Italia - Sudafrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Big Lebowski

Re: Italia - Sudafrica

Messaggio da Big Lebowski »

Queste sono le gambe di Licata dopo la partita col Sudafrica.
Io non ho mai giocato a rugby e quindi non so se questa sia una cosa normale, io la leggo come il segno dell'impegno che il giocatore ci ha messo contro i bokke.

Immagine
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

TEONE ha scritto:Carissimo può darsi che tu abbia ragione e io torto.
Certezze non ne ha nessuno, figurarsi un povero vecchio pilone come me..
Ma io vedo quali sistemi/strutture vengono adottati dalle nazioni più evolute dal punto di vista rugbistico e, onestamente, trovo più riscontri positivi alla mia impostazione piuttosto che alla tua.
Inoltre le garanzie contrattuali in cose del genere sono in re ipsa carta straccia.
Comunque siamo andati off topic.
Scusate.
Senza contare che la formazione è stata completamente nelle mani dei club (con qualche timida intromissione federale) nei 50 anni precedenti.
Il problema è che nessuno di quelli che scrivono qui propone qualcosa di nuovo.
Tutte strade già battute con esiti sui quali è meglio stendere un velo pietoso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Posso pensare fosse sgretolare il muro a colpi di piccone e penetrare attraverso la breccia di Porta Pia.
Breccia in quel muro lì? E il piccone? Quale? Quello ce l'avevano loro, mi sembra...
Ah beh, allora è tutto chiaro, era un comma 22.
Ripeto, se non impegni neanche un po' la mischia, le terze linee, non passa nemmeno il Dingo dei tempi d'oro, figuriamoci l'"aspirante-Dingo" che si sta affacciando alla nazionale. La fantasia ha bisogno di un aiutino, e il Dingo quando suonava il pianoforte aveva davanti un gruppo di compagni che il pianoforte lo mettevano dove voleva lui

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
hardhu

Messaggio da hardhu »

stilicone ha scritto: Se avessimo nel pack uomini pesanti quanto mobili, potremmo vincere qualche scontro, invece abbiamo due seconde che rendono mediamente 15 Kg ai loro dirimpettai...
Beh, insomma...Fuser 122 kg, Etzebeth 118 kg; Budd 110 kg Loud de Jager 125 kg... facciamo una via di mezzo, diciamo che non è solo una questione di kg ma di allenamento allo scontro fisico?
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

i giapponesi compensano con la velocità, l'organizzazione e la tecnica individuale il gap fisico che hanno con le tier 1
aggiungendo anche quei 3-4 equiparati che danno tonnellaggio
supermax

Messaggio da supermax »

I giapponesi dovranno confermare anche questo exploit prima di parlare di new entry fra le grandi. Dopo l'exploit ai mondiali con il Sudafrica hanno creato una franchigia per il campionato australe, i Sunwolves, che ha fatto spesso miserrime figure ed anche la nazionale non è che sia andata sempre benissimo. Come noi sappiamo anche troppo bene, il difficile è sempre ripetersi contro avversari che, dopo una tua buona prestazione, sono molto più concentrati.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

intanto oggi pur perdendo e con una formazione di fantasia le zebre segnano 3 mete. bene quasi benissimo palazzani, discreto azzolini bene tucker in rimessa un po' meno nel gioco aperto. bel rientro di mbanda .
soluzioni al momento non se ne vedono, penso solo alla partita di chiusura a Roma del 6 nazioni contro una squadra contro la quale abbiamo sempre ben figurato e che viene da una sconfitta di un soffio contro gli all blacks ed una vittoria netta contro l'australia. Ecco mi chiedo se posso iniziare a deprimermi ora o aspettare l'epifania...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

supermax ha scritto:I giapponesi dovranno confermare anche questo exploit prima di parlare di new entry fra le grandi. Dopo l'exploit ai mondiali con il Sudafrica hanno creato una franchigia per il campionato australe, i Sunwolves, che ha fatto spesso miserrime figure ed anche la nazionale non è che sia andata sempre benissimo. Come noi sappiamo anche troppo bene, il difficile è sempre ripetersi contro avversari che, dopo una tua buona prestazione, sono molto più concentrati.
amico mio mi sono visto stanotte, registrata, la partita contro la francia ed avevo visto settimana scorsa quella contro il galles. il giappone credo che a questo punto sia una realtà a tutti gli effetti. nel sunwolves non giocano i migliori 7 o 8 titolari della nazionale a cominciare dalla fantastica terza linea
con mafi e leitch ed il giovane himeno kazuki, 110 kg...
poi hanno all'ala lemeki che è un razzo . l'organizzazione di gioco , la velocità e la condizine fisica fanno il resto.
oggi come oggi , purtroppo, ci sono superiori.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
stilicone

Messaggio da stilicone »

hardhu ha scritto:
stilicone ha scritto: Se avessimo nel pack uomini pesanti quanto mobili, potremmo vincere qualche scontro, invece abbiamo due seconde che rendono mediamente 15 Kg ai loro dirimpettai...
Beh, insomma...Fuser 122 kg, Etzebeth 118 kg; Budd 110 kg Loud de Jager 125 kg... facciamo una via di mezzo, diciamo che non è solo una questione di kg ma di allenamento allo scontro fisico?
Io non credo che Fuser sia 122 Kg. Considerando che sarà alto 1,95 - 1,96, se fosse 122 Kg sarebbe come Cittadini, che di suo è molto alto per essere un pilone, per esempio. Penso che Fuser sia sui 108-110.
Naturalmente potrei sbagliare. Ma i dati di peso e altezza dei giocatori son spesso gonfiati un po' in tutti gli sport, credimi.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Wikipedia dice 1,98 x 115 kg

Ad ogni modo la differenza totale con il pacchetto sudafricano era di 80 Kg, se non ricordo male

Sergio Martin

Messaggio da Sergio Martin »

giuseppone64 ha scritto:intanto oggi pur perdendo e con una formazione di fantasia le zebre segnano 3 mete. bene quasi benissimo palazzani, discreto azzolini bene tucker in rimessa un po' meno nel gioco aperto. bel rientro di mbanda .
soluzioni al momento non se ne vedono, penso solo alla partita di chiusura a Roma del 6 nazioni contro una squadra contro la quale abbiamo sempre ben figurato e che viene da una sconfitta di un soffio contro gli all blacks ed una vittoria netta contro l'australia. Ecco mi chiedo se posso iniziare a deprimermi ora o aspettare l'epifania...
Aspetta la Befana, te conviene...
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Leinsterugby ha scritto:i giapponesi compensano con la velocità, l'organizzazione e la tecnica individuale il gap fisico che hanno con le tier 1
aggiungendo anche quei 3-4 equiparati che danno tonnellaggio
I giapponesi hanno skills di base, soprattutto nel passaggio e nella perfetta esecuzione dei movimenti in campo, veramente notevoli. Difficilmente vedi loro fare i passaggi tagliola ricevuti da Licata e sopra citati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

acarraro306 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:Quindi ?

Richiamiamo Brunel?
Chiamiamo un neozelandese? Un sudafricano? Un australiano? Un inglese? Un argentino?
Rinunciamo al 6N, alla nazionale, al rugby?
In questi anni abbiamo cambiato coach, buttato via campionati nazionali, speso un mucchio;
L’unica cosa immutata è la dirigenza.
Ne aggiungo un'altra: le polemiche a capocchia.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Big Lebowski ha scritto:Queste sono le gambe di Licata dopo la partita col Sudafrica.
Io non ho mai giocato a rugby e quindi non so se questa sia una cosa normale, io la leggo come il segno dell'impegno che il giocatore ci ha messo contro i bokke.

Immagine
No, è abbastanza normale. Il che non significa che lui non ce l'abbia messa tutta, ma uscire dal campo disegnati come una carta geografica è abbastanza consueto.
Capitava persino a me al mio infimo livello.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Posso pensare fosse sgretolare il muro a colpi di piccone e penetrare attraverso la breccia di Porta Pia.
Breccia in quel muro lì? E il piccone? Quale? Quello ce l'avevano loro, mi sembra...
Ah beh, allora è tutto chiaro, era un comma 22.
Ripeto, se non impegni neanche un po' la mischia, le terze linee, non passa nemmeno il Dingo dei tempi d'oro, figuriamoci l'"aspirante-Dingo" che si sta affacciando alla nazionale. La fantasia ha bisogno di un aiutino, e il Dingo quando suonava il pianoforte aveva davanti un gruppo di compagni che il pianoforte lo mettevano dove voleva lui
Rimane il comma 22, allora, visto che non c'era nemmeno un cagnolino, né un misero strimpellatore pronto a sfruttare l'eventuale varco che fosse mai stato aperto per piazzarci una pianola a batterie. Per chi la dovevano portare la pianola?
Rispondi