Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Garry »

Abbiamo avuto due generazioni di Under 20 con prime linee e in generale dei pacchetti che asfaltavano gli avversari. Riusciremo nei prossimi anni ad essere più competitivi con il pacchetto?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
hardhu

Messaggio da hardhu »

enrico land ha scritto:
hardhu ha scritto:Comunque io torno a chiedere: occorreva proprio organizzare un test match contro gli AB?
Lo dici a noi? Dillo a World Rugby. Decidono loro. Perché oggi l'Irlanda gioca con gli USA e noi con i Neri? Cioè, una partita con gli USA faceva più comodo a noi, e forse anche agli USA, no?
Cioè la Fir non ha nessuna voce in capitolo? Non ho idea sinceramente del meccanismo che presiede all'organizzazione dei test.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garry ha scritto:Comunque secondo voi (chiedo a quelli “sereni”, non prevenuti) abbiamo giocato così peggio rispetto all’Australia per colpa degli avversari o perché non eravamo in giornata?

Non mi riferisco al risultato, ma proprio al gioco
In termini di gioco simili, Polledri è un giocatore superiore, l erede di Parisse.
Per il resto l Australia non ha mai dato l impressione di essere in pieno controllo della partita come gli AB's. Per dire loro la sensazione di perdere oggi non la hanno avuta mai.
Oggi penso che siamo affondati in termini di tenuta mentale, giocatori come i nostri non sono psicologicamente pronti a giocare due partite di alto livello consecutive, soprattutto contro le down under.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Mr Ian ha scritto:
Garry ha scritto:Comunque secondo voi (chiedo a quelli “sereni”, non prevenuti) abbiamo giocato così peggio rispetto all’Australia per colpa degli avversari o perché non eravamo in giornata?

In termini di gioco simili, Polledri è un giocatore superiore, l erede di Parisse.
Per il resto l Australia non ha mai dato l impressione di essere in pieno controllo della partita come gli AB's. Per dire loro la sensazione di perdere oggi non la hanno avuta mai.
Oggi penso che siamo affondati in termini di tenuta mentale, giocatori come i nostri non sono psicologicamente pronti a giocare due partite di alto livello consecutive, soprattutto contro le down under.
La differenza c'è tutta.

Io non vorrei solo vedere cose come: la ripartenza veloce loro dai 22 o la rimessa con tutti addormentati a guardare il miracolo di San Gennaro. Perché ok essere inferiori ma qua si va oltre al regalo e gli AB non ne hanno certo bisogno.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Garry

Messaggio da Garry »

hardhu ha scritto:
enrico land ha scritto:
hardhu ha scritto:Comunque io torno a chiedere: occorreva proprio organizzare un test match contro gli AB?
Lo dici a noi? Dillo a World Rugby. Decidono loro. Perché oggi l'Irlanda gioca con gli USA e noi con i Neri? Cioè, una partita con gli USA faceva più comodo a noi, e forse anche agli USA, no?
Cioè la Fir non ha nessuna voce in capitolo? Non ho idea sinceramente del meccanismo che presiede all'organizzazione dei test.
E viceversa è vero anche che se fossimo tier2 non ci farebbero affrontare gli All Blacks nemmeno se glielo chiedessimo in ginocchio

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
jentu

Messaggio da jentu »

Il gruppo era usurato, mancavano 2e vere. Allan è spento da domenica scorsa, non c'è in campo un vero 8 e Tebaldi è il meno peggio che abbiamo a mediano. Poi la sorte ci è amica ed è entrato uno che ci è amico
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
reds

Messaggio da reds »

Garry ha scritto:Abbiamo avuto due generazioni di Under 20 con prime linee e in generale dei pacchetti che asfaltavano gli avversari. Riusciremo nei prossimi anni ad essere più competitivi con il pacchetto?
Se penso al 2009 a San Siro dove la nostra mischia aveva schiacciato i tutti neri... Sotto questo aspetto c'è stata sicuramente un'involuzione.
larkham

Messaggio da larkham »

intanto australia che sta venendo letteralmente asfaltata dagli inglesi
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

larkham ha scritto:intanto australia che sta venendo letteralmente asfaltata dagli inglesi
Mamma mia li stanno distruggendo
loverthetop_86

Messaggio da loverthetop_86 »

Premetto che io sono sul divano e O'Shea ha un curriculum più corposo del mio, ma un paio di domande ce le ho:

-Allan fasciato e zoppo e due estremi adattati sono quindi meglio di Canna?
-Ruzza costantemente tra i migliori a tv (anche oggi) davvero non lo si considera?

Per tacer di Barbini.

Detto questo, al netto dei nostri tangibilissimi limiti, degli All Blacks così forti in italia non li avevo mai visti. E non è questione di nomi. Così decisi a forzare i nostri possessi e a non regalarci mete, neppure nel garbage time.
Noi, oltre alla buona volontà, veramente poca roba.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
TEONE

Messaggio da TEONE »

Garry ha scritto:Abbiamo avuto due generazioni di Under 20 con prime linee e in generale dei pacchetti che asfaltavano gli avversari. Riusciremo nei prossimi anni ad essere più competitivi con il pacchetto?
Più che altro abbiamo avuto due generazioni di pacchetti dominanti in ogni fase di gioco, non solo in chiusa.
E già lì oggi si sono visti i problemi della nostra nazionale rispetto a questa squadra di fenomeni.
Purtroppo oggi le facce sono queste. A breve confido però che qualcosa possa cambiare
Soidog

Messaggio da Soidog »

La partita di oggi va presa come se fosse uno stage. La differenza, contro gli All Blacks venuti per giocare con estrema concentrazione, non poteva che essere evidente. Sarebbe stato meglio giocare contro Argentina o una squadra Isolana per poter avere un confronto attendibile.
Di sicuro qualche certezza O'Shea deve rimetterla in discussione, in particolare circa chi schierare in seconda linea. Ci vuole almeno un saltatore in grado di garantire la conquista delle rimesse. Per il VI Nazioni speriamo di recuperare qualche infortunato e di vedere in squadra 2-3 volti nuovi, specialmente Sisi. Non sarebbe insensato provare Campagnaro ala
Garry

Messaggio da Garry »

loverthetop_86 ha scritto:...Detto questo... degli All Blacks così forti in italia non li avevo mai visti. E non è questione di nomi. Così decisi a forzare i nostri possessi e a non regalarci mete, neppure nel garbage time.
Noi, oltre alla buona volontà, veramente poca roba.
Per Munari c’entra anche il fatto che molti di loro devono ancora conquistare il posto al mondiale, mentre i nostri sono praticamente tutti sicuri

u1m2b3e4

Messaggio da u1m2b3e4 »

Non lo organizza l'italia. Lo organizza world rugby
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Soidog ha scritto:La partita di oggi va presa come se fosse uno stage. La differenza, contro gli All Blacks venuti per giocare con estrema concentrazione, non poteva che essere evidente. Sarebbe stato meglio giocare contro Argentina o una squadra Isolana per poter avere un confronto attendibile.
Di sicuro qualche certezza O'Shea deve rimetterla in discussione, in particolare circa chi schierare in seconda linea. Ci vuole almeno un saltatore in grado di garantire la conquista delle rimesse. Per il VI Nazioni speriamo di recuperare qualche infortunato e di vedere in squadra 2-3 volti nuovi, specialmente Sisi. Non sarebbe insensato provare Campagnaro ala
Si ma centro? Bisegni e Benvenuti? Sisi secondo me è lento e non mi sembra questo fenomeno, piuttosto Ruzza o addirittura Lazzaroni che lo vedo stranamente migliorato
Rispondi