Secondi finali di Italia - Galles
Moderatore: Emy77
- megan
RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Secondi finali di It
Se qualcuno si ricorda Italia-Germania del 1970, dopo la meta di mauro mio padre sentendomi urlare mi chiede da un'altra stanza cosa succedesse, la mia risposta è stata degna del miglior Martellini: VINCIAMO VINCIAMO VINCIAMO!!!
megan kaput mundi
-
pier12345
- Contatta:
-
bonds
facciamo un po' di sana dietrologia (siamo italiani, no?): l'arbitro favorisce il galles chiedendo la prova televisiva per la meta assolutamente evidente di bergamauro.......in questo modo il cronometro viene fermato fino alla ripresa del gioco da parte gallese.....altrimenti ora che pez trasformava la meta saremmo praticamente arrivati alla fine e col calcio in touche dei nostri la partita sarebbe finita.......quindi, sentendosi enormemente colpevole, non ha il coraggio di far battere l'ultima touche.......non sto certo dicendo che sia andata così, xò xchè no?
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
-
JPR
Se leggete l'inglese, P. Rugby ha sviscerato magistralmente la questione:
http://www.planet-rugby.com/Story/0,182 ... 53,00.html
http://www.planet-rugby.com/Story/0,182 ... 53,00.html
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
-
fanarone
- Contatta:
ascoltate questo video si sentono i due arbitri parlare
l'arbitro al cronometro dice a white che mancano 10 secondi in realtà sono 4....quindi quando la palla esce è già finito il tempo e non può essere giocata la touche
http://www.youtube.com/watch?v=xLQkBKM2s0c
ergo white non ha commesso nessuno errore...al massino il suo collaboratore non sa contare proprio bene bene
l'arbitro al cronometro dice a white che mancano 10 secondi in realtà sono 4....quindi quando la palla esce è già finito il tempo e non può essere giocata la touche
http://www.youtube.com/watch?v=xLQkBKM2s0c
ergo white non ha commesso nessuno errore...al massino il suo collaboratore non sa contare proprio bene bene
- Willimoski
- Willimoski
durante la trasformazione il tempo scorre.bonds ha scritto:facciamo un po' di sana dietrologia (siamo italiani, no?): l'arbitro favorisce il galles chiedendo la prova televisiva per la meta assolutamente evidente di bergamauro.......in questo modo il cronometro viene fermato fino alla ripresa del gioco da parte gallese.....altrimenti ora che pez trasformava la meta saremmo praticamente arrivati alla fine e col calcio in touche dei nostri la partita sarebbe finita.......quindi, sentendosi enormemente colpevole, non ha il coraggio di far battere l'ultima touche.......non sto certo dicendo che sia andata così, xò xchè no?
-
rask
Mah, io la metto così.
A prescindere dall'erore di pez che libera all'altezza dei 22 e ridà la palla ai gallesi, dico che l'arbitro ci ha sfavorito.
Sì, perchè se gli fa giocare la touche, noi gli freghiamo la palla, la buttiamo via, vinciamo lo stesso e loro non hanno scuse.
Quindi l'arbitro ci ha sporcato la vittoria e ci ha impedito di vedere i minuti più intensi del rugby italico.
A prescindere dall'erore di pez che libera all'altezza dei 22 e ridà la palla ai gallesi, dico che l'arbitro ci ha sfavorito.
Sì, perchè se gli fa giocare la touche, noi gli freghiamo la palla, la buttiamo via, vinciamo lo stesso e loro non hanno scuse.
Quindi l'arbitro ci ha sporcato la vittoria e ci ha impedito di vedere i minuti più intensi del rugby italico.
- Flyhalf_10
- Contatta:
assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.Cane_di_Pavlov ha scritto:Basterebbe copiare da altri sport: dei bei pannellonii con il tempo effettivo a fondo campo... che il giocatore può comodamente guardare, e, come si fa anche in molti competizioni rebbistiche, un bel colpo di sirena quando si arriva al termine.
-
Bartlebooth
- Contatta:
quoto anch'io e osservo che il documento offerto su youtube dà tutti gli elementi per giudicare la buonafede (che a questo punto per me è difficile mettere in discussione), ma anche le decisioni certamente discutibili ma non scandalose, data appunto la buonafede.Willimoski ha scritto:quoto e straquoto....pier12345 ha scritto:vedete...nel arbitraggio, tutto torna....qualche polemiche va en contra, altra volta en favore.
-
Bartlebooth
- Contatta:
Secondo me Staibano si era tuffato sul raggruppamento. L'arbitro ha fatto quel segno, mi pare, e direi che il fallo c'era (secondo me di quelli ne fischiano 8 su 10. mi sbaglio?)amelia ha scritto:Scusate il quasi OT, ma l'ho già chiesto e nessuno mi ha risposto...
Che fallo aveva fatto Staibano?
Non cambia niente sul finale di partita, ma sono troppo curiosa di saperlo
Grazie
-
zorrykid
Non facciamo polemiche sullo stadio. Il Flaminio ha il suo bel orologetto con le sue belle lancettone, tic toc, tic tac. La sirena? Siamo mica nella caserma dei pompieri! E che non salti fuori la solita storia Genova ha il tabellone, Bologna il sirenone. Restiamo nello stadio vintage.Flyhalf_10 ha scritto:assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.Cane_di_Pavlov ha scritto:Basterebbe copiare da altri sport: dei bei pannellonii con il tempo effettivo a fondo campo... che il giocatore può comodamente guardare, e, come si fa anche in molti competizioni rebbistiche, un bel colpo di sirena quando si arriva al termine.
-
k2
io quoto e straquoto perchè la penso assolutamente così sempre e comunque. Pier 12345 mi pare abbia cambiato idea. Non era sempre lui che rompeva per ogni e qualsiasi cosa. Bene l'età dà saggezzapier12345 ha scritto:vedete...nel arbitraggio, tutto torna....qualche polemiche va en contra, altra volta en favore.
-
zorrykid
Cavolo gli asterischi per la caserma dei vigili del fuoco, che forte!!!!!!!!!zorrykid ha scritto:Non facciamo polemiche sullo stadio. Il Flaminio ha il suo bel orologetto con le sue belle lancettone, tic toc, tic tac. La sirena? Siamo mica nella caserma dei p***! E che non salti fuori la solita storia Genova ha il tabellone, Bologna il sirenone. Restiamo nello stadio vintage.Flyhalf_10 ha scritto:assolutamente d'accordo...non credo che ci voglia molto per far vedere a tutti, e soprattutto ai giocatori, l'orologio del video referee...e poi la sirena, che si sente già in tanti stadi, sarebbe un ulteriore aiuto per tutti.Cane_di_Pavlov ha scritto:Basterebbe copiare da altri sport: dei bei pannellonii con il tempo effettivo a fondo campo... che il giocatore può comodamente guardare, e, come si fa anche in molti competizioni rebbistiche, un bel colpo di sirena quando si arriva al termine.