Cinghi ha scritto:
Come hai ragione Dandan!!! Sono testone,altrimenti facevo l'apertura...

Eccolo, ci doveva essere un motivo.

E' il mio passato da apertura e non la mia indole a rendermi antipatico e indigesto a così tanti rugbisti. Oddio proprio tanti no, diciamo 4 o 5, ma comunque necessito ugualmente di un chiarimento tra me e me e dove meglio di un forum lo posso fare? Per prima cosa toglierei da questa analisi le polemiche con Diotalevi (una l o due? Mah) e con Dandan, queste sono interpretazioni che prevedono proprio per loro natura valutazioni diverse. Poi toglierei anche le schermaglie di tipo campanilistico con amici/avversari, perché volutamente portate avanti così da tutte le parti, e le discussioni serie dove entra realmente in ballo la capacità comprensiva, cognitiva e relazionale dei partecipanti. A questo punto rimangono le polemiche dove l'intelligenza non è ammessa e, quindi, rimanete tu, Cicileu e un paio di altri che non leggo più da settimane. Fine del chiarimento. E che vor dì? Nulla, mi serviva per rimanere nel personaggio, però qualcosa di serio a Cinghi la vorrei dire.
Se io leggo un post e non concordo sul contenuto farò una osservazione, polemica o no lo decido al momento in base al senso che voglio dare alla replica, senza comunque arrivare a chiosare o apostrofare l'autore del post. Questo è quello che mi aspetto, naturalmente, anche sui miei interventi e non mi sognerei mai di stigmatizzare negativamente uno che non la pensa come me, in parole più semplici tu mi puoi dire che io sono polemico oltre misura se poi spieghi la misura, altrimenti rimane un epiteto e basta, sufficiente comunque a farmi prudere i polpastrelli. A seguire c'è lo stile comunicativo che può cambiare la percezione delle cose, "stilettato" Valko, parlato Pizzman, gioioso Menzietti, prolisso il sottoscritto, professionale Matteo e Dandan. Tutto qui.
Spero che tanto basti a non continuare questo teatrino. Au revoir.