Il calcio scippa ancora giovani dal rugby

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

POLPO

Messaggio da POLPO »

Delusione. Panico. Tristezza.
<BR>Queste sono state le prime sensazioni provate appena ricevuta la notizia.
<BR>Ho un figlio di quasi 10 anni, Pietro. Da due anni gioca a rugby nel Chieri. Sempre contento, imparava poco alla volta. Molto orgoglioso del fango e dei lividi che portava a casa. Magari non gli piaceva buttarsi nei placcaggi tosti o in mezzo alla mischia ma nel complesso tutto andava bene. Io ero felice, il calcio mi fa <a href="mailto:cac@re" target="_new">cac@re</a>. Ho assistito a tutte le partite e a tutti gli allenamenti.
<BR>Quattro giorni fa è andato alla festa del compleanno di un suo amico che gioca a calcio nel paesino dove abitano. Hanno fatto una partita con altri ragazzini. Li in mezzo c'era anche l'allenatore di 'sta squadrettta. Sono bastati i complimenti dell'allenatore che gli ha detto quanto è bravo(!) quanto è un campione(!) che lui di botto ha deciso di avere la stoffa del calciatore.
<BR>L'ho visto diverse volte giocare a calcio ai giardinetti: Pietro a calcio fa <a href="mailto:cac@re" target="_new">cac@re</a>! Ha deciso che vuole mollare il rugby!
<BR>Sono bastate quattro moine, la promessa di una divisa vera, che nella squadra del rugby non ha mai avuto perché sono senza soldi e lui si è innamorato del calcio.
<BR>Se c'è uno sport diseducativo quello è il calcio, ne sono convinto. Tra il cercare di imbrogliare l'arbitro, menare un po' gli avversari, sputi, insulti e risse sugli spalti ce n'è per diventare un perfetto imbecille. Salvo il lavoro mio e di sua madre a insegnarli il rispetto per il prossimo.
<BR>Adesso stiamo negoziando un periodo a metà, un po' calcio, un po' rugby, stiamo a vedere che succede.
<BR>Naturalmente l'allenatore del calcio è stato informato del fatto che Pietro è impegnato nel rugby.
<BR>Si è limitato a rispondere: "Ah!" Per 'sta gente non esiste altro sport che il calcio e tutto il pattume che gli sta attorno.
<BR>C'è anche da dire che l'allenatore del rugby è un ragazzo che ha circa vent'anni, grande volontà ma forse non molto convincente nel "pompare" i ragazzini. Ed ecco che il solito falco del calcio ne ha convinto(quasi del tutto) un altro.
<BR>Ditemi qualcosa. Ciao. Polpo.
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

E di che ti lamenti?
<BR>Se giochi a calcio vai in TV anche se giochi in under 9, quando sei grande fai soldi a palate, cucchi tutte le veline, zooccoline e quanto ci sta, vai alle feste trendy, ti fanno fare i calendari, te trombi tutte le ragazze che vuoi...
<BR>Se giochi a rugby invece non vai in TV nemmeno se giochi in Super10, prendi uno stipendio medio, cucchi noi povere cesse (ironicamente inteso), vai ai terzi tempi con vinello e salsiccia, i calendari se li fai sono ironici, trombi sì e no un paio di volte l'anno...
<BR>
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Ho deciso, torno a giocare a calcio!
svariotti
Contatta:

Messaggio da svariotti »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2006 alle ore 14:19, Dawnlight wrote:
<BR> trombi sì e no un paio di volte l'anno...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->Nei periodi di vacche grasse! certi anni si va a gazzosa e pugnette!
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

No no no dimmi chi è l'alleantore calcistico e lo picchio non si tolgono i pulcini si picchi neroverdi! fallo venire al campo! Ma sti bastardi magari era un allenatore del pino...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Polpo hai un messaggio privato!
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
sean79

Messaggio da sean79 »

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAa Bisogna fare qualcosa..propongo di cominciare con un thread di insulti al calcio e alla cultura del calcio italica..DA QUESTO SITO DEVE PARTIRE UN SEGNALE, non vogliamo calciatori, ultrà, marie de filippi, costanzi, puponi, simone ventura che urlano come racchie la domenica alle 2...BASTAAAAAAAAAA CALCIO E BASTA alla CULTURA ANTISPORTIVA ITALIANA!!!!!Che inizi la vera rivoluzione degli sport "minori" ( minori ma non da minorati mentali come il calcio in italia ). SONO ULTRA STUFO non ne posso più
Finally I'm back between waves and mountains;)
tatanka

Messaggio da tatanka »

facciamoci venire un'idea
<BR>nell'ambiente fir e ne La7 vogliono evitare di irritare il mondo del calcio con paragoni a loro dire inutili.
<BR>Io invece sarei per la polemica e lo scontro
<BR>Noi siamo alternativi al calcio, nei valori, nei ritmi, nella concezione della vita, nella preparazione fisica e mentale.
<BR>Perché non lo diciamo? Perché non apriamo una polemica?
sean79

Messaggio da sean79 »

SCONTRO SUBITO!
Finally I'm back between waves and mountains;)
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Polpo, ci vediamo a Casale il primo aprile per la partita, fa venire tuo figlio che così cambia idea sul calcio, gli parlo io volentieri.
<BR>Ciao e a presto.
<BR>Roberto.
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 19-03-2006 alle ore 14:19, Dawnlight wrote:
<BR>... trombi sì e no un paio di volte l'anno...
<BR>
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Beh, non scagliamo il sasso e nascondiamo la mano. Se appartieni al sesso femminile ed hai delle amiche, potresti cercare di porre rimedio a questa situazione. Almeno per quanto riguarda la Sardegna
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Bix, stavo giusto pensando di aprire un locale di appuntamenti nel mio giardino per pagarmi le trasferte del mondiale 2007...
<BR>Poi ti faccio sapere per le tariffe :-]
<BR>
<BR>P.S. Ovviamente io faccio da maitresse...non mi sporco le gonne...
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

<BR> 19-03-2006 alle ore 19:33, Dawnlight wrote:
<BR>
<BR>P.S. Ovviamente io faccio da maitresse...non mi sporco le gonne...
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Non avevo dubbi.
<BR>Piuttosto, hai già ottenuto l'assenso delle tue amiche o hai soltanto una scarsa considerazione delle loro qualità morali?
Dawnlight

Messaggio da Dawnlight »

Amiche? Chi ha parlato di amiche? Secondo te io metto le mie (poche) amiche in mano a voi zozzoni? Ma non se ne parla...
fdenes
Contatta:

Messaggio da fdenes »

Ragazzi/e...c'è ben poco da dire. Viviamo in un paese nel quale il calcio è uno dei pochi business che "bene o male" tira avanti. Con questo intendo dire che ha un giro d'affari più o meno losco...ehm...lecito dai, che farà sempre sì che tutta la "cultura sportiva" (se si può definire tale) italiana giri intorno ad esso.
<BR>Io devo essere sincero: mi ritengo uno sportivo mediocre, ma come sportivo non pongo delle barricate prima di vedere se un gioco mi piace o meno. Il calcio GIOCATO mi piace molto e, quando posso, vado pure io con gli amici a tirare quattro pallonate. L'ambiente che gravita intorno a questo sport, però, è marcio alle radici, quindi anche tutte le foglie ne risentono (come foglie intendo ovviamente le piccole società). Non è da biasimare comunque il tentativo di un allenatore di recuperare giovani per la propria squadra. Qualunque allenatore di qualunque sport lo fà. Pure io sono stato avviato al rugby grazie ad una persona che girava per le scuole elementari a recrutare "giovani promesse".
<BR>Qui non potete sapere a cosa ho rinunciato io per il rugby (e ovviamente non me ne pento perché ormai sono 19 anni che mi faccio mischie...calcolando poi che ne ho 25... :P), ma sono fermamente convinto che sia obbligo dei genitori far sì che un figlio cresca con la possibilità di svolgere più discipline. Sta però sempre ai genitori, indirizzarlo nelle società giuste: sicuramente non in quelle nelle quali ti dicono "sei un campione, vieni con noi che...." e poi appena non hanno più bisogno del ragazzo, non lo considerano.
<BR>La cresita sportiva forma il carattere, soprattutto negli sport di squadra.
<BR>Secondo me quindi (scusate la giovane età, ma un parere è un parere no!?!:P) potresti mandare tranquillamente tuo figlio sia a calcio, sia a rugby, ma scegliendo le società adatte. Se poi sceglierà il calcio, amen, vorrà dire che non era fatto per il rugby, ma almeno avrà fatto una scelta consapevole e si sarà divertito...UNA SODDISFAZIONE ANCHE PER UN GENITORE NO?!?
Rispondi