Italia - Argentina

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
mc_leuz

Messaggio da mc_leuz »

ciccibaliccio ha scritto:A me Bortolussi è piaciuto molto , non l'avevo mai visto giocare , e secondo me è stata una delle poche note positive della partita con l'Argentina. Qualcuno sa dirmi quanti anni ha?
25, è dell' '81
TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett »

danci ha scritto:
lulu84 ha scritto:se giocavano qua a genova il ferraris lo riempivamo :roll:
bé lulu, lo scorso anno a genova contro l'Argentina eravamo (dato ufficiale) 22mila, marassi ne tiene più di 40mila per cui i vuoti si vedevano

al Flaminio il dato ufficiale parla di 18mila, dato che a occhio mi sembra abbastanza attendibile (capienza 24mila, 8mila vuoti ci stanno, non tanto di più), 10mila mi pare veramente una stima ingenerosa: cmq. considerato il bacino d'utenza di roma rispetto a quello di genova mi pare veramente poco

questo della scarsa affluenza è un problema enorme che la federazione deve affrontare con promozioni più efficaci, e non solo nella settimana prima del match: nel resto d'europa non riescono a capacitarsi di queste scarse presenze di pubblico, pensate che Galles-Canada, non proprio un match di gran richiamo, ha avuto 76mila spettaori...
Lasciamo stare il Galles; lassù riempono il Millenium anche contro San Marino...
Piuttosto perchè non confrontiamo l'Italia-Argentina di sabato con quella del 2003 nello stesso stadio? Non credo si superarono le 5-6mila presenze, compresi i biglietti omaggio per le scuole...
Secondo me, considerando che l'appeal dell'Argentina non è sicuramente quello degli Wallabies nè tantomeno quello degli Allblacks e considerando che di tifosi stranieri "tappabuchi" (vedi 6n) forse ce n'erano al massimo qualche decina, per la partita di sabato si può tranquillamente parlare di un discreto successo, anche perchè in televisione i buchi mi sembravano abbastanza mascherati...
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

Flaminio: capacità circa 25.000 posti. Posti occupati dalle bandiere italiane: circa 2.000 in tribuna scoperta, altri 1.000-1.500 per ogni curva, restano circa 20.000 posti. Posti vuoti: ad occhio 2.000-3.000. Quindi spettatori presenti: 17.000-18.000.
Senza la coreografia, i vuoti si sarebbero notati ben di più!
Comunque, come è già stato sottolineato, il pubblico è triplicato rispetto a solo tre anni fa.
---
Che l'italiano vada poi a vedere solo gli incontri di cartello è risaputo.
Ancor oggi per Italia-Romania della RWC ci sono 2.500 biglietti disponibili, e si gioca a Marsiglia, a pochi km dal confine italiano!
lupobravi

Messaggio da lupobravi »

Sono propenso a vedere il bicchiere mezzo pieno perchè
1)prima di tutto abbiamo perso per una meta, e se entravano i due calci sarebbe di 1 punto, contro una squadra tosta, che merita la sua posizione nel ranking
2) abbiamo dimostrato che il nostro pacchetto di mischia è veramente forte.
3) abbiamo fiato per giocare 80 minuti e oltre
4) secondo me i tre quarti sono all'altezza, quello che manca è colui che li accende. Penso che Pez con il suo "malo orgoglio" come ha detto BBZ si sia tirato un pò il sasso sul piede, credo che per Scanavacca, se aiutato dalla fortuna e dell'umilta, potrebbe aprirsi un bel periodo in nazionale.
5) Ci hanno punito su delle disattenzioni nostre quando avevamo il possesso di palla, cosa che le grandi squadre non ti perdonano, ma anche noi non li abbiamo perdonati quando sono rimasti in 14! e questo per me è significativo.
6) Bortolussi lo promuovo.

Io non sono dispiaciuto di questa italia, adesso siamo a pochi punti da grandi squadre e utilizzamo solo un reparto quello degli avanti, quando troveremo un buon accendino che inneschi i tre quarti credo che potremo fare, ogni tanto, quel salto di qualità.

Forza Azzurri
Forza BBZ
pinghial

Messaggio da pinghial »

Io personalmente sono molto amareggiato, e sabato ero parecchio incazzato.
Se dobbiamo continuamente perdere, se dobbiamo sempre e costantemente trovare scuse alle nostre sconfitte , tanto vale mandiamo in campo gente che se lo merita, italiani doc e non oriundi nazionalizzati più scarsi dei nostri.
Perché se vogliamo che il nostro sport cresca abbiamo bisogno di dare un sogno al pubblico.
Non si attira l'attenzione con le sconfitte, per quanto onerevoli siano.
Io mi son rotto di vedere l'Italia perdere e poi sentire dire, ma giocavamo contri squadre più forti. c4$$o abbiamo squadra e potenziale, a me perdere di 7 punti non basta più, io voglio vederli vincere.

Mi piacerebbe che qualcuno dei nostri ragazzi, che so che leggono il forum, esprimessero il loro pensiero.
bluffer

Messaggio da bluffer »

TommyHowlett ha scritto:
danci ha scritto:
lulu84 ha scritto:se giocavano qua a genova il ferraris lo riempivamo :roll:
bé lulu, lo scorso anno a genova contro l'Argentina eravamo (dato ufficiale) 22mila, marassi ne tiene più di 40mila per cui i vuoti si vedevano

al Flaminio il dato ufficiale parla di 18mila, dato che a occhio mi sembra abbastanza attendibile (capienza 24mila, 8mila vuoti ci stanno, non tanto di più), 10mila mi pare veramente una stima ingenerosa: cmq. considerato il bacino d'utenza di roma rispetto a quello di genova mi pare veramente poco

questo della scarsa affluenza è un problema enorme che la federazione deve affrontare con promozioni più efficaci, e non solo nella settimana prima del match: nel resto d'europa non riescono a capacitarsi di queste scarse presenze di pubblico, pensate che Galles-Canada, non proprio un match di gran richiamo, ha avuto 76mila spettaori...
Lasciamo stare il Galles; lassù riempono il Millenium anche contro San Marino...
Piuttosto perchè non confrontiamo l'Italia-Argentina di sabato con quella del 2003 nello stesso stadio? Non credo si superarono le 5-6mila presenze, compresi i biglietti omaggio per le scuole...
Secondo me, considerando che l'appeal dell'Argentina non è sicuramente quello degli Wallabies nè tantomeno quello degli Allblacks e considerando che di tifosi stranieri "tappabuchi" (vedi 6n) forse ce n'erano al massimo qualche decina, per la partita di sabato si può tranquillamente parlare di un discreto successo, anche perchè in televisione i buchi mi sembravano abbastanza mascherati...

il bacino di Roma.....
Roma è capitale d'Italia ma...non del rugby. Fosse stata nel Veneto la gente sarebbe ancora fuori dallo stadio. Purtroppo non è sempre possibile organizzare un viaggio fino a Roma......
danci

Messaggio da danci »

no eh...

la polemica roma-veneto-genova-lombardia ecc. no, per favore... :roll: :roll:
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

pinghial ha scritto:Io personalmente sono molto amareggiato, e sabato ero parecchio incazzato.
Se dobbiamo continuamente perdere, se dobbiamo sempre e costantemente trovare scuse alle nostre sconfitte , tanto vale mandiamo in campo gente che se lo merita, italiani doc e non oriundi nazionalizzati più scarsi dei nostri.
Perché se vogliamo che il nostro sport cresca abbiamo bisogno di dare un sogno al pubblico.
Io mi son rotto di vedere l'Italia perdere e poi sentire dire, ma giocavamo contri squadre più forti. c4$$o abbiamo squadra e potenziale, a me perdere di 7 punti non basta più, io voglio vederli vincere.

Mi piacerebbe che qualcuno dei nostri ragazzi, che so che leggono il forum, esprimessero il loro pensiero.

Condivido in pieno l'incazzatura di Pinghial...
Non ho tempo di mettermi a leggere tutte le 22 pagine di questa discussione e quindi forse quello che scriverò sarà già stato detto e ridetto.
Gente, ma perchè non hanno tolto prima Pez??? E passi il primo errore, poi il secondo, perdoniamogli anche il terzo, ma poi basta porca miseria: sì che si vince e si perde in 15, però lui e chi non l'ha levato prima ci hanno messo particolarmente del loro...
A me della questione italiani vs oriundi non interessa più di tanto, però è pure vero che per far giocare un mezzo italiano così, tanto vale che ne fanno giocare uno italiano al 100%, che almeno è sentito più vicino dal pubblico.
Bortolussi mi è sembrato tanto tanto magrolino, però mi è piaciuto come ha giocato, anche se quel paio di errori su calci non difficili se li poteva anche risparmiare.
Benissimo la mischia: contro degli "adepti" come gli argentini i nostri 8 guerrieri hanno fatto davvero un figurone!
Giustissima l'osservazione di Pingh sul sogno: io promuovo instancabilmente il rugby tra i miei amici che non lo conoscono, li tengo informati sulle partite della nazionale trasmesse in tv, segnalo articoli (pochi ahime) sui giornali, ecc. però se uno si avvicina ad uno sport di cui è poco pratico e che quindi segue con qualche difficoltà e poi vede pure solo sconfitte, non so se la prossima volta che gli dico di guardare le partite mi dà ancora retta: mi sa hce esce a farsi una passeggiata...
E lo stesso discorso vale per i più giovani, futuro di ogni sport: ovviamente una nazionale che vince fa da traino, invece una che pure gioca non male ed è in crescita ma perde sempre, purtroppo no.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
prisilla

Messaggio da prisilla »

Con l argentina dovevate Vincere cazzarola!!!!
e che si dessero una mossa sti montatelli della nostra nazionale! son stufa arcistufa! sI poteva vincere anche questo match!
E invece niente!!!! si son svegliati e han tirato fuori la rabbia gli ultimi 10" che palle..... argentini piu' furbi e tecnicamente inferiori all italia...eppure hanno vinto!!!!
svegliaaaaa Italia!!!! Poi Italia de che ???? son tutti argentini...va be lasciamo stare questo è un altro discorso.Pez deve andare a raccogliere le olive.
Fuori pure lui!!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
MOT-AZZ

Messaggio da MOT-AZZ »

Qualcuno elimina Pez??? x favore, era meglio giocare in 14 con tro 15 che in 15 contro 15+1 e poi ci si lamenta anche.
Ramiro escluso!
luqa

Messaggio da luqa »

Mah.
A me questo sembra lo sfogatoio dell zitelle...

1. Roma non ha tradizioni del rugby?
Mmm, e scusate capitolina, Cus Roma, Roma Olympic, Lazio, Colleferro, Segni, Frascato, Fiamme Oro dove stanno ? In Capaciuccionia?

2. Trasferta a Roma.
Posto che Viterbo, Rieti, L'Aquila, Napoli, Benevento, Livorno, Firenze, Bologna, Parma stanno al massimo a 4-4 1/2 ore da Roma, in Veneto non mi vengano a dire che per loro è troppo lontano.

3. Flaminio.
A me è sembrato che avessero occultato max 5000 posti. E che ce ne fossero vuoti circa 3000. Quindi direi che c'erano sui 19000 paganti.
Visti i volumi del Super10 e il battage non eccezionale per l'evento (al Box Office nemmeno un manifestino e l'addetto manco sapeva che partita c'era, non sia andata male.

4. Argentini.
Sono rimasto anche durante il gior d'onore die Pumas.
Secondo me ce ne erano un 1500 circa.

5. Oriundi.

E basta con sta storia del "so' tutti argentini".

E' una polemica odiosa e stucchevole.
Questa facilità di nazionalizzazione vale per tutti gli argentini in genere, non solo per irugbisti, ed è dovuta ai tanti legami e ad accordi precisi.
Perché non andate a leggere le richieste dei nostri connazionali in Argentina che votano alle elezioni?
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Tieni anche presente che c'era stata un'altra partita (a stadio quasi pieno) la settimana prima. Secondo me, per essere dei TM, non è andata male come affluenza. Che poi sarebbe stato più opportuno farli da qualche altra parte, per altri motivi (a Roma c'è già il 6N, la nazionale è meglio che giri, etc. etc.) sono assolutamente d'accordo come già scrissi. Però ci vuole pure qualcuno che si prenda la briga di organizzare. Per il Canada qualcuno si è offerto, forse non è successa la stessa cosa per queste altre partite.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
luqa

Messaggio da luqa »

Mettiamoci pure che a Roma soforno di bulimia organizzativa: vorrebebro essere come Londra e Parigi ma sono inunpaese completamente diverso.
A me piacerebbe che ci fosse un testmatch a Firenze, ma se nessuno si fa avanti, mica mi lamento se poi si gioca con Tonga a Prato in unostadio che non è il massimo.
Specie se poi i cenciai fanno il pieno. Oh, con Tonga.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

pinghial ha scritto:Io personalmente sono molto amareggiato, e sabato ero parecchio incazzato.

Pure io sono uscito dallo stadio veramente incazzato e infatti ho morbato più del dovuto.
Ero molto amareggiato perchè tengo alla nazionale e fare ste figure da balordi mi stanno sulle palle.
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Flor ha scritto:Davanti a casa mia stasera ho beccato Bergamirko!!!
Ho abbassato il finestrino della macchina e gli ho detto: DOMANI SPACCATELIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!
Flor-supporter
Mi sa che non sei stata beneaugurante.
Grazie comunque per i passaggi in macchina.
Rispondi