bruthus i mali del rugby italiano e del Petrarca non certo dovuti alla normativa degli 11 italiani a referto, anzi, ben venga una norma che alla lunga dovrebbe portare a puntare di più sul proprio vivaio, o cmq far giocare gli italiani (se compro il vivaio del Padova, Petrarca dovrà produrne altri e qualcuno prenderà i miei...).
<BR>
<BR>Certo è che se Padova avesse trattenuto i migliori giovani degli ultimi 5 anni integrati con qualcuno degli stranieri che ha ingaggiato (4 o 5, tipo Ostiglia) dando a loro i soldi investiti su qualche mestierante che ha disilluso le aspettative, ci troveremmo con una bella formazione e assolutamente Italiana e Padovana. Quella si da quarto posto!
poemika

Messaggio da poemika »

bravo thaker la penso esattamente come te. la dirigenza petrarchina ha commesso errori imperdonabili e più il tempo passa e peggio è. l\'anno scorso l\'U.21 del petrarca contava 13-14 ragazzi.. vi rendete conto? non ho parole..il professionismo sta logorando pian piano questa società. Devono cambiare ed in fretta, al vertice soprattutto. FERMATELI! x il bene del Petrarca.
malaga

Messaggio da malaga »

Credo che lo stesso discorso del Padova (vivaio, partenze di giovani, ecc...) possa valere anche per L\'Aquila
poemika

Messaggio da poemika »

malaga io non conosco l\'ambiente aquilano, cmq so bene che è una fucina di talenti da sempre se non sbaglio Perugini, Rotilio, Zaffiri, Carpente & Company vengono tutti da li..
malaga

Messaggio da malaga »

è proprio quello che intendevo dire
<BR>Se si elencano gli aquilani emigrati non si finisce più, dai nazionali come Zaffiri e Festuccia agli ex nazionali giovanili.
terzac

Messaggio da terzac »

X Alessandroviola
<BR>Per quella poca esperienza e conoscenza che ho del Petratrca sono daccordo con tè su tutto.
<BR>Un società che ha uno dei migliori vivai, ma ha pochi dei suoi giocatori che poi arrivano in prima squadra, deve avere sicuramente dei problemi di gestione.
<BR>
Brutus

Messaggio da Brutus »

Obbiettivamente il problema del Petrarca è quello dell\'Aquila e del Rovigo, giovani che vincono campionati giovanili che alla fine per motivi di $$$$$$$$ e di obbiettivi preferiscono lasciare la società.
<BR>Attenzione io non sto difendendo la gestione del Petrarca è che molte scelte sono purtroppo obbligate.
<BR><!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE> Bruthus i mali del rugby italiano e del Petrarca non certo dovuti alla normativa degli 11 italiani a referto, anzi, ben venga una norma che alla lunga dovrebbe portare a puntare di più sul proprio vivaio, o cmq far giocare gli italiani (se compro il vivaio del Padova, Petrarca dovrà produrne altri e qualcuno prenderà i miei...). </BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non ho mai detto che la normativa danneggia il nostro rugby, anzi ben venga. Il mio discorso era rivolto alle quotazioni, ora con la caccia all\'italiano i prezzi salgono. Così come il potere contrattuale di giocatori con formazione italiana.
<BR>
<BR>Rispondete a questa domanda:
<BR>Perchè Zaffiri, capitano di cuore a soli 22 anni, dopo che ha vinto lo scudetto con l\'Aquila se ne andato a Parma? Obbiettivamente date una risposta a questo.
<BR>
<BR>Barbini? A.Pavanello? Dal Maso? e tutti quelli che se ne sono andati?
<BR>
<BR>Io do la mia risposta $$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$$ :-Y
terzac

Messaggio da terzac »

Brutus, non sono daccordo, non è solo questione di soldi; ma se a un giovane non dai spazio è logico che prima o poi cercherà altrove.
ursula
Contatta:

Messaggio da ursula »

Brutus:
<BR>Ma secondo te Barbini ha scelto Treviso per questione di soldi?
<BR>Ha scelto una squadra dove si deve conquistare il posto con le unghie e con i denti e non vive di rendita e non ha mai la certezza di giocare .. solo per soldi?
<BR>Non per il fatto che può stare in una squadra che fa una coppa Europa ad alto livello, che gioca melgio in cui è molto più stimolante giocare?
<BR>E ti prego : non parlare se non sai. I giornali lo sai non dicono mai la verità. I vari Barbini, Bergamaschi, Marcato ecc. sono usciti disgustati dal vertice della società per come sono stati trattati dal momento in cui hanno detto che come professionisti volevano andare per alcuni anni in squadre più forti per migliorare il loro gioco.
<BR>Sono stati cacciati dalla società per aver osato commettere questo affronto al Sacro Petrarca. Hano lasciato il cuore alla Guizza ma non al Petrarca purtroppo.
<BR>Questo fa male al rugby. Certo che se una persona deve vivere e investire il suo futuro sulla sua professione di rugbista cerca anche il Dio denaro, ma credimi che non era la molla della maggior parte dei giocatori che se ne sono andati via dal Petrarca.
<BR>Peccato che invece di fare il bambino viziato , il Petrarca non si faccia un esame più approfondito.
alessandroviola

Messaggio da alessandroviola »

inoltre, se tutti questi giocatori fossero stati sotto un contratto a lungo termine col Petrarca, di questa \"cascata d\'oro\" che è piovuta sui giovani ex-petrarchini, ne sarebbe giocoforza arrivato un bel rivoletto anche al Petrarca, che avrebbe potuto riutilizzarlo per rimettere benzina nel motore (che consuma parecchio, è verissimo!) delle giovanili e del mantenimento del Centro Sportivo, e così si sarebbe rimasti in moto con meno problemi (senza problemi è impossibile...).
Brutus

Messaggio da Brutus »

Ragazzi il professionismo è anche questo, non nego che la società abbia delle colpe, ma non credo neache che uno se ne vada per niente. La verità probabilmente sta nel mezzo.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda i contratti, beh per chi è del settore sa quanto in realtà valgono.
<BR>
<BR>Per quanto riguarda lo \"spazio\", non credo che lo trovi in una società di livello superiore. (Chillon a Parma)
<BR>
<BR>Petrarca è stata una delle ultime società a cedere al professionismo, ma ora i tempi sono cambiati.
<BR>
<BR>La cosa è amara ma di fatto è così, nessuno gioca più per la propria maglia. :-[
<BR>
<BR>
terzac

Messaggio da terzac »

Chillon a Parma gioca riserva (ma gioca e segna), a Padova riserva in under 21 (talvolta) idem per Marcato ed altri. Il Petrarca ha sempre avuto delle giovanili fortissime ma pochi di questi sono arrivati in prima squadra.
<BR>
fatialofa

Messaggio da fatialofa »

Per un giocatore che è nato al Petrarca è difficilissimo cambiare maglia,indipendentemente dal fattore economico.I vari talenti petrarchini che se ne sono andati lo hanno quasi tutti a malincuore.
<BR>La verità è semplice:se tu vuoi crescere,e ne hai i mezzi,non puoi rimanere a Padova in questi anni,se vuoi vestire la maglia della nazionale devi giocare le coppe europee e devi confrontarti con ritmi di gioco più alti rispetto al super 10.
<BR>Capire questo,per una società come il Petrarca,sarebbe un passo in avanti.Capire che i vari giocatori possono andarsene e ritornare più forti ed esperti sarebbe un altro passo in avanti e sommando questi passi forse alla fine la società potrebbe crescere coi propri giocatori e raggiungere i livelli di eccellenza che mancano da molto.
<BR>Per giocare bene a rugby bisogna essere molto umili e altrettanto bisogna esserlo se si vuole essere dei buoni manager di rugby.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ma se Padova col suo budjet ogni anno si indirizzase a far rientrare gli ex e mantenere i giovani, dando loro spazio veramente, immagino che si arrivi a giocare le coppe e disputare un campionato da 4\' posto.
<BR>
<BR>Attualmente in rosa ci sono:
<BR>8 padovani: di cui 4 Under 21 di cui 3 possono ancora giocare nel campionato Under 20. Qualcuno di loro nazionale italiano di Categoria
<BR>1 italo-francese classe 1986 nazionale under 21 Italiano
<BR>3 Veneziani, tra cui il papabile azzurro Rizzo
<BR>1 Torinese: Boccalon (ma il cognome tradisce che troppo torinese non è)
<BR>1 di Rovigo
<BR>3 Romani (i 2 Leonardi ed Onori)
<BR>10 italoargentini, tra cui il panchinaro di lusso Orquera (a 24 anni già ex N10 azzurro)
<BR>1 Australiano
<BR>1 Inglese
<BR>1 Neo Zelandese
<BR>1 Sud Africano: Barnard
<BR>
<BR> :-o
Rispondi