OGGI...chi vincerebbe i Campionati Super10 , Serie A?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

seconde me vedremmo uno dei piu equilibrati Top10 da anni

Parma
Parma
Padova
Calvi
Viadana
Treviso
Urc

TUTTI sqaudre solidi en cui en suo giornato chiunque puo battere chiunque....

Catanina Sommerso nel omerta..non si sa..avranno una sqaudra pero il fulcro sara sempre irving

Rovigo....99.9% gia retroccessi
( grazie ai "dirigenti")

Aquila.......lo solito...VANTARE E FREGARE
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

AGGIUNGO

overmach rischia di piu....credo che sia la squadra piu giovane ( sicurmante i loro stranieri sono i piu giovani,...eta medio di 23 anni!!)

pero non hanno verammente un FIGURA...un lider
non e un critico..pero Calvi ha Gissing, Gran ha Arbizu/Kimura
Padova Chresten Davis, Viadana ( tanti)...URC Henwood, Treviso ( tanti)

Overmach..???
L3gs

Messaggio da L3gs »

pier12345 ha scritto:
( grazie ai "dirigenti")
Avanti così...
Brutus

Messaggio da Brutus »

1) Calvisano
se trova una prima linea che possa dire la sua, diventa la squadra da battere. Ottime coperture sui ruoli chiave Scanavacca (sono anni che tiene su rovigo perennemente in crisi) De Marigny, Griffen. Tutti tra l'altro ottimi calciatori. Le migliori terze linee italiane. Finale
2) Viadana
Un'incognita, ogni anno sulla carta sembra la squadra che deve fare sfaceli (forse i giornali pompano al massimo anche quando comprano delle sole), meno del calvisano vedo il discorso dei piazzatori con una mediana che non ha mai giocato nel campionato italiano, così come gli allenatori. Play off
3)Treviso
Spero che la campagna acquisti non sia tutto qui, cmq una squadra impoverita che ha però degli ottimi rincalzi. Play off
4) Overmach
Pochè partenze, pochi arrivi. Si riconferma una squadra che cambia poco e che esprime un gran bel gioco. Lotta Play off
5) Padova
Che dire, ogni anno si spera. Anche l'anno scorso una squadra fortissima sulla carta che l'amalgama non l'ha resa altrettanto forte sul campo.
Di positivo vedo l'arrivo di Canale Sr. e la partenza definitiva di Sauton e un parco giocatori rinnovato. Lotta Play off
6) Gran
Confermato il trio delle meraviglie, se rimangono integri parecchi punti fatti sopratutto al piede. Lotta Play off
7) Catania
Ha tutti i santi a favore e quindi salvezza.
8)Aquila
Piazza storica in declino ma con almeno un barlume di rosa e qualche giovane interessante. lotta salvezza
9)Rovigo
Troppi cambiamenti, rosa decimata, dirigenza indefinita, scanavacca non c'è più. Lotta per la salvezza, dovrei vedere il calendario prima di dire che è spacciata.

Serie A
Venezia Mestre. Ottimi acquisti. Wium e Gritti un lusso per la serie A.
Prato. Squadra solida, da rivedere la prima linea.
Colorno. Un'allenatore che allena la Nazionale A e una società satellite a molte squadre di Top ten.
Benevento, se non perde tutti i suoi talenti.
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

concordo 100% brutus

pero credo che Viadana hanno fatto un ingaggio veramnete importante ..il allenatore

per me Viadana Favoriti
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

L3gs ha scritto:
pier12345 ha scritto:
( grazie ai "dirigenti")
Avanti così...
ma tu che c4$$o dici????

e ovvio che c'e un gravissimo crisis nel Rovigo....piu grave che tu sai ovviamnete
L3gs

Messaggio da L3gs »

pier12345 ha scritto:
L3gs ha scritto:
pier12345 ha scritto:
( grazie ai "dirigenti")
Avanti così...
ma tu che c4$$o dici????

e ovvio che c'e un gravissimo crisis nel Rovigo....piu grave che tu sai ovviamnete
Avanti così...
pier12345
Contatta:

Messaggio da pier12345 »

ALLORA
non c'e un crisis en Rovigo?
storm

Messaggio da storm »

io non saprei chi dare per favorito, naturalmente sarei felice se vincesse di nuovo benetton visto che è la mia squadra però penso sarà una bella lotta...pier secondo me viadana non è favorito per un semplice problema, ogni anno dicono di essere forti ma poi nei fatti dimostrano di essere una squadra disunita e che non approccia le partite più importanti della stagione nel modo giusto. le scelte di campagna acquisti dei giocatori mi sembrano molto discutibili e puntano ancora poco sul vivaio. ci sono alcuni giocatori che ci tengono molto ma tanti sono dei veri e propri mercenari (anche nelle altre squadre ci sono eh...però a viadana secondo me questo fattore si fa sentire di più).
per quanto riguarda rovigo...sarà in lotta per la salvezza però è una società con una storia molto importante alle spalle e uno spirito molto combattivo: nonostante i problemi societari secondo me faranno un campionato in cui si batteranno con tutte le forze...e chissà che non riescano a portare un pò di aria fresca a questa società.
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

VIADANA e CALVISANO e PARMA/BENETTON... 4posto alla portata di PADOVA e GRAN. Durissima lotta per non retrocedere, che coinvolgerà anche la URCapitolina. Per accedere ai play off saranno importanti gli scontri diretti, ma soprattutto non perdere punti su questi campi: Roma, Catania, L'Aquila e Rovigo.
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

jack maltempo, mi scusi?
cosa conosce della capitolina tranne quello che ha visto su questo sito?
come fa a dire che sarà coinvolta nella lotta per non retrocedere?
sa per caso chi sia un tale massimo mascioletti?
se passa dal capoluogo d'abruzzo può chiedere a chiunque con che uomini costui abbia vinto uno scudetto, tempi diversi, certamente, ma il materiale umano in via flaminia non manca certo, sia fuori che dentro il campo.. quand'è così... capitolina almeno in challenge cup...
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Wakea, ho visto solo 3 partite della Capitolina ed in Serie A mi ha impressionato per il gioco dei suoi 3/4, non mi pare di aver assolutamente criticato Mascioletti (non scrivevo ancora sui forum nel '99).
Le mie perplessità sono relative all'adattamento alla categoria, dopo che molti provengono da due anni di SerieA dove il livello è ben più basso, dalla voglia di lottare delle dirette contendenti che credo non regaleranno nulla a nessuno, dall'età di certi giocatori, dall'eventualità che vi possano essere degli infortunii...
Se preferisci però posso dirti URC Campione d'Italia, così sei contento. Non son di roma e non ho visto certo tutte le partite, ma quando posso un pò di rugby me lo vedo anche io (quando non gioco)...
E vedo 6 squadre che secondo me possono fare meglio.
gialula

Messaggio da gialula »

Wakea ha scritto:jack maltempo, mi scusi?
cosa conosce della capitolina tranne quello che ha visto su questo sito?
come fa a dire che sarà coinvolta nella lotta per non retrocedere?
sa per caso chi sia un tale massimo mascioletti?
se passa dal capoluogo d'abruzzo può chiedere a chiunque con che uomini costui abbia vinto uno scudetto, tempi diversi, certamente, ma il materiale umano in via flaminia non manca certo, sia fuori che dentro il campo.. quand'è così... capitolina almeno in challenge cup...
E lei caro Wakea,cosa conosce delle altre squadre per dire che la Capitolina finirà almeno in challenge cup?
Si stanno esprimendo opinioni e in quanto tali vanno rispettate.
Comunque non basta un buon allenatore per fare un buon campionato,guardi il Viadana lo scorso anno e poi quanto al materiale umano,non vedo questa abbondanza di buoni giocatori in via flaminia:
trequarti mediocri ma senza apertura e il mediano di mischia,che magari diventerà bravo,non è assolutamente all'altezza, il super 10 non è la serie A,mischia leggera e touche,se è quella che ho visto nella finale,a dir poco imbarazzante,Jimenez non sa lanciare servirebbe un altro tallonatore.
Questo è quello che penso,il tempo ci dirà chi ha ragione.
maurob

Messaggio da maurob »

Vedo molto bene l'Overmach che ha cambiato poco e ha maturato esperienza.

Treviso credo farà un anno di transizione facendo maturare i 10 ragazzi portati su dalle Under

Viadana e Calvisano hanno cambiato molto quindi ci vorrà tempo per amalgamare la squadra

Gran Parma credo lotterà per il 4' posto ma non mi sembra una squadra da titolo

Vedo bene il Petrarca che finalmente sembra abbia fatto una squadra razionale e non un'accozzaglia di giocatori ma tutto dipenderà dalla partenza

Roma credo che pagherà lo scotto del cambio di categoria per lo meno nel girone di andata
hakamate

Messaggio da hakamate »

Treviso credo farà un anno di transizione facendo maturare i 10 ragazzi portati su dalle Under ( Maurob)
si e d nel fratempo vincera altra volta la scuddetto! :wink:

per il resto daccordo

URC..non deve impazzirse del ERC, la slavezza e la UNICA cosa che compte....e si vincera la salvezza contra Cat, Rov, Aqui

Viadana ha una cosa che Calvisanno non ha...
c'e un chiaro linea fra il allenatore ( ex coach delgi NZ Maori) ed i nuovi arrivi....
mentre , malgrado cosa si dice en Giro, per Delpoux non era 100% fino poco tempo fa..ed non vedo il suo imagen nella squadra ( squadrone, no ci piove)...pero credo che Viadana parte con questa vantaggio.

Pero credo che sara un bellisima campionato--
Rispondi