Reato purtroppo è ancora infortunato..bajun ha scritto:Reato assente da tutte e tre le convocazioni. Per due dei miei giocatori preferiti non si mette bene...
convocati tour estivo
Moderatore: Emy77
-
bogi
Scusa, da quanto tempo non vedi giocare Orquera ?jeronimo8 ha scritto:concordo con quanto detto da L3gs...secondo mi BBZ xè un bon alenadore, ma me pare che pitosto che provare qualche zogadore nostran se vaga sempre a zercare qualche straniero...
piuttosto che prendere un australiano, che gioca in terza divisone in francia..
che marcato non abbia fatto una gran stagione sono d'accordo, ma ragazzi il suo problema è la continuità...ha giocato poco quest'anno.
secondo voi possiamo continuare in sta maniera? scanavacca smette, avremo solo pez. non è il caso di trovare qualche nuova apertura nostrana?
qualcuno si è dimenticato delle prestazioni a dir poco imbarazzanti di orquera.
Mi pare che si propongano giocatori in automatico.
Uno si mette in testa un nome e via con quello sino alla fine dei tempi.
- Marcato va convocato!
- ma l'hai visto giocare ?
- no, ma dovrebbe giocare con continuità!
- ma a 24 anni ha già avuto parecchie occasioni.
- non importa, razza piave (anzi brenta), deve giocare!
- ma allora Green non capisce un pazzo ?
-Green, e chi xeo Green ?
- Orquera fa schifo !
- ma adesso gioca in top 14 francia
- si ma fa schifo !
- ma l'allenatore del Brive, perchè dovrebbe rfar giocare uno che fa schifo?
- perchè mi go visto il 6 nazioni di 20 anni fa e orquera fa schifo !
- anche Mirco bergamasco aveva problemi all'inizio, ma adesso vedi come gioca.
- Orquera fa schifo
.............................................................
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
-
L3gs
E chi ha detto UNICAMENTE? Leggi e contestualizza prima di dirmi che dico cazzate...pullo ha scritto:L3gs, dire che Berbizier ha usato la nazionale unicamente per rilanciarsi è una gran cazzata. Mi sembra che hai proprio voglia di aprire la bocca...
Per il resto, mi stupisco anch'io delle mancate convocazioni di Marcato e Patelli.
-
pulici
- Contatta:
scusa cosa volevi dire allora?L3gs ha scritto:Quoto.jeronimo8 ha scritto:si preferisce un oriundo che gioca in una categoria mediocre, a marcato, giovane, italiano, di ottime prospettive....no comment
Ma tanto a Bbz cossa voto ca ghe ne frega?
Ha usato la nazionale come trampolino per rilanciare la propria credibilità di coach.
A questo proposito, aggiungo che non è certo un buon punto di partenza mentale per la nostra nazionale l'affrontare la RWC sapendo che alla fine di essa, vada come vada, l'allenatore comunque cambierà.
-
jeronimo8
signori, a me marcato piace, è italiano e giovane. purtroppo non ha giocato con molta continuità quest'anno. a parto dal presupposto che dato che si chiama nazionale italiana ci giochino degli italiani. che sia marcato od un altro italiano fa poca differenza.
anche se ho una certa predilizione per lui, i mezzi tecnici ce li ha. e ritengo che inserirlo gradualmente nel movimento della nazionale possa cominciare ad esprimersi con una certa continuità. e poi, mica ho detto che deve essere il titolare ai mondiali a settembre..se lo prova ai test match estivi..insomma mica cade il mondo..o sbaglio???
anche se ho una certa predilizione per lui, i mezzi tecnici ce li ha. e ritengo che inserirlo gradualmente nel movimento della nazionale possa cominciare ad esprimersi con una certa continuità. e poi, mica ho detto che deve essere il titolare ai mondiali a settembre..se lo prova ai test match estivi..insomma mica cade il mondo..o sbaglio???
- diddi
Questione aperture:
se faccessimo giocare Wakarua, i n.8 avversari si getterebbero a capofitto nel canale 10-12, anzi punterebbero direttamente il 10 e creeremmo un "buco" nella nostra difesa. Opzione chiusa.
Al confronto, Scanavacca e persino Pez sono più solidi, anzi devo dire che ho visto fare bei placcaggi a Ramiro nel 6N (a condizione che non dovesse correre o spostarsi lateralmente).
Il mio giudizio su Orquera è sospeso: lo guardavo con simpatia nel 2005, mi ha deluso, ma seguo con interesse le sue prestazioni a Brive e sono dispostissimo a ricredermi.
Burton?
Credo che BBZ abbia avuto segnalazioni positive da Zanato e che voglia vederlo all'opera personalmente.
Marcato: la partita col Portogallo doveva vederlo protagonista, poi Pez recuperò dalla frattura al piede in tempi record e lui tornò in panca. Temo che abbia "somatizzato" lo smacco, in ogni caso da allora non si è più ripreso. Chissà, forse avrà problemi personali. Ma mi sembra già tanto se, dopo questo S10 in cui, pur avendone l'occasione, ha dimostrato ben poco, non l'hanno buttato a mare.
Meglio un italiano? Meglio un buon giocatore! Sono abbastanza stufo delle polemiche su Pez. E' un giocatore dotato di un buon passaggio e di un buon piede, ormai di una certa esperienza. Alle volte ha dei colpi di genio insospettabili, altre delle amnesie inspiegabili. O lo ami o lo odi, e mi sono scoperto adorarlo e detestarlo nella stessa partita. Se tra i giovani (Marcato, Rubini, Buso, Bocchino o altri) dovesse uscire un campione, non lo rimpiangerò di certo. Ma non mi viene in mente nessuno molto più forte di lui in questo momento, perlomeno molto più forte della sua versione "Dr. Jekyll".
se faccessimo giocare Wakarua, i n.8 avversari si getterebbero a capofitto nel canale 10-12, anzi punterebbero direttamente il 10 e creeremmo un "buco" nella nostra difesa. Opzione chiusa.
Al confronto, Scanavacca e persino Pez sono più solidi, anzi devo dire che ho visto fare bei placcaggi a Ramiro nel 6N (a condizione che non dovesse correre o spostarsi lateralmente).
Il mio giudizio su Orquera è sospeso: lo guardavo con simpatia nel 2005, mi ha deluso, ma seguo con interesse le sue prestazioni a Brive e sono dispostissimo a ricredermi.
Burton?
Marcato: la partita col Portogallo doveva vederlo protagonista, poi Pez recuperò dalla frattura al piede in tempi record e lui tornò in panca. Temo che abbia "somatizzato" lo smacco, in ogni caso da allora non si è più ripreso. Chissà, forse avrà problemi personali. Ma mi sembra già tanto se, dopo questo S10 in cui, pur avendone l'occasione, ha dimostrato ben poco, non l'hanno buttato a mare.
Meglio un italiano? Meglio un buon giocatore! Sono abbastanza stufo delle polemiche su Pez. E' un giocatore dotato di un buon passaggio e di un buon piede, ormai di una certa esperienza. Alle volte ha dei colpi di genio insospettabili, altre delle amnesie inspiegabili. O lo ami o lo odi, e mi sono scoperto adorarlo e detestarlo nella stessa partita. Se tra i giovani (Marcato, Rubini, Buso, Bocchino o altri) dovesse uscire un campione, non lo rimpiangerò di certo. Ma non mi viene in mente nessuno molto più forte di lui in questo momento, perlomeno molto più forte della sua versione "Dr. Jekyll".
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
Trottola
Wakarua non va bene a livello internazionale perche' in difesa e' penoso ... Nella partita L'Aquila-Gran (quella incriminata del caso bocchini) si e' fatto girare intorno da Fabrizio Parisse (II linea ... veloce, feroce, ma II linea). L'ha preso all'ultimo momento e ci ha messo cosi' tanto tempo a tirarlo giu' che e' arrivato il sostegno e L'Aquila ha segnato una meta. Poi ha compensato con delle belle giocate in attacco. Ma a livello internazionale servono, secondo me, giocatori piu' completi ....
- PiVi1962
- Contatta:
- diddi
Giusta osservazione. Il fatto di arrivare con 2 aperture "rodate", anche se nessuna delle due è un "top player", sarà sicuramente un vantaggio.PiVi1962 ha scritto:Se ragioniamo in termini di RWC, convocare giocatori che non sono nemmeno abituati a giocare ogni settimana in un campionato come il S10 mi sembra proprio un azzardo.
Lo stress psicofisico delle partite (se si arriva ai quarti saranno 5 incontri in 30 giorni) sarà senza dubbio notevole.
Peterino
-
pinghial
concordo con Diddi.. Pez al momento attuale è l'unica apertura di livello internazionale a nostra disposizione.. Pepe per quanto da me adorato ed abbia fatto un ottimo 6 nazioni non è allo stesso livello di Pez in forma..
Wakarua non lo prendo nemmeno in considerazione
Orquera mi piaceva davvero davvero tanto.. mi spiace si sia un perso per strada..
Marcato.. che dire.. così come gioca oggi non merita la convocazione (e con questo non voglio dire la meriti Burton che non ho mai visto giocare)
Buso... ecco io personalmente avrei portato lui in tour... ma se BBZ vuol provare Burton un motivo ci sarà..
a meno che non troviamo qualche avo a qualche altro bel ragazzotto..
Wakarua non lo prendo nemmeno in considerazione
Orquera mi piaceva davvero davvero tanto.. mi spiace si sia un perso per strada..
Marcato.. che dire.. così come gioca oggi non merita la convocazione (e con questo non voglio dire la meriti Burton che non ho mai visto giocare)
Buso... ecco io personalmente avrei portato lui in tour... ma se BBZ vuol provare Burton un motivo ci sarà..
a meno che non troviamo qualche avo a qualche altro bel ragazzotto..
-
Piripiri
Burton mi sembra che sia stato convocato da un anno come giocatore fisso delle Nazionale Seven. Ha giocato anche ad Hong Kong 2007.
Considerando che anche Canavosio, Robertson, Stanojevic, in parte anche Nitoglia, vengono dal Seven, c'è da supporre che BB segua con molto interesse i giocatori con particolari caratteristiche.
Considerando che anche Canavosio, Robertson, Stanojevic, in parte anche Nitoglia, vengono dal Seven, c'è da supporre che BB segua con molto interesse i giocatori con particolari caratteristiche.
-
gialula
diddi ha scritto:Questione aperture:
Burton?Credo che BBZ abbia avuto segnalazioni positive da Zanato e che voglia vederlo all'opera personalmente.
CORRADO PILAT