Finale S10 a Monza
Moderatore: Emy77
- AlbyF
Bravo Tanu e brava Ursula. Essendo collega "del nord" di Tanu e organizzatore di 5 incontri internazionali negli ultimi 6 anni ed facendo parte di una piccola società come Tanu dichiaro:
1) Dopo l'incontro Italia USA noi facemmo subito una riunione per scrivere (e conservare il file) degli errori organizzativi commessi che, per culo forse, furono abbastanza pochi.
2) Chi dice è meglio di qua o è meglio di là si chieda come mai ne di qua ne di là ci sono poche partite importanti. Forse perchè NON ci sono società che hanno voglia di sbattersi?? Io sono veneto per 1/4 per cui non ne faccio una questione di campanile, ma se ci sono società come Monza, Parabiago, Asti e, mi ci metto pure io Biella, che negli ultimi 6 anni hanno organizzato circa 15/16 incontri internazionali (tra U18,19,21,senior,femminile) più finali campionato, e non essendo nessuna di queste squadre in serie A o super 10, non viene il dubbio che in qualche zona i candidati mancano??
3) Non mi pare che negli stadi altrove per la finale scudetto ci fosse il tutto esaurito. Chiedo conferma perchè non ne sono sicuro.
4) Avere gli enti pubblici e le forze dell'ordine che remano nello stesso verso è condizione necessaria, anche se non sufficiente, per il buon esito di un evento rugbystico importante. Purtroppo forse a Monza sono stati sfortunati.
5) Ribadisco la mia solidarietà a Tanu e le critiche a Ursula. Si ricordino, coloro che ignorano, che organizzare una partita del genere per un piccolo club significa correre un "rischio d'impresa" non indifferente!!!! A questo rischio si cerca (Tanu lo avrà sicuramente fatto!) di rimediare con qualche finanziamento pubblico. Comunque un basso afflusso potrebbe solo significare un bagno di sangue per una società come il Monza Rugby. Non conosco i loro bilanci, ma sono sicuro che sia così.
Questo sito e questo forum dovrebbero servire per incitare TUTTI ad andare a Monza, per informalmente dire a quelli del Monza cosa non ha funzionato, per dare suggerimenti a quelli del Monza. Ricordo che Italia - Fiji fu un successo se teniamo conto della nevicata pazzesca e delle condizioni delle strade. Quindi coloro che desiderassero una partita altrove, chiedano ai club "altrove" di darsi da fare.
Ho detto AUGH!!
Alby
1) Dopo l'incontro Italia USA noi facemmo subito una riunione per scrivere (e conservare il file) degli errori organizzativi commessi che, per culo forse, furono abbastanza pochi.
2) Chi dice è meglio di qua o è meglio di là si chieda come mai ne di qua ne di là ci sono poche partite importanti. Forse perchè NON ci sono società che hanno voglia di sbattersi?? Io sono veneto per 1/4 per cui non ne faccio una questione di campanile, ma se ci sono società come Monza, Parabiago, Asti e, mi ci metto pure io Biella, che negli ultimi 6 anni hanno organizzato circa 15/16 incontri internazionali (tra U18,19,21,senior,femminile) più finali campionato, e non essendo nessuna di queste squadre in serie A o super 10, non viene il dubbio che in qualche zona i candidati mancano??
3) Non mi pare che negli stadi altrove per la finale scudetto ci fosse il tutto esaurito. Chiedo conferma perchè non ne sono sicuro.
4) Avere gli enti pubblici e le forze dell'ordine che remano nello stesso verso è condizione necessaria, anche se non sufficiente, per il buon esito di un evento rugbystico importante. Purtroppo forse a Monza sono stati sfortunati.
5) Ribadisco la mia solidarietà a Tanu e le critiche a Ursula. Si ricordino, coloro che ignorano, che organizzare una partita del genere per un piccolo club significa correre un "rischio d'impresa" non indifferente!!!! A questo rischio si cerca (Tanu lo avrà sicuramente fatto!) di rimediare con qualche finanziamento pubblico. Comunque un basso afflusso potrebbe solo significare un bagno di sangue per una società come il Monza Rugby. Non conosco i loro bilanci, ma sono sicuro che sia così.
Questo sito e questo forum dovrebbero servire per incitare TUTTI ad andare a Monza, per informalmente dire a quelli del Monza cosa non ha funzionato, per dare suggerimenti a quelli del Monza. Ricordo che Italia - Fiji fu un successo se teniamo conto della nevicata pazzesca e delle condizioni delle strade. Quindi coloro che desiderassero una partita altrove, chiedano ai club "altrove" di darsi da fare.
Ho detto AUGH!!
Alby
- Tanu
- Contatta:
Togli il "magari" davanti a Volontari....alècavalieri ha scritto:Quoto in pieno...Il mio lavoro mi insegna che ogni volta che si organizza una qualsiasi cosa piccola o grande si sbaglia sempre. l'importante è saper trarre beneficio dagli errori e non ripeterli la volta successiva.Allora un grande in-bocca-al-lupo agli organizzatori e ricordatevi:
1) non lasciatevi intimidire dalle critiche : ci saranno sempre e anche cattive. Fa niente.
2) cercate di migliorare le infrastrutture necessarie che senza dubbio mancavano lo scorso anno:
*** bar o simili che forniscano da mangiare per coloro che si sono fatti 2/3/400 km per arrivare a Monza e non hanno fatto a tempo a rifocillarsi sperando in chioschi volanti sempre presenti alle partite. Lo scorso anno all'inizio della partita erano finiti i panini e le bibite fresche. Saranno stati 40 gradi. Venivamo da lontano. Pensavamo di morire. Non è stato piacevole.
*** dite ai guardiani di curare un pochino la pulizia dello stadio: abbiamo girato molte file di sedie dove era impossibile sedersi perchè sporchissime .
*** Necessario non dico un mega schermo, ma un display con i punti e l'ora. Almeno solo quello.
Spero che accettiate critiche costruttive e buon lavoro!
Nonostante i problemi che ci sono stati e ci saranno, facciamo un grosso applauso a chi (magari sono anche tutti volentari) si mette sulle spalle l' organizzazione di un evento del genere...
Bravi Tanu e tutti i ragazzi volenteriosi di Monza!!!
tutti sono volontari e molti sacrificano dei giorni di ferie per lavorare all'organizzazione...
-
ursula
- Contatta:
-
alècavalieri
-
Radagast
Solo una precisazione...magari autoironica...il successo o l'eccezionalità del tm ITA-FIJI è anche (per non dire fortemente) dovuto alle condizioni climatiche estreme che hanno reso incredibilmente gravoso l'impegno (dei volontari) ma memorabile il momento e lo scenario.
Nota doverosa: apprzzo sinceramente il corretto e costruttivo intervento di URSULA di cui prendo nota in ogni sua parte.
Nota doverosa: apprzzo sinceramente il corretto e costruttivo intervento di URSULA di cui prendo nota in ogni sua parte.

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
ursula
- Contatta:
-
Rugby-Tv
-
ursula
- Contatta:
-
lulu84
-
ursula
- Contatta:
- Tanu
- Contatta:
Ringrazio Alby dell'intervento da "collega" solidale.
Per la Finale scudetto, in realtà -ripeto- l'organizzatore è LIRE: anoi vengono "appaltati" alcuni servizi (biglietteria e promozione sul territorio, in primis e vi ricordo che 9500 spettatori in finale non si vedevano da qualche anno - parcheggi, servizio d'ordine, ristoro). Sul ristoro ci assumiamo la piena responsabilità anche se il via libera della questura arrivò solo il giorno prima e i fornitori principali erano già su altri eventi, concerto di Liga in primis, ma anche festa di Radio Popolare, Giro d' Italia e altri eventi contemporanei, da qua il doverci affidare ai non migliori professionisti (la sciura che gestisce il bar del brianteo normalmente).
Detto questo, anzichè aggredire chi li eventi almeno ci prova ad organizzarli, chiedetevi perchè non vengono più organizzati da qualcuno: la risposta è molto semplice, vista la carenza di organizzatori "volontari". O non vogliono, oppure precedentemente ci sono stati GROSSI problemi. E quando dico grossi, non parlo di seggiolini sporchi o di spine della birra rotte a fine primo tempo.
Per la Finale scudetto, in realtà -ripeto- l'organizzatore è LIRE: anoi vengono "appaltati" alcuni servizi (biglietteria e promozione sul territorio, in primis e vi ricordo che 9500 spettatori in finale non si vedevano da qualche anno - parcheggi, servizio d'ordine, ristoro). Sul ristoro ci assumiamo la piena responsabilità anche se il via libera della questura arrivò solo il giorno prima e i fornitori principali erano già su altri eventi, concerto di Liga in primis, ma anche festa di Radio Popolare, Giro d' Italia e altri eventi contemporanei, da qua il doverci affidare ai non migliori professionisti (la sciura che gestisce il bar del brianteo normalmente).
Detto questo, anzichè aggredire chi li eventi almeno ci prova ad organizzarli, chiedetevi perchè non vengono più organizzati da qualcuno: la risposta è molto semplice, vista la carenza di organizzatori "volontari". O non vogliono, oppure precedentemente ci sono stati GROSSI problemi. E quando dico grossi, non parlo di seggiolini sporchi o di spine della birra rotte a fine primo tempo.
-
LU17
- Contatta:
Ciao a tutti.Radagast ha scritto:Solo una precisazione...magari autoironica...il successo o l'eccezionalità del tm ITA-FIJI è anche (per non dire fortemente) dovuto alle condizioni climatiche estreme che hanno reso incredibilmente gravoso l'impegno (dei volontari) ma memorabile il momento e lo scenario.
Ero allo smistamento spettatori durante ITA-FIJ, che significa sotto la neve tutto il tempo da quando la gente ha iniziato ad arrivare allo stadio, fino a un po' dopo l'inizio della partita. Per la finale scudetto invece ero in tribuna ad indirizzare la gente verso il proprio posto... Vi posso garantire che per fortuna la maggior parte degli spettatori son sempre stati gentili ed educati, e hanno ascoltato le nostre prediche di occupare il posto assegnato. Ma purtroppo la maleducazione di pochi è sufficiente a rendere complicato, soprattutto considerando che non siamo esperti in materia, il lavoro, o meglio il compito di chi, come me, è stato coinvolto nella buona riuscita di quei due eventi.
Quello che vorrei sottolineare è che la buona riuscita di un evento simile dipende anche da chi, come voi, verrà a far da spettatore e collaborerà con l'organizzazione. Abbiamo cercato di essere sempre gentili, anche quando occorreva dire un NO secco a un distinto signore, che con biglietto per la curva pretendeva di entrare in tribuna... Ma alla maleducazione di quell'uomo, che infischiandosene ha deciso che entrava ugualmente, ed ha preso il posto di uno spettatore pagante, non c'è risposta..
Spero siate tutti profondamente diversi dall'uomo in questione...
Sono sicura che sarò di nuovo piacevolmente coinvolta nell'organizzazione di questa finale, e vi ringrazio in anticipo perchè sono convinta che saprete essere spettatori collaborativi.
-
Kaori_Natsu
Mi delurko per l'occasione perchè la notizia della finale a Monza mi provoca sentimenti contrastanti (oibò...): da un lato per me è decisamente più comoda geograficamente, dall'altro non posso negare che l'esperienza dell'anno scorso non sia stata molto positiva e devo quotare in tutto e per tutto Ursula. Io sono sicura che gli organizzatori si fanno il mazzo a tarallo per la riuscita dell'evento, ma penso che la buona volontà non possa del tutto cancellare le impressioni negative.
Si è detto che portare un evento rugbystico di una certa importanza in una zona dove questo sport non è così popolare sia un buon modo per promuoverlo ma a Monza l'anno scorso non ho visto niente di così "attraente" per un neofita: niente terzo tempo, alla fine niente tifoserie che si incontrano sul campo e con i giocatori, fuori dallo stadio all'uscita era di una desolazione e di una tristezza unici. Se poi vogliamo anche aggiungere elementi per cui sicuramente gli organizzatori non hanno colpa, come la struttura (Ursula ti quoto ancora per sedili zozzi e bagni che farla nell'angolino sarebbe stato uguale) e la mancanza di cibo e beveraggi nei dintorni (e riquoto Ursula sul fatto che gente che arriva da lontano magari non ha avuto il tempo di mangiare prima), in più la sfiga (perchè assolutamente non imputabile nè a questura nè a organizzatori etc etc etc) della partità in sè con le tifoserie non proprio sportive, il gioco scadente, la rissa sul finale, direi che nulla di quella che è l'atmosfera tipica del rugby è stato trasmesso in quell'occasione. Ci ho portato un mio amico per iniziarlo, la prima partita di rugby dal vivo e... mi ha presa per il culo per mesi
Quindi bravo a chi si sta sbattendo, ma mi permetterete di avere delle perplessità.
Cheers!
Si è detto che portare un evento rugbystico di una certa importanza in una zona dove questo sport non è così popolare sia un buon modo per promuoverlo ma a Monza l'anno scorso non ho visto niente di così "attraente" per un neofita: niente terzo tempo, alla fine niente tifoserie che si incontrano sul campo e con i giocatori, fuori dallo stadio all'uscita era di una desolazione e di una tristezza unici. Se poi vogliamo anche aggiungere elementi per cui sicuramente gli organizzatori non hanno colpa, come la struttura (Ursula ti quoto ancora per sedili zozzi e bagni che farla nell'angolino sarebbe stato uguale) e la mancanza di cibo e beveraggi nei dintorni (e riquoto Ursula sul fatto che gente che arriva da lontano magari non ha avuto il tempo di mangiare prima), in più la sfiga (perchè assolutamente non imputabile nè a questura nè a organizzatori etc etc etc) della partità in sè con le tifoserie non proprio sportive, il gioco scadente, la rissa sul finale, direi che nulla di quella che è l'atmosfera tipica del rugby è stato trasmesso in quell'occasione. Ci ho portato un mio amico per iniziarlo, la prima partita di rugby dal vivo e... mi ha presa per il culo per mesi
Quindi bravo a chi si sta sbattendo, ma mi permetterete di avere delle perplessità.
Cheers!