rande famiglia Barilla Rugby Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

X i Parmigiani....

Io ho un sogno simile:

TOP 10: RUGBY BRESCIA (riveduto e corretto)
SERIE A: CALVISANO e ROVATO e BRESCIA
SERIE B: Bassa Bresciana - Lumezzane - Ospitaletto - Calvisano 2°
SERIE C: Marco Polo RFC - Cus Brescia - Borgo Poncarale - Valcamonica - Desenzano - Gussago - Botticino - Fiumicello

Stessa rivalità di adesso, ma con maggior cooperazione per avere un'unica grande squadra al vertice che sia il punto di approdo di tutti. Grande squadra che trovi le sue basi in città, non a Calvisano, sebbene dovrebbe prendere proprio il posto di Calvisano.

Il fatto è che le idee son tutte belle, ma spesso gli uomini non si capiscono tra di loro ed hanno interessi contrapposti.
Chuba

Messaggio da Chuba »

ciugo ha scritto:
Chuba ha scritto:Ma tu lo sai che il settore giovanile della rugby Parma è stato inventato praticamente dl nulla non più di una decina di anni fa?
Lo sai che lo sponsor che fa sembrare ai tuoi occhi la Rugby Parma una specie di bengodi per nababbi è al 3° anno?.
Il settore giovanile della RP era delegato in pratica all'Amatori, quando il GRAN non esisteva.Ad oggi i tesserati sono vicini ai 300.
La tua società, in un periodo analogo è riuscita a fare altrettanto? Se si, mi complimento, se no hai perso una buona occasione..
Chuba, non voglio entrare in competizione, in quanto non ci sarebbe storia, le giovanili del Noceto sono sempre state fra le migliori in Italia, ma non e questo il discorso, dici che la Barilla e al 3° anno di di sponsorizzazione, e ti sembra poco.....................
La mia società non ha sponsor come Barilla........Altrimenti..............
Mi sembra strano il fatto che tu dica che il settore giovanile della RP era delegato all'Amatori , non mi risulta.
Quello che appare a prima vista e una società che investe praticamente tutto sulla prima squadra, giusto o non giusto solo il tempo lo potrà dire.
Chiaro però che poi il tutto si traduce in una politica poco felice a livello giovanile e di seconda squadra.
Posso farti vedere una giacca della tuta taglia 8-10 anni con i loghi dell'Amatori e della Rugby Parma incrociati...
Nell' inverno 2000-2001 la U12 (attuale U17) era composta da 14-15 tesserati di cui 5-6 presenti abitualmente agli allenamenti.
La U10 di allora (attuale U15) era messa forse peggio.Un paio di anni prima (Quindi 9 10 anni fa) la under 10 si presentava ai concentramenti in 3 o 4 e andavano a giocare nelle altre squadre.
Per questo dico che criticare è molto facile,soprattutto senza conoscere i fatti.
Junior

Messaggio da Junior »

Quanti titoli italiani giovanili ha vinto il Noceto?
barangels

Messaggio da barangels »

Junior ha scritto:Quanti titoli italiani giovanili ha vinto il Noceto?
Junior forse devi solo crescere o magari informarti meglio o forse scegliere meglio i tuoi tutor.
Il Rugby Noceto col proprio settore giovanile ha certamente raggiunto i piu' migliori (passatemelo) risultati del mondo rugbystico parmense ma, ti ricordo che il presente topic non ha per titolo la domanda che tu poni ma un'altra ; puoi comunque aprire un topic sui piazzamenti delle squadre giovanili parmensi nei vari campionati italiani, ed allora ne scoprirai delle belle!!!!!!! Informati prima di aprire bocca o scrivere Junior.

SU LE MANI SIAM NOCETANI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Junior

Messaggio da Junior »

Bella risposta, non c'è che dire.

Ne so quanto prima...
misterics

Messaggio da misterics »

Chuba ha scritto:
ciugo ha scritto:
Chuba ha scritto:Ma tu lo sai che il settore giovanile della rugby Parma è stato inventato praticamente dl nulla non più di una decina di anni fa?
Lo sai che lo sponsor che fa sembrare ai tuoi occhi la Rugby Parma una specie di bengodi per nababbi è al 3° anno?.
Il settore giovanile della RP era delegato in pratica all'Amatori, quando il GRAN non esisteva.Ad oggi i tesserati sono vicini ai 300.
La tua società, in un periodo analogo è riuscita a fare altrettanto? Se si, mi complimento, se no hai perso una buona occasione..
Chuba, non voglio entrare in competizione, in quanto non ci sarebbe storia, le giovanili del Noceto sono sempre state fra le migliori in Italia, ma non e questo il discorso, dici che la Barilla e al 3° anno di di sponsorizzazione, e ti sembra poco.....................
La mia società non ha sponsor come Barilla........Altrimenti..............
Mi sembra strano il fatto che tu dica che il settore giovanile della RP era delegato all'Amatori , non mi risulta.
Quello che appare a prima vista e una società che investe praticamente tutto sulla prima squadra, giusto o non giusto solo il tempo lo potrà dire.
Chiaro però che poi il tutto si traduce in una politica poco felice a livello giovanile e di seconda squadra.
Posso farti vedere una giacca della tuta taglia 8-10 anni con i loghi dell'Amatori e della Rugby Parma incrociati...
Nell' inverno 2000-2001 la U12 (attuale U17) era composta da 14-15 tesserati di cui 5-6 presenti abitualmente agli allenamenti.
La U10 di allora (attuale U15) era messa forse peggio.Un paio di anni prima (Quindi 9 10 anni fa) la under 10 si presentava ai concentramenti in 3 o 4 e andavano a giocare nelle altre squadre.
Per questo dico che criticare è molto facile,soprattutto senza conoscere i fatti.

Non so a quale tuta ti riferisci, forse a quella dell'ASM (Associazione Scuola Minirugby) che l'Amatori e la Rugby Parma gestivano insieme, ma risale a circa 20 anni fa.
Da allora, e spiecialmente da quando è nato il Gran, l'Amatori ha lavorato solo per se stesso.
Sai perchè è morta l'esperienza dell'ASM, perchè un anno, senza dire niente a nessuno, la Rugby Parma tesserò tutti i giocatori dell'under 13 ASM dell'anno precedente nella propria Under 15. La storia della Rugby Parma è sempre stata caratterizza da "razzie" nelle società limitrofe più piccole.
Il Gran è nato anche per questo, Amatori e Noceto unite coi loro settori giovanili per costruire a Parma un polo alternativo alla Rugby Parma. Ma le razzie, grazie alle norme ferderali a suon di lire e euro, sono continuate (Mori, Orsi, Garulli, Frati, Neethling, Robuschi)
Purtroppo è difficile contrastare il "potere economico" e "politico" della Rugby Parma
pam

Messaggio da pam »

THAKER ha scritto:X i Parmigiani....

Io ho un sogno simile:

TOP 10: RUGBY BRESCIA (riveduto e corretto)
SERIE A: CALVISANO e ROVATO e BRESCIA
SERIE B: Bassa Bresciana - Lumezzane - Ospitaletto - Calvisano 2°
SERIE C: Marco Polo RFC - Cus Brescia - Borgo Poncarale - Valcamonica - Desenzano - Gussago - Botticino - Fiumicello

Stessa rivalità di adesso, ma con maggior cooperazione per avere un'unica grande squadra al vertice che sia il punto di approdo di tutti. Grande squadra che trovi le sue basi in città, non a Calvisano, sebbene dovrebbe prendere proprio il posto di Calvisano.

Il fatto è che le idee son tutte belle, ma spesso gli uomini non si capiscono tra di loro ed hanno interessi contrapposti.
Ciao Thakerone!...e benvenuto nella Alzheimer Family! :wink:
Comunque se due persone adulte non si capiscono...e perchè non vogliono capirsi. Nessuna scusa.
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
pam

Messaggio da pam »

Junior ha scritto:Bella risposta, non c'è che dire.

Ne so quanto prima...

Caro Junior,
da come scrivi, pur avendo pochi messaggi al Tuo attivo, dimostri già notevole confidenza col sito, complimenti! Allora, fai una bella cosa, vai a leggerTi un pò di storia recento e remota nel sito della Rugby Noceto. Rispondere in modo dettagliato qui sarebbe decisamente off topic.
Comunque se hai difficoltà non esitare ad inviarmi un PM e sarò contento di darTi tutte le indicazioni del caso. Contrariamente ad alcuni utenti del sito, non mi dà fastidio ricevere PM, che secondo me, rimane il metodo migliore per chiarirsi serenamente, se lo si desidera. :-]
Se non si cerca chiarimento, allora non lo si vuole, per cui è solo provocazione e questa ...non mi interessa. 8-)
pam

P.S. Complimenti alla Barilla U19 per la vittoria nel derby di ieri!
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

Conosco sicuramente meno di voi le realtà giovanili Parmigiane e soprattutto parmensi, ma mi sembra che tutti i bei discorsi sul lavoro di Noceto vanno a sminuirsi se parlando di razzia operata dalla R.Parma si va a citare giocatori come Neethling o Robuschi.

Insomma Noceto credo sia una buona società perchè opera con i Nocetani, gli acquisti in under 17 e 19 invece mi piacciono già meno.
barangels

Messaggio da barangels »

rugbyteacher ha scritto:Conosco sicuramente meno di voi le realtà giovanili Parmigiane e soprattutto parmensi, ma mi sembra che tutti i bei discorsi sul lavoro di Noceto vanno a sminuirsi se parlando di razzia operata dalla R.Parma si va a citare giocatori come Neethling o Robuschi.

Insomma Noceto credo sia una buona società perchè opera con i Nocetani, gli acquisti in under 17 e 19 invece mi piacciono già meno.
Forse non conosci , o non vuoi conoscere le realta' parmigiane o parmensi ma certamente hai dimenticato gli altri 4 o + nomi (gli Orsi sono 2 fratelli ed anche i Neethling) ma, certamente non conosci , o cerchi di fare finta , la realta' nocetana , paese di 11.000 abitanti oggi, probabilmente sui 9.000 3/4 anni fa' .
Il RUGBY NOCETO ha sempre cercato di valorizzare i giovani se riesce i propri , ma visto che e' un paese cerca di valorizzare anche i giovani di altre societa' che vedono nellla RN la possibilita' di valorizzare i propri giocatori e, perche' girare le spalle ai giovani con ambizioni che si presentano personalmente per cercare di avere l'oppurtunita' di dire la loro nel ns. sport ? Quello che dispiace e' che tutti questi giocatori potevano avere forse un futuro anche nel GRAN PARMA (esiste un legame in Associazione Sportiva) ma e' sempre cosi' l'erba del vicino e' sempre piu' verde oppure i soldi , fanno si' di non avere settori giovanili forti ma , danno la possibilita' di andare a prendere giocatori gia' cresciuti a costi ridicoli (grazie ai parametri della federazione) .
Comunque non mi sembra che il Noceto faccia acquisti U17 e 19 ma siano tutti ragazzi che si vogliano sfidare e, hanno trovato nello stemma della RN lo stimolo che cercavano.

Cmq vada ..............

SU LE MANI SIAM .......... NOCETANI!!!!!!!!!!!!!!
pandorino

Messaggio da pandorino »

rugbyteacher ha scritto:Conosco sicuramente meno di voi le realtà giovanili Parmigiane e soprattutto parmensi, ma mi sembra che tutti i bei discorsi sul lavoro di Noceto vanno a sminuirsi se parlando di razzia operata dalla R.Parma si va a citare giocatori come Neethling o Robuschi.

Chi e' senza peccato scagli la prima pietra, e tutti si guardarono lu' un l'altro, e deposero i sassi e rinunciarona a lapidare l' adultera, e per fortuna non c'erano Nocetani in giro, altrimenti qualche sassata sarebbe volata, visto come si sentono depositari del sacro verbo delle giovanili dove se uno va da' loro va' per imparare, se va via va a fare il mercenario....
Chuba

Messaggio da Chuba »

Allora:
La Rugby Parma fa razzie se ingaggia un vetenne sudafricano da un anno a Noceto (ovviamente è lì per il clima e per la bella compagnia). Il Noceto è una squadra di benefattori perchè permette a catanesi (4 nell'under 17,pare) aquilani, valtellinesi e quant'altro di elevarsi rugbisticamente e spiritualmente. Solo qualche dietrologo può pensare che ,nonostante le 2 under 15 sbandierate, poi in Under 17 faccia comodo qualche aiutino....
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ciugo

Messaggio da ciugo »

Chuba ha scritto:Allora:
La Rugby Parma fa razzie se ingaggia un vetenne sudafricano da un anno a Noceto (ovviamente è lì per il clima e per la bella compagnia). Il Noceto è una squadra di benefattori perchè permette a catanesi (4 nell'under 17,pare) aquilani, valtellinesi e quant'altro di elevarsi rugbisticamente e spiritualmente. Solo qualche dietrologo può pensare che ,nonostante le 2 under 15 sbandierate, poi in Under 17 faccia comodo qualche aiutino....
:shock: : :shock:
Chuba dovresti informarti meglio, Neethling era a Noceto da più di un anno, come d'altronde Robuschi, anzi per tua informazione Neethling dovrebbe proprio ringraziarlo essendo stato lui a segnalarlo al Noceto e farlo venire in Italia.
Non abbiamo 4 catanesi in U/17
Non siamo dei benefattori
Ma sicuramente negl'ultimi anni siamo stati ( e penso continueremo ad esserlo) il vostro punto di riferimento e di "pesca" dei giovani.
Pardon mi sono sbagliato da quest'anno avete cambiato lago vi siete spostati in Veneto.
A riguardo del clima, e esattamente come il vostro caldo umido in estate e freddo con nebbie in inverno
Per la compagnia hai assolutamente ragione da noi ci si diverte sempre e comunque :wink:
rugbyteacher

Messaggio da rugbyteacher »

x Barangels

Io penso che come dici tu "RUGBY NOCETO ha sempre cercato di valorizzare i giovani se riesce i propri , ma visto che e' un paese cerca di valorizzare anche i giovani di altre societa' che vedono nellla RN la possibilita' di valorizzare i propri giocatori", per lo stesso motivo questi giocatori passano poi alla Rugby Parma o ad altre società di super 10 che vogliano valorizzarli.

Con questo non voglio dire che il Gran non abbia provato a valorizzare i giovani come per esempio Galante o Assandri o Larini Jr.....poi però un grande risultato non l'hanno avuto, magari ai Sud afr/nocetani poteva accadere lo stesso...(attendo un po' per le valutazioni sulla gestione del grande Tito Tebaldi)

"Comunque non mi sembra che il Noceto faccia acquisti U17 e 19 ma siano tutti ragazzi che si vogliano sfidare e, hanno trovato nello stemma della RN lo stimolo che cercavano." appunto la stessa sfida che poi magari ricercano in super 10 in un altra squadra.
ciugo

Messaggio da ciugo »

Parma – Grande prova di carattere di tutto il collettivo della Rugby Parma che con grinta e determinazione ha disputato un ottimo incontro contro i viadanesi, mantenendoli per quasi tutta la partita nella loro metà campo. Grande prestazione della mischia supportata perfettamente dai trequarti. Incomprensibili i due rossi dati a Bersani e Agostini.
“Grande prestazione della squadra cadetta della Rugby Parma – commenta il DT Casagrande – che si è saputa imporre dopo una dura battaglia contro la formazione più forte del girone, il Viadana, una squadra costruita per andare in serie B.
Il progetto messo in pratica dalla Rugby Parma sta dando i suoi frutti a tutti i livelli e vede tutte le sue squadre primeggiare nelle classifiche di girone.” :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

La solita propaganda.......................Con toni trionfalistici e enfasi spinta.
Il Viadana sceso in campo non ha schierato chi doveva schierare..............
Per quanto riguarda i frutti...............aspettiamo ancora, la raccolta non è ancora iniziata, vedremo a fine vendemmia :wink:
Rispondi