Catania: novità

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

RUGBY CLUB PROFESSIONISTICO o ONLUS???? :shock:

ONLUS= Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale

http://www.onlus-italia.net/
http://www.agenziaperleonlus.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Onlus

Sono considerate Onlus le associazioni, indipendentemente dalla loro forma giuridica riconosciuta o meno, i comitati, le fondazioni, le società cooperative di utilità sociale i cui statuti o atti costitutivi siano redatti nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata e che prevedano in maniera direttamente espressa lo svolgimento di almeno una delle seguenti attività:
assistenza sociale e socio sanitaria *
assistenza sanitaria
beneficienza *
istruzione *
formazione *
sport dilettantistico **
tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico *
tutela e valorizzazione dell'ambiente *
promozione della cultura e dell'arte *
tutela dei diritti civili *
ricerca scientifica di particolare interesse sociale

** Dovrebbe essere il motivo principale
* Fronti su cui una società ben organizzata ed integrata nel tessuto sociale potrebbe contribuire

Ma ONLUS vs Società Profit votate al professionismo di modello anglosassone, non si corre ancor più il rischio di un campionato a 2 velocità?
O è solo una questione fiscale? :?: :?: :?:
totorugby

Messaggio da totorugby »

THAKER ha scritto:RUGBY CLUB PROFESSIONISTICO o ONLUS???? :shock:

ONLUS= Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale

http://www.onlus-italia.net/
http://www.agenziaperleonlus.it/
http://it.wikipedia.org/wiki/Onlus

Sono considerate Onlus le associazioni, indipendentemente dalla loro forma giuridica riconosciuta o meno, i comitati, le fondazioni, le società cooperative di utilità sociale i cui statuti o atti costitutivi siano redatti nella forma dell'atto pubblico o della scrittura privata autenticata o registrata e che prevedano in maniera direttamente espressa lo svolgimento di almeno una delle seguenti attività:
assistenza sociale e socio sanitaria *
assistenza sanitaria
beneficienza *
istruzione *
formazione *
sport dilettantistico **
tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico *
tutela e valorizzazione dell'ambiente *
promozione della cultura e dell'arte *
tutela dei diritti civili *
ricerca scientifica di particolare interesse sociale

** Dovrebbe essere il motivo principale
* Fronti su cui una società ben organizzata ed integrata nel tessuto sociale potrebbe contribuire

Ma ONLUS vs Società Profit votate al professionismo di modello anglosassone, non si corre ancor più il rischio di un campionato a 2 velocità?
O è solo una questione fiscale? :?: :?: :?:
Solo una questione fiscale!
Come TUTTE le ONLUS, in qualsiasi settore, in Italia...
Purtroppo.
Love & Peace & Play Rugby
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:http://www.rugby.it/index.php?name=News ... &sid=10790

Leggendo l'articolo: Amatori, la svolta epocale - La Sicilia ho notato alcune cose che mi hanno spinto a citarlo per intero, compreso il commento di un utente:

E’ stata lanciata ieri da Benito Paolone la campagna abbonamenti: prezzi alla portata di tutti
Come una famiglia patriarcale, riunita per le grandi occasioni e per le decisioni che contano. L’Amatori Catania Rugby ha annunciato una svolta epocale dopo 50 anni di vita prestigiosa sul più alto piedistallo dello sport rugbistico, sostenuta da l’orgoglio e impegno nonostante ai suoi piedi non abbia trovato tappeti.
L’Amatori una squadra del Sud la cui bandiera è sempre sventolata alta, a dispetto di chi la voleva invece ammainare. Tentativo mai riuscito, sconfitti sempre anche nei momenti difficili. Che non sono mancati, ma superati tutte le volte con determinazione e dignità. L’Amatori ora vuole voltare pagina.

Con la sua solita carica di simpatia, ha riunito così tutte le sue forze nella sala conferenze del Cus Catania (a fare gli onori di casa il presidente Luca Di Mauro, Nino Puleo, responsabile del rugby cusino e Franco Compagnini) per informarci sulle nuove iniziative.
Il presidente Santino Granata ha introdotto l’incontro con la stampa annunciando che «la formazione che parteciperà al prossimo Top Ten sarà di gran rilievo perché vogliamo fare sempre bene. Anzi meglio». Benito Paolone, dirigente storico, dopo un lunga introduzione sull’essenza dell’Amatori «che sconfina nell’utopia per molti ma che invece è di un realismo unico. E’ una realtà complessa che ha una storia di 50 anni scritta da migliaia di anime a inchiostro indelebile. Attraverso la sua indiscussa esperienza siamo proiettati a dare spazio ai giovani, a formare un nuovo gruppo dirigente per una nuova grande idea. Per questo, come in passato, ci vuole una grande fede, di guardare alla modernità nello spirito della tradizione, in quello spirito comune che ci ha reso mitici e ci dovrà rendere ancora più mitici. Dimostrando di avere la capacità di guardare oltre i limiti. Da veri uomini, così come è stato sempre formato l’Amatori. «Su questi basi dovremo scrivere il nuovo statuto, attraverso il quale dovremo coinvolgere tanta sportivi, tanta gene che crede nella fede dell’Amatori. L’Amatori non è infatti un miracolo, ma una società con gli attributi, in cui moralità, onestà e solidarietà sono stati principi insostituibili. L’Amatori ha sempre accolto con serietà e amore i giocatori che sono venuti da lontano, li ha fatto sentire come a casa propria, li ha coccolati e a quelli locali ha dato futuro e lavoro. L’Amatori, con l’aiuto di Dio, si dovrà trasformare in un club "onlus", di solidarietà. Dobbiamo raggiungere col nuovo statuto da 12.000 a 15.000 tesserati». E’ intervenuto quindi l’assessore comunale allo Sport, Salvo Santamaria: «Paolone ha detto tutto e bene. Il rugby e l’Amatori hanno incarnato sempre per Catania valori fondamentali, la sua coscienza collettiva. Ha inciso nel sociale con quell’appartenenza ai ragazzi del villaggio Santa Maria Goretti. Ora sta proponendo uno studio innovativo, una nuova forma di società e di aggregazione. Bene, noi saremo a fianco dell’Amatori». Ha chiuso il presidente del Coni Giuseppe Crisafulli, il quale si è complimentato, lui uomo di calcio, «con l’Amatori e lo sport del rugby per le belle pagine che hanno saputo scrivere e per il lustro e la visibilità che ha saputo dare» Infine Ivana Russo, responsabile marketing dell’Amatori ha presentato e commentato il video promozione da cui è emerso che saranno valorizzati spettacolo e società. Ha invitato innanzitutto a diventare tifosi-sostenitori (la media domenicale è di 7.000, mentre nell’anno sono 93.000, un terzo di tutta Italia, a fronte appunto di circa 300.000 presenze nazionali). Abbonamenti: 70 euro nella tribuna Vip, 25 nella tribuna A coperta, 15 nella B scoperta. Biglietti: 10-5-3 nell’ordine dei posti. Per i Vip ci sarà il «terzo tempo». Ingresso libero per le donne e gli uomini over 65 e under 18. I biglietti al Ticket’s Box Office e ai botteghini. Tra gli ospiti storici presenti Aldo Bevacqua, che vive a Londra, mediano di mischia negli anni 55-59 nel Cus Catania.

NINO URZÌ - "La Sicilia" 12-8-2006

da Ilgorgo di Ago 14, 2006 - 16:39
Beh, questo sì che è giornalismo d'assalto che non guarda in faccia a nessuno. C'è un po' tutto, dalle congiure contro l'Amatori sempre fallite perché l'Amatori "ha gli attributi" al discorso-fiume di Paolone che occupa un terzo di articolo. Se Pier legge la parte sui giocatori coccolati come figli gli prende un coccolone... :o) Bellina anche la storia dei 7000 spettatori a partita; l'ho già sentita mille volte ma è sempre divertente.
Ma i solerti dirigenti di Catania...dopo l'incontro sulla scogliera di più di un mese fa...non potrebbero comunicarci la formazione del Catania per il prossimo super 10?
egon

Messaggio da egon »

RUGBY, AMATORI CATANIA: IL NUOVO CT E' L'EX ALL BLACKS LARSEN

Colpo dell'Amatori Catania rugby. La società siciliana ha annunciato il nuovo allenatore: è Blair Peter Larsen, formidabile ex lock e flanker degli All Blacks (la nazionale di rugby neozelandese - ndr). "Da tempo desideravo fare un'esperienza in Europa per misurarmi con realtà rugbistiche completamente diverse - ha spiegato Larsen -. Ho capito che il desiderio si poteva concretizzare quando, ad inizio estate, ho avuto un incontro con il mio amico Voullaire (giocatore dell'Amatori - ndr), che mi ha parlato benissimo della vita, della gente, delle bellezze di Catania e dell'unica squadra di rugby del sud Italia che era alla ricerca di linfa nuova per cambiare volto ad una società storica. Ho subito capito che potevo far parte di questo progetto e contribuire, grazie alla mia variegata esperienza di giocatore ed allenatore, verso il raggiungimento di traguardi significativi".

Fonte: http://www.kataweb.it/sport/detail.jsp? ... nt=1836444
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

egon ha scritto:RUGBY, AMATORI CATANIA: IL NUOVO CT E' L'EX ALL BLACKS LARSEN

Colpo dell'Amatori Catania rugby. La società siciliana ha annunciato il nuovo allenatore: è Blair Peter Larsen, formidabile ex lock e flanker degli All Blacks (la nazionale di rugby neozelandese - ndr). "Da tempo desideravo fare un'esperienza in Europa per misurarmi con realtà rugbistiche completamente diverse - ha spiegato Larsen -. Ho capito che il desiderio si poteva concretizzare quando, ad inizio estate, ho avuto un incontro con il mio amico Voullaire (giocatore dell'Amatori - ndr), che mi ha parlato benissimo della vita, della gente, delle bellezze di Catania e dell'unica squadra di rugby del sud Italia che era alla ricerca di linfa nuova per cambiare volto ad una società storica. Ho subito capito che potevo far parte di questo progetto e contribuire, grazie alla mia variegata esperienza di giocatore ed allenatore, verso il raggiungimento di traguardi significativi".

L'arrivo di Larsen...Hakamate lo aveva segnalato sul nostro rugby.it nel 3D "Catania novità" già l'undici agosto...
megan

Messaggio da megan »

teodoro ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:x Teodoro

non mi risulta che Garozzo abbia mai giocato con l'Amatori Catania, comunque sia è un buon acquisto per loro, ritroverà l'amico Privitera
di Garozzo so per certo che è catanese..sicuramente si è spostato fin da giovane alla Benetton,ma è comunque di Catania...in ogni caso,Garozzo al Catania!! :)

di catania,anzi x la precisione credo Misterbianco,cmq giocava nella zagara ct se non ricordo male.
megan

Messaggio da megan »

L'amatori ha iniziato da un paio di settimane la preparazione atletica presso il centro universitario sportivo (e la mia dirigenza dovrà spiegarmi perchè io che sono atleta del CUS CATANIA RUGBY non posso allenarmi al cus mentre l'amatori si,e per di più insieme a giocatori di Zagara e Scuola Rugby!!), ma non ho visto traccia di allenatori o preparatori,mi sembrava una roba autogestita dai giocatori più di esperienza.
Sicuri al momento sono rimasti dei big De Jager,Irving,J.Grasso e un paio di argentini che però non so i nomi,cmq tantissimi sono andati via.
Io l'abbonamento x la tribuna b me lo faccio con piacere,e magari spero che quel simpaticone del Thaker venga qualche volta cosi vede la differenza di pubblico tra Catania e il nord,ovvero migliaia contro poche decine!!!
p.s. alla facciazza re cucchi su du anni ca l'amatori iè in super 10!!!
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

megan ha scritto:L'amatori ha iniziato da un paio di settimane la preparazione atletica presso il centro universitario sportivo (e la mia dirigenza dovrà spiegarmi perchè io che sono atleta del CUS CATANIA RUGBY non posso allenarmi al cus mentre l'amatori si,e per di più insieme a giocatori di Zagara e Scuola Rugby!!), ma non ho visto traccia di allenatori o preparatori,mi sembrava una roba autogestita dai giocatori più di esperienza.
Sicuri al momento sono rimasti dei big De Jager,Irving,J.Grasso e un paio di argentini che però non so i nomi,cmq tantissimi sono andati via.
Io l'abbonamento x la tribuna b me lo faccio con piacere,e magari spero che quel simpaticone del Thaker venga qualche volta cosi vede la differenza di pubblico tra Catania e il nord,ovvero migliaia contro poche decine!!!
p.s. alla facciazza re cucchi su du anni ca l'amatori iè in super 10!!!
Vedi Megan, proprio il fatto che il Catania si ritrovi ad appena 20 giorni dall'inizio del campionato ad allenarsi (in pochi) sotto la guida di alcuni volonterrosi trai più esperti...la dice lunga...poi quanto al pubblico...lo so anch'io che eravate in seimila il giorno della promozione in super 10, ma attento, se non si curano certi...particolari...si può passare come il Petrarca dai 18.000 dell'Appiani ai 300 della Guizza...in pochi anni...
yeti

Messaggio da yeti »

Strano! Un 3d su Catania e dopo 40 messaggi ancora nessun intervento di Pier. Sarà in ferie? L'ariete di O'Carolan ha le corna spuntate? Lo hanno eletto di nascosto presidente della F.I.R.? Questi dubbi mi tormentano giorno e notte. Chi sa darmi sollievo?

G.
pinghial

Messaggio da pinghial »

Il fatto è che ora rilascia interviste alla carta stampata.... anche lui si sta elevando ad altra entità astratta.

Io comunque dormo.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

yeti ha scritto:Strano! Un 3d su Catania e dopo 40 messaggi ancora nessun intervento di Pier. Sarà in ferie? L'ariete di O'Carolan ha le corna spuntate? Lo hanno eletto di nascosto presidente della F.I.R.? Questi dubbi mi tormentano giorno e notte. Chi sa darmi sollievo?

G.
Pier è stato squalificto per un mese dall'admin...ma è stato sostituito da un suo clone...hakamate
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

pinghial ha scritto:Il fatto è che ora rilascia interviste alla carta stampata.... anche lui si sta elevando ad altra entità astratta.

Io comunque dormo.
dormo...o torno?
hakamate

Messaggio da hakamate »

caro yeti
non aspetti nessun commentario di attaco contra Catania da parte mio..perche da tempo ha dimentichato di loro...lasciamo il pasato nel pasato...le cose fatti sono fatti...
possono ingaggiare 20,000 springboks per cuanto mi riguarda

comq..la notizia di larsen lo ho dato fa 3 settimane..e si.un bon inggagio ..senza dubbio
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

issor ha scritto:
egon ha scritto:RUGBY, AMATORI CATANIA: IL NUOVO CT E' L'EX ALL BLACKS LARSEN

L'arrivo di Larsen...Hakamate lo aveva segnalato sul nostro rugby.it nel 3D "Catania novità" già l'undici agosto...
Pier...Hakamate...l'avevo già scritto...
muflone

Messaggio da muflone »

megan ha scritto:
teodoro ha scritto:
rugbyteacher ha scritto:x Teodoro

non mi risulta che Garozzo abbia mai giocato con l'Amatori Catania, comunque sia è un buon acquisto per loro, ritroverà l'amico Privitera
di Garozzo so per certo che è catanese..sicuramente si è spostato fin da giovane alla Benetton,ma è comunque di Catania...in ogni caso,Garozzo al Catania!! :)

di catania,anzi x la precisione credo Misterbianco,cmq giocava nella zagara ct se non ricordo male.
Esatto Megan. Di misetrbianco e ha giocato nella Zagara i giovanile e prima squadra! :wink:
Ha esordito in A2 a 17 anni, nel 94/95 credo..... Ed è subito stato notato dalla Benetton. Da allora ha giocato lì!
Cmq, si parla dell'arrivo di due piloni n.zelandesi e di due II linea italiane. Entro il 25/8.....
Rispondi