Il 9 nations!

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

keis
Contatta:

Messaggio da keis »

A questo punto il problema è: accontentare gli sponsor ed il sig. Murdoch o lavorare per lo sviluppo del rugby ?
<BR>Se si intasa ulteriormente il calendario fino ad avere 4 - 5 all blacks - inghilterra e sud africa - australia all\'anno, di sicuro i personaggi di cui sopra sono contenti, il livello \"top\" aumenterà sempre di più, con squadre sempre più efficienti fisicamente e tatticamente, un\'elite sempre più irraggiungibile...
<BR>
<BR>Gli altri resteranno sempre più indietro, con l\'italia a cercare questo o quel maori in italia da almeno tre anni ed un mese, possiblmente con morosa di piacenza o di rovigo, gli altri (argentina, romania, georgia) ad arrangiarsi come possono a seconda dei talenti (e dei soldi) disponibili....
<BR>
<BR>Consultate il sito della IRB: ci sono i dati di tutte le \"Rugby Union\" esistenti, bene in un paese come il brasile ci sono 1716 \"total male players\" ed in germania qualcosa come 3860.........(si parla di paesi con 80 milioni di abitanti.......).
<BR>
<BR>L\'IRB deve decidere cosa fare da grande.....e cosa fare di questo sport, fare il 9 nations (somma del 6 + 3 nations) non so cosa possa aggiungere in proposito........giuro che al 4° test match tra i soliti noti mi dedico all\'hockey a rotelle......
TEO

Messaggio da TEO »

Sono d\'accordo con quanti affermano che il 9 Nations sarebbe solo un\'operazione commerciale per incassare più soldi con i diritti TV e, con la cadenza biennale, toglierebbe importanza al mondiale.
<BR>Secondo me avrebbe molto più senso allargare il Tri Nations con Argentina Samoa e Figi (per Tonga mi sembra ancora un po\' presto) e cercare di riportare il rugby alle Olimpiadi (quello a 15 non quello a 7), che è veramente un evento planetario, con le selezioni Under 21.
<BR>
<BR>Che ne pensate ?
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Secondo me le Olimpiadi non valgono la candela, 15 gg sovraffollati di eventi che non danno certo visibilita. E comunque con le under 21 proprio no, non facciamo come quelli del calcio.
<BR>
<BR>Invece il Tri-nation allargato sarebbe proprio divertente, magari con un team unico per Samoa\\Fiji\\Tonga e uno semplicemente America...
<BR>
<BR>Ciao
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

A proposito di Olimpiadi, le Isole Britanniche cosa farebbero? Gran Bretagna con i giocatori dell\'Ulster e Eire a parte senza?
<BR>No, a me non piace.
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
jaco

Messaggio da jaco »

...non nel 6 Nazioni...
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
leo_caviola
Contatta:

Messaggio da leo_caviola »

Tutto ciò che scrivemmo tempo addietro è stato automaticamente smentito dalla prova dei fatti.
Il 6 nazioni si è consolidato.
Il 3 nations ha addirittura aumentato gli incontri onde consentire eventuali spareggi tra i vari trofei in palio al suo interno (bledisloe cup, mandela Plate)
Si è creato il Pacific 5 nations tra JAP-SAM-FIJ-TON-NZLjunior.
L'unica fuori dal giro è l'Argentina alla quale non so proprio cosa consigliare ....
Al limite durante i test match chiedere alla IRB di creare un trofeo triangolare o quadrangolare con la vincente tra il 6, il 3 e il 5 nations.
www.rugbyxever.net
di tutto un pò e un pò di tutto sul rugby nazionale ed internazionale, nazionali e club.
Laszlo

Messaggio da Laszlo »

Io sono assolutamente contrario a questa proposta d'elite, ci sono già i mondiali per questo, che senso avrebbe un torneo dove si sfidano le stesse squadre che concorrono per la Coppa del Mondo?

Quali aspettative potrebbero sperare di avere nazioni potenzialmente competitive come Brasile, Cile, Cina, India se non venisse data loro la possibilità di affrontare le nazionali più forti?
astronaut84
Contatta:

....

Messaggio da astronaut84 »

bryce ha scritto:ho sentito la notizia, ancora solo come proposta, e non la vedo interessante, poiche\' mi sembra una proposta per una coppa del mondo riservata a sole 9 nazioni.
<BR>avrei preferito un torneo internazionale di club, ad esempio un super 20, da svolgersi periodicamente in ogni nazione.
<BR>
Concordo... :?
Immagine
astronaut84
Contatta:

...

Messaggio da astronaut84 »

Soldatojocker ha scritto:Secondo me le Olimpiadi non valgono la candela, 15 gg sovraffollati di eventi che non danno certo visibilita. E comunque con le under 21 proprio no, non facciamo come quelli del calcio.
<BR>
<BR>Invece il Tri-nation allargato sarebbe proprio divertente, magari con un team unico per Samoa\\Fiji\\Tonga e uno semplicemente America...
<BR>
<BR>Ciao
Io suggerirei la Continental Cup,una manifestazione alla quale prendono parte 6 selezioni formate dai migliori rugbysti di ogni continente: Europa,Oceania,Africa,Asia,America centro-settentrionale e America latina...che ne pensate...troppo folle? :roll:
Immagine
tazzina

Messaggio da tazzina »

Ogni idea citata qua può essere buona o una fetecchia... il punto è:
A CHE PRO?

Mi spego meglio. Un ulteriore torneo di 9, 8, 16, ecc Nazionali di fascia alta che si sfidano... Creando affaticamento ulteriore ai giocatori e facendoli arrivare all'inizio di Campionato già scassati....
Certo molto interesse l'idea, ma un torneo così esiste nella Coppa del Mondo che si gioca ogni 4 anni...
Piuttosto non mi sembra di vedere grandi tornei per club (Heineken o challenge escluse). Per esempio, le ns squadre potrebbero far giocare i giovani in una competizione importante, forgli apprendere esperienza al movimento azzurro!

I club europei, africani, Oceania/Asia e Americani che si sfidano, accresceranno l'un l'altro di esperienza... magari con nuove aperture a mercati di giocatori sconosciuti....

Insomma sponsor e dirette TV a parte, è una buona idea ma faticosa per i ns giocatori...

Ma se servisse all'immagine e alla visibiità del rugby, va bene anche il 6, 9, 16 Nazioni!!!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
PiVi1962
Contatta:

Nuovo Campionato Mondiale

Messaggio da PiVi1962 »

Vari sport organizzano i campionati del mondo articolati in serie con promozioni e retrocessioni (come ad esempio l'hockey su ghiaccio), o manifestazioni analoghe (come la Coppa Davis nel tennis).
Se questo fosse l'intendimento, e se quindi l'aspetto sportivo fosse predominante, io sarei favorevole.
Se invece fosse solo una manifestazione commerciale, non ne vedo l'utilità, in un calendario già zeppo di appntamenti.
Rispondi