anche se è tesserato è perseguibile penalmente..metabolik ha scritto:Se l'aggressore di Vaccari è un tesserato deve essere espulso a vita dalla Federazione, e stop.
Se non è un tesserato, (come poteva essere in campo?) è perseguibile penalmente e la denuncia dovrebbe partire d'ufficio.
vergogna
Moderatore: Emy77
-
boborugby
-
egon
boborugby ha scritto:anche se è tesserato è perseguibile penalmente..metabolik ha scritto:Se l'aggressore di Vaccari è un tesserato deve essere espulso a vita dalla Federazione, e stop.
Se non è un tesserato, (come poteva essere in campo?) è perseguibile penalmente e la denuncia dovrebbe partire d'ufficio.
Avrei una domanda.
Non esiste una formula "compromissoria" che impedisce ai tesserati di adire a via legali senza previa autorizzazione degli organi federali?
-
Dawnlight
Potrebbe essere, ma in ogni caso penso che non abbia valore legale, il diritto di adire a vie legali è sacrosanto, per di più se sono reati penali.egon ha scritto:boborugby ha scritto:anche se è tesserato è perseguibile penalmente..metabolik ha scritto:Se l'aggressore di Vaccari è un tesserato deve essere espulso a vita dalla Federazione, e stop.
Avrei una domanda.
Non esiste una formula "compromissoria" che impedisce ai tesserati di adire a via legali senza previa autorizzazione degli organi federali?
-
egon
BixBeiderbecke ha scritto:"Io li rispetto se loro rispettano me" Questa apparente banalità detta al termine della partita da Vaccari può essere una spiegazione di quello che è successo in quei momenti finali. A volte si danno per scontate queste banalità ma invece è giusto dirle, affinchè qualche atleta "appena arrivato" (per usare le parole di Vaccari) possa imparare a saper vincere.
Sai, più che "il saper vincere", mi piacerebbe che gli atleti mostrassero di aver maturato la consapevolezza che il rispetto per se stessi parte dal rispetto per l'altro da sé.
Ieri sera, non ho avuto il piacere di osservarlo.
I primi ad essere usciti "sconfitti", sono stati coloro che hanno perso la ragionevolezza nel momento più importante della serata.
Io credo che a mente fredda anche loro avranno l'onestà di riconoscerlo e mi auguro che prima di qualsiasi atto disciplinare, arrivino dei chiari segnali di rammarico da parte dei singoli protagonisti.
Ci potremmo in questo modo "riconciliare" con l'etica del rugby.
-
BixBeiderbecke
- Charro
Non ci sono parole
giongeffri ha scritto:Quello che è successo è vergognoso, ed anch'io ho sentito Vaccari fare il nome dell'imbecille di turno, quello che ha riportato anche Parm. Però mi è parso che anche lui (Vaccari) abbia fatto la sua parte nella rissa finale, e mi è sembrato abbastanza nervoso anche durante la partita. Impressione mia? Cmq, contrariamente al solito, stavolta c'è da sperare che la partita non l'abbiano vista curiosi che si avvicinano per la prima volta al rugby, altrimenti dubito che ne vedranno altre.
Tra l'altro dai rumori che si udivano durante i piazzati di entrambe le squadre non mi è sembrato correttissimo nemmeno il pubblico. Chi era allo stadio che ne pensa?
Io allo stadio c'ero e daneofita dell'ultimo minuto dico solo: FIGURACCIA IMBARAZZANTE E VERGOGNOSA.
Premesso che parlo da tifoso del Calvisano ed in quanto tale, mi sono sentito veramente in imbarazzo quando partivano i fischi e gli insulti.
Troppe persone fischiavano ed inveivano contro l'arbitro e gli avversari. Questa gente credo non sia mai venuta al San Michele + di una volta, ha preso l'occasione della finale x una gita fuori porta o forse x sfogare qualche delusione del "Brescia Calcio".
Non voglio izzare nessuno ma certi cori erano degni di ultrà calcistici.
Manca la cultura e soprattutto mancano gli esempi (vedi cosa è successo in campo).
Abbiamo fatto tutti una figura di M...!!!!! Passatemi l'eufemismo.
Non è ho il titolo ma visto che non l'ha fatto nessuno, voglio chiedere scusa a tutti tifosi del Treviso e del rugby in generale.
Se il rugby è fondato sui valori veri e sinceri allora che si fottano le finali.
Torniamo tutti sui campetti di periferia ricominciamo da zero.
Un salutone a tutti.
-
BixBeiderbecke
-
egon
Comunque, la FIR ha dato comunicazione di aver acquisito le immagini della rissa.
Dopo, ci saranno le opportune decisioni del Giudice Sportivo.
Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36803
Dopo, ci saranno le opportune decisioni del Giudice Sportivo.
Fonte: http://www.federugby.it/news.asp?36803
Ultima modifica di egon il 28 mag 2006, 13:17, modificato 1 volta in totale.
- Tanu
- Contatta:
allo stadio, detto da un neutralissimo, calvisano fischiava, mentre treviso mi è parso più rispettoso...
la rissa è stata uno schifo, spero verranno pesanti sanzioni contor i protagonisti attivi...[/quote]
Billi, i tifosi trevigiani nella parte alta dei distinti hanno pisciato sui tifosi sottostanti e hanno tirato in campo di tutto,io stesso stamattina ho raccolto delle bottiglie mignon di vetro!!!
Da organizzatore mi sento schifato, c'erano centinaia di bambini del progetto scuola con rispettive famiglie, ragazzini che probabilmente al rugby non torneranno
la rissa è stata uno schifo, spero verranno pesanti sanzioni contor i protagonisti attivi...[/quote]
Billi, i tifosi trevigiani nella parte alta dei distinti hanno pisciato sui tifosi sottostanti e hanno tirato in campo di tutto,io stesso stamattina ho raccolto delle bottiglie mignon di vetro!!!
Da organizzatore mi sento schifato, c'erano centinaia di bambini del progetto scuola con rispettive famiglie, ragazzini che probabilmente al rugby non torneranno
-
Dawnlight
-
hank
- Contatta:
Quello che più mi ha schifato è stato l'atteggiamento del tanto acclamato Troncon, che alla fine di una partita mediocre non ha trovato niente di meglio da fare che mettersi a urlare "noi siamo i campioni state muti" e questo prima del fischio finaleegon ha scritto:BixBeiderbecke ha scritto:"Io li rispetto se loro rispettano me" Questa apparente banalità detta al termine della partita da Vaccari può essere una spiegazione di quello che è successo in quei momenti finali. A volte si danno per scontate queste banalità ma invece è giusto dirle, affinchè qualche atleta "appena arrivato" (per usare le parole di Vaccari) possa imparare a saper vincere.
Sai, più che "il saper vincere", mi piacerebbe che gli atleti mostrassero di aver maturato la consapevolezza che il rispetto per se stessi parte dal rispetto per l'altro da sé.
Ieri sera, non ho avuto il piacere di osservarlo.
I primi ad essere usciti "sconfitti", sono stati coloro che hanno perso la ragionevolezza nel momento più importante della serata.
Io credo che a mente fredda anche loro avranno l'onestà di riconoscerlo e mi auguro che prima di qualsiasi atto disciplinare, arrivino dei chiari segnali di rammarico da parte dei singoli protagonisti.
Ci potremmo in questo modo "riconciliare" con l'etica del rugby.
Inconcepibile e intollerabile il comportamento dei tesserati coinvolti nella rissa
Vaccari ha ragione quando dice di voler rispettare chi lo rispetta, ma evidentemente ha la memoria corta in quanto il suo allenatore e i suoi dirigenti non si sono certo distinti per fair play nella stagione in cui calvisano ha giocato con lo scudetto sulle maglie