Scanavacca - Pez

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Wijen

Messaggio da Wijen »

sono 2 giocatori diversi...Devo ammettere però che Pez a volte ha dei lampi di genio in attacco...Scanavacca non rischia ma questo non è assolutamente un difetto.
Poi purtroppo c'è il fatto che quando una squadra perde i primi che prendono la carne dopo l'allenatore sono i mediani...quante critiche superficiali ho sentito su Pez!!!!!
Se Scanavacca avesse giocato l'anno scorso in cui l'Italia perdeva certamente ora tutti quanti lo criticherebbero come ora stanno facendo con Pez.
NON FACCIAMO COME I CALCIATORI CHE OGNI MONDIALE SI INVENTANO UN BALLOTTAGGIO,TROVANO UN ARGOMENTO SU CUI FOMENTARE POLEMICA,CHI GIOCA GIOCA saprà Berbizier chi è più in forma!!!!
Alla fine comunque sceglierei Scanavacca perché è meglio in difesa ed è più costante negli 80 minuti
fanarone
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

Messaggio da fanarone »

valko ha scritto:
Cappero ha scritto:
Non abbiamo un campione, abbiamo due giocatori onesti: meglio poter contare su entrambi.
Sottoscrivo in pieno. :!: :!: :!:
sottoscrivo anche io
terzapiufortedelpiemonte

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte »

Anche secondo me sono due giocatori diversi quello che proprio non mi piace di pez è che gioca 10 metri indietro e avrà anche dei guizzi ma per il resto degli 80 minuti il nostro gioco è straprevedibile.
Nessuno ha inoltre considerato che Pez ha giocato con il galles che malgrado la sua storia allo stato attuale è la squadra più debole del 6 nazioni.
JPR

Messaggio da JPR »

rask ha scritto:
JPR ha scritto:Scommetto che sabato Pez parte titolare..Berby lo considera prima scelta al n. 10 e avendo disputato una discreta gara lo inserirà nel XV titolare...
Quanto?
una cassetta di Pilsner Urquell da 33 cl.
te la giochi ??
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
rask

Messaggio da rask »

JPR ha scritto:
rask ha scritto:
JPR ha scritto:Scommetto che sabato Pez parte titolare..Berby lo considera prima scelta al n. 10 e avendo disputato una discreta gara lo inserirà nel XV titolare...
Quanto?
una cassetta di Pilsner Urquell da 33 cl.
te la giochi ??
Sì. Te la porto o me la porti sabato prossimo alle 13.00 davanti allo stand di R101. Daccordo?
secondrow89
Contatta:

Re: RE: Scanavacca - Pez

Messaggio da secondrow89 »

Emy77 ha scritto:
rask ha scritto:Se va bene comincio col dire una cosa:

Ho sentito l'intervista di BBZ rivedendo la partita. Lui dice: "Per questa partita ho scelto uomini maturi per gestire le emozioni, perchè immaginavo come sarebbe andata"

Daccordo, si riferisce a Pepe. Ma comunque io non ho visto sul campo elementi tecnici o tattici a favore di Pez. Qualcuno che li ha visti me li può cortesemente illustrare?

Io nemmeno.
E ad un certo punto al Flaminio siamo stati diversi a chiedere a gran voce l'ingresso di Pepe al suo posto.
Senza contare che ormai siamo in tanti a sentire un brivido ogni volta che Ramiro ha a che fare con la palla: non è giusto nei suoi confronti, però è così.

sei suonata.... pez ha giocato benissimo..... e lo dicono tutti, pure igallesi....
ora non è che perche scanavacca è italiano allora deve giocare titolare e farci perdere....

E A CHI DICE CHE è PIU FISICO E ROBUSTO, ricordo come è finito il suo match contro la francia!!!!!
JPR

Messaggio da JPR »

Perfetto. Che si vinca o si perda però ce la beviamo assieme a tutti gli altri forumisti...ok ?
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
rask

Messaggio da rask »

JPR ha scritto:Perfetto. Che si vinca o si perda però ce la beviamo assieme a tutti gli altri forumisti...ok ?
ok
davidetallone

RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

Messaggio da davidetallone »

Preferisco un'apertura che placca tutto, piuttosto che averne un'altra che quando alza la testa per fare i calcetti mi fa venire i brividi.
Il mio concetto è più difensivista, 2 ottime aperture, ma diametralmente opposte come visione del gioco. Secondo me i trequarti preferiscono Pez, gli avanti Pepe.
rask

Re: RE: Scanavacca - Pez

Messaggio da rask »

secondrow89 ha scritto:
Emy77 ha scritto:
rask ha scritto:Se va bene comincio col dire una cosa:

Ho sentito l'intervista di BBZ rivedendo la partita. Lui dice: "Per questa partita ho scelto uomini maturi per gestire le emozioni, perchè immaginavo come sarebbe andata"

Daccordo, si riferisce a Pepe. Ma comunque io non ho visto sul campo elementi tecnici o tattici a favore di Pez. Qualcuno che li ha visti me li può cortesemente illustrare?

Io nemmeno.
E ad un certo punto al Flaminio siamo stati diversi a chiedere a gran voce l'ingresso di Pepe al suo posto.
Senza contare che ormai siamo in tanti a sentire un brivido ogni volta che Ramiro ha a che fare con la palla: non è giusto nei suoi confronti, però è così.

sei suonata.... pez ha giocato benissimo..... e lo dicono tutti, pure igallesi....
ora non è che perche scanavacca è italiano allora deve giocare titolare e farci perdere....

E A CHI DICE CHE è PIU FISICO E ROBUSTO, ricordo come è finito il suo match contro la francia!!!!!
senti, se vuoi dire la tua, fallo pure, ma se devi insultare e postare fandonie, meglio che eviti, no?
secondrow89
Contatta:

RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

insultare? mmmm... a me non pare di aver fatto niente del genere.... e mio fratello maggiore vive in galles, e lì hanno detto che pez ha fatto vincere l'italia..... quindi se le fandonie le vuoi dire te, evita no?
diddi

Messaggio da diddi »

Dico la mia: sono due giocatori DIVERSI, ognuno ha le sue caratteristiche. Pez ha più piede e lo usa più spesso. Scanavacca è più "giocatoredirugby", placca, entra nelle ruck, va in sostegno, combatte. Pez è migliorato nei placcaggi, lo si vede, anche perché sa che altrimenti non gioca; ma non è un combattente come Scanavacca. Però contro difese al largo aggressive, il calcetto di Pez è un'arma in più che Scanavacca non dico non abbia, ma usa con più parsimonia.
Sabato, avendo di fronte un'apertura di non grande fisico, contro una difesa montante, il piede di Pez era un arma da sfruttare.
I mugugni contro Pez di cui parla Emy sono sorti (almeno quelli che ho sentito io) nel secondo tempo, guarda caso quando giocavamo controvento e i calci erano più corti.
Questo sabato andiamo contro O'Gara, una terza mobile e una linea di 3/4 stellare: l'anno scorso avrei pensato a Pez per controbilanciare "piedone" O'Gara, quest'anno che il buon Ronan si è messo a giocare bene anche con le mani proverei Scana.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
rask

Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

Messaggio da rask »

secondrow89 ha scritto:insultare? mmmm... a me non pare di aver fatto niente del genere.... e mio fratello maggiore vive in galles, e lì hanno detto che pez ha fatto vincere l'italia..... quindi se le fandonie le vuoi dire te, evita no?
Ok, mi scuso e apprezzo l'acume tecnico tattico delle tue motivazioni...

Alle quali rispondo con una ragione altrettanto valida e profonda:

Ha detto mio cugino che Pez non vale una "cippa".
secondrow89
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

..................................... vive in galles? credo di no. legge i giornali gallesi? credo di no.
secondrow89
Contatta:

RE: Re: RE: Re: RE: Scanavacca - Pez

dove andiamo con scanavacca che non piazza?????? voi forse non avete capito che non è capace....e il nostro gioco si basa sui piazzati1!! con la nostra mischia che prende falli e pez che li trasforma in 3 punti.... al massimo scana potrebbe essere utilizzato con all'estrema bortolussi.

chi sostiene che sia piu giocatoredirugby, posso dire che è forse vero, che entra in ruck, è vero... ma le aperture in ruck non devono entrare...... mai..... chi dice che placca meglio, non direi.... placca duro, ma non meglio di pez, pez placca alle gambe e ribalta ( e rask non dirmi di no, vatti a rivedere come ha steso i gallesi con 4 placcaggi a ribaltare regolari) mentre scana placca duro ma ALTO. in definitiva scana secondo me doveva giocare centro... dico doveva perche ora non penso possa reinventarsi in un ruolo che non sia il 10....
Rispondi