Terzo tempo

Tutto ciò che è inerente al Rugby, ma non rientra nelle altre categorie.

Moderatore: Emy77

Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

Perchè non creiamo una lista di posti (bar, ristoranti/pizzerie, pub) legati in qualche modo al rugby? Se ognuno di noi segnala quelli della propria città potrebbe venirne fuori una \"Guida del buon rugbista in trasferta\". L\'idea mi è venuta ad agosto ad Asti, ero lì per la nazionale e non sapevo dove andare a mangiare o a bere una birra (sono da Mirano...).
<BR>Comincio io: a Mirano ci sono almeno un paio di posti da visitare, per il terzo tempo con i giocatori di Mirano il punto di riferimento è, dopo le partite, il bar al Campanile... sotto il campanile... si beve lo spritz. Altro punto di riferimento, è il bacaro \"L\'ostricaro\" da Lele, si beve vino, mangiando cicchetti di pesce, in piazza, non è difficile da trovare. Adesso è chiuso per restauro, pare che apra presto... ci sono (c\'erano?) foto bellissime di rugby, è ben frequentato dai rugbisti... io ho incontrato bergamirco...
<BR>
<BR>Aspetto altre dritte, Zony, facciamo una pagina??
<BR>
<BR>Giandolmen
zuffy

Messaggio da zuffy »

a treviso andata in zona pescheria (centro storico vicino CA DEI CARRARESI) e cercate TREVISi, MUSCOLI\'S e appena un po\' piu in la il TOCAI...all\'interno soprattutto di Trevisi maglie sciarpe gagliardetti spille....c\'è pure la pasticceria Casellato da vedere...non vi dico di più andateci e resterete sorpresi!
<BR>
<BR>qui a spezia dove lavoro invece non c\'è nulla mannaggia!
jaco

Messaggio da jaco »

Zuffy mi dispiace dirtelo, ma Casellato ha ceduto la gestione (a meno che tu adesso non mi dica che si è trasferito)... ci si può andare lo stesso ad assaggiare delle buone paste, ma la nuova gestione non ha più niente che richiama il rugby (la foto di matrimonio di JK, maglia di Ita-Fra, caricature... tutto sparito).
<BR>A San Donà so per certo che la birreria \"La tana del Luppolo\" è locale frequentato da rugbisti, qui si concentra anche il \"tifo organizzato\" per la locale squadra (dal sito del rubgy San Donà - www.rugbysandona.it - si può accedere anche al sito del locale).
L'ignorante sa tant, l'inteigente sa poc, el saggio sa nient. EL MONA SA TUT!
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Dai!!!!!
<BR>
<BR>Facciamo la guida Michelin per il rugbysta in trasferta!!!!
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
Giandolmen

Fino ad adesso hanno risposto solo veneti... Treviso, San Donà, Mirano e nel resto d\'Italia?
<BR>
<BR>All\'appello manca anche Padova eppure i posti storici ci sono \"Gino della colonna\", \"All\'Anfora\"... un po\' di sostegno!
<BR>
<BR>Giandolmen
Soldatojocker
Contatta:

Messaggio da Soldatojocker »

Bhe, non fa parte dei classici itinerari del rugby, ma se capitate in Val di Non (TN - quella delle mele x intenderci) Albergo Ristorante Nerina a Malgolo, si mangia alla grande, si beve pure meglio, il prezzo è civilissimo ed il proprietario (Sandro) è un appassionato di rugby.
<BR>
<BR>PS - Colleziona magliette rugbistiche da tutto il mondo, se ne avewte qualcuna che avanza magari vi fa anche lo sconto (ma non contateci troppo, in Trentino si dice che i Nonesi son figli di un Genovese e una Scozzese)
<BR>
<BR>PS2 - Ma deve venire un cugino degenere a darvi le dritte?? E io che facevo i rugbisti una genia di buon gustai???
<BR>
<BR>BUON NATALE A TUTTI!!!
Mi chiamo Wolfz, risolvo problemi. http://www.endzone.it/forum/viewforum.php?f=4
brodo07

Messaggio da brodo07 »

A Granze di Arquà Polesine (10 km da Rovigo) c\' è la Trattoria \"Rossi\" gestita dalla famiglia Scanavacca con in cucina i genitori e in sala i fratelli di \"Pepe\" Scanavacca, ritrovo abituale di rugbisti e non.
<BR>Ottima cucina tipica della campagna polesana con risotti, tagliatelle, salumi di casa crudi e cotti, carni alla griglia, ecc.....
Giandolmen

...sono un po\' deluso, con le dritte raccolte copro le trasferte in Veneto... un po\' pochino! Possibile che nel resto d\'Italia non ci siano posti in cui bere una birra e parlare un po\' di rugby...
<BR>
<BR>Giandolmen
goahead

Messaggio da goahead »

A Milano purtroppo la cosa e\' molto piu\' dispersiva. Esistono parecchi pubs dove poter vedere partite internazionali ma sono frequentati perlopiu\' da stranieri. Non credo esista un vero punto d\'incontro per i rugbysti milanesi. Di solito per i terzi tempi ci si arrangia alla meno peggio nei bar dei centri sportivi dove si va a giocare.
<BR>Comunque io conosco : Barbarians, Matricola, Pogue Mahone, Kuka bar, Murphys Law, ne conosco un altro vicino all\'universita\' Bocconi ma non ricordo il nome.
<BR>
bogi

Messaggio da bogi »

rimshot

Messaggio da rimshot »

Giù
angeloXXXL

Messaggio da angeloXXXL »

Per Padova posso segnalare, oltre alle già citate L\'Anfora e La Colonna (ora ritornata in attività dopo un lungo periodo di chiusura):
<BR>
<BR>Il Terzo Tempo (www.terzotempo.com) nell\'immediata periferia di PD, ad Albignasego. Un pub molto d\'atmosfera tappezzato di maglie originali e fotografie. Specialità carne argentina, importata direttamente. E\' gestito da ex rugbysti petrarchini. Covo preferito dai giocatori tuttoneri.
<BR>
<BR>La Casana, locale con ristorante, ottima birra e buona musica live, in zona Brusegana (vicino aeroporto) anch\'esso gestito da ex petrarchini. Aperto dal mercoldi al sabato. Preferito dai Petrarchi, gli Old del Petrarca.
<BR>
<BR>
<BR>La Tana del Cinghiale, club house del Roccia Rubàno Rugby, covo di rugbysti doc.
<BR>
<BR>Osteria del Gufo, in centro storico. Un \"buco\" sotterraneo con ampia scelta di birre. Molto particolare. Preferito dai rugbysti del Cus PD.
<BR>
<BR>Ma di posti dove è facile trovare rugbysti ce ne sono tanti altri....
<BR>
<BR>XXXL
<BR>
pando87

Messaggio da pando87 »

Purtroppo credo che abbiate proprio ragione, io sono di latina, nel Lazio, e vi assicuro che con il livello di cultura rugbistica che hanno qui la possibilità che ci sia un qualche bar dedicato al rugby è praticamente nulla
alpha

Messaggio da alpha »

Questo post merita di stare piu\' in alto per l\'importanza dei temi trattati ed in quanto strettamente collegato a \"Cercasi 20 fusti con la panza\", soprattutto per quanto riguarda la panza.
<BR>Chi conosce qualche posto dove mangiare bene, anche aldila\' del rugby, a Roma si faccia avanti.
<BR>E\' un servizio di pubblico utilita\'!!! :)
<BR>
<BR>
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Per Brescia vorrei segnalare due locali frequentati da rugbisti gestiti dai mitici fratelli Bonetti se non erro...
<BR>
<BR>Il \"Seconda Classe\", locale non molto grande, ma carinissimo...Oltre ad essere uno dei migliori ristoranti della città (anche se costoso), di sera si trasforma in ritrovo per giovani, c\'è sempre ottima musica con diverse serate dal vivo...
<BR>
<BR>Pareti tappezzate di magliette da rugby, è frequentato dalla maggior parte dei giocatori del Calvisano e anche quelli della Leonessa non disdegnano...
<BR>
<BR>L\'altro locale è \"il dietro le quinte\" che non conosco perchè non ci sono mai stato ma è frequentato dai giocatori della Leonessa in primis...
<BR>
<BR>Si trovano rugbisti di un pò tutte le categorie cmq, anche se i locali sono di per se un pò \"fighetti\", non so se mi spiego...
Rispondi