Allora,jpr williams ha scritto:Avevo promesso di non tornarci sopra, ma visto che…JosephK. ha scritto:Un giocatore non è però solamente tecnica e resistenza, fiato e fisico. Un giocatore è anche carisma. Spesso l'Italia senza Parisse è stata un'Italia con poco bandolo, sbandata, priva di qualcuno che sapesse un attimo tirare su la collottola.
Quindi, secondo te, quando nel 2030 deciderà che ne ha avuto abbastanza che facciamo? Ci dedichiamo al badminton?
io non credo sia Sergio a decidere se gioca o meno. Come già ha detto Little Steven se O'Shea non l'avesse ritenuto all'altezza 2 anni e mezzo fa quando è arrivato aveva tutte le possibilità di liberarsene. Non mi risulta sia stato Parisse a chiamare per farsi convocare, ma COS e la FIR hanno chiesto a Sergione di rimanere (almeno... così sembra essere andata).
Credo altresì che in questo momento non stia rubando il posto a nessuno. Ci sono tanti buoni giocatori, anche ottimi, forse, ma francamente al netto di infortuni, credo che ancora nessuno sia a livello di Parisse. Si può discutere se fargli fare sempre e comunque gli 80 minuti, ma qui COS sembra poco sul "pezzo" per tutti i titolari...
Sulla bilancia, quindi, COS credo metta: Parisse non è (ancora) inferiore a nessuno dei giovani virgulti che gli crescono attorno (per me), è un valore aggiunto per carisma, gruppo, spogliaotio, credibilità verso avversari e arbitri (tranne quelli francesi forse