tonione ha scritto:Polledri deve dimostrare ancora molto in nazionale. ora è rotto. definirlo un grande prima che lo sia è un errore concettuale.
Hai ragione. Però sarai d'accordo, spero, sul fatto che di grande ha almeno le prospettive e le potenzialità?
tonione ha scritto:Minozzi dovrà superare lo scoglio dell'infortunio. il primo e più alto ostacolo, sarà la velocità. perderà qualcosa all'inizio e non è abbastanza muscolare per reggere un periodo di transizione. è probabile che metterà su chili per difendersi dagli impatti. il rischio è che oltre la minore velocità dovuta all'infortunio sviluppi anche l'indurimento da pompaggio muscolare. per me non assomiglia al Dingo o a Ivan. è un'altro tipo di giocatore.
Sui paragoni ti ho già risposto altrove. Qui mi preme esprimere fiducia nei confronti delle persone, della cui professionalità sono certo, che lo stanno seguendo nel lavoro di recupero. Ho qualche ragione di pensare che i giusti timori che prospetti saranno scongiurati. L'unico rischio, secondo me, per il ragazzo potrebbe essere la fretta di recuperarlo, ma da quel che so anche questo è un rischio teorico.
tonione ha scritto:sono scivolato sul per me. non è da me, non dovevo scriverlo. è una strunzata. non si dovrebbe mai scrivere per me o a mio avviso o secondo me. perchè è implicito che a scrivere sei te. vorrebbe essere una forma di umiltà, invece è solo conformismo.
Non mi sembra così grave. Oltretutto ci sono appena caduto poco sopra. Direi che è una clausola di stile, poi è evidente che quando uno scrive lo fa dicendo quello che pensa lui. Però l'alternativa è scrivere in maniera sentenziosa, che mi sembra peggio.
Almeno
secondo me...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)