integrare football e rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 02-12-2005 alle ore 13:57, Piazzetta wrote:
<BR>x vitale
<BR>se ti capita prova a vedere i due siti principali sempre aggiornati www.nfli.it e www.fiaf.net
<BR>Io ho visto il vostro progettorugby.it bello.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>a proposito di cuginanze ovali:
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://i29.photobucket.com/albums/c297/ ... CN1368.jpg" TARGET="_blank">Murphy's Misfits Sofia</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>i Murphy's Misfits di Sofia sono una squadra bulgara composta per la maggior parte di exiles...
<BR>questo l'articolo di una partita giocata tra i Misfits e una squadra comprendente lo staff dell'ambasciata americana e i marine statunitensi in bulgaria...
<BR>la partita è durata due ore: un'ora di flag football, e un'ora di touch rugby
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
claudo
Contatta:

Messaggio da claudo »

A Rivoli conviaviamo da 6 anni il campo la sede con una squadra di football americano, i Blacks che hanno militatato per 3 anni in serie A e ora sono in B. I rapporti fra il rugby e il football, almeno a Rivoi, non sono dei migliori; all'inizio quando sono venuti da Torino dove non avevano spazio, abbiamo cercato di allenare e di far giocare a rugby alcuni giocatori di football durante il lungo letargo invernale che caratterizza il loro campionato (giocano da febbraio a maggio 8o 10 partite al massimo), ma con scarsi risultati. I due sport (se il football si può chiamare sport in Italia), sono troppo diversi e chi gioca a rugby non giocherà mai a football e viceversa, forse anche per orgoglio o per chissà quale altro motivo. Ora dopo sei anni di convivenza, ci trattiamo da separati in casa e quando noi a Rivoli abbiamo avuto un grave incidente con un nostro giocatore rimasto paralizzato, il football si è distinto per la sua solidarietà fregandosene assolutamente dell'accaduto; perfino l'odiato calcio ha fatto un'amichevole con la Juventus per raccogliere un pò di fondi per Francesco! Aggiungo solo che se si hanno soldi ci si può iscrivere al campionato di serie A di football anche se non si è mai giocato in nessuna divisione......... se avete gli sghei fatevi avanti. Meditate popolo della palla ovale........del rugby però.
cornhusker95

Messaggio da cornhusker95 »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 04-12-2005 alle ore 17:30, claudo wrote:
<BR> Aggiungo solo che se si hanno soldi ci si può iscrivere al campionato di serie A di football anche se non si è mai giocato in nessuna divisione......... se avete gli sghei fatevi avanti. Meditate popolo della palla ovale........del rugby però.
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Il football sicuramente non attraversa un grande periodo dal punto di vista dell'organizzazione dei campionati: cambiano formule e nomi ogni anno, ci sono pochi arbitri e poche partite e tante altre brutte cose...
<BR>Però è falso dire che ci si possa iscrivere in A senza aver acquisito diritti sportivi (anzi mi chiedo chi te l'ha detto o dove l'hai letto). Al massimo accade che non tutte le squadre che acquisiscono il diritto sportivo accettano di fare il salto perchè i costi in A lievitano (ad esempio i Guelfi hanno vinto la serie B ma non faranno la A).
<BR>
<BR>Ciao,
<BR>Andrea
<BR>
<BR>PS: io so che a Brescia i rapporti rugby-football vanno meglio, forse il problema è anche che il Brena è una personcina un po' spigolosa
claudo
Contatta:

Messaggio da claudo »

vedi Andrea le notizie che ho sul football mi provengono da quella personcina che tu hai citato e perciò potrei aver capito male o potrei essere stato informato male. Credo comunque che sia molto più economico e più popolare giocare a rugby che a football, dalle iscrizioni ai campionati al materiale alle trasferte, visto l'esiguo numero di squadre e quindi le distanze grandi da coprire nel football. Comunque se ho scrtitto delle inesattezzae sulle iscrizioni al campionato di football non l'ho fatto in cattiva fede. Resto cmq dell'idea che rugby e football hanno davvero poco in comune e che chi gioca a rugby mai potrà divertirsi con il football specialmente in Italia. In tutti i casi se vuoi provare a giocare a rugby a Varese c'è una società molto bella con mi sembra 2 squadre seniores (B e C) e inoltre la vicino c'è il Tradate. Ti auguro di divertirti comunque sempre giocando a football o a rugby, perchè lo sport dovrebbe essere un'ancora di salvataggio nella vita fatta di impegni e tensioni. Io per parte mia mi diverto ormai dalla parte di chi non gioca più ma sta sempre insieme ai suoi ragazzi che giocano lo sport più bello del mondo. Ciao e in bocca al lupo Claudio presidente A.S.Rivoli Rugby
Rispondi