Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia - Nuova Zelanda - Novembre 2018

Messaggio da Garry »

Con la qualificazione al mondiale del Canada il nostro girone è diventato:
Nuova Zelanda
Sudafrica
Namibia
Canada
Italia
Dunque, credo che una nostra qualificazione al secondo turno come prima del girone sia abbastanza improbabile... :lol:

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Garry

Messaggio da Garry »

Tornando seri e tracciando una sorta di bilancio finale, mi sembra che fosse tutto abbastanza prevedibile. Secondo pronostici, anche se l'Australia poteva essere un obiettivo raggiungibile.
L'unica cosa che non quadra, per me, è il trattamento a Canna.
Lo sappiamo, COS preferisce Allan, e lo preferisce non di poco, ma nettamente. Nonostante questo, il trattamento riservato a Canna mi sembra piuttosto duro, severo, quasi una punizione. Oggi Allan non era nemmeno al 100%, con quella fasciatura a tutta gamba...
Non me lo spiego veramente

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Fantasyste ha scritto:
Garry ha scritto:
loverthetop_86 ha scritto:...Detto questo... degli All Blacks così forti in italia non li avevo mai visti. E non è questione di nomi. Così decisi a forzare i nostri possessi e a non regalarci mete, neppure nel garbage time.
Noi, oltre alla buona volontà, veramente poca roba.
Per Munari c’entra anche il fatto che molti di loro devono ancora conquistare il posto al mondiale, mentre i nostri sono praticamente tutti sicuri
Questo è il peccato originale, dovuto alla possibilità di selezione limitata a due squadra anziché a 10 come nel vecchio super 10. Io alcuni giocatori non li metterei mai on campo, si vede lontano un miglio che ci vanno per non farsi male
Fuori i nomi di questi
TEONE

Messaggio da TEONE »

vabbè il nostro momento poteva essere con l’australia.
Così non è stato e certamente non poteva essere oggi.
Ne abbiamo ancora di polenta da mangiare.
Ma non lo scopriamo oggi mi pare.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Io penso che ci manca un allenatore della difesa tipo Farrell o Edwards.

Qualcuno che può dare intensità nella difesa.

So che a voi vi piace Goosen ma non era mai un uomo d'acciaio.

Qualcuno che si occupa di difesa e punti d'incontro.

Guardate L'Irlanda e il Galles.

COS ha una visione ma manca proprio sto ingrediente. Lo so vuoi direte mancano tanti ingredienti..

Ma secondo me a proprio quello. Quando sento quello che fanno Farrell e Edwards per tutto l'anno con I giocatori ci manca e come.
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

COS si presentava come un allenatore di buonsenso.
Diciamo che, col tempo, questo buonsenso l'ho visto sempre meno.
Fa delle scelte che a volte lasciano stupiti, e non le spiega mai. Certo, ci si mettono anche i giornalisti, che le domande su quei punti non gliene fanno neanche per sbaglio:
- Canna che fine ha fatto nelle sue gerarchie?
- perché non usa più le seconde linee di ruolo?
- Barbini lo vede azzurrabile oppure no?
- cosa intende fare per risolvere il problema delle touche?
- considera risolto il problema fitness?
- abbiamo qualche schema d'attacco che non sia palla a Minozzi e speriamo in Dio o intercetto fortunoso con passaggio a Bellini e via a correre?
- perché il momentum di cui tanto parla sembra sempre ci volti le spalle? Ci sono squadre tipo il Petrarca che la sfangano sempre e poi ci sono gli azzurri che non la sfangano quasi mai, e pure quando vincono contro squadre inferiori lasciano l'amaro in bocca (Giappone quest'estate, Georgia due settimane fa).
- perché a volte in casi di infortuni si ostina con strane scelte di fuori ruolo anziché andare a chiamare alcuni giocatori?

Sono queste le cose di O'Shea che mi lasciano perplesso, anche se non mi sembra ci sia alternativa né mi sembra che sia tutta colpa sua. Come diceva il mio prof di scienze, che di scienze capiva poco ma una cosa intelligente in vita sua l'ha detta: ci sono una Fiat 500, e una Ferrari. Sono entrambe automobili, ma non sono la stessa cosa.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ma guarda oggi le domande sono anche state fatte, in particolare quella per cui non segnamo mai e lui ogni volta risponde dicendo cose generiche senza mai entrare nel merito delle questioni nel suo itainglese che oggettivamente è poco chiaro.
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

la partita non l ho vista però grida vendetta chiamare l equiparato di turno che non sposta niente e lasciare Barbini a casa .... più in generale come ormai regola aurea dopo fine secondo anno allenatore capisce chiaramente dove è finito e normalmente tirerà a campare fino a fine contratto ... prevedo un 6N funereo :(
VANZANDT

Messaggio da VANZANDT »

Garry ha scritto:Con la qualificazione al mondiale del Canada il nostro girone è diventato:
Nuova Zelanda
Sudafrica
Namibia
Canada
Italia
Dunque, credo che una nostra qualificazione al secondo turno come prima del girone sia abbastanza improbabile... :lol:
l'evidenza del totale non sense di finalizzzare tutto al mondiale... mah veramente incomprensibile
oldprussians

Ma io sarei molto cauto prima di andare contro COS.

Si certe scelte lasciano molti perplessi tipo Canna.

Ma lui è il primo positivo con un staff mezzo competente. E bene o male il primo di avere battuto un sud emisfero
TEONE

Messaggio da TEONE »

VANZANDT ha scritto:la partita non l ho vista però grida vendetta chiamare l equiparato di turno che non sposta niente e lasciare Barbini a casa .... più in generale come ormai regola aurea dopo fine secondo anno allenatore capisce chiaramente dove è finito e normalmente tirerà a campare fino a fine contratto ... prevedo un 6N funereo :(
Ahahahahahah

Ovvio, la colpa è di Steyn. L’equiparato di turno... :D :D :D

@oldprussians

Sono stra d’accordo. Sul bd siamo anni luce indietro rispetto a questo livello. Ma ci manca anche peso e fisico in attacco. La differenza di impatto fra noi e loro oggi era imbarazzante.

Tra l’altro mi pare proprio che quando qualcuno ci deve affrontare fa presto a fare il game plan: tutti i più grossi e potenti dentro e vai di dritto per dritto.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

e intanto le figi battono la francia
oldprussians

Leinsterugby ha scritto:e intanto le figi battono la francia

:shock:

Brunel al Italiana?
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

Leinsterugby ha scritto:e intanto le figi battono la francia
Bene. In Francia?
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
oldprussians

Ragazzi siamo tutti giù.

Ma la verità e che loro erano su un altro pianeta di velocità.

E guardate che COS ha ragione che dice che la vittoria del L'Irlanda e fruttodi un lavoro di 10 anni plus.

Però anche vero che la ciliegina finale era l'arrivo di Farrell.

E noi abbiamo 3/4 di staff.

Il defense coach non e a pieno tempo.

MI sa questo e ovviamente una scelta di budget.

Goosen sta lavorando il meglio ma non e un personaggio dinamico come Farrell o Edwards
Rispondi