integrare football e rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

cornhusker95

Messaggio da cornhusker95 »

buongiorno a tutti,
<BR>mi chiamo Andrea, gioco a Football Americano a Varese e mi diverto molto, a parte per un piccolo problema: giochiamo maledettamente poco (7/8 partite l'anno). La nostra stagione dura di fatto da Marzo a Giugno quindi mi chiedevo in che periodo si gioca a Rugby, se ci sono magari tornei o campionati solo invernali, perchè nel tempo libero mi piacerebbe provare un po' a vedere com'è. Inoltre mi chiedevo come vedete un'ibridazione del genere e se conoscete qualcuno che pratica entrambi gli sport e come si trova.
<BR>ciao,
<BR>
<BR>Andrea
<BR>
<BR>
egon

Messaggio da egon »

Prova a contattare l'utente "Soldatojocker".
<BR>Condividete la stessa passione.
<BR>Poi, ci sono dei thread di questo Forum che potresti leggere.
<BR>Come quello, ad esempio, dal titolo <!-- BBCode Start --><B>"Rugby & Football"</B><!-- BBCode End -->.
<BR>Guarda il link:
<BR>
<BR>
<BR><!-- BBCode Start --><A HREF="http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... 35&forum=9" TARGET="_blank">http://www.rugby.it/modules.php?mop=mod ... forum=9</A><!-- BBCode End -->
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Comunque, sono certa che troverai molti amici disposti ad aiutarti.
<BR>Buona fortuna! :-D
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>
<BR>Giuliana ;-)
Ermanna
Contatta:

Messaggio da Ermanna »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 01-12-2005 at 11:15, cornhusker95 wrote:
<BR>buongiorno a tutti,
<BR>perchè nel tempo libero mi piacerebbe provare un po' a vedere com'è. Inoltre mi chiedevo come vedete un'ibridazione del genere
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>cosa intendi per "ibridazione di questo genere"?giocare entrambi gli sport?
<BR>secondo me se cominci il rebi ti dimentichi del futbolll :-]
vlaco

Messaggio da vlaco »

Cornhusker 95 a Varese a Giubiano in via Salvore gioca il rugby Varese. C'è anche la seconda squadra che fa il campionato di C
<BR>che potrebbe fare il caso tuo. Venerdi alle 20,00 si allenano , se vuoi avere informazioni vieni al campo e chiedi di PLADO
<BR>(allenatore della C)
<BR>Saluti e ci vediamo al campo
<BR>Vladi
cornhusker95

grazie vlaco era la cosa a cui avevo pensato ma dato che non trovo il sito internet e non vedo mai i vostri giocatori che conosco non sapevo bene come contattarvi. allora vengo su domani a chiedere info.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>Andrea
Piazzetta
Contatta:

Messaggio da Piazzetta »

Ciao a tutti, sono di Milano, anch'io gioco a football da molti anni ma sempre avuto la passione anche del rugby sempre seguito. In questi ultimi anni sono pienamente d'accordo con cornhusker95 che dice ti alleni tutta una stagione x 7/8 partite di campionato. Io sono del 1967 e ho ancora due anni nel rugby (si gioca fino a 40, invece nel football fin quando il fisico te lo permette vai avanti uno che giocava con me aveva 50 anni) ma quello che trovo anche diverso è il settore giovanile nel rugby bene o male tutti hanno una serie di categorie invece nel football pochissime squadre hanno dai ragazzini fino all'Under. Federazione nel football dire che è presente è una parola grossa. Perchè vorrei portarmi avanti nel senso che mi piacerebbe aiutare poi in una squadra i ragazzini/ragazzi certo il primo momento fare un aiuto allenatore poi piano piano facendo esami mi piacerebbe allenare. Grazie
i-ching

Messaggio da i-ching »

ragazzi...ma come vi è venuto in mente di giocare a <!-- BBCode Start --><I>football</I><!-- BBCode End -->? ;-)
Piazzetta
Contatta:

Messaggio da Piazzetta »

Mah io ho iniziato negli anni 80 avevo un compagno di scuola che giocava io già lo seguivo mi ha portato e da lì ho proseguito fino adesso. Diciamo che poi quegll'anni sono stati i boom del football. C'erano riviste, c'era un quotidiano giovanili e prime squadre una marea poi piano piano si è perso.
i-ching

Messaggio da i-ching »

vabè, ricordati cmq che è vero che a rugby si gioca fino a 40 anni, ma dopo ci sono gli OLD! ;-)
Piazzetta
Contatta:

Messaggio da Piazzetta »

Si è vero infatti stavo guardando che squadre c'erano e se erano comode.
<BR>Tu dove giochi?
quelo

Messaggio da quelo »

Ciao Piazzetta
<BR>prova a venire a Cesano Boscone se ti è comodo
<BR>zona Sud Ovest
<BR>mar merc ven dalle 20.30
<BR>
<BR>Saluti
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

in zona varese c'è anche il Tradate Rugby, mercoledì e venerdì dalle 8 di sera al campo di via Europa (vicino alla rotonda con l'ariuplano)
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
cornhusker95

Piazzetta ma tu sei Rasoli un giocatore di Brugherio? Il mio caro amico Ambrosetti ha giocato con voi l'anno scorso e anch'io ero venuto a un allenamento per vedere che aria tirava. Tu facevi kicker e ricevitore vero? Che memoria che ho! Comunque in bocca al lupo per la serie C (o B, chi se lo ricorda più cambiano ogni anno), ho sentito che sarete molto competitivi.
<BR>
<BR>Billingham ti ringrazio ma sono comodo con Varese, andrò a chiedere lì. Tra l'altro non so che se ne farà per quest'anno perchè a Gennaio iniziamo allenamenti, comunque vedrò che mi dicono.
<BR>
<BR>ciao,
<BR>Andrea
aladestra

Messaggio da aladestra »

Per coloro che hanno giocato il Football americano, perchè non provate il Rugby League ?
<BR>Secondo me il Rugby League è quasi una via di mezzo.
<BR>Diciamo, in percentuale io darei, come somiglianza:
<BR>un 40% per il Football Americano ed un 60% per il Rugby Union.
<BR>
<BR>Saluti.
Alla nascita siamo nudi, bagnati e affamati. Con il tempo le cose peggiorano.
L'Ottimista.
vitale
Contatta:

Messaggio da vitale »

Io personalmente adoro il rugby , l'ho scoperto da diversi anni ed è diventata la mia malattia , ora guardo gli altri sport cercando di imparare .Il football americano ( premesso che non conosco bene le regole) così a occhio mi sembra più spettacolare perchè c'è tutto un movimento dietro che punta ad esaltare qualsiasi cosa , ci sono siti ultracurati dove si spinge moltissimo sul comprare gadgets maglie cappelli insomma merchandise.Con tutto il rispetto ,secondo me il rugby porta avanti valori che nel football americano vengono appannati dagli interessi economici. Ma c'è da imparare anche lì perchè cercare di "commercializzare" in senso buono del termine questo sport non sarebbe male.
<BR>
<BR>Comunque visto che farò un viaggio negli States , il 18 dicembre andrò a vedere una partita Detroit Lions contro Cincinnati , vi saprò dire le mie impressioni ; di sicuro mi divertirò.
<BR>A proposito ma siti italiani che spiegano un po' le regole del football?
life is too short don't waste it PLAY RUGBY
WWW.PROGETTORUGBY.IT
Rispondi