Come hanno detto altri, l'arbitro di domenica non va' "lasciato a casa".tigretta83 ha scritto:Non era solo una giornata no visto che ci aveva già arbitrate e aveva fatto lo stesso una pessima figura, ha anche dato un cartellino giallo al mio capitano solo perchè stava parlando con la squadra...una che ti ferma una maul (non so se si scrive così) in avanzamento a tre cm dalla linea di meta solo perchè secondo lei la palla doveva uscire anche se cmq continuava ad avanzare se permetti dovrebbe stare a casa e basta..prima fa esperienza e poi se ne riparla...Non so chi ha detto che l'unica decisione corretta è stato il cartellino giallo...beh per come la vedo io il modo era sbagliato ma anche un Santo perderebbe la pazienza al 74 minuto di gioco con un arbitro del genere...Per come la vedo io tutti possono imparare la teoria, ma se non si sa mettere in pratica che senso ha???ramarbitr ha scritto:neanche io ho visto la partita e quindi no comment...... ma anche criticare così l'arbitro è in qualche modo vergognoso...., può essere incappato in una giornata no! oppure è alle prime esperienze e deve crescere....
Io arbitro e non sempre al meglio anche se metto impegno, le continue lamentele dei giocatori e del pubblico non aiutano certo l'arbitro...
Sapete comunque quante prime lineee non in grado di stare in quel ruolo ho trovato sui campi, quanti centri inguardabili o mediani scadenti ecc..... ma non ho mai visto un 3D apposta per loro e non ho mai sentito critiche mosse a loro ne sul campo ne dopo la gara
Ecco!
Manca completamente di esperienza, ha scarsa conoscenza di regole e fondamentali e ha perso il controllo della partita per le continue interruzioni.
Pero' puo' imparare, fare esperienza e migliorare, anzi.. spero lo faccia!
Io metterei invece l'accento sul fatto che un arbitro cosi impreparato non e' stato assegnato ad una partita delle giovanili, o di serie C, ma e' stato messo in campo nella serie maggiore femminile in un match di vertice...
Insomma.. pazienza l'arbitro che non conosceva le regole ne quando applicarle, ma che venga messo in campo in una partita cosi difficile e' stato davvero un bell'errore organizzativo.
Spero di aver chiarito il mio primo intervento