Mauro Bergamasco squalificato

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bernadotte

Mauro Bergamasco squalificato

Messaggio da bernadotte »

da gazzetta.it

ROMA - Tegola sulla nazionale di rugby: Mauro Bergamasco e' stato squalificato e non potra' giocare nella partita di sabato al Flaminio contro l'Irlanda, decisiva per la vittoria finale nel Sei Nazioni. L'azzurro durante la partita di sabato scorso contro il Galles aveva colpito il gallese Stephen Jones, costretto a uscire e a farsi mettere dei punti. Bergamasco e' stato quindi giudicato colpevole di infrazione della regola 10.4.a e punibile con una sanzione da 2 a 6 settimane che verra' definita successivamente. (Agr
issor
Contatta:

RE: Mauro Bergamasco squalificato

Messaggio da issor »

Gli anglosassoni si sono presi la loro piccola e vigliacca vendetta...
Amor ch' a nullo amato amar perdona, mi prese del rugby piacer si forte, che come vedi ancor non m'abbandona.
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Pare 2 settimane di squalifica. Ora la FIR farà un disperato ricorso...
simos.

Messaggio da simos. »

..dunque è sicuro?!
Caspita!!!..non ci voleva proprio (..io speravo in un ripensamento...)...
...spero nell'accettazione del ricorso prima di arrendermi....
Il rugby è sempre una storia di vita, perché è lo sport più aderente all'esigenza di ogni giorno: lavoro, impegno, sofferenze, gioie, timori, esaltazioni.
Non è uno sport da protagonisti, ma una somma di sacrifici.
sean79

Messaggio da sean79 »

Vabè dai..era chiaro che sarebbe andata così..comunque mi avessero detto se ci stavo a fare un cambio squalifica 2 settimane o quello che è-vittoria contro il Galles, mettevo 100 firme. E ad ogni modo sarà interessante vedere qualche new entry. Facciamo i sofisticati a sto punto no?
Finally I'm back between waves and mountains;)
sean79

Messaggio da sean79 »

Scusate..ma in tutta sincerità..il pugno ( anche fosse stato un errore di misura ) c'è stato. Quindi perchè recriminare. Ai gallesi poi ancora rode per la sconfitta e la meta di Bergamasco. Cosa volete che vi dica..io un pò ci godo a vederli rosicare da PERDENTI
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Certo dispiace per Mauro, ma di terze di valore ne abbiamo parecchie. Tuttavia un flanker di rottura vecchio stile quale è lui non si rimpiazza facilmente. Zaffiri è molto meno mobile del Berga: gli preferirei Zanni, con Sole dalla parte chiusa e Parisse terza centro.

Ma Persico che gli ha fatto di male a BBZ???
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

Ma si è ovvio che stanno rosicando. Mi fa molto piacere, peraltro, che rosichino. Naturalmente mi spiace per la squalifica, tra l'alrto non sono riuscito a vedere il pugno, se c'è stato. Qualcuno potrebbe linkare a un video?
sean79

Messaggio da sean79 »

Persico come ho già avuto modo di sottolineare in passato deve perforza avere avuto una tresca con la moglie di Bbz. Non si capisce altrimenti questa ostinatezza nel negargli almeno una possibilità ( e per me il Persico di una volta vale tuttora più di Zaffiri e Zanni )
tiglio

Messaggio da tiglio »

Credo che un cartellino giallo in campo ci stava, considerando che poco prima era stato richiamato dall'arbitro; una squalifica a partita finita non mi piace ma era prevedibile. Peccato perchè Mauro è sempre un protagonista in campo ed è un piacere vederlo giocare. Vorrà dire che sarà un test in vista mondiali per qualcun altro.
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

Vedrete che gli daranno "appena" due settimane, giusto epr non farlo giocare contro l'Irlanda.
a proposito: Persico non lo si vede più, e secondo me è un peccato.
Giorgio8
Contatta:

Messaggio da Giorgio8 »

Concordo! Mi ricordo che lo scorso Sei Nazioni fece una fugace apparizione, chiamato in extremis per una serie di infortuni occorsi a nostri uno dopo l'altro. Dopo: il nulla.

Secondo me può offire ancora alti standard di rendimento.
LaNeroverde

Messaggio da LaNeroverde »

infatti: classe 1978 come ramiro, quindi ancora abbastanza giovane..
speriamo bene per mauro ma ho seri dubbi anche perchè nonostante il rosicare o le vendette degli altri quella di bergamauro non è stata proprio una CAREZZA...
Valentina
Regnicolo

Messaggio da Regnicolo »

Persico, non so se è meglio di Zaffiri e Zanni; sicuramente è meno falloso di Zaffiri (che a me comunque piace molto) e sicuramente porta palla meglio di Zanni; come placcatore se la batte con entrambi; come ball carrier, anche se non è la sua specialità, si fa rispettare; come grillo talpa non è il massimo; come motivazioni, l'ho incontrato all'inizio della stagione ed era molto carico per giocarsi il posto.
dunque, evidentemente non va come amante della moglie di bbz!
sean79

Messaggio da sean79 »

NO anzi..appunto! Deve essere andato fin troppo bene;)!
Rispondi