Fusione Vercelli Novara

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Rispondi
totorugby

Messaggio da totorugby »

wolf84 ha scritto:uhm beh non penso contino solo i soldi... Per esempio il ragazzo in questione ha chiesto espressamente di giocare con noi perchè aveva trovato un ottimo ambiente, nonostante sue ripetute richieste e una mia telefonata non hanno voluto sentir ragioni, spero davvero che non si "bruci" è un ragazzo davvero in gamba.
Non volevo intendere questo.
Molto probabilmente conosco Givo meglio di te: lui, come molti altri, vorrebbero giocare a rugby e, soprattutto, vorrebbero migliorarsi ed ottenere dei risultati sportivi.
A Vercelli questo è impossibile perchè, al di la delle dichiarazioni di facciata, non c'è nessun progetto di crescita. Diciamo pure che non c'è nessun progetto se non quello di mantenere un'attività che permetta a pochi profittatori prezzolati da fuori di racimolare dei soldi e ad alcuni dirigenti di approfittare dell'immagine data dalla società sportiva.

Il tutto nell'ignoranza in buona fede dei ragazzi che non sanno nulla di regolamenti e di cosa ci sia al di fuori della loro città.

Personalmente ho sempre cercato di raggiungere i massimi risultati permessi da questo sport e se mi avessero detto che non potevo allenarmi come si deve ed avessi dovuto attendere che la società ritirasse la squadra per essere lasciato in mezzo ad una squadra avrei già da tempo smesso di giocare.

Se veramente le cose stanno così, però, la colpa è dei ragazzi che non hanno il coraggio di prendere una decisione.
Che senso ha andare agli allenamenti e poi lamentarsi?
Allenatevi dove meglio vi pare, dove avete degli amici così che, in mancanza di quei pochi giocatori minimi, la società non potrà iscriversi al campionato. Lasciandovi liberi fino da settembre.
Se invece decidete di dare il via ad un tentativo mi sembra ridicolo fare di tutto per boicottarlo di nascosto.
Love & Peace & Play Rugby
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:se a dei giocatori che vogliono andarsene la società risponde: non vi lasciamo andare via adesso, ma, se le cose vanno male poi potete andarvene non fa un discorso molto sensato. E' come tirarsi la zappa sui piedi e dire ai giocatori non venite così poi dopo ve ne potete andare...ma a novara e vercelli ho visto cose che voi umani non potreste immaginare... navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire...
Hai ragione!

Si vede che siamo vecchi.................
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

Sono pure io d'accordo con voi... I miei ragazzi mi sono testimoni a giugno dissi loro: "Se a settembre si è meno di 20 - 25 vi do' i cartellini e andate dove volete". Un buon progetto deve essere impostato a maggio non può essere improvvisato a luglio, detto questo io auguro al Vercelli di venire fuori dai problemi, ma consiglio di lavorare sulla base se si vuole costruire un progetto serio, al costo di sacrificare la prima squadra...
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
totorugby

Messaggio da totorugby »

wolf84 ha scritto:Sono pure io d'accordo con voi... I miei ragazzi mi sono testimoni a giugno dissi loro: "Se a settembre si è meno di 20 - 25 vi do' i cartellini e andate dove volete". Un buon progetto deve essere impostato a maggio non può essere improvvisato a luglio, detto questo io auguro al Vercelli di venire fuori dai problemi, ma consiglio di lavorare sulla base se si vuole costruire un progetto serio, al costo di sacrificare la prima squadra...
Della base a loro interessa ben poco e questo è uno dei motivi per cui ho discusso a suo tempo con alcuni dirigenti.

La cosa incredibile è che dalla FIR, dalle regioni, dalle province e dai comuni i soldi, anche se pochini, arrivano ma nella maggior parte dei casi si fermano a fantomatici tecnici e progetti scolastici. Succede altrove e succede anche a Vercelli dove sono 4 anni che un tecnico viene profumatamente pagato per fare interventi nelle scuole ma poi i ragazzini che vengono al campo invogliati a giocare sono rimandati a casa per mancanza di attività per la loro età.

La cosa assurda è che tra Chieri, Pedona, Vercelli e Novara poteva nascere una collaborazione che avrebbe portato alla costituzione di una squadra altamente competitiva in serie C. Risolvendo oltretutto il problema di quei giocatori, come Givo, che aspirano ad una maggiore qualità.

Pazienza...
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

non esageriamo novara e vercelli ha un senso ma chieri e soprattutto pedona sono logisticamente irraggiungibili. La cosa sensata, visto che malgrado tutte le cazzate che dicono i soldi ci sono (o comunque ne servono così pochi che basta cercarli come sta finalmente succedendo a novara) sarebbe stata quella di continuare l'attività nelle scuole e con le giovanili, verificare il numero di ragazzi di novara e vercelli per ciascuna categoria e vedere se fare due o una sola squadra giovanile in funzione dei numeri.
Affittarsi un campo in uno dei paesi depressi che ci sono tra novara e vercelli e fare lì gli allenamenti della squadra seniores e delle squdre juniores miste. Ogni squadra avrebbe potutto così continuare a gestirsi le sue strutture e in questo modo si sarebbe dato ossigeno alle due società con una squadra seniores seria e magari con tutte le giovanili, poi dopo decidere se proseguire insieme il cammino. Le due società avrebbero continuato ad esistere e i costi del campo e degli eventuali allenatori (quelli bravi non totorugby :)) o giacatori sarebbero stati facilmente enucleabili e condivisibili.
Però sarebbe stata una cosa troppo intelligente...
totorugby

Messaggio da totorugby »

terzapiufortedelpiemonte ha scritto:non esageriamo novara e vercelli ha un senso ma chieri e soprattutto pedona sono logisticamente irraggiungibili. La cosa sensata, visto che malgrado tutte le cazzate che dicono i soldi ci sono (o comunque ne servono così pochi che basta cercarli come sta finalmente succedendo a novara) sarebbe stata quella di continuare l'attività nelle scuole e con le giovanili, verificare il numero di ragazzi di novara e vercelli per ciascuna categoria e vedere se fare due o una sola squadra giovanile in funzione dei numeri.
Affittarsi un campo in uno dei paesi depressi che ci sono tra novara e vercelli e fare lì gli allenamenti della squadra seniores e delle squdre juniores miste. Ogni squadra avrebbe potutto così continuare a gestirsi le sue strutture e in questo modo si sarebbe dato ossigeno alle due società con una squadra seniores seria e magari con tutte le giovanili, poi dopo decidere se proseguire insieme il cammino. Le due società avrebbero continuato ad esistere e i costi del campo e degli eventuali allenatori (quelli bravi non totorugby :)) o giacatori sarebbero stati facilmente enucleabili e condivisibili.
Però sarebbe stata una cosa troppo intelligente...
Concordo su quasi tutto e soprattutto sul fatto che per totorugby il rugby è la passione di una vita e non sa leccare il c..o ai dirigenti e dice quello che pensa quindi come allenatore sarebbe una grande vaccata.

Come ben sai un amante del rugby è disposto a fare km pur di giocare a buon livello mentre non farebbe un metro per andare in una squadra dove si gioca male, ci si odia e soprattutto non si va a bere insieme una birra dopo le partite (nel rugby moderno è entrata anche la f..a ma io ho passato i 40!). Quindi non sarebbe impossibile una minima collaborazione del tipo: un gruppo si allena a Chieri, l'altro a Novara e il venerdi tutti assieme in una città a turno e poi birra!

Sicuramente una collaborazione di questo tipo potrebbe far recuperare i soldi ed i tecnici validi (non totorugby e non soprattutto quelli che puntano solo allo stipendio...) per far partire i settori giovanili.
Per esempio: il primo anno si inizia a Chieri con U13 e U9, si costituiscono le squadre e si formano i tecnici che le seguiranno nel loro sviluppo; il secondo anno si consolida a Chieri e si inizia a Novara e così via.
Lavorando bene e con persone capaci, volenterose ed oneste in 5 anni sono nate 4 società sportive vere che possono camminare con le proprie gambe. Le giovanili non solo portano soldi (non si tratta più di quote sociali ma di corsi di rugby!) ma anche dirigenti (i genitori). Oltretutto non c'è miglior sponsor per un giocatore del proprio genitore.

Purtroppo non si farà perchè troppo intelligente e semplice...

:( :oops: :( :evil:
collimate
Contatta:

Messaggio da collimate »

io ho provato a portare un po' di esperienza e buona volonta', ma la societa' vercellese (non i giocatori) ha dimostrato di non essere interessata per nulla. Mi ero anche offerto per fare un piccolo sito ma si sono dimostrati per nulla interessati.
E come hanno fatto con me, hanno lasciato andare via un fiume di giocatori e gente che si avvicinava al nostro sport. Un vero peccato.
totorugby

Messaggio da totorugby »

collimate ha scritto:io ho provato a portare un po' di esperienza e buona volonta', ma la societa' vercellese (non i giocatori) ha dimostrato di non essere interessata per nulla. Mi ero anche offerto per fare un piccolo sito ma si sono dimostrati per nulla interessati.
E come hanno fatto con me, hanno lasciato andare via un fiume di giocatori e gente che si avvicinava al nostro sport. Un vero peccato.
E' assurdo che dei giocatori di una società di bassa serie C siano "prigionieri" dei loro dirigenti!!!!!!!!!
Non capisco cosa aspettino i ragazzi ad andarsene definitivamente (anche se questo vorrebbe dire non giocare per un anno) o, meglio, fondare un nuovo club.

Due anni fa ho visto con i miei occhi mandare via una ventina di ragazzini perchè non interessavano..........

I giocatori non si meritano questo trattamento!
ExRugbista

Messaggio da ExRugbista »

Se non erro nel momento in cui il vercelli o altra sq non si presenta per due o tre partite consecutive tale società vieneesclusa dal campionato e se non erro i giocatori sono liberi di andare dove vogliono... sempre che questo suceda prima della fine di genaio quando si chiude il mercato.
uc

Messaggio da uc »

a questo punto mi auguro che vercelli si ritiri e liberi i giocatori così da permettere loro di andrare a giocare a ivrea, a novara o dove preferiscono
mi permetto solo di fare un'osservazione: mi sembra veramente incredibile e surreale il comportamento della dirigenza di vercelli
l'anno scorso hanno fatto ridicoli proclami promettendo la serie a e altre amenità simili ed impegnandosi non poco a far fallire la fusione novara-vercelli con atteggiamenti supponenti e arroganti che nenanche il benetton si permetterebbe di assumere
ora non liberano i ragazzi che vogliono andare a giocare altrove
e tutto questo perchè?
soldi come paventa qualcuno?
me lo auguro, sennò sarebbero da ricovero
terzapiufortedelpiemonte

l'anno scorso erano vercelli/novara a fare proclami ridicoli...non fare come al solito l'avvocato del diavolo!!
totorugby

Messaggio da totorugby »

ExRugbista ha scritto:Se non erro nel momento in cui il vercelli o altra sq non si presenta per due o tre partite consecutive tale società vieneesclusa dal campionato e se non erro i giocatori sono liberi di andare dove vogliono... sempre che questo suceda prima della fine di genaio quando si chiude il mercato.
Il fatto grave è che i dirigenti del Vercelli sanno benissimo che non possono iniziare il campionato (non hanno nemmeno 20 giocatori tesserati seniores!) ma per motivi "politici" ed economici hanno iscritto lo stesso la squadra (anzi 2 con l'U19).
Il fatto che non abbiano alcun interesse a fare attività è dato dal fatto che hanno ripetutamente rifiutato varie collaborazioni con altre società.
PISTO

Messaggio da PISTO »

Sento dire che è prevista una collaborazione con il Pavia, con alcuni giocatori che dovrebbero venire a VC: se è vero la cosa è un po' sorprendente, se non è vero però in effetti non vedo come possano fare la squadra.
terzapiufortedelpiemonte

FREE VERCELLI PLAYERS!!!!!!!

Le nazioni unite o meglio il wwf dovrebbero intervenire!!!!
uc

Messaggio da uc »

forse dovrebbe intervenire qualche psichiatra
Rispondi