Rugby-Tv ha scritto:
1-Per lo staff tecnico della nazionale ci andrei molto cauto. Perchè speranze ed entusiasmo ad inizio avventura lo abbiamo sempre avuto. Per poi maledire il tecnico di turno, credendo che tutti i problemi fossero nel tecnico. Aimhe nemmeno OS non risolverà i nostri problemi. A noi non basterebbe nemmeno mago Zurlì...
2-Hai notizie certe che stiamo pagando meno? Mi viene da sorridere. Per il non pagare più tra un po mi sa che è vero, ma perchè non ci staremo più dentro.
3-Posti assegnati agli organismi internazionali? Ma se contiamo come il 3 di picchè. Su dai.
4-Non è merio suo nel voler continuare, non potrebbe fare altrimenti, perchè non ha alternative. Lui vuole la terza franchigia perchè sostiene di avere 100 giocatori di livello...
1- E' vero, l'entusiasmo all'inizio c'è sempre. Anche i giocatori che rendono di più perché devono farsi "vedere". Però questa volta non è arrivato un sudafricano in parabola discendente o un francese comprimario reduce da un fallimento. Gente che se non veniva da noi era disoccupata. Leggi cosa hanno scritto gli Harlequins sulla partenza di O'Shea o ancora di più cosa hanno scritto gli irlandesi, federazione e giornali, sulla partenza di Aboud. E poi ci aggiungiamo Catt. Io mi baso su queste cose, oltre che sulle loro dichiarazioni, non certo sul breve tour estivo, per quanto positivo.
In altri tempi, magari avremmo preso un Crowley, che con il Canada non è andato male ed è una nazionale più o meno al nostro livello, leggermente sotto. Però abbiamo preso qualcosa di più e tanto di cappello per l'investimento. Crowley però è a Treviso, quindi lavora anche lui "per il gruppo": tutto questo mi sembra molto ma molto buono, sulla carta. La nota stonata, forse, è Guidi, ma finché le Zebre non avranno soldi sarà così...
2- Sì, molto ma molto meno e nel 2017 arriviamo al trattamento paritetico
3- Dondi è nel board di World Rugby in cui non è mai stato nessun italiano, poi ci sono gli altri incarichi, Saccà eccetera, non ho tempo per andarli a cercare. Tutto questo pur avendo ottenuto ZERO risultati sportivi. A gratis, quindi. Forse non è giusto, ma viva la diplomazia e le relazioni internazionali.
4- Non è un merito né una colpa. E' una decisione. Lui vuole continuare, gli altri no. Il Rovigo, cui la Celtic "non va giù", voterà per gli altri. Chi pensa che la Celtic serva, voterà per Gavazzi, tutto qui.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria