Autumn Nations Cup Galles - Italia

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
Man of the moment

Re: Autumn Nations Cup Galles - Italia

Messaggio da Man of the moment »

profetacciato ha scritto: 6 dic 2020, 11:07
Garry ha scritto: 6 dic 2020, 10:54 Sono così importanti i "panchinari", o le "riserve" come li chiamiamo noi, che da qualche anno i britannici li chiamano "finishers", appunto, perché possono dare la svolta alla partita e devono entrare possibilmente tutti.

Se Smith non li mette tutti o li mette solo a partita finita è perché evidentemente non sono ancora all'altezza dei titolari, o forse non c'entra nemmeno la qualità, forse è soltanto perché vede in campo un equilibrio che non vuole rompere con una sostituzione
Lo penso anch'io però però, Zilocchi era sulle gambe da almeno 3-4 minuti, era evidente. Il buon Griffen l'aveva detto in telecronaca, poi si è visto andare in chiusa praticamente sfinito e un minuto dopo perdere un pallone banalmente, sintomo evidente di stanchezza. Andava tolto un po' prima dai
Anche perchè un pilone fresco, anche se magari leggermente meno forte, è comunque meglio che tenere in campo due che hanno dato tutto. E comunque io ad un certo punto avrei cambiato anche Garbisi per Allan
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto: 6 dic 2020, 6:30 ...Ma se in panca siamo costretti a chiamare Ghiraldini, che andrebbe portato in trionfo per quello che ha dato per la Nazionale, ma che ora ha 37 anni, non ha un contratto e non è più quello di un tempo, Smith cosa può farci?
Chi deve chiamare, i Ghostbusters?
Sulle altre cose sono pienamente d'accordo, su questo, no.
Smith non è stato costretto a chiamare Ghiraldini per mancanza di alternative, ed ha spiegato anche perché lo ha chiamato.

Manfredi e Lucchesi potevano benissimo fare esperienza in queste partite, senza troppi problemi, probabilmente sarebbero state scommesse meno rischiose di quella che Smith ha fatto con Trulla (questa sì forzata).

Smith evidentemente (e per fortuna) è un allenatore molto attento agli aspetti psicologici e per i suoi piani aveva bisogno di qualcuno che svolgesse una funzione di "catalizzatore", di esempio.
Uno come Parisse, per esempio, secondo me non avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Fare da spalla per supportare i compiti da capitano di Bigi, stare in panchina, ecc... no, non credo proprio. E' un personaggio più "ingombrante"

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
marte_

Messaggio da marte_ »

Garry ha scritto: 6 dic 2020, 11:23
loverthetop_86 ha scritto: 6 dic 2020, 6:30 ...Ma se in panca siamo costretti a chiamare Ghiraldini, che andrebbe portato in trionfo per quello che ha dato per la Nazionale, ma che ora ha 37 anni, non ha un contratto e non è più quello di un tempo, Smith cosa può farci?
Smith non è stato costretto a chiamare Ghiraldini per mancanza di alternative, ed ha spiegato anche perché lo ha chiamato.

Manfredi e Lucchesi potevano benissimo fare esperienza in queste partite, senza troppi problemi, probabilmente sarebbero state scommesse meno rischiose di quella che Smith ha fatto con Trulla (questa sì forzata).

Smith evidentemente (e per fortuna) è un allenatore molto attento agli aspetti psicologici e per i suoi piani aveva bisogno di qualcuno che svolgesse una funzione di "catalizzatore", di esempio.
Uno come Parisse, per esempio, secondo me non avrebbe potuto interpretare quel ruolo. Fare da spalla per supportare i compiti da capitano di Bigi, stare in panchina, ecc... no, non credo proprio. E' un personaggio più "ingombrante"
A sto punto poteva assumere direttamente Ghira come team manager.
Su questo punto mi girano un po' le scatole perché le touche ci hanno penalizzato in maniera clamorosa e le alternative c'erano, eccome
jentu

Messaggio da jentu »

Invece su questo ho visto delle invasioni di campo di Stein, che si riferisce a compagni ed arbitri da capitano. Non mi piace molto
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Garry

Messaggio da Garry »

Comunque ripeto una cosa che ho scritto in precedenza.
Il rispetto sul campo ce lo siamo guadagnato (ancora "ad intermittenza", per usare una parola che mi è cara), però siamo lontani dall'essere rispettati fuori dal campo.
Credo che a nessuna delle altre nazionali Tier1 sia mai successo che un giocatore rilasciato perché infortunato (Minozzi) sia stato invece messo in campo dal club.
A me 'sta cosa non va giù

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Questa me la sono persa io, mea culpa.
Comunque qualcuno che voleva il turnover integrale sarà contento, Ghira e altri tallonatori fanno al caso suo :rotfl:
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
loverthetop_86

Comunque Franco io lo rinnoverei domani mattina.
Per un semplice motivo: quattro anni non sono per nulla sufficienti per costruire qualcosa di duraturo, a meno che non occorra una di queste due cose:

a) la FIR ha risparmiato sui cestini natalizi e per il 2021 ingaggia un Director of Rugby di livello (da Wayne Smith in su), con pieni poteri e che faccia lo shampoo al movimento;
2) sempre la FIR si sta muovendo sottotraccia per arruolare una serie di Italians di livello da far debuttare a partire dai test estivi 2021.

Ergo, firmiamo Smith subito. :rotfl:

(Antico detto veneto)
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Devo dire sono un po' sorpresa tutti questi commenti molto complicati.

il rugby è abbastanza semplice e per capire cosa sta succedendo Basta guardare Alle statistiche dal punteggio in giù.

È ovvio che siamo capaci di fare mette contro le grandi squadre ok questo va bene.

La rimessa laterale era terribile. Ma queste colpa di DeCarl? Ho i giocatori che non fanno quello che gli viene chiesto. Poi il Treviso a sia Ongaro per le mischie che Bortolami per la rimessa. Non è il caso che Smith poteva portare Van Zyl per la rimessa che stava con Smith ai Cheetahs?

E poi si arriva alla cosa più importante loro hanno fatto piumette di noi. Vuol dire che la nostra difesa non era a questo livello. Prima si poteva dare la colpa a Goosen come ho fatto ed è anche giusto perché penso che lui non è un esperto della difesa. E poi si deve valutare se Troncon, anche se come l'ha descritto il mio amico irlandese "guts and glory" forse è un po' antiquato per questo stile di rugby.

Se mettiamo a posto una difesa adeguata per questi ritmi e una rimessa laterale che funziona staremo a posto.
Garry

Messaggio da Garry »

Piumette = più mete

Garry

Messaggio da Garry »

D’accordo sul fatto che 4 anni non siano sufficienti per lasciare un segno. Per nessun tecnico, secondo me.
La nazionale non è un club

Aironifan

Messaggio da Aironifan »

Ho appena letto l'articolo sul Corriere Sport Stadio e Francesco Volpe ci va pesante su Barnes. Mette giustamente in risalto i meriti di Smith per questa bella prestazione che fa ben presagire per il futuro, ma anche alla fine, paventa il fatto che lasciare fuori Minozzi, Bellini e Negri sia stata una scelta non forzata, per via di problemini interni con questi veterani. Spero non sia vero, ma potrebbe esserlo, invece, perché Smith mi pare uno che se gli rompi il cacchio, ti sbatte fuori senza tante cerimonie.

sullo staff secondo me ci vorebbero dei sudafricani come lui. Van Zyl per le rimesse sarebbe una grande scelta (anche perché è di casa). e poi VENTER su tutti!!!! Ma la vedo dura per quest'ultimo.
marte_

Messaggio da marte_ »

loverthetop_86 ha scritto: 6 dic 2020, 12:03 2) sempre la FIR si sta muovendo sottotraccia per arruolare una serie di Italians di livello da far debuttare a partire dai test estivi 2021.
Non ho capito se questo è un auspicio, una soffiata o una notizia che mi sono perso :shock:
Aironifan ha scritto: 6 dic 2020, 12:24 Ho appena letto l'articolo sul Corriere Sport Stadio e Francesco Volpe (..) paventa il fatto che lasciare fuori Minozzi, Bellini e Negri sia stata una scelta non forzata, per via di problemini interni con questi veterani. Spero non sia vero, ma potrebbe esserlo, invece, perché Smith mi pare uno che se gli rompi il cacchio, ti sbatte fuori senza tante cerimonie.
Scusa ma gli infortuni di Bellini e Negri sarebbero un'invenzione? :?
Tra l'altro sui social li vedo coinvolti al 100% con il gruppo
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Garry ha scritto: 6 dic 2020, 11:45 Comunque ripeto una cosa che ho scritto in precedenza.
Il rispetto sul campo ce lo siamo guadagnato (ancora "ad intermittenza", per usare una parola che mi è cara), però siamo lontani dall'essere rispettati fuori dal campo.
Credo che a nessuna delle altre nazionali Tier1 sia mai successo che un giocatore rilasciato perché infortunato (Minozzi) sia stato invece messo in campo dal club.
A me 'sta cosa non va giù
In Francia lo fanno. Ai mondiali avevano rilasciato uno dal Giappone perché infortunato, e subito lo hanno schierato al club
RigolettoMSC

Messaggio da RigolettoMSC »

Aironifan ha scritto: 6 dic 2020, 12:24 Ho appena letto l'articolo sul Corriere Sport Stadio e Francesco Volpe ci va pesante su Barnes...
Una buona prestazione generale con qualche errore (che ci sta), macchiata dalla gravissima svista in occasione del colpo di Williams al povero Canna, che nell'immediatezza non è neanche riuscito a rimettersi la lente a contatto tanto gli tremavano le mani per lo shock. Che il TMO Gauzere sia, nella migliore ipotesi, un cre...o lo abbiamo già sperimentato, che Barnes, che reputo(avo) il miglior arbitro dell'emisfero nord, si sia lasciato "convincere" così facilmente francamente non me l'aspettavo. Che la commissione arbitrale (o come diavolo si chiama) non prenda MAI provvedimenti per gravi errori di questo genere è scandaloso. Il calcio in questo, scusate se mi ripeto per l'ennesima volta, è anni luce avanti.
Riccardo
loverthetop_86

marte_ ha scritto: 6 dic 2020, 12:43
loverthetop_86 ha scritto: 6 dic 2020, 12:03 2) sempre la FIR si sta muovendo sottotraccia per arruolare una serie di Italians di livello da far debuttare a partire dai test estivi 2021.
Non ho capito se questo è un auspicio, una soffiata o una notizia che mi sono perso :shock:

No no, niente di tutto questo, solamente una battuta :rotfl:
Anche se, stando così le cose, cioè con una trentina di giocatori risicati e con la necessità di aumentare la competitività, un pensierino lo farei.

(Antico detto veneto)
Rispondi