<BR>
<BR>Ma allora in Francia e Inghilterra sono tutti idioti? Nel basket e nel volley sono tutti \"critini\" ? Vediamo se sei preparato...Grenoble, Colomiers, Tarbes, Begles, Nizza (e mi fermo) da chi sono state retrocesse e per quale motivo? Perché firmano i contratti sulla carta della baguette, e tanto la federazione li fa giocare lo stesso, o perché le commissioni di controllo hanno verificato che non c\'era copertura finanziaria a quanto avevano dichiarato preventivamente? E nel basket italiano, la Virtus Bologna e stata retrocessa perché stava sulle balle a qualcuno o perché esiste una Commissione di vigilanza nella Lega che non ti permette di partecipare ai campionati se non hai i conti in ordine? Vogliamo parlare di volley, e in particolare del Firenze femminile, dichiarato retrocesso a campionato iniziato un paio di stagioni fà? Hai mai sentito parlare del Genoa, o del Torino? Che il calcio abbia lavorato sporco, è sotto gli occhi di tutti e non sto qui a celebrarne le meraviglie o elencarne le malefatte, ma ammetterai che qualcosa in estate è successo anche lì. O no?!
<BR>
<BR>Oltre a guardare le foto e la pubblicità, riesci a leggere quello che scrivono sui giornali? Certamente non mi illudo che tutte le gestioni finanziarie apparentemente in ordine nascondano degli aggiustamenti tecnici (per dirla alla Tremonti), né mi interessa moralizzare chicchessia, non vengo dalla montagna del sapone ma dal paese della Parmalat. Quello che mi chiedo è da cosa nasca la tua \"sperienza\", non riesco proprio ad immaginarlo: come se i presidenti delle squadre italiane venissero da te a farti vedere i bilanci...
<BR>
<BR>Ti prendi troppo sul serio Pier, hanno ragione un bel po\' di persone che frequentano questo sito e con estrema pazienza e cortesia ti rispondono: salti come un pazzo da un forum all\'altro a dispensare sentenze, a fare guerre personali legittime, magari giuste, ma in una sede sbagliata e di cui soprattutto alla fine non ci frega un tubo.
<BR>Il Catania ha fregato te e i giocatori che rappresenti? Portalo in tribunale, fai il tuo lavoro e tutela gli interessi dei tuoi assistiti nelle sedi opportune. Invece fai il cazzone su un forum, spadellando corrispondenze private per trovare appoggio morale che non ti impegna in termini di lavoro (perché dovresti darti da fare a pedalare tra avvocati e tribunali) ma ti libera momentaneamente dalla frustrazione di avere avuto a che fare con dei dirigenti di club scorretti e magari averci rimesso di tasca e di faccia. Mostrale a un Giudice quelle carte. Portagli i contratti non rispettati, le ricevute di pagamento. Qui nessuno potrà aiutarti, al massimo troverai un po\' di compassione se non sberleffi.
<BR>
<BR>Invece di spiegare, come un San Colombano ai poveri pagani irlandesi, la Verità assoluta che il Signore ti ha rivelato una notte mentre disperato vagavi per le lande del Donegal, accetta un fatto ineluttabile: non sei nessuno!