Terzo tempo

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

rigel

Messaggio da rigel »

Allora:
<BR>1- Rigel è un nick che usavo in Internet e non c\'entra nulla col rugby... anche perchè ho iniziato a divertirmi con la palla ovale a 41 anni suonati e un soprannome non lo avevo ancora.
<BR>
<BR>2- Intanto io prendo nota, poi per il formato del DB possiamo farlo come si vuole. L\'unico problema nasce dal fatto che occorre chiedere a chi segnala le tane da rugby di menzionare quante piu\' info possibile (prezzo, se ristorante, birreria o bar da spritz ecc.).. insomma tutte quelle info da raggruppare su campi DB omogenei.
<BR>
<BR>Nelle more del discorso: chi mantiene il sito? Se poi viene fuori una robetta seria chi dovrà occuparsi di inserire le tane da terzo tempo in rugby.it?
<BR>
<BR>Ciao!
<BR>
<BR>Rigel-Frengo
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Vi vengo in aiuto io! Lavoro per una casa editrice che fa guide turistiche!
<BR>
<BR>Concorrente della BMW e Michelin ....... chi rimane? NOI!
<BR>
<BR>Allora, sicuramente la mia casa editrice non potrà pubblicarla, lo facciamo noi, vi do io gli elementi da inserire, e la facciamo stampare dalla casa editrice sportiva, naturalemente gli introiti li mandiamo in un fondo per aiutare dei progetti di beneficenza, che ne dite?
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Mandatemi se volete le segnalazioni sulla posta del sito io le raccolgo e poi con rigel possiamo sentirci e metterci daccordo, se volete le raccogliamo noi, ci stai rigel? io ho già tutti gli elementi, ho un database per inserirlo che li divide per aree geografiche, posso \"rubare\" o prendere in prestito se volete, o usufruire se preferite di quello di cui già dispone la mia casa editrice che è una grande casa editrice che ha anche un canale satellitere! Avete capito per chi lavoro?
pam

Messaggio da pam »

<!-- BBCode Quote Start --><TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
<BR> 08-06-2004 alle ore 09:35, Peruperu wrote:
<BR>Mandatemi se volete le segnalazioni sulla posta del sito io le raccolgo e poi con rigel possiamo sentirci e metterci daccordo, se volete le raccogliamo noi, ci stai rigel? io ho già tutti gli elementi, ho un database per inserirlo che li divide per aree geografiche, posso \"rubare\" o prendere in prestito se volete, o usufruire se preferite di quello di cui già dispone la mia casa editrice che è una grande casa editrice che ha anche un canale satellitere! Avete capito per chi lavoro?
<BR></BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE><!-- BBCode Quote End -->
<BR>
<BR>Sarò dé coccio, ma non ho capito niente!
<BR>Non ho capito per chi lavori, né tantomeno dove inviare le indicazioni: qui nei post o nella posta privata?
<BR>Porta pazienza, ma la senilità ormai mi ottunde...
<BR>pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Non posso fare pubblicità all\'azienda, ma sappi che è una forte!!!!
<BR>
<BR>Mandale anche qui nel post, va bene faccio un copia incolla!!!!
<BR>
<BR>Non è questione di senilità, stai tranquillo!
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Grande Peruperu! Mi sa che intanto dobbiamo adattare le categorie di locali presenti nel tuo database alle nostre esigenze: non penso siate stati così lungimiranti da inserire le categorie \"Locale gestito da ex-rugbysti\" o \"Buono per il terzo tempo\"! Sto scherzando.
<BR>
<BR>Se non ho capito male ti mandiamo nella posta del sito le segnalazioni, tu le raccoglie e provi a \"farle stare\" nel tuo database... ci sono?
<BR>
<BR>Accordiamoci sulle informazioni da passare: propongo
<BR>CATEGORIA
<BR>NOME LOCALE
<BR>INDIRIZZO (COMPLETO DI CAP, NUMERO CIVICO...)
<BR>INFO (note varie - campo libero)
<BR>
<BR>La categoria va tabellata (vero rigel?), io propongo
<BR>RISTORANTE PER RUGBYSTI AFFAMATI
<BR>PIZZERIA PER RUGBYSTI AFFAMATI
<BR>(se vogliamo inserire una via di mezzo tipo osteria, trattoria...)
<BR>LOCALE PER IL TERZO TEMPO
<BR>RITROVO SERALE PER RUGBYSTI (e qui potrebbero finirci dentro disco-teche-pub-birrerie-paninoteche-winebar...)
<BR>
<BR>Che ne dite?
<BR>
<BR>Giandolmen
Paolo_da_Cannaregio
Contatta:

Messaggio da Paolo_da_Cannaregio »

non per complicare le cose, ma per ampliarle, proporrei di inserire nelle caratteristiche dei locali anche dove sia possibile vedere le partite di rugby in tivvù...
<BR>
<BR>a Siena non ho idea dove vadano i ragazzi del CUS (glielo chiederò), io però sono riuscito a scovare il pub \"L\'officina\", in piazza del Sale, dove vedermi in diretta la finale Viadana-Montpellier (da solo, visto che i pub si iniziano a riempire all\'ora in cui io me ne andavo...).
<BR>
<BR>L\'unico neo è che aprono il pomeriggio, così le dirette cappuccino e brioches me le perdo...
rigel

Messaggio da rigel »

Giusto come indicazione di massima, assolutamente NON vincolante:
<BR>il DB dovrebbe essere strutturato come segue:
<BR>- Regione
<BR>- Provincia
<BR>- Nome Locale
<BR>- Indirizzo completo (con nr Tel)
<BR>- Categoria (con etichette predefinite tipo: Rist. Pizzeria, Pub, WineBar ecc)
<BR>- Giorno di chiusura
<BR>- Fascia di prezzo medio (per pizzerie ristoranti)
<BR>- Club di riferimento (la o le società che lo frequentano)
<BR>- Rugby TV facility (bel suggerimento Paolo!)
<BR>- Gestore rugbista (si/no)
<BR>- Info e note sul gestore
<BR>- Info generali (quello che fino ad ora è stato detto ed eventuali aggiunte, da poter inserire anche come singolo record in futuro come referenze sul locale da parte dei frequentatori).
<BR>
<BR>E\' piu\' difficile dirlo che farlo: peru\' che famo? Basta che non rimanga un buon proposito o una bolla di sapone.. Nessuno vuole farci la guida Gambero Rosso del rugby, ma quella di Gian rimane una grande idea..
<BR>Mi spiace solo che su oltre 1200 letture ci siano così pochi riscontri.. Miiiii, ma la birra la comprate solo al supermercato e ve la bevete da soli ??????
rigel

Messaggio da rigel »

Giusto come contributo ante litteram (nel mio piccolo database c\'è già!)
<BR>
<BR>Pizzeria Perdinci - Via Cardinal Callegari, zona Arcella a Padova
<BR>Non solo pizza ma anche spaghettate imperiali. Prezzo tra i 10 e i 15 euri. Che io sappia non ha sky (colba, movete e svejete).
<BR>Il gestore (colba) so solo che si chiama Colbacchini di cognome (non conosco il nome) ed è arbitro di rugby. Il locale non ha nulla di rugbystico, nè dentro nè fuori, ma è il punto di riferimento delle Ombre Rosse ed è spesso frequentato da parecchi rugby-men giovani e veci
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Dai dai ragazzi che ce la facciamo, ho già iniziato e poi il lavoro può modificarsi, ampliarsi e migliorarsi in corso d\'opera.
<BR>
<BR>Non daremo valutazioni come fanno le guide, noi diremo solo dove i rugbysti possono, mangiare, bere, guardare partite e stare insieme ad altri rugbysti!
<BR>
<BR>Possibilmente faremo anche una piccola recensione sul proprietario se è un rugbysta!
<BR>
<BR>Forza che ce la facciamo!
Peruperu
Contatta:

Messaggio da Peruperu »

Caro Gian, io posso aiutarvi solo con la mia esperienza nel settore e utilizzando un modulo prestabilito, la mia casa Editrice di rugbysty non sa nulla!!!! E nulla c\'è nel DB, ma lo facciamo e li troviamo noi i posti da segnalare, non vorrei che pensassero che faccio spionaggio industriale, NO NO!!! Io mi offro per fare la segretaria di redazione raccolgo le segnalazioni e le mettiamo insieme!
<BR>
<BR>Intanto questo primo passo facciamolo!!!!! Iniziamo, io ne ho un paio in provincia di Roma rustici, e uno di classe a Roma.
<BR>
<BR>
gipe

Messaggio da gipe »

Io mi permetto di segnalare La Locanda di Feltre (BL), gestito tra gli altri da Nicola Gabrielli, giocatore del Wind Feltre. Si tratta di un pub dove i giocatori del Rugby Feltre si trovano al termine degli allenamenti e delle partite. Alle pareti, oltre alle varie maglie, comprese quelle del Torneo dei bar di rugby a 7, ci sono grandi disegni riguardanti il rugby.
<BR>Veramente molto bello e affollato il fine settimana.
hank
Contatta:

Messaggio da hank »

A PAVIA :
<BR>
<BR>BAR DEL TURISTA, piazzale Tevere. Tradizionale ritrovo del CUS PAVIA RUGBY, anni \'80/\'90, il più vicino al campo Carvino. Buona la birra
<BR>
<BR>BORGO CALVENZANO, viale Bligny. Piccolo pub gestito da Alberto, ex giocatore universitario. Bell\'ambiente lambretta e sixties in genere. Buona birra e possibilità di infinite chiaccherate di argomento sportivo in genere
<BR>
<BR>CAFFE\' SAN TOMMASO, in pieno centro. Sponsor del CUS PAVIA RUGBY da tre anni, ottimamente frequenteto da studenti e studentesse, anche stranieri
<BR>
<BR>TRAPPER\' BAR, Torre d\'Isola. Accogliente bar all\'aperto alla periferia ovest della città, ritrovo semi ufficiale della Femminile e di molti giocatori seniores
<BR>
<BR>SPORTSTER, fraz. Ospitaletto di Valle Salimbene, alla periferia est. Ottimo rapporto qualità prezzo, bell\'ambiente e soprattutto sede dei DEVASTANTI festeggiamenti per la promozione in B da parte di tutto il Club (Veterani, Seniores, Femminile, Giovanili, Tifosi)
<BR>
tessera FIR n.73689

Se te se moevet mai spetta minga che te rusen
(Se non ti muovi mai non aspettarti che qualcuno ti spinga)
proverbio Milanese
rigel

Messaggio da rigel »

Forza ragazzi!!!!!!
<BR>Ho ancora un paio di Giga di spazio sull\'hard disk per il DataBase.
<BR>Sotto con le segnalazioni!
Rispondi