Test match ANCORA al Flaminio???
Moderatore: Emy77
-
aussie
Anche per me è difficile andare a Roma per le gare della Nazionale.
Dato che sto in Veneto, non mi sarebbe dispiaciuto che la sede delle partite del 6 Nazioni fosse quì vicino, tipo Bologna.
E' pur vero che non abbiamo stadi dedicati al rugby; non conto infatti lo stadio Plebiscito di Padova che è davvero brutto e mai finito.
Allora non mi resta che sperare in un tour "nazionale " della Nazionale o
vedere gli incontri trasmessi, per fortuna, da La7.
Sarebbe, però, doveroso che cambiassero i commentatori che assomigliano sempre più ad una vecchia coppia di "barufanti".
Dato che sto in Veneto, non mi sarebbe dispiaciuto che la sede delle partite del 6 Nazioni fosse quì vicino, tipo Bologna.
E' pur vero che non abbiamo stadi dedicati al rugby; non conto infatti lo stadio Plebiscito di Padova che è davvero brutto e mai finito.
Allora non mi resta che sperare in un tour "nazionale " della Nazionale o
vedere gli incontri trasmessi, per fortuna, da La7.
Sarebbe, però, doveroso che cambiassero i commentatori che assomigliano sempre più ad una vecchia coppia di "barufanti".
-
razzo
Re: Test match ANCORA al Flaminio???
>Che gli farebbe schifo Firenze o Venezia? Penso proprio di no. Il fatto é che fa comodo alla federazione organizzare le partite di cartello a Roma, dimenticandosi che la FIR dovrebbe per statuto provvedere alla promozione del rugby in tutta Italia e non solo nella capitale.
mi spiace non sono per niente d'accordo. Il 6 Nazioni non si gioca al Flaminio per altre ragioni se non perche' Roma e' la capitale ed e' logisticamente bene attrezzata e piena di attrazioni.Ed e' la stessa cosa per la Francia, che ha un movimento molto piu'grande e importante. E quelli del Sud vannoi a Parigi felici contenti( e non si incazzano).
La FIR non ha alcun bisogno di promuovere il rugby a Roma, che ha tradizione e diverse squadre a tutti i livelli,tranne il Super10.
Io invece penso che noi siamo un paese ancora campanilista anche fra i rugbysti
mi spiace non sono per niente d'accordo. Il 6 Nazioni non si gioca al Flaminio per altre ragioni se non perche' Roma e' la capitale ed e' logisticamente bene attrezzata e piena di attrazioni.Ed e' la stessa cosa per la Francia, che ha un movimento molto piu'grande e importante. E quelli del Sud vannoi a Parigi felici contenti( e non si incazzano).
La FIR non ha alcun bisogno di promuovere il rugby a Roma, che ha tradizione e diverse squadre a tutti i livelli,tranne il Super10.
-
issor
- Contatta:
Re: Test match ANCORA al Flaminio???
Allora non ci siamo capiti: proprio perché il 6 nazioni si gioca a Roma, quelche test match di cartello lo potevano fare da un'altra parte! Le ragioni le ho già spiegatein altri miei 3d. Chiaro che la FIR NON HA ALCUN BISOGNO DI PROMUOVERE IL RUGBY A ROMA! Proprio per questo dovrebbe promuoverlo da altre parti. Quanto al campanilismo non ci siamo proprio: io, che vivo a Trevisdo, potrei anche fregarmene, perché bene o male, partite di un certo livello ne posso vedere comunque, ma penso a quelli di altre regioni che non ne hanno l'occasione.razzo ha scritto:>Che gli farebbe schifo Firenze o Venezia? Penso proprio di no. Il fatto é che fa comodo alla federazione organizzare le partite di cartello a Roma, dimenticandosi che la FIR dovrebbe per statuto provvedere alla promozione del rugby in tutta Italia e non solo nella capitale.
-
razzo
RE: Re: Test match ANCORA al Flaminio???
ma negli ultimi anni i test match sono stati a L'Aquila, Biella, Monza. Genova etc. La mia idea e' che se quest'anno Dondi ( e forse pure Berbizier, chissa' ) spinge su Roma e' perche'vuole sistemato e ampliato il Flaminio - argomento arcinoto ed ARCIGIUSTO, oppure siccome non e' per niente detto che glielo sistemano spostera'il 6 Nations altrove. Per il campanilismo non ce l'ho con te ma quando sento tirare in ballo il Flaminio mi scatta il riflesso condizionato. ciao
-
issor
- Contatta:
RE: Re: Test match ANCORA al Flaminio???
Ferse tutto ciò ha una logica, mah....
-
issor
- Contatta:
Re: RE: Re: Test match ANCORA al Flaminio???
Grazie Okrim!okrim ha scritto:Io stò con Issor!
-
issor
- Contatta:
-
dinozocc
Bene allora a parte per il club pro Issor a cui mi scrivero' presto mi chiedo e vi chiedo: NOVITA per il FLAMINIO?
Allora, spenti i riflettori del sei nazioni ho sempre più la conferma che le parole del Dondi non sono altro che acqua fresca e tanta bella propaganda.
L'anno prossimo dobbiamo giocare. Dove, come quando? Lo rimettono a posto lo stadio? Cosa hanno in programma?
Questa la questione dello stadio
Vogliamo parlare di selezioni, accademie e riforma dei campionati? Dopo le parole di Dondi sempre in clima 6Ns dove sono finite tutte le lamentele? La stagione sta per finire e per l'anno prossimo non si sa niente dinuovo, su nessuno dei punti e delle discussioni aperte sui problemi del rugby italiano.
Ora volete sapere la mia opinione? Ecco A livello FIR quando ci sono le televisioni accesse si fanno belle e per l'anno prossimo tireranno a campare, noi ad incazzarci e gli ospiti a non volere giocare in uno stadio fatiscente come il Flaminio.
A questo punto Issor, illuminami tu
Allora, spenti i riflettori del sei nazioni ho sempre più la conferma che le parole del Dondi non sono altro che acqua fresca e tanta bella propaganda.
L'anno prossimo dobbiamo giocare. Dove, come quando? Lo rimettono a posto lo stadio? Cosa hanno in programma?
Vogliamo parlare di selezioni, accademie e riforma dei campionati? Dopo le parole di Dondi sempre in clima 6Ns dove sono finite tutte le lamentele? La stagione sta per finire e per l'anno prossimo non si sa niente dinuovo, su nessuno dei punti e delle discussioni aperte sui problemi del rugby italiano.
Ora volete sapere la mia opinione? Ecco A livello FIR quando ci sono le televisioni accesse si fanno belle e per l'anno prossimo tireranno a campare, noi ad incazzarci e gli ospiti a non volere giocare in uno stadio fatiscente come il Flaminio.
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
issor
- Contatta:
Grazie Dinozocc: a questo punto apro il club:dinozocc ha scritto:Bene allora a parte per il club pro Issor a cui mi scrivero' presto mi chiedo e vi chiedo: NOVITA per il FLAMINIO?
1: Okrim
2: McGi
3: Dinozocc
Quanto all'illuminazione, sto predisponendo una fotoelettrica...
-
Mator
I test match al Flaminio sono un insulto alle decine di migliaia di appassionati.
Già si gioca sempre il 6N e ci sarebbe da discutere; ma ora, la decisione di disputare non 1 ma addirittura 2 dei 3 test match, ha del grottesco.
Ma per quale ragione è stata fatta questa scelta ?
1) Per "forzare" Veltroni a prendere in considerazione l'ampliamento dello stadio ?
Mi sembra fantapolitica. Queste decisioni, con milioni di euro in ballo, richiedono anni e non pochi mesi.
2) Perchè a Roma vengono i tifosi avversari ?
E' ora di sfatare questo "mito" del turismo. Lo scopo della FIR non è quello di riempire lo stadio di stranieri ma di avvicinare gli italiani a questo sport. E' forse bello vedere, ad esempio, lo stadio con grandissime chiazze rosse (Galles) ?
3) Perchè nessun club si è proposto di organizzare l'evento ?
Possibile ? Io non penso (vedi l'esempio di Monza), però, se anche fosse così, è proprio in questo caso che la FIR dovrebbe, con i suoi potenti mezzi , intervenire fornendo tutto il supporto (anche monetario) necessario.
E' la Nazionale l'unico vero traino del movimento e si deve assolutamente sfruttare questo "momento di notorietà" del rugby.
In che modo ?
Semplicemente facendo giocare la Nazionale in lungo e in largo per lo stivale.
Già si gioca sempre il 6N e ci sarebbe da discutere; ma ora, la decisione di disputare non 1 ma addirittura 2 dei 3 test match, ha del grottesco.
1) Per "forzare" Veltroni a prendere in considerazione l'ampliamento dello stadio ?
Mi sembra fantapolitica. Queste decisioni, con milioni di euro in ballo, richiedono anni e non pochi mesi.
E' ora di sfatare questo "mito" del turismo. Lo scopo della FIR non è quello di riempire lo stadio di stranieri ma di avvicinare gli italiani a questo sport. E' forse bello vedere, ad esempio, lo stadio con grandissime chiazze rosse (Galles) ?
Possibile ? Io non penso (vedi l'esempio di Monza), però, se anche fosse così, è proprio in questo caso che la FIR dovrebbe, con i suoi potenti mezzi , intervenire fornendo tutto il supporto (anche monetario) necessario.
E' la Nazionale l'unico vero traino del movimento e si deve assolutamente sfruttare questo "momento di notorietà" del rugby.
In che modo ?
-
issor
- Contatta:
Perfetto, sottoscrivo in pieno!Mator ha scritto:I test match al Flaminio sono un insulto alle decine di migliaia di appassionati.
In che modo ?
-
ZARDO
mi dispiace deludere le tue aspettative, ma Italia - Canada programmata per il 25 novembre 2006 si disputerà a Fontanafredda in provincia di Pordenone..nini ha scritto:io per italia canada propongo MONZA!!!!!!!
ulteriori notizie le inserirò tra poco, sto aggiornando il sito della mia squadra www.rugbypordenone.it ma tra un esame e l'altro le cose vanno un po' più al rilento di quello che vorrei.
mandi,
Zardo
-
joseph77
spero proprio di riuscire a fare sto viaggetto...ZARDO ha scritto:
mi dispiace deludere le tue aspettative, ma Italia - Canada programmata per il 25 novembre 2006 si disputerà a Fontanafredda in provincia di Pordenone..
ulteriori notizie le inserirò tra poco, sto aggiornando il sito della mia squadra www.rugbypordenone.it ma tra un esame e l'altro le cose vanno un po' più al rilento di quello che vorrei.
mandi,
Zardo