Mercato 2021/2022
Moderatore: Emy77
-
Mr Ian
Re: Mercato 2021/2022
se Smith va a Treviso e Ciofani quest anno non debutta con le Zebre, c'è da chiudere baracca e burattini
-
Garry
Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
Mi sembra che su acquisti e staff stiamo compiendo una svolta abbastanza decisa e spero non rimangano con una scarpa e una ciabatta come la nazionale quando ha preso COS e non gli ha messo intorno uno staff adeguato.
Mi sembra che su acquisti e staff stiamo compiendo una svolta abbastanza decisa e spero non rimangano con una scarpa e una ciabatta come la nazionale quando ha preso COS e non gli ha messo intorno uno staff adeguato.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
loverthetop_86
Tuva a centro anche no, grazieSaramago68 ha scritto: 30 apr 2021, 16:38Concordo in toto. Anche la Benetton più performante degli ultimi anni evidenziava in alcune circostanze la mancanza di un centro capace di rompere il placcaggio. E non credo che Masi abbia come massima ambizione quella di reimpostare a centro giocatori maturi già testati in altri ruoli (penso a Tuva, per esempio).loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 14:54 La cosa che mi lascia più perplesso è il fatto che la Benetton sta mettendo sotto contratto molti giocatori polivalenti, ma nessun centro vero e proprio.
Voglio dire, hai Brex e Zanon stabili in azzurro, Morisi che è tenuto insieme con l'adesivo, Sgarbi che non ha più il passo e Riera che a questo livello è rivedibile.
Lo stesso Smith jr. è un 10/12.
Io credo che serva un centro di alto livello da almeno una stagione e mezza.
Non lo so, io un bell'arietone alla Dewet andrei a prenderlo, giusto per non riproporre sempre un solo canovaccio allena si apre la palla.
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Garry
Intendo dire, se va via Allan, non puoi sostituirlo che qualcuno inferiore a lui.Garry ha scritto: 30 apr 2021, 17:12 Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
Non ci sono italiani migliori di Allan? Prendi uno straniero, e lo prendi come minimo a livello degli ultimi acquistati.
La franchigia di formazione c'è già
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
speartakle
tra un Caputo che ancora non gioca a livelli senior, preferisco un Pescetto. Caputo può anche venire come terzo MA.Garry ha scritto: 30 apr 2021, 17:12 Per la strada che ha intrapreso Treviso credo che Pescetto non possa essere sufficiente.
-
Man of the moment
Secondo me Pescetto sta bene alle Zebre
-
speartakle
anche lui immagino
era solo una mia fantasia
-
giodeb
Su LinkedIn Marco Caputo dice di aver lavorato ai Kobelco Steelers fino a giugno 2018, chissà se il figlio lo ha segnalato Wayne Smith che lavoro lì come Director of Rugby.
-
Leinsterugby
Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith
Sui centri concordo, Treviso è troppo corta anche perché benvenuti e riera non sono adatti al livello
Sui centri concordo, Treviso è troppo corta anche perché benvenuti e riera non sono adatti al livello
-
loverthetop_86
Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.
Da rivedere, se arriverà a Treviso, all'interno di una struttura di altro livello e circondato da giocatori di qualità diversa.
I dubbi, comunque, permangono.
Da rivedere, se arriverà a Treviso, all'interno di una struttura di altro livello e circondato da giocatori di qualità diversa.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
metabolik
potente questa sintesi, da due eventi incorrelati si stabilisce il destino del rugby italiano !Mr Ian ha scritto: 30 apr 2021, 17:09 se Smith va a Treviso e Ciofani quest anno non debutta con le Zebre, c'è da chiudere baracca e burattini
Una parola su Hayward; non sapevo del suo dramma e ora mi spiego il suo improvviso calo di prestazione che solo ultimamente ha recuperato.
Con un magone così non ce la fai a giocare in Nazionale, c'è sempre una spiegazione, un'altra sfiga aggiunta alle tante.
L'abbiamo saputo adesso o era già noto ?
-
baobab
Ma magari inserito in quel livello potrebbe pure dimostrare di starci. Il problema è un altro: quanti altri ragazzi in Italia potrebbero dimostrare altrettanto messi nelle stesse condizioni (un nome a caso: De Masi)? Su quali basi chiamano lui e non altri se nella categoria inferiore non ha ancora dimostrato una beata cippa? Per come la penso io visto il nome che porta dovrebbe dimostrare il doppio degli altri. Siamo in un paese in cui troppo spesso la meritocrazia viene calpestata dalle conoscenze e/o amicizie e spintarelle varie, queste situazioni che danno evidente adito a dubbi mi hanno rotto le balle.loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 22:16 Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.
-
loverthetop_86
Non lo so, forse più banalmente Treviso cerca un centro ben specifico. Smith da questo punto di vista è diverso da De Masi, da Uncini e da Moscardi, per fare un esempio citando i centri che mi hanno rubato l'occhio quest'anno. Sul discorso spintarelle io spero sempre fino a prova contraria che non sia così. Poi il più delle volte mi sbaglio, ma spero sempre nella buona fede. Al limite poi avrò un buon motivo per incazzarmi.baobab ha scritto: 30 apr 2021, 22:41Ma magari inserito in quel livello potrebbe pure dimostrare di starci. Il problema è un altro: quanti altri ragazzi in Italia potrebbero dimostrare altrettanto messi nelle stesse condizioni (un nome a caso: De Masi)? Su quali basi chiamano lui e non altri se nella categoria inferiore non ha ancora dimostrato una beata cippa? Per come la penso io visto il nome che porta dovrebbe dimostrare il doppio degli altri. Siamo in un paese in cui troppo spesso la meritocrazia viene calpestata dalle conoscenze e/o amicizie e spintarelle varie, queste situazioni che danno evidente adito a dubbi mi hanno rotto le balle.loverthetop_86 ha scritto: 30 apr 2021, 22:16 Su Smith jr. sospendo il giudizio. Perché è vero che a Colorno sembrava un corpo estraneo, ma è anche vero che ha giocato per circa due mesi, un po' pochini per entrare nei meccanismi di una squadra che lavorava insieme da un po' e che, alla prova dei fatti, non ha mantenuto quanto prometteva.
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
Soidog
A me non dispiacerebbe che Benvenuti e Leonardo Sarto venissero alle Zebre. Sono giocatori che potrebbero rilanciarsi a livello Pro 14Leinsterugby ha scritto: 30 apr 2021, 22:04 Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith
-
baobab
Sarto fra Padova e Rovigo, con quest'ultima più probabileSoidog ha scritto: 30 apr 2021, 23:23A me non dispiacerebbe che Benvenuti e Leonardo Sarto venissero alle Zebre. Sono giocatori che potrebbero rilanciarsi a livello Pro 14Leinsterugby ha scritto: 30 apr 2021, 22:04 Che imbarazzo se arrivasse il figlio di Franco smith