Hai centrato il punto: il Persico di una volta. Sono amico di Aaron e mi spiace vederlo in queste condizioni, ma il Persico di oggi non è all'altezza di questa squadra. Mi spiace davvero, è una delle persone più sensibili che conosca, ma oggettivamente ci sono altri davanti a lui (oggi). Non è pensabile di convocarlo per lo stato di forma del 2005...sean79 ha scritto:Persico come ho già avuto modo di sottolineare in passato deve perforza avere avuto una tresca con la moglie di Bbz. Non si capisce altrimenti questa ostinatezza nel negargli almeno una possibilità ( e per me il Persico di una volta vale tuttora più di Zaffiri e Zanni )
Mauro Bergamasco squalificato
Moderatore: Emy77
- Tanu
- Contatta:
Re: RE: Mauro Bergamasco squalificato
-
Zazza
RE: Re: RE: Mauro Bergamasco squalificato
Mauro Bergamasco mancherà alla nazionale, ma Zaffiri e Zanni hanno dimostrato il loro valore in terza linea in questo 6 Nazioni.
Crdo che la mancanza si sentirà non tanto nel gioco di mischia, ma nella capacità di Mauro di giocare, di essere presente e di placcare in tutte le parti del campo.
Crdo che la mancanza si sentirà non tanto nel gioco di mischia, ma nella capacità di Mauro di giocare, di essere presente e di placcare in tutte le parti del campo.
-
Bocce
Sinceramente dei tifosi parigini mi interessa poco, di fatto per noi una o quattro settimane è uguale!danci ha scritto:vi lascio immaginare quanto siano contenti anche i tifosi parigini...
Secondo me il cazzotto è volontario. Ragazzi, se pulite una ruck e c'è l'avversario li dove era Jones, SINCERAMENTE, non avreste fatto lo stesso?
Io si, è sbagliato, la squalifica è giusta (ci stava anche una sinbinnata).
Detto questo, cerchiamo di NON vedere la squalifica non come l'ennesima (vera) sperequazione dell'IRB, ma un esempio per tutti quelli che si stanno avvicinando ora al rugby, ossia:
CERTE COSE NON SI FANNO. e se si fanno vengono punite, quindi ben vengano le 4 giornate se servono a qualcosa.
Tecnicamente mi piacecerebbero Sole-Parisse-Zanni.
Chi dei due flanker all'aperta? Sole non ha demeritato affatto da quel lato nell'ultima apparizione.
-
pulici
- Contatta:
-
issor
- Contatta:
-
lupobravi
Se siamo una grande squadra non si può piangere sulla mancanza di un elemento, Mauro ha dei degni sostituti che non lo faranno rimpiangere. Non appigliamoci a dei pretesti per giustificare non si sa che cosa, fuori uno dentro un'altro così si ragiona nello sport altro che piangersi addosso. Uno sport come il rugby di squadra al 100% non è certo condizionato dalla mancanza di un giocatore. Mi sembra che ci piangiamo un pò troppo addosso mi dispiace ma non è il mio stile e volevo sottolinearlo.
-
pablo_black
a gentile richiesta, non certo per cambiare le cose quanto per completezza di informazione, ecco il filmato dell'azione incriminata (l'audo non è un gran che ma il video si dovrebbe vedere, ditemi altrimenti). in uno dei replay si vede chiaramente che la ferita non è stata causata dal pugno di Mauro ma da un testat presa da Gough. però il pugno c'è stato, quindi giusta la sualifica.
Il pugno di Bergamasco a Stephen Jones (wmv, 4 mega)
-
gransoporro
-
ellis
Beh, SF-Leicester.....
Non male i chirurghi, neanche stavolta, dai.....
P.S. Mi è anche venuta in mente una cosa però (PREMETTO) è solo una mia teoria, non so se funziona davvero così nella realtà; se non funziona così, beh vuol dire che la cosa non c'entra nulla ed io sono il solito dietrologo malpensante; se invece funziona così...
Dunque: l'Italia fa rìcorso contro la sanzione; però le settimane sono 4; quando la squalifica è tanto lunga e magari manca il tempo per valutare il ricorso entro la gara successiva, può succedere che l'organo giudicante faccia intanto scontare comunque la prima settimana (tanto non potrà mai "scendere" da 4 a 0....) per poi valutare con calma (la settimana dopo) le motivazioni del ricorso; la cosa sarebbe stata diversa se la squalifica fosse stata per una o due settimane; in questi casi la riduzione può diventare totale e quindi, nell'incertezza dell'esito del ricorso, avrebbero dovuto far giocare Mauro sabato per poi giudicarne il ricorso ed eventualmente riconteggiare da capo.
Non male i chirurghi, neanche stavolta, dai.....
P.S. Mi è anche venuta in mente una cosa però (PREMETTO) è solo una mia teoria, non so se funziona davvero così nella realtà; se non funziona così, beh vuol dire che la cosa non c'entra nulla ed io sono il solito dietrologo malpensante; se invece funziona così...
Dunque: l'Italia fa rìcorso contro la sanzione; però le settimane sono 4; quando la squalifica è tanto lunga e magari manca il tempo per valutare il ricorso entro la gara successiva, può succedere che l'organo giudicante faccia intanto scontare comunque la prima settimana (tanto non potrà mai "scendere" da 4 a 0....) per poi valutare con calma (la settimana dopo) le motivazioni del ricorso; la cosa sarebbe stata diversa se la squalifica fosse stata per una o due settimane; in questi casi la riduzione può diventare totale e quindi, nell'incertezza dell'esito del ricorso, avrebbero dovuto far giocare Mauro sabato per poi giudicarne il ricorso ed eventualmente riconteggiare da capo.
-
yeti
Ho uno strano presentimento, quindi facciamo un po' di "avantologia" partendo da alcuni punti:
- l'Italia è stata in qualche modo e giustamente penalizzata. Forse eccessivamente.
- l'Irlanda ha giocatori che possono e sanno essere molto fallosi, magari pensando di godere dell'immunità parlamentare europea da quando l'Irlanda fa parte della EU.
- l'arbitro se non sbaglio sarà Kaplan: molto esperto, molto solido etc. etc.
Alla luce di questi fatti, se io fossi l'Irlanda, domenica sul campo eviterei di fare troppi stamping, placcaggi alti, passeggiate sulle schiene altrui. Ho come il presentimento che l'arbitro non solo starà molto attento a ciò che farà l'Italia, ma soprattutto a ciò che farà l'Irlanda.
G.
- l'Italia è stata in qualche modo e giustamente penalizzata. Forse eccessivamente.
- l'Irlanda ha giocatori che possono e sanno essere molto fallosi, magari pensando di godere dell'immunità parlamentare europea da quando l'Irlanda fa parte della EU.
Alla luce di questi fatti, se io fossi l'Irlanda, domenica sul campo eviterei di fare troppi stamping, placcaggi alti, passeggiate sulle schiene altrui. Ho come il presentimento che l'arbitro non solo starà molto attento a ciò che farà l'Italia, ma soprattutto a ciò che farà l'Irlanda.
G.
-
Dawnlight
Spero tu veda giusto...punire chi sbaglia, indipendentemente dalla nazionalità e dalla Nazionale in cui gioca...speriamo l'arbitro sia veramente imparziale...cosa che dovrebbero iniziare ad essere tutti gli organi dell'IRB e non solo...yeti ha scritto:Ho uno strano presentimento, quindi facciamo un po' di "avantologia" partendo da alcuni punti:
G.
- jaco
...NON MALE! 3 piccioni con una fava!danci ha scritto:bè certo, 4 settimane, la squalifica così finisce il 9 aprile e lui salta anche il quarto di finale di HCup SF-Leicester dell'1 aprile, vi lascio immaginare quanto siano contenti anche i tifosi parigini...
- contentino al Galles ("avete perso, ma loro hanno giocato sporco e con un giallo a Berga forse vincevate voi")
- favore agli irlandesi per la partita di sabato
- favore agli inglesi (semifinale del Leicester)
Scusate, non mi lamento mai delle decisioni arbitrali o dei giudici, però qui mi sembra davvero, come ha già detto qualcuno, un'operazione di "alta chirurgia"...
Vabbè dai, forza Zappò!
-
ZARDO
il video si vede e anche molto bene, grazie.pablo_black ha scritto:a gentile richiesta, non certo per cambiare le cose quanto per completezza di informazione, ecco il filmato dell'azione incriminata (l'audo non è un gran che ma il video si dovrebbe vedere, ditemi altrimenti). in uno dei replay si vede chiaramente che la ferita non è stata causata dal pugno di Mauro ma da un testat presa da Gough. però il pugno c'è stato, quindi giusta la sualifica.
ho visto anche la testata: come fai a dire che si vede chiaramente che la ferita è stata provocata da quella e non dal pugno di mauro?
Anche Michelangelo ha fatto le sue belle cappelle.