Sante parole, letto ciò mi sento di dire: un bravo allenatore!zorrykid ha scritto:Cose molto interessanti, ma che tralasciano il punto più importante. Cosa pensa il bambino? Troppo spesso pensiamo che i bambini sono degli uomini in formato ridotto, a cui possiamo fare ragionamenti, pretendiamo certe cose come se fossero adulti. Gli approcci a quelli che noi chiamiamo sport, sono per loro puro divertimento. Sono giochi che assomigliano a sport che noi pratichiamo. Quindi nessuna ruberia, caro Polpo, i motivi che spingono i bambini a fare altri giochi sono innumerevoli, ad esempio praticano lo sport più diffuso per non essere diversi dagli amici e continuare a frequentarli. Lo scopo di noi adulti è di far conoscere la palla ovale e far divertire i bambini. Da ragazzi sceglieranno, se siamo stati bravi, di fare uno sport.
<BR>Un allenatore.
Il calcio scippa ancora giovani dal rugby
Moderatore: Emy77
-
THAKER
- Contatta:
-
martini
Suggerisco, sempre se le vostre attività ve lo permettano, di sostenere la causa del Progetto Rugby Scuola, questultimo ci dà la possibilità di presentare al bambino già in tenera èta 6-7 anni il ns sport!
Infatti...il problema del rugby per molti anni è stato che deficitava di veri atleti..come ben saprete per anni i ns campi sono stati affollati da ragazzini scoraggiati dall'esperienze con altri sport che troppo spesso ripiegavano nel rugby! Molte persone non sono state alfabetizzate rugbisticamente e vengono a conoscenza di questo sport quando ormai è troppo tardi per intraprenderlo seriamente(ormai è tardi anche a 16 anni)
Penso quindi che non c'è miglior posto all'infuori della scuola dove pescare ottimi futuri atleti, presentando ai ragazzi un opzione in più al solito calcio basket e pallavolo...colpire in qualche modo la loro fantasia..cosa non molto difficile in quanto il rugby racchiude in sè gran parte degli istinti naturali del bambino(prendersi,rincorrersi scuotersi e contendersi l'oggetto del desiderio:il pallone!) cose che riescono molto più istintivamente del domare un pallone con i piedi!
Rugbisticamente vostro
Mike
Infatti...il problema del rugby per molti anni è stato che deficitava di veri atleti..come ben saprete per anni i ns campi sono stati affollati da ragazzini scoraggiati dall'esperienze con altri sport che troppo spesso ripiegavano nel rugby! Molte persone non sono state alfabetizzate rugbisticamente e vengono a conoscenza di questo sport quando ormai è troppo tardi per intraprenderlo seriamente(ormai è tardi anche a 16 anni)
Penso quindi che non c'è miglior posto all'infuori della scuola dove pescare ottimi futuri atleti, presentando ai ragazzi un opzione in più al solito calcio basket e pallavolo...colpire in qualche modo la loro fantasia..cosa non molto difficile in quanto il rugby racchiude in sè gran parte degli istinti naturali del bambino(prendersi,rincorrersi scuotersi e contendersi l'oggetto del desiderio:il pallone!) cose che riescono molto più istintivamente del domare un pallone con i piedi!
Rugbisticamente vostro
Mike
-
biglo
Hai ragione... io aprezzavo il rugby da tempo... però nicchiavo a provarlo... infine me l'han fatto provare a scuola a 16 anni... e mi sono accorto che era tardi... ora sono un rugbysta che se fosse stato più sveglio a quest'ora... magari... pace... a sesto mi diverto parecchio... ed è questo che va fatto capire ai bimbi a cui spesso il nostro è presentato come sport violento...
Buona birra verde e doppio malto a tutti
-
astronaut84
- Contatta:
...
Il calcio è infame,tremendamente infame..e io ne so davvero qualcosa..purtroppo l'ho capito troppo tardi.E,forse,troppo tardi ho capito la bellezza del rugby...se potessi decidere,io,convincerei mio figlio che niente è come sembra nel calcio,promesse dei dirigenti,fama assicurata etc.Il rugby è uno sport splendido,che mette alla prova davvero,altro che soldi facili e notorierà..W LA GENUINITA' DEL RUGBY!!!!!!!
Pensa al mio motto:
Rugby is funner than soccer!
Pensa al mio motto:
Rugby is funner than soccer!
-
BixBeiderbecke
THAKER ha scritto:Sante parole, letto ciò mi sento di dire: un bravo allenatore!zorrykid ha scritto:Cose molto interessanti, ma che tralasciano il punto più importante. Cosa pensa il bambino? Troppo spesso pensiamo che i bambini sono degli uomini in formato ridotto, a cui possiamo fare ragionamenti, pretendiamo certe cose come se fossero adulti. Gli approcci a quelli che noi chiamiamo sport, sono per loro puro divertimento. Sono giochi che assomigliano a sport che noi pratichiamo. Quindi nessuna ruberia, caro Polpo, i motivi che spingono i bambini a fare altri giochi sono innumerevoli, ad esempio praticano lo sport più diffuso per non essere diversi dagli amici e continuare a frequentarli. Lo scopo di noi adulti è di far conoscere la palla ovale e far divertire i bambini. Da ragazzi sceglieranno, se siamo stati bravi, di fare uno sport.
<BR>Un allenatore.
(come fa a scrivere cose serie con l'avatar che si ritrova?)
-
mnesarchides
Ma cmq credo che anche se a questa età dovesse scegliere il calcio, poi crescendo capirà e passerà al Rugby probabilmente già alle medie. Del resto soprattutto in questa età per i bambini è molto importante il gruppo, l'appartenenza ed il non sentirsi diversi.POLPO ha scritto:Delusione. Panico. Tristezza.
<BR>Queste sono state le prime sensazioni provate appena ricevuta la notizia.
<BR>Ho un figlio di quasi 10 anni, Pietro. Da due anni gioca a rugby nel Chieri. Sempre contento, imparava poco alla volta. Molto orgoglioso del fango e dei lividi che portava a casa. Magari non gli piaceva buttarsi nei placcaggi tosti o in mezzo alla mischia ma nel complesso tutto andava bene. Io ero felice, il calcio mi fa <a href="mailto:cac@re" target="_new">cac@re</a>. Ho assistito a tutte le partite e a tutti gli allenamenti.
<BR>Quattro giorni fa è andato alla festa del compleanno di un suo amico che gioca a calcio nel paesino dove abitano. Hanno fatto una partita con altri ragazzini. Li in mezzo c'era anche l'allenatore di 'sta squadrettta. Sono bastati i complimenti dell'allenatore che gli ha detto quanto è bravo(!) quanto è un campione(!) che lui di botto ha deciso di avere la stoffa del calciatore.
<BR>L'ho visto diverse volte giocare a calcio ai giardinetti: Pietro a calcio fa <a href="mailto:cac@re" target="_new">cac@re</a>! Ha deciso che vuole mollare il rugby!
<BR>Sono bastate quattro moine, la promessa di una divisa vera, che nella squadra del rugby non ha mai avuto perché sono senza soldi e lui si è innamorato del calcio.
<BR>Se c'è uno sport diseducativo quello è il calcio, ne sono convinto. Tra il cercare di imbrogliare l'arbitro, menare un po' gli avversari, sputi, insulti e risse sugli spalti ce n'è per diventare un perfetto imbecille. Salvo il lavoro mio e di sua madre a insegnarli il rispetto per il prossimo.
<BR>Adesso stiamo negoziando un periodo a metà, un po' calcio, un po' rugby, stiamo a vedere che succede.
<BR>Naturalmente l'allenatore del calcio è stato informato del fatto che Pietro è impegnato nel rugby.
<BR>Si è limitato a rispondere: "Ah!" Per 'sta gente non esiste altro sport che il calcio e tutto il pattume che gli sta attorno.
<BR>C'è anche da dire che l'allenatore del rugby è un ragazzo che ha circa vent'anni, grande volontà ma forse non molto convincente nel "pompare" i ragazzini. Ed ecco che il solito falco del calcio ne ha convinto(quasi del tutto) un altro.
<BR>Ditemi qualcosa. Ciao. Polpo.
Quindi si la scelta del compromesso può anche essere valida. E' giusto negoziare, anche io gli direi così:
Allora metà tempo a Rugby e metà a Nuoto.
-
orso1967
-
secondrow89
- Contatta:
-
lido-rugby
- Contatta:
io ho giocato a calico nel settore giovanile,mi allenavo tutti i giorni e facevo il portiere(che mi e' tornato utile adesso in seconda linea)nonostantte tutto,giocavno sempre i figli di quello e quell'altro,cosi lasci il calcio e passai al pugilato appasionandomi di rugby!
MI PROMISI,che prima o poi mi sarei vendicato!!!
ho visto molti dei miei ex giocatori forti a calcio ,rovinarsi per le delusini calcistiche che i dirigentti gli davano quotidianmente!
adesso sono crescito insieme ad altri abbiamo creato una squadra di rugby nel mio paese che cresce in modo incotrollabile,raccogliamo tutti i giorni ragazzi nuovi,spesso stufi o cacciati dalla societa' calcistica...
la societa' di calcio e fallita,una banda di ladri,e scesa di categoria,in paese c'e' odio,sono in picchiata!!
all'inizio di questa avventura l ass.calcistica,ci prendeva in gira ci infamava di cose false,hanno fatto di tutto per farci scomparire propagandandoci come una banda di sfigati,ubriaconi e poveretti...ADESSO SONO IL LORO PEGGIOR NEMICO E NE VADO FIERO!Siamo prossimi a prenderci il loro bel campo,il comune c'e' ne fara uno nuovo fra un po',abbiamo ragazzi di tutte le eta',abbiamo li sponsor da loro + ricercati!insomma latto dentro e fuori dal campo abbiamo vinto la nostra battaglia,il mio nome e il nome del club,li mette i suggestione,HO RAGGIUNTO IL MIO SCOPO,anche se e' stata dura!infondo mio podre aveva raggione"la cattiverie si pagano,fa del bene e scordatelo,fa del male e pensaci"adesso grazie al rugby sono felice,soddisfatto,realizzato e il miglio nemico del calcio,giustizia e' stata fatta
forza e se vuoi puoi,noi siamo abbituati a combattere e non a fingere,a cercare aiuto quando serve e non ad andare da soli,a sacrificarsi ad aiutarci sacrificandosi e a raggiungere la meta anche se comportera sarificio e lavoro enorme!
LAVORIAMO,LOTTIAMO,CREDIAMOCI TUTTI e vedrete che il nostro mondo giusto,bello e leale,vincera'!
finche c'e' birra c'e' speranza
MI PROMISI,che prima o poi mi sarei vendicato!!!
ho visto molti dei miei ex giocatori forti a calcio ,rovinarsi per le delusini calcistiche che i dirigentti gli davano quotidianmente!
adesso sono crescito insieme ad altri abbiamo creato una squadra di rugby nel mio paese che cresce in modo incotrollabile,raccogliamo tutti i giorni ragazzi nuovi,spesso stufi o cacciati dalla societa' calcistica...
la societa' di calcio e fallita,una banda di ladri,e scesa di categoria,in paese c'e' odio,sono in picchiata!!
all'inizio di questa avventura l ass.calcistica,ci prendeva in gira ci infamava di cose false,hanno fatto di tutto per farci scomparire propagandandoci come una banda di sfigati,ubriaconi e poveretti...ADESSO SONO IL LORO PEGGIOR NEMICO E NE VADO FIERO!Siamo prossimi a prenderci il loro bel campo,il comune c'e' ne fara uno nuovo fra un po',abbiamo ragazzi di tutte le eta',abbiamo li sponsor da loro + ricercati!insomma latto dentro e fuori dal campo abbiamo vinto la nostra battaglia,il mio nome e il nome del club,li mette i suggestione,HO RAGGIUNTO IL MIO SCOPO,anche se e' stata dura!infondo mio podre aveva raggione"la cattiverie si pagano,fa del bene e scordatelo,fa del male e pensaci"adesso grazie al rugby sono felice,soddisfatto,realizzato e il miglio nemico del calcio,giustizia e' stata fatta
forza e se vuoi puoi,noi siamo abbituati a combattere e non a fingere,a cercare aiuto quando serve e non ad andare da soli,a sacrificarsi ad aiutarci sacrificandosi e a raggiungere la meta anche se comportera sarificio e lavoro enorme!
LAVORIAMO,LOTTIAMO,CREDIAMOCI TUTTI e vedrete che il nostro mondo giusto,bello e leale,vincera'!
finche c'e' birra c'e' speranza
-
pulici
- Contatta: