Rugby mercato estero

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

danci

Messaggio da danci »

tralasciando le voci, e anche i nz's già di stanza in Europa di cui si parla parecchio (Spencer e Marshall su tutti), i contratti già firmati (o comunque dati certi al 100%) di ABs in uscita dopo il mondiale sono:

Kelleher (Agen)
Oliver (Toulon)
Ai'i (Toulon)
Mauger (Leicester)
Herring (Leicester)
Linklater (Bristol)
Tuitupou (Worcester)
Tito (Cardiff Blues)
cui va aggiunto l'allenatore dei trequarti dei Blues, J. Schmidt, che va a Clermont a ricoprire il medesimo incarico

il trasferimento di Gregan a Tolone è avvenuto in pieno blackout del sito ma è effettivamente un bel coup de theatre

voci ci sono praticamente su tutti gli ABs con età superiore ai 25 anni (ma anche su Mc Alister che ne ha 23 e a cui pare Tolosa stia facendo una corte spietata)

in ogni caso la voce fresca fresca di oggi è che se Tolosa non dovesse riuscire (come probabile) a convincere Mc Alister l'alternativa sarebbe nientepopodimenoche: Stephan Larkham... :shock:
danci

Messaggio da danci »

@gransoporro: su Larkham giuro che non avevo ancora letto il tuo post... :wink:
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

No problem: Ho ricevuto una telefonata da un eccitatissimo tifoso dello ST (ma lui e` di Aix)... La fonte originale e` australiana.

Non so se sia certo o trattativa.
danci

Messaggio da danci »

gransoporro ha scritto:No problem: Ho ricevuto una telefonata da un eccitatissimo tifoso dello ST (ma lui e` di Aix)... La fonte originale e` australiana.

Non so se sia certo o trattativa.
è una trattativa, ha ricevuto l'offerta e ora sta a lui decidere

vi linko l'articolo: http://www.rugbyexclusive.com/news_detail/id/222
magodelsurf

Messaggio da magodelsurf »

E sembra che michalak vada in super 14
danci

Messaggio da danci »

magodelsurf ha scritto:E sembra che michalak vada in super 14
come "sembra che"? :wink:

ha già firmato il contratto mesi fa, giocherà negli Sharks, ingaggio 86mila per la stagione (a Tolosa ne prende più di 300mila...)
teodoro

Messaggio da teodoro »

vi sembra un'idea strampalata che con tutti questi Abs ingaggiati all'estero,la ferderazione neozelandese decida di cambiare le regole,convocando anche quelli non in patria?
Rugby is life..play it!
danci

Messaggio da danci »

teodoro ha scritto:vi sembra un'idea strampalata che con tutti questi Abs ingaggiati all'estero,la ferderazione neozelandese decida di cambiare le regole,convocando anche quelli non in patria?
nella loro ottica questa è una ipotesi semplicemente impossibile

ritengono di avere un movimento di una qualità e profondità pressoché infiniti e che ogni espatriato troverà sostituti perfettamente all'altezza

poi con il tempo può cambiare tutto, ma oggi la situazione è questa
teodoro

Messaggio da teodoro »

danci ha scritto:
teodoro ha scritto:vi sembra un'idea strampalata che con tutti questi Abs ingaggiati all'estero,la ferderazione neozelandese decida di cambiare le regole,convocando anche quelli non in patria?

ritengono di avere un movimento di una qualità e profondità pressoché infiniti e che ogni espatriato troverà sostituti perfettamente all'altezza

sisi..risposta che mi sono dato anche io,ma volevo sentire anche altri pareri!loro hanno sicuramente un movimento rugbystico,una produttività di campioni inesauribile(piccolo esempio..Merthens->Spencer->Carter(MCAlister)->Brett,tanto per citare qualcuno)..peor..anche il SA era messo cosi,poi sappiamo cosa ha finito per fare..
Rugby is life..play it!
Cicio

Messaggio da Cicio »

Umaga che fine fa secondo voi???
danci

Messaggio da danci »

Cicio ha scritto:Umaga che fine fa secondo voi???
le voci (sono solo voci quindi vanno prese per quello che sono...) dicono che dovrebbe smettere di giocare e diventare direttore sportivo del Tolone (con la benedizione dell'Adidas) e che i recenti ingaggi di Gregan e Oliver siano già frutto del suo lavoro... :roll:
teodoro

Messaggio da teodoro »

danci ha scritto:
Cicio ha scritto:Umaga che fine fa secondo voi???
le voci (sono solo voci quindi vanno prese per quello che sono...) dicono che dovrebbe smettere di giocare e diventare direttore sportivo del Tolone (con la benedizione dell'Adidas) e che i recenti ingaggi di Gregan e Oliver siano già frutto del suo lavoro... :roll:
anche io pensavo che volesse smettere,ma diventare gia un direttore sportivo?!?!O_o
Rugby is life..play it!
Gavin21

Messaggio da Gavin21 »

teodoro ha scritto:
danci ha scritto:

sisi..risposta che mi sono dato anche io,ma volevo sentire anche altri pareri!loro hanno sicuramente un movimento rugbystico,una produttività di campioni inesauribile(piccolo esempio..Merthens->Spencer->Carter(MCAlister)->Brett,tanto per citare qualcuno)..peor..anche il SA era messo cosi,poi sappiamo cosa ha finito per fare..
beh Merthens e il mago Spencer hannpo scelto di venire in Europa in conseguenza al loro ritiro dagli ABs lo stesso vale per Umaga.

E dei nomi sopra citati mi pare (caso McCallister a parte) siano tutti alla fine della loro carriera cin gli ABs o comunque senza grandi possibilità di essere seriamente presi in considerazione dalla nazionale NZ
Gamester
Contatta:

Messaggio da Gamester »

Insomma...Mauger non è così "vecchio" e sostituibile...

Il fatto di mettere Umaga come DG può essere una gran mossa...Oltre ad essere un gran conoscitore del gioco e dei giocatori può avere un certo peso nelle decisioni di chi contatta...
teodoro

Messaggio da teodoro »

Gavin21 ha scritto:
teodoro ha scritto:
danci ha scritto:

beh Merthens e il mago Spencer hannpo scelto di venire in Europa in conseguenza al loro ritiro dagli ABs lo stesso vale per Umaga.

E dei nomi sopra citati mi pare (caso McCallister a parte) siano tutti alla fine della loro carriera cin gli ABs o comunque senza grandi possibilità di essere seriamente presi in considerazione dalla nazionale NZ
Gavin,non era questo cio che volevo dire...io mi riferivo piu che altro alla continuità e allo sviluppo di talenti dei neozelandesi,che a trovare un sostituto ad un mostro sacro nel tale ruolo non ci mettono molto!
Rugby is life..play it!
Bloccato