rande famiglia Barilla Rugby Parma

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

ciugo

rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da ciugo »

L’impegno rivolto verso i giovani con sempre nuove iniziative e progetti sta portando i suoi frutti; oltre 250 tesserati, 18 allenatori, 20 dirigenti, più di 20 scuole incontrate, più di 20 partite da disputare per categoria, 1 torneo e 3 concentramenti organizzati dalla Società, 3 preparatori atletici, 2 fisioterapisti, 2 dottori, 1 tutor, 2 autisti, 200 famiglie: questa è la grande famiglia della Barilla Rugby Parma.

Ho riportato un estratto dell'articolo apparso sul'Overmach, in quanto mi sembra interessante porre una domanda.

E possibile che dopo tutto il lavoro svolto, con un incremento su tutti i fronti (come dicono) l'Overmach non riesca a mettere in campo una seconda U/15, dando cosi la possibilità di assolvere agl'obblighi imposti dalla FIR per una eventuale promozione nella serie superiore della loro squadra che partecipa al campionato della serie C :?:
Chuba

RE: rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da Chuba »

Hai idea di cosa ci voglia per mettere in campo 2 U15 con i regolamenti attuali?
Intanto bisogna partire da una base di 55-60 tesserati reali ( e non gente tesserata e vista al campo 2 volte).
Bisogna poi sperare che alcuni ruoli,soprattutto gli avanti,siano "doppi".Diversamete si rischiano infortuni.
Poi ci vogliono 4-6 dirigenti-accompagnatori,mezzi di trasporto per le trasferte e quant'altro.
Mi risulta che solo Reggio (a fronte di un congruo contributo al progetto scuole) faccia 2 Under 15 e che comunque abbia già un paio di rinunce con penalità che potrebbero compromettere il cammino nelle fasi finali.
Di altre società non sono a conoscenza. Certo,se il regolamento consentisse un travaso anche parziale dei ragazzi da una squadra all'altra,sarebbe più facile far giocare tutti.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........
ciugo

Re: RE: rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da ciugo »

Chuba ha scritto:Hai idea di cosa ci voglia per mettere in campo 2 U15 con i regolamenti attuali?
Intanto bisogna partire da una base di 55-60 tesserati reali ( e non gente tesserata e vista al campo 2 volte).
Bisogna poi sperare che alcuni ruoli,soprattutto gli avanti,siano "doppi".Diversamete si rischiano infortuni.
Poi ci vogliono 4-6 dirigenti-accompagnatori,mezzi di trasporto per le trasferte e quant'altro.
Mi risulta che solo Reggio (a fronte di un congruo contributo al progetto scuole) faccia 2 Under 15 e che comunque abbia già un paio di rinunce con penalità che potrebbero compromettere il cammino nelle fasi finali.
Di altre società non sono a conoscenza. Certo,se il regolamento consentisse un travaso anche parziale dei ragazzi da una squadra all'altra,sarebbe più facile far giocare tutti.
Guarda del Reggio non so nulla,(il Calvisano possiede due U/15) ma e probabile che abbiano, visto l'ottimo lavoro svolto due U/15, ma comunque si tratta sempre di un bacino di una citta.
Non capisco però, come faccia il Noceto ad avere due U/15 regolarmente iscritte al campionato, sicuramente avrà ampliato il suo bacino d'utenza, in quanto conta solo 11.000 "anime", ma allora perchè non ci è riuscita una società come l'Overmach, che ha sicuramente più bisogno del Noceto e del Reggio di avere una seconda squadra , e che ha sicuramente più mezzi economici di reggio o di Noceto :?:
feed

Re: RE: rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da feed »

ciugo ha scritto:
Chuba ha scritto:Hai idea di cosa ci voglia per mettere in campo 2 U15 con i regolamenti attuali?
Guarda del Reggio non so nulla,(il Calvisano possiede due U/15) ma e probabile che abbiano, visto l'ottimo lavoro svolto due U/15, ma comunque si tratta sempre di un bacino di una citta.
Non capisco però, come faccia il Noceto ad avere due U/15 regolarmente iscritte al campionato, sicuramente avrà ampliato il suo bacino d'utenza, in quanto conta solo 11.000 "anime", ma allora perchè non ci è riuscita una società come l'Overmach, che ha sicuramente più bisogno del Noceto e del Reggio di avere una seconda squadra , e che ha sicuramente più mezzi economici di reggio o di Noceto :?:

Eeeeeeeeeee caro Ciugo, Reggio e Noceto poca apparenza molta sostanza
A buon intenditore........................... :wink:
Chuba

RE: Re: RE: rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da Chuba »

Scusate ma dov'è la seconda squadra del Noceto?
Forse vi riferite a Fidenza,ma è una cosa un po' diversa.
Poi nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, a Parma c'è anche l'Amatori.
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

la 15 di "Fidenza" è Noceto... mica si alzano al mattino a Fidenza e fanno una squadra....... dirò di più hanno anche 2 u13... questo magari è più facile
TOLASUDOLSA
Chuba

Messaggio da Chuba »

Il Fidenza è Fidenza.La squadra esisteva già ma era in difficoltà e Noceto l'ha prese sotto l'ala per l'obbligatorietà della squadra cadetti.
Tra l'altro, Noceto lavora talmente bene che per quanto ne so, è l'unica squadra che va in giro per l'Italia a prendere giocatori Under 17. Sentire i 4 catanesi di quest'anno, DiMuro e Sacco dell'anno scorso ecc. A buon intenditore.....

Per il minirugby Posso dire che Parma tra Amatori e Rugby Parma mette in campo 5 Under 9, 5 Under 11, under 13. Sono numeri da città da Rugby , ma a Parma non c'è solo il Rugby
pandorino

Messaggio da pandorino »

A Bologna dicono che fare il Busone col culo degli altri e ' facile, ogni tanto salta fuori qualcuno che dice io coi vostri soldi facevo, vincevo ..mettevo in campo questo, pensa che per un trentesimo di quello che ci costano le giov di u.15 te ne danno a bizzeffe
ramarbitr

Messaggio da ramarbitr »

a me è stato detto che sono gli stessi giocatori che chiedono di venire a giocare nel Noceto o per motivi di studio o per amicizie o per l'aria che si respira!
(o forse perchè da Noceto escono molti giocatori che poi entrano nel giro delle nazionali di categoria Frati Tebaldi Maestri Magri ecc)
TOLASUDOLSA
masterweb
Contatta:

Messaggio da masterweb »

Per chiarire, lo scopo del Noceto è fare scuola (accademia) di Rugby, e i fatti dimostrano che questo lavoro viene fatto bene.
La Under 15 e la Under 13 del Fidenza sono frutto del lavoro svolto dalla Junior Rugby School, naturalmente in collaborazione con la Rugby Fidenza, che fa parte della famiglia Rugby Noceto.
Parlando di bacino di utenza, la Rugby Parma mi risulta attiva anche nei comuni in Provincia, con numeri ben superiori a quelli che puo' avere Noceto.
Poi mi chiedo.....da quando c'è una obbligatorietà per la squadra cadetti?

Ma non leggo una risposta chiara alla domanda:
Perchè la Rugby Parma, con le sue evidenti disponibilità finanziarie, non è in grado di mettere insieme 2 U15, quando società piu' piccole (come la Rugby Noceto) ci riescono?
Ultima modifica di masterweb il 27 ott 2006, 13:38, modificato 1 volta in totale.
pandorino

Messaggio da pandorino »

Se poi si fa come Imola o Formigine che domenica a Parma si sono presentate sottonumero con tanti ragazzini che avvevano fatto si e no un allenamento e si busca felici e contenti fra i 120 e i 130 punti allora.... PS pare che per domenica Imola non riesca a mettere in campo gli 11 della 17
ciugo

Re: RE: Re: RE: rande famiglia Barilla Rugby Parma

Messaggio da ciugo »

Chuba ha scritto:Scusate ma dov'è la seconda squadra del Noceto?
Forse vi riferite a Fidenza,ma è una cosa un po' diversa.
Poi nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato, a Parma c'è anche l'Amatori.
Fidenza come ha risposto ramarbit e Noceto, che si è espanso a Fidenza e Salso, poi scusa chuba cosa vuoi dire che a parma c'è anche l'Amatori ?, A Milano (con le debite differenze di numeri) quante società esistono? Il problema e a mio parere un altro, una società di vertice Top Ten che partecipa alle coppe, con un megasponsor (Barilla per le giovanili) non brilla certo per organizzazione se non riesce a fare due U/15 (50/60 ragazzi), tenendo presente che una seconda squadra sarebbe per loro indispensabile, pensa quanti giocatori potrebbero fare giocare, invece di farli pascolare nell'oblio, ( penso ai vari Demarchi uno dei Pavan ecc ecc),certo mi dirai che giocheranno in coppa Italia, si ma quanti, non penso mettano in campo una rosa di 22 giocatori completamente diversi. A mio personalissimo parere sarebbe stato meglio strutturarsi con una buona serie C assolvere agl'obblighi FIR, puntare a essere promossi nella serie superiore, e cosi via almeno sino a una serie A. Dimmi altrimenti cosa serve sbandierare "che due atleti della società Bricoli e non mi ricordo l'altro sono stati inseriti nella prima squadra" (forse sarebbe stato meglio farli giocare con continuità in una squadra di categoria inferiore per fare esperienza), a cosa serve? quanto giocheranno in prima squadra? dato che comunque hanno ambizioni (giustamente) di arrivare nei play off e ben figurare (questo e più difficile) nelle coppe. Allora non siamo ipocriti, bisogna lavorare di più e meglio :wink:
pandorino

Messaggio da pandorino »

ramarbitr ha scritto:a me è stato detto che sono gli stessi giocatori che chiedono di venire a giocare nel Noceto o per motivi di studio o per amicizie o per l'aria che si respira!
(o forse perchè da Noceto escono molti giocatori che poi entrano nel giro delle nazionali di categoria Frati Tebaldi Maestri Magri ecc)
Ma allora siete dei beneffatori...... dal cuore tenero che poi quando questii come i famosi 3 della 21 se ne vanno li baciate in fronte e rinunciate all' indenizzo, certo che uno a 16 anni sogna lo splendido clima Nocetano.
Chuba

Messaggio da Chuba »

ramarbitr ha scritto:a me è stato detto che sono gli stessi giocatori che chiedono di venire a giocare nel Noceto o per motivi di studio o per amicizie o per l'aria che si respira!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Magari vengono per l'aria di montagna...
feed

Messaggio da feed »

pandorino ha scritto:Se poi si fa come Imola o Formigine che domenica a Parma si sono presentate sottonumero con tanti ragazzini che avvevano fatto si e no un allenamento e si busca felici e contenti fra i 120 e i 130 punti allora.... PS pare che per domenica Imola non riesca a mettere in campo gli 11 della 17
Con tutto il rispetto, non mi pare che Imola e Formigine possano essere accostati all'Overmach come società, e a Parma come città :wink:
Rispondi