Perfetto, evidentemente fra toscani ci si capisce meglio.Luqa-bis ha scritto: 2 apr 2021, 17:03 No Jpr abbi pazienza.
Perché un minimo tu, Speartakle e FP96 mi fate irritare: tutti a precisare di non voler essere fraintesi, che il giocatore ha fatto la sua scelta, e che la risposta deve oscillare tra (parole mie OK Spear?) "Adesso lo lasciamo un po' nel suo brodo così impara a dir di sì al primo rospo che passa pensando che sia un principe" che quaglia perfettamente con l'allegoria di quella che non v'ha considerato e che è stata appena mollata ("Non si va subito a far il lumacone", sempre parole mie Ok?)
Allora, come già scritto le uniche scelte del giocatore che conosco sono:
1. aver detto da tempo di poter essere eleggibile per l'Inghilterra (nascita e formazione) o per l'Italia (ascendenza familiare);
2. aver accettato la convocazione del CT inglese
Non mi risulta che ci sia mai stato un invito ufficiale da parte FIR, nè una ipocrita dichiarazione "su interessi non convergenti2 (che può celare anche il poco nobile fattore economico) il che mi porta a dire che non è la "fanciulla" Odogwu ad aver scherzato il "pretendente" FIR, preferendogli il principe-rospo perché di supposti nobili natali. Il "pretendente" al massimo gli ha fatto un po' di mirada/cabeceo , forse di cat-calling.
Quindi evitiamo di dare di materialista senza anima a chi obietta che Odogwu di fatto non è mai stato ufficialmente convocato da FIR.
Perché ci voleva poco a dichiarare , quando è stato convocato "beh, nei contatti avuti avevamo capito quali erano le sue priorità".
Sono sofismi che nascondono una sostanziale puzza sotto il naso.
Cosa che non capisco e certamente non condivido, laddove l’equiparazione mirata e, spesso, programmata e pianificata fa parte di questo sport da anni.
Volete la purezza italica della nazionale?! Ok, c’è il 6 nazioni B che ci aspetta a braccia aperte.
Basta capire quali sono gli obiettivi.
Io a un Cannone che si butta per terra prima di andare a contatto preferisco millemila volte un Meyer o un Polledri.
Senza contare che alzare sta benedetta asticella, grazie appunto a equiparati et similia, consentirebbe anche ai rampolli nostrani di maturare la consapevolezza che questo sport, o si affronta con il sangue agli occhi o è meglio dedicarsi a altro.