Parma-Calvisano

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pam

Messaggio da pam »

BixBeiderbecke ha scritto:Caro pam, questo, a casa mia, si chiama "girare la frittata".
Chi ha detto che si devono tagliare i ponti con i prodotti del proprio vivaio?
Chiarisco il mio pensiero perchè lo hai (spero senza malizia) travisato.
Una "franchigia", un "superclub" (che secondo me non ci sarà mai, ma si parlava di questo) che partecipasse alla Celtic League dovrebbe forse avere un settore giovanile? Allora ben vengano, per il futuro, i giocatori cresciuti nel Noceto, ma per un club da Celtic League quali giocatori potrebbe fornire l'attuale prima squadra del Noceto?

Caro Bix, a me il superclub piacerebbe anche solo per il Super 10, anche senza Celtic League...e sarebbe l'unica strada per riportare lo scudetto a Parma, non trovi?
Ciò premesso, cosa vuoi che Ti dica...conosci come me quanti sono usciti dalle giovanili del Noceto e oggi sono nelle rose di GRAN e Overmach...quindi, nessuna malizia (poi, cavolo, ormai mi conosci troppo bene e sai che non sono un dietrologo, bensì fin troppo diretto!).
Anzi, volendo essere maliziosi, verrebbe allora spontanea una domanda: la franchigia avrebbe come unico club con settore giovanile l'Overmach, dato che il GRAN, se togli i due club "patrocinatori", cioè Noceto ed Amatori, che non hanno una prima squadra "esclusivamente propria" in Top10, non sarebbero coinvolti nel progetto. :shock: Ti pare logico?
Forse dai per scontato che il GRAN è la prima squadra dell'Amatori...ma questo non sta scritto ed è tutto da dimostrare! 8-)
pam

P.S. Dài, non T'incazzare! La mia finta provocazione è solo una battuta... :wink:
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Siete troppo belli quando litigate, la prossima volta che scendo a Parma vi passo a prendere ed andiamo tutti e tre a cena? ok?
Sempre che Bix sia ancora in grado di sopportarmi: quando bevo parlo ancor di più di quando sono sobrio... e guido peggio...
egon

Messaggio da egon »

THAKER ha scritto:Siete troppo belli quando litigate, la prossima volta che scendo a Parma vi passo a prendere ed andiamo tutti e tre a cena? ok?
Sempre che Bix sia ancora in grado di sopportarmi: quando bevo parlo ancor di più di quando sono sobrio... e guido peggio...

Mi piacerebbe essere invitata a questa cena tra amici.
Anche solo per ascoltarvi.....
Fatemi sapere. :wink:
BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke »

THAKER ha scritto:...quando bevo parlo ancor di più di quando sono sobrio...
Francamente, credevo non fosse umanamente possibile, nemmeno con aiuti alcolici...

:lol:
BixBeiderbecke

Caro pam, non ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono arrabbiato, e comunque non hai scritto nulla che possa in qualche modo turbarmi.
La parte finale del tuo messaggio, però, pur essendo scherzosa, fa "passare" un concetto che io reputo assolutamente negativo.
Un'eventuale fusione "provinciale" parmense per il Super 10 per me dovrebbe riguardare solo ed esclusivamente la prima squadra. Fondere i settori giovanili vorrebbe dire perdere un sacco di ragazzi. Non so se si potrebbe considerare un successo vincere magari il titolo italiano under 15 (come sarebbe potuto succedere per esempio quest'anno unendo Noceto ed Amatori) e poi avere un terzo dei tesserati.
L'ho già scritto. L'aver mantenuto separati i settori giovanili è la cosa più giusta che abbiano fatto amatori e noceto nel loro "matrimonio"
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 4 mag 2006, 19:31, modificato 1 volta in totale.
BixBeiderbecke

egon ha scritto:
THAKER ha scritto:Siete troppo belli quando litigate, la prossima volta che scendo a Parma vi passo a prendere ed andiamo tutti e tre a cena? ok?

Mi piacerebbe essere invitata a questa cena tra amici.
Anche solo per ascoltarvi.....
Fatemi sapere. :wink:
Giuliana, saresti invitatissima, anzi, se non ci fossi tu non mi siederei nemmeno a tavola con uno che tifa per il Calvisano...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Pam ok, andiamo io e te a cena!

Bix lo lasciamo appartato con Giuliana, ed al prossimo derby tiferò Overmach.....
BixBeiderbecke

THAKER ha scritto:Pam ok, andiamo io e te a cena!

Bix lo lasciamo appartato con Giuliana, ed al prossimo derby tiferò Overmach.....
Certo, che puoi tifare Overmach. Mi chiedo solo come farai ad applaudire con i braccini spezzati...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Bix sei un becero Ultrà del GRAN
bibaslr

Messaggio da bibaslr »

AdMinchiam ha scritto:
bibaslr ha scritto: Per quanto rigurda i fischi, sono patetici! quella gente dovrebbe essere spedita fuori dallo stadio, in qualsiasi categoria si giochi. se si vogliono comportare in quella maniera, che vadano a vedere le partite di calcio, invece di rompere le scatole sui campi da rugby! sinceramente non lo tollero neanche all'85esimo un fischio, e ricordiamoci che in Italia facciamo schifo riguardo i fischi: vedi italia-scozia ultimo 6N. Di fronte a tutti quei scozzesi mi sono proprio vergognato!
Non so se i fischi siano "patetici" o fuori moda (in campo politico) o da vietare (la nobile Maria Luigia emanò un editto in cui puniva severamente colui o coloro che si fossero permessi di fischiare al Ducal Teatro Regio!!!), ritengo tuttavia che sia più diseducativo e non so se degni di "essere spediti fuori dallo stadio" o "che vadano a vedere le partite di calcio" coloro i quali dalla tribuna urlano a chi sta in campo "TACI TERRONE, TORNA A CASA TUA!!!!".

Lascio alla vostra sensibilità ed intelligenza trarre le opportune conclusioni!!!

Caro AdMinchiam, non so se mi hai frainteso o semplicemente mi hai dato dello stupido. L'unico rammarico che ho, è quello di non avere, almeno in storia, "un'ignoranza" pari alla tua! Io non ho mai detto che dare del terrone, o comunque sia urlare un'insulto sia educativo. Ho semplicemente detto che i fischi sono patetici e ridicoli, soprattutto in un campo da rugby! Sono cresciuto nel mondo del rugby (forse il "vecchio" rugby) dove le linee guida erano lealtà e rispetto soprattutto per coloro che stanno dall'altra parte del campo; e a differenza tua, di questi valori ne ho fatto tesoro. In tutte le partite che ho visto e tutte quelle che vedrò, non mi è mai successo e ti posso garantire che mai succederà, che dalla mia bocca partirà un fischio o un'insulto; al massimo un commento "tecnico" del genere: che somaro! Per cui la prossima volta che scrivi, prova o riflettere, oppure certe cose scrivile a gente come te che si comporta in malo modo in uno stadio da rugby! :wink:
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Caro bibaslr, non entro nel merito della diatriba tra te e Adminchiam, anche se penso sia una tempesta in un bicchier d'acqua perché Adminchiam, da quel che ho letto sui suoi post interpreta perfettamente il sano spirito rugbystico, ma per il resto sono d'accordo con te, l'agonismo a volte può portare a protestare, ma non deve mai portare alle offese, di nessun genere, io che passo per essere un tipo sanguigno ed irritabile, solo due volte ho perso veramente le staffe, senza comunque arrivare all'insulto, ma le giustificazioni, comunque credimi, c'erano tutte...
AdMinchiam

Messaggio da AdMinchiam »

bibaslr ha scritto:
AdMinchiam ha scritto:
bibaslr ha scritto: Per quanto rigurda i fischi, sono patetici! quella gente dovrebbe essere spedita fuori dallo stadio, in qualsiasi categoria si giochi. se si vogliono comportare in quella maniera, che vadano a vedere le partite di calcio, invece di rompere le scatole sui campi da rugby! sinceramente non lo tollero neanche all'85esimo un fischio, e ricordiamoci che in Italia facciamo schifo riguardo i fischi: vedi italia-scozia ultimo 6N. Di fronte a tutti quei scozzesi mi sono proprio vergognato!
Non so se i fischi siano "patetici" o fuori moda (in campo politico) o da vietare (la nobile Maria Luigia emanò un editto in cui puniva severamente colui o coloro che si fossero permessi di fischiare al Ducal Teatro Regio!!!), ritengo tuttavia che sia più diseducativo e non so se degni di "essere spediti fuori dallo stadio" o "che vadano a vedere le partite di calcio" coloro i quali dalla tribuna urlano a chi sta in campo "TACI TERRONE, TORNA A CASA TUA!!!!".

Lascio alla vostra sensibilità ed intelligenza trarre le opportune conclusioni!!!

Caro AdMinchiam, non so se mi hai frainteso o semplicemente mi hai dato dello stupido. L'unico rammarico che ho, è quello di non avere, almeno in storia, "un'ignoranza" pari alla tua! Io non ho mai detto che dare del terrone, o comunque sia urlare un'insulto sia educativo. Ho semplicemente detto che i fischi sono patetici e ridicoli, soprattutto in un campo da rugby! Sono cresciuto nel mondo del rugby (forse il "vecchio" rugby) dove le linee guida erano lealtà e rispetto soprattutto per coloro che stanno dall'altra parte del campo; e a differenza tua, di questi valori ne ho fatto tesoro. In tutte le partite che ho visto e tutte quelle che vedrò, non mi è mai successo e ti posso garantire che mai succederà, che dalla mia bocca partirà un fischio o un'insulto; al massimo un commento "tecnico" del genere: che somaro! Per cui la prossima volta che scrivi, prova o riflettere, oppure certe cose scrivile a gente come te che si comporta in malo modo in uno stadio da rugby! :wink:
Egregio Bibaslr,
mi dispiace per la tua cultura, ma la mia non mi consente di offendere e/o di giudicare soprattutto chi non conosco!!!! E se poi vorrai rileggere con calma quanto da me scritto, ed eventualmente con qualcheduno al tuo fianco che conosca sufficientemente l'italico lessico, ti accorgerai che MAI ho scritto che i FISCHI siano EDUCATIVI, semmai ho scritto che sono DISEDUCATIVI, ma ben più DISEDUCATIVO sia OFFENDERE un tesserato o chichessia con terminologia becera e di bassa ... lega, al cospetto di tanti bambini presenti in tribuna che, forse, non fischieranno più, ma si sentiranno in diritto di pronunciare le frasi sentite.

Il mio intervento, tardivo sulla discussione, l'ho fatto solo perchè mi sembrava impossibile che tutti i partecipanti a questo 3D avessero sentito i fischi (a dir del vero di intensità inferiore rispetto al passato - e purtroppo per te - non c'erano i miei!!!) e non queste becere esclamazioni, e non volevo, ancora una volta, che nel solito "modus pensandi" italiano ci si soffermasse sul "sassolino" e non accorgersi della "valanga" (dal mio punto di vista, ovviamente).

Se non credi alle mie parole, puoi chiedere a chi era presente, e non può non aver sentito,: gli spettatori della tribuna ovest, tra cui, tutti i giornalisti della tribuna stampa, il presidente della FIR, il vicepresidente della FIR, il team manager della nazionale italiana, l'assistant coach della nazionale italiana ....
pam

Messaggio da pam »

BixBeiderbecke ha scritto:Caro pam, non ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono arrabbiato, e comunque non hai scritto nulla che possa in qualche modo turbarmi.
La parte finale del tuo messaggio, però, pur essendo scherzosa, fa "passare" un concetto che io reputo assolutamente negativo.
Un'eventuale fusione "provinciale" parmense per il Super 10 per me dovrebbe riguardare solo ed esclusivamente la prima squadra. Fondere i settori giovanili vorrebbe dire perdere un sacco di ragazzi. Non so se si potrebbe considerare un successo vincere magari il titolo italiano under 15 (come sarebbe potuto succedere per esempio quest'anno unendo Noceto ed Amatori) e poi avere un terzo dei tesserati.
L'ho già scritto. L'aver mantenuto separati i settori giovanili è la cosa più giusta che abbiano fatto amatori e noceto nel loro "matrimonio"

Oh, ma sei proprio un bel testone! Parti sempre a testa bassa, cogliendo solo una parte del concetto e poi o dici che si rigira la frittata oppure dai intepretazioni del tutto arbitrarie! Concordo assolutamente sul fatto che non c'è nulla di cui arrabbiarsi, ma mi consentirai di notare come l'intendersi con Te (non dico l'andare d'accordo) sia cosa decisamente ardua! Come ricorderai (ma quante volte ne avremo già parlato? 1.000? anche di più!), circa la gestione dei settori giovanili separati, siamo assolutamente d'accordo: miglior penetrazione nel territorio, miglior contatto con le famiglie, le strutture scolastiche, ecc... La cosa che io credo potrebbe essere utile, ai fini della prima squadra, sarebbe SOLO l'iniziare a differenziare (o meglio raggruppare) dal livello dell' U19 in su i ragazzi dei 4 vivai, creando delle squadre che, seppur appartenenti alla stessa categoria, creino delle squadre al loro interno più omogenee e qualitativamente diverse fra di loro. Una squadra di "alto livello" con ragazzi già maturi fisicamente e tecnicamente, il cui futuro sarà molto probabilmente nel professionismo e una squadra di ragazzi non ancora maturi coma la precedente, ma con buone possibilità di crescita o anche solo una squadra con spirito più amatoriale, dove si possa continuare a giocare pur non avendo grandi qualità individuali o non avendo il rugby come obiettivo prioritario del proprio futuro e quindi non volendo sorbirsi 5 allenamenti alla settimana.
Credo che in questo modo la prima squadra potrebbe senz'altro contare su di un bacino di giovani emergenti importante, che garantirebbe almeno una parte dei "ricambi" generazionali senza dover sempre ricorrere al mercato. Inoltre, per quanto riguarda la squadra dei "non professionisti", si darebbe a tutti la possibilità di continuare a giocare, anche senza ambizioni, e restare vicini all'ambiente che amano. Se vogliamo dire che queste squadre di secondo livello rimangono in capo ai singoli club, mi va pure bene, ma ad una certa età diventa difficile continuare ad avere le quantità dei ragazzi...
In quanto dico non vedo né un'abiura alle prorie origini, né una miscellanea pericolosamente confusionaria, ma solo un'unione degli sforzi per un obiettivo comune.
Un rugby di alto livello porta sì dei costi, ma anche dei ritorni e solo se questi costi e ritorni sono suddivisi su tutti i club allora puoi crare una sinergia, altrimenti ci sarà sempre quello che cerca di favorire solo la prima squadra a scapito del settore giovanile, mentre altri privilegieranno quest'ultimo e faranno di tutto per mandare i ragazzi in altri club che non quelli di Parma...
Poi è chiaro che se questi argomenti non saranno mai affrontati da chi al posto del cervello ha un ferro da stiro tale per cui "tu sei nocetano quindi non capisci", " no, sei tu che sei dell'amatori per cui sei s*****o", "stai zitto tu che sei della rugbyparma, quindi fai ridere", "e tu allora che sei di colorno e nella testa c'hai la nebbia..."...quindi preferisce dare etichette che parlare con le persone...è finita prima di iniziare. Si noti come le teste da ferro da stiro siano democraticamente presenti in ognuna delle realtà. :?
Dammi un filo di speranza nel confortarmi che non non siamo tra queste... :wink:
buona giornata
pam

P.S. Io per la cena sono sempre disponibile :D ...al contrario di chi dice dice e poi si dilegua... 8-)
Bafardello

Messaggio da Bafardello »

C'è un preedente di una fusione a livello di U19 tra Rugby Parma e Amatori, Io ci giocavo ed era stata una bella esperienza, almeno tra i gocatori.
Poi non se ne più fatto niente ma io non vedo neanche una controindicazione nel sistema di Pam: i più bravi/interessati giocano ad alto livello, queklli che lo fanno per divertimento hanno la possibilità di giocare con chi vive le stesse esperienze (e magari non fanno un anno di sola panchina che fa passare la voglia di giocare).
La gente che milita se si sente trattata con interesse non molla l'ambiente e nel giro di qualche anno si crea un bacino dal quale trovare giocatori, allenatori, medici, fisioterapisti, dirigenti, sponsor, tifosi, appassionati che magari danno una mano in qualche maniera.
Voglio far notare che queste persone sono importanti in egual maniera, se è vero che per giocare servono i giocatori, allenatori ecc.senza nessuno che li va a vedere o parla di loro al bar o al lavoro questi cosa giocano a fare?
Don't play...Without me!!!!
pam

Messaggio da pam »

Bafardello ha scritto:C'è un preedente di una fusione a livello di U19 tra Rugby Parma e Amatori, Io ci giocavo ed era stata una bella esperienza, almeno tra i gocatori.
Poi non se ne più fatto niente ma io non vedo neanche una controindicazione nel sistema di Pam: i più bravi/interessati giocano ad alto livello, queklli che lo fanno per divertimento hanno la possibilità di giocare con chi vive le stesse esperienze (e magari non fanno un anno di sola panchina che fa passare la voglia di giocare).
La gente che milita se si sente trattata con interesse non molla l'ambiente e nel giro di qualche anno si crea un bacino dal quale trovare giocatori, allenatori, medici, fisioterapisti, dirigenti, sponsor, tifosi, appassionati che magari danno una mano in qualche maniera.
Voglio far notare che queste persone sono importanti in egual maniera, se è vero che per giocare servono i giocatori, allenatori ecc.senza nessuno che li va a vedere o parla di loro al bar o al lavoro questi cosa giocano a fare?
Grazie e sottoscrivo in pieno quanto aggiungi! Posso inoltre ricordare che, senza andare troppo indietro nel tempo, cioè all'anno 2004/2005, l'U21 di Amatori/Noceto, targata GRAN, è arrivata in finale nel campionato nazionale. Non mi sembra poco! :D
pam
Rispondi