"Noi" gallesi siamo sempre i più avanti...Consulente ha scritto: 21 ott 2020, 16:30Pero' il giorno che ci sara'un pilone capace di giocare apertura, calciando pure, sara'uno spettacolo!jpr williams ha scritto: 21 ott 2020, 14:04Beh, solo la Romania aveva aperture adattabili a quel ruolo.
Raduno Nazionale Maggiore
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Raduno Nazionale Maggiore
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
speartakle
ci sono, ma che tutti siano di un certo livello qualitativo in questo momento è un altro paio di manicheLuqa-bis ha scritto: 22 ott 2020, 1:59 Quindi abbiamo 4 centri di ruolo e una possibile apertura impiegata a 12. Forse due.
Non sapevo avessimo questa abbondanza.
-
cyrano_guascone
Questa la formazione che scenderà in campo:
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 26 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 23 caps)*
13 Luca MORISI (Benetton Rugby, 32 caps)*
12 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 26 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 25 caps)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, esordiente)*
9 Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
8 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 16 caps)
7 Braam STEYN (Benetton Rugby, 39 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 25 caps)
5 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 3 caps)*
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 6 caps)*
3 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 5 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 27 caps) – capitano
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*
A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, esordiente)*
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 29 caps)*
18 Pietro CECCARELLI (Brive, 9 caps)*
19 David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
20 Johan MEYER (Zebre Rugby Club 4 caps)
21 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 20 caps)*
22 Callub BRALEY (Benetton Rugby Club, 8 caps)
23 Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
*membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
15 Jayden HAYWARD (Benetton Rugby, 26 caps)
14 Edoardo PADOVANI (Benetton Rugby, 23 caps)*
13 Luca MORISI (Benetton Rugby, 32 caps)*
12 Carlo CANNA (Zebre Rugby Club, 26 caps)
11 Mattia BELLINI (Zebre Rugby Club, 25 caps)
10 Paolo GARBISI (Benetton Rugby, esordiente)*
9 Marcello VIOLI (Zebre Rugby Club, 15 caps)*
8 Jake POLLEDRI (Gloucester Rugby, 16 caps)
7 Braam STEYN (Benetton Rugby, 39 caps)
6 Sebastian NEGRI (Benetton Rugby, 25 caps)
5 Niccolò CANNONE (Benetton Rugby, 3 caps)*
4 Marco LAZZARONI (Benetton Rugby, 6 caps)*
3 Giosuè ZILOCCHI (Zebre Rugby Club, 5 caps)*
2 Luca BIGI (Zebre Rugby Club, 27 caps) – capitano
1 Danilo FISCHETTI (Zebre Rugby Club, 3 caps)*
A disposizione
16 Gianmarco LUCCHESI (Benetton Rugby, esordiente)*
17 Simone FERRARI (Benetton Rugby, 29 caps)*
18 Pietro CECCARELLI (Brive, 9 caps)*
19 David SISI (Zebre Rugby Club, 9 caps)
20 Johan MEYER (Zebre Rugby Club 4 caps)
21 Maxime MBANDA’ (Zebre Rugby Club, 20 caps)*
22 Callub BRALEY (Benetton Rugby Club, 8 caps)
23 Federico MORI (Kawasaki Robot Calvisano, esordiente)*
*membro dell’Accademia FIR Ivan Francescato
"Guardaci, noi maschi, a una certa età dello sviluppo, davanti a una portaerei... Sempre tutti là: impiantati! E non c’entra niente che poi da grande diventi anche pacifista, e magari fai l’obiettore di coscienza. Non c’entra niente. E' che a un certo stadio dello sviluppo, se vedi la portaerei, qualcosa dentro lo senti...
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."
Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"
E' che si intuisce che là dentro c’è qualcosa, no?
E cosa c’è?
C’è il segreto del progresso."
Marco Paolini "Il Racconto del Vajont"
-
Ettore73
L'unica novità è Garbisi...si poteva fare di più.
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
- giobart
Tanto siamo tutti allenatori, quindi dico la mia:
un apertura (neanche TANTO IN FORMA) primo centro già mi da fastidio, quindi mille volte meglio l'accoppiata Morisi-Mori, Zilocchi titolare (perché?), di gran lunga meglio un Ferrari acciaccato, poi Violi......vogliamo giocare veloce e mettiamo Violi.......mah.
Sempre e comunque forza Azzurri!
un apertura (neanche TANTO IN FORMA) primo centro già mi da fastidio, quindi mille volte meglio l'accoppiata Morisi-Mori, Zilocchi titolare (perché?), di gran lunga meglio un Ferrari acciaccato, poi Violi......vogliamo giocare veloce e mettiamo Violi.......mah.
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta fino alla fine!
-
Ettore73
Hai centrato in pieno...molto d'accordo con tegiobart ha scritto: 23 ott 2020, 19:42 Tanto siamo tutti allenatori, quindi dico la mia:
-
Garry
Se voglio giocare veloce metto proprio Violi, invece.
Se Violi è lento io sono Bolt.
Spesso si confonde la scarsa efficacia delle “pulizie” dei bd con la poca velocità del mediano. Il nostro problema sono i breakdown
Se Violi è lento io sono Bolt.
Spesso si confonde la scarsa efficacia delle “pulizie” dei bd con la poca velocità del mediano. Il nostro problema sono i breakdown
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- giuseppone64
Io mi accontento di un - 25,
Temo il peggio. I nostri sono indietro come condizione fisica, il che aumenta a dismisura il divario già esistente,
Detto ciò forza azzurri!
Temo il peggio. I nostri sono indietro come condizione fisica, il che aumenta a dismisura il divario già esistente,
Detto ciò forza azzurri!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
- jpr williams
- Contatta:
Io invece spero solo due cose:
- di non ripetere il punteggio di Leinster-zebre
-che non si faccia male nessuno.
- di non ripetere il punteggio di Leinster-zebre
-che non si faccia male nessuno.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
Ettore73
Non sono d'accordo con il commentatore Munari...i giovani hanno fatto il loro, avercene altri magari titolari dall'inizio...ormai c'è poco da salvare, ma solo da resettare.
- Adryfrentzen
Perché, cosa ha detto?
(la guardo su ITV essendo in Inghilterra)
-
GrazieMunari
Già durante l'incontro ha criticato il movimento che non ha prodotto abbastanza e la mancanza di tecnica generale.Adryfrentzen ha scritto: 24 ott 2020, 19:28 Perché, cosa ha detto?
Nel finale ci è andato giù pesante dicendo GIUSTAMENTE che in campo ci deve andare chi sa placcare (tutti quei placcaggi sbagliati sono inamissibili) e che sarebbe ora di smettere di far a gara a chi ne fa di più, iniziando a puntare seriamente sulla difesa per non prenderne e su chi ha voglia di sporcarsi le mani, anche solo per ancorarci a qualcosa di solido.
Come non quotare...
-
GrazieMunari
Ah e che ai nostri giovani manca esperienza, leggeva quante partite aveva giocato Garbisi con la Benetton dicendo che seppur bravo ha comunque 2/3 cap a livello di Pro14 e gli è preso un po' male considerando che il suo dirimpettaio era tal Sexton.GrazieMunari ha scritto: 25 ott 2020, 2:15Già durante l'incontro ha criticato il movimento che non ha prodotto abbastanza e la mancanza di tecnica generale.Adryfrentzen ha scritto: 24 ott 2020, 19:28 Perché, cosa ha detto?
Nel finale ci è andato giù pesante dicendo GIUSTAMENTE che in campo ci deve andare chi sa placcare (tutti quei placcaggi sbagliati sono inamissibili) e che sarebbe ora di smettere di far a gara a chi ne fa di più, iniziando a puntare seriamente sulla difesa per non prenderne e su chi ha voglia di sporcarsi le mani, anche solo per ancorarci a qualcosa di solido.
Come non quotare...
Ma non per Garbisi in sè, quanto per il fatto che non puoi sperare di giocartela con l'Irlanda schierando gente anche forte ma senza esperienza internazionale, per quello l'ho vista più come una critica generale, anche perchè in quel momento mi pare ci fossero in campo anche Mori e Lucchesi (palesemente non ancora a livello) e dopo aver visto il primo tempo brutto di Fischetti e Zilocchi
Poi io son dell'idea che avercene di Garbisi, di Mori (anche se oggi ha mancato alcuni placcaggi), di Fischetti, di Cannone, di Riccioni, di Zanon, di Licata, di Polledri, di Varney, però vero anche che metterli in campo oggi, per chi deve guardare al breve termine, equivale a prenderle perchè è un lavoro che darà i suoi primi frutti per il mondiale del 2024.
La sfiga è che con Smith di mezzo è un lavoro che per me (e probabilmente anche per Munari) rischiamo di buttare
-
Ettore73
A proposito di Lucchesi il buon Munari sembrava non sapere neanche chi fosse. La verità è che avere tanti caps fatti di sconfitte dolorose e deprimenti non è che aiuti, meglio averne di meno a questo punto, allora avanti i giovani cmq visto che non si ha nulla da perdere.GrazieMunari ha scritto: 25 ott 2020, 2:38Ah e che ai nostri giovani manca esperienza, leggeva quante partite aveva giocato Garbisi con la Benetton dicendo che seppur bravo ha comunque 2/3 cap a livello di Pro14 e gli è preso un po' male considerando che il suo dirimpettaio era tal Sexton.GrazieMunari ha scritto: 25 ott 2020, 2:15Già durante l'incontro ha criticato il movimento che non ha prodotto abbastanza e la mancanza di tecnica generale.Adryfrentzen ha scritto: 24 ott 2020, 19:28 Perché, cosa ha detto?
Come non quotare...
Ma non per Garbisi in sè, quanto per il fatto che non puoi sperare di giocartela con l'Irlanda schierando gente anche forte ma senza esperienza internazionale, per quello l'ho vista più come una critica generale, anche perchè in quel momento mi pare ci fossero in campo anche Mori e Lucchesi (palesemente non ancora a livello) e dopo aver visto il primo tempo brutto di Fischetti e Zilocchi
Poi io son dell'idea che avercene di Garbisi, di Mori (anche se oggi ha mancato alcuni placcaggi), di Fischetti, di Cannone, di Riccioni, di Zanon, di Licata, di Polledri, di Varney, però vero anche che metterli in campo oggi, per chi deve guardare al breve termine, equivale a prenderle perchè è un lavoro che darà i suoi primi frutti per il mondiale del 2024.
La sfiga è che con Smith di mezzo è un lavoro che per me (e probabilmente anche per Munari) rischiamo di buttare
-
Squilibrio
Concordo, i giovani mi hanno "impressionato" e ci fanno ben sperare, la cosa peggiore peggiore però che ho visto ieri è stata la prima linea nel gioco aperto, è finita l'era in cui il pilone serve solo per mischie e touche, se non placchi sull'uno contro uno è finitaEttore73 ha scritto: 24 ott 2020, 18:21 Non sono d'accordo con il commentatore Munari...i giovani hanno fatto il loro, avercene altri magari titolari dall'inizio...ormai c'è poco da salvare, ma solo da resettare.