E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
porcorosso

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da porcorosso »

rivel1 ha scritto:
ruggers ha scritto:ritiriamo le squadre veneta dal super10
si potrebbero creare due squadre venete da iscrivere al top14 francese o
in alternativa un campionato federale veneto
questo sarà il vero federalismo altro che quello fiscale, sarà federalismo ovale

badia
casale
san donà
paese
rovigo
padova
treviso
venezia

non sembra neanche male :wink:
AH AH :-] :-] :-]
Allora anche Verona (A2) e Udine (A1) :rotfl: :rotfl:
Saluti Serenissimi PR

P.S. Non ve la prendete eh, è che noi (Tri)Veneti siamo un po' come i gallesi e/o catalani... :)
Porcorosso - Mediano da Salotto
centone64

Messaggio da centone64 »

Certo che se ne leggono di tutti i colori, è non è una battuta di bassa lega per prendere in giro un famoso sponsor di una gloriosa squadra di rugby italiana .
Comunque vedo che chi si lamenta dellesclusione della Benetton Treviso dalla scela per la Celtic League non tocca un argomento molto molto importante.
In questo forum è risuonato spesso l inno italico per richiamare l attenzione sulla scarsa italianità della nazionale.
Però poi con scarsa coerenza si dimentica come è composta la rosa della Benetton. E sacrosanto quando si dice che il veneto è la culla del rugby di oggi, senza però dimenticare l aquila e le zone circostanti che mi permetto di dire non sono da meno. Ma occorre veramente dire che la Benetton non è molto italiana e le potrebbe essere rivolto lo stesso rimprovero che ha visto TUTTI uniti nel reclamare molta più presenza italiana nella nazionale.
Poi occorrerebbe esaminare i piani finanziari presentati. Tralascio l argomento finchè non ci sarà maggiore chiarezza in merito.
Porgo la domanda ai frequentatori. Potrebbe essere stato questo il motivo che ha portato alla scelta ?
Che adesso non si voglia partecipare alla sagra della Celtic e magari si possa fare il tifo contro o ancora peggio si alzi la soita polemica italiota sulla innumerevole serie di sconfitte che mi preparo a subire nelle prime 150 partite e sull essere o meno degno della celtic, sinceramente me ne impippo.
Alea acta est.
Forza Pretoriani ..... anzi Pretorians e lo dico con ironia romana e Forza Aironi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
MarcantonioFranceschini

Messaggio da MarcantonioFranceschini »

ursula ha scritto:
frankye88 ha scritto:
ciccio74 ha scritto:
frankye88 ha scritto: Scusami Marcantonio,senza polemica,ma quale sarebbe il folle comportamento di Munari che ha condannato Treviso?Schierare gli stranieri come ha sempre fatto Viadana?
Per quello che ne so io ci sarebbero vecchissime ruggini risalenti ai primi anni '90 quando Dondi era solo accompagnatore della nazionale e Munari coach del Petrarca.
Allora se è così è ancora più triste la faccenda...
Ma che risposte sono?? Nerone sceglie Roma per beghe personali e gli si da anche ragione???

Primo: Treviso non ha presentato una franchigia ma una candidatura personale. I discorsi fatti su Padova e Rovigo sono giusti ma bisogna anche considerare con che arroganza Treviso si è posta nei confronti di due società che dal punto di vista storico non hanno nulla da invidiare a Treviso.

Secondo: Munari si è follemente messo di traverso a ogni tentativo di collaborazione tecnica tra la Federazione (che non dimentichiamo tirerà fuori dei soldi per pagare i giocatori...) e Treviso. Ma la colpa rimane del Benetton Rugby che non ha voluto metterlo alla porta. Come sempre i Benetton si sono dimostrati signori con i loro uomini ma, come hanno fatto per il caso Lorbek nel basket, sarebbe stato necessario fare un po' di pulizia.
porcorosso

Messaggio da porcorosso »

GiorgioXT ha scritto:
rivel1 ha scritto:
ruggers ha scritto:ritiriamo le squadre veneta dal super10
si potrebbero creare due squadre venete da iscrivere al top14 francese o
in alternativa un campionato federale veneto
questo sarà il vero federalismo altro che quello fiscale, sarà federalismo ovale

badia
casale
san donà
paese
rovigo
padova
treviso
venezia

non sembra neanche male :wink:
e dimentichi
Cus Verona (serie A2)
Mira (idem)
Cus padova
Mogliano
Valsugana
Udine
e di sicuro qualcun altro ne dimentico anch'io...
giandolmen ha scritto:mirano
Cazzarola che veloci a prender la palla al balzo!!! :-] :-] :-]
Tre in due secondi!!! Va a veder che lo fanno davvero!!! :-] :-] :-]
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto
Turch

Messaggio da Turch »

questo riporta il buon Duccio:

AGGIORNAMENTO: La bocciatura di Treviso sarebbe dovuta alla bocciatura degli advisor, che hanno reputato più sicure economicamente le altre franchigie. Ma, sempre secondo indiscrezioni, nonostante la scelta sia stata fatta sono ancora in corso contrattazioni che potrebbero portare a sorprese.

Fonte http://rugby1823.blogosfere.it/
Giandolmen

Messaggio da Giandolmen »

centone64 ha scritto:Certo che se ne leggono di tutti i colori, è non è una battuta di bassa lega per prendere in giro un famoso sponsor di una gloriosa squadra di rugby italiana .
Comunque vedo che chi si lamenta dellesclusione della Benetton Treviso dalla scela per la Celtic League non tocca un argomento molto molto importante.
In questo forum è risuonato spesso l inno italico per richiamare l attenzione sulla scarsa italianità della nazionale.
Però poi con scarsa coerenza si dimentica come è composta la rosa della Benetton. E sacrosanto quando si dice che il veneto è la culla del rugby di oggi, senza però dimenticare l aquila e le zone circostanti che mi permetto di dire non sono da meno. Ma occorre veramente dire che la Benetton non è molto italiana e le potrebbe essere rivolto lo stesso rimprovero che ha visto TUTTI uniti nel reclamare molta più presenza italiana nella nazionale.
Poi occorrerebbe esaminare i piani finanziari presentati. Tralascio l argomento finchè non ci sarà maggiore chiarezza in merito.
Porgo la domanda ai frequentatori. Potrebbe essere stato questo il motivo che ha portato alla scelta ?
Che adesso non si voglia partecipare alla sagra della Celtic e magari si possa fare il tifo contro o ancora peggio si alzi la soita polemica italiota sulla innumerevole serie di sconfitte che mi preparo a subire nelle prime 150 partite e sull essere o meno degno della celtic, sinceramente me ne impippo.
Alea acta est.
Forza Pretoriani ..... anzi Pretorians e lo dico con ironia romana e Forza Aironi
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Non mi pare che Viadana si sia distinta per italianità negli ultimi anni....
ruggers

Messaggio da ruggers »

ma anche
bassano
montebelluna
tarvisium
vicenza
valpolicella
conegliano
opitergina
cus padova
pordenone
valsugana
feltre
villorba
san marco
Giandolmen

Turch ha scritto:questo riporta il buon Duccio:

AGGIORNAMENTO: La bocciatura di Treviso sarebbe dovuta alla bocciatura degli advisor, che hanno reputato più sicure economicamente le altre franchigie. Ma, sempre secondo indiscrezioni, nonostante la scelta sia stata fatta sono ancora in corso contrattazioni che potrebbero portare a sorprese.

Fonte http://rugby1823.blogosfere.it/
...perdonatemi se non vado a rileggermi le 25.000 pagine di 'sta discussione... ma nel bando c'era una griglia con i punteggi per le valutazioni? tipo: solidità finanziaria:: da 0 a 5... robe così insomma....
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Giandolmen ha scritto: Non mi pare che Viadana si sia distinta per italianità negli ultimi anni....
Tantomeno le squadre romane.. Rugby Roma per prima ...vogliamo vedere la formazione delle utlime partite?
Tanto l'unca cosa certa è che non vedremo le carte su cui hanno deciso
fillypunky
Contatta:

Messaggio da fillypunky »

ruggers ha scritto:ma anche
bassano
montebelluna
tarvisium
vicenza
valpolicella
conegliano
opitergina
cus padova
pordenone
valsugana
feltre
villorba
san marco
così fate anche la seconda divisione :rotfl:
Giandolmen

GiorgioXT ha scritto:
Giandolmen ha scritto: Non mi pare che Viadana si sia distinta per italianità negli ultimi anni....
Tantomeno le squadre romane.. Rugby Roma per prima ...vogliamo vedere la formazione delle utlime partite?
Quello è sicuro! era solo per capire quali elementi fossero valutati.... non credo le capacità di gestire una squadra di rugby... visto che è rimasta fuori una squadra che ha vinto 5 degli ultimi 7 campionati... (spero di non sbagliare con i conti)... e ci tengo a sottolineare che non sono un tifoso della Benetton.

Un'altra questione che rimbalza in questa discussione: ma nel bando si chiedeva di aggregare squadre esistenti oppure no? visto che qualcuno continua a sottolineare che l'errore della Benetton sarebbe stato proprio questo.... (sinceramente mi pare strano che siano così sprovveduti... no??....)
rivel1

Messaggio da rivel1 »

ruggers ha scritto:ma anche
bassano
montebelluna
tarvisium
vicenza
valpolicella
conegliano
opitergina
cus padova
pordenone
valsugana
feltre
villorba
san marco
frassinelle lendinara e villadose :lol:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Turch

Messaggio da Turch »

Credo proprio che se il Veneto dovesse essere nuovmanete tenuto fuori da rugby che conta ne vedremo delle belle, aspettiamo e vedremo
Giandolmen

Cercando informazioni mi sono imbattuto nel blog di Alessandro Fusco (http://www.alessandrofusco.com/blog/200 ... #more-1246) nel quale si dice, parlando della vittoria della candidatura di Roma "Il bacino, lo stadio, l’aeroporto internazionale, l’appeal turistico che - piaccia o no - ribadiamo essere fondamentali per il Board della Celtic League, sono oggettivamente indiscutibili." certo, certo... come quelli di Viadana.... vabbè dai... un po' di obiettività....

Giandolmen
ruggers

Messaggio da ruggers »

Giandolmen ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Quello è sicuro! era solo per capire quali elementi fossero valutati.... non credo le capacità di gestire una squadra di rugby... visto che è rimasta fuori una squadra che ha vinto 5 degli ultimi 7 campionati... (spero di non sbagliare con i conti)... e ci tengo a sottolineare che non sono un tifoso della Benetton.

Un'altra questione che rimbalza in questa discussione: ma nel bando si chiedeva di aggregare squadre esistenti oppure no? visto che qualcuno continua a sottolineare che l'errore della Benetton sarebbe stato proprio questo.... (sinceramente mi pare strano che siano così sprovveduti... no??....)
ma se le aggregazioni sono quelle dichiarate, non mi sembra che siano con trà grandi club
vedi colorno ,gran parma, mantova da una parte e roma roma lazio dall'altra,
il criterio di scelta deve essere stato esclusivamente finanziario se escludiamo la malafede.
Bloccato