Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

bogi

Messaggio da bogi »

FartVader ha scritto:...oops scusate il post frettoloso

per i non francofoni in sostanza dice che Saint André, il cui nome ricorre spesso per il rimpiazzo di Laporte, rifiuta gentilmente l'offerta
Spega bene per cortesia.

Ha rifiutato l'offerta della Francia o dell'Italia ?

Perchè qui stanno gia inscenando uno psicodramma.
xli

Messaggio da xli »

bogi ha scritto:

per i non francofoni in sostanza dice che Saint André, il cui nome ricorre spesso per il rimpiazzo di Laporte, rifiuta gentilmente l'offerta
Spega bene per cortesia.

Quella dell'Italia perchè spera di allenare la Francia.
bogi

Messaggio da bogi »

xli ha scritto:
bogi ha scritto:

Spega bene per cortesia.

Quella dell'Italia perchè spera di allenare la Francia.
Dalla sequenza dei post di FartVader sembra l'esatto contrario ......
xli

Messaggio da xli »

Ho letto l'articolo in francese e dice così.. Fartvader ha solamente tradotto frase x frase.
Saint Andrè evidentemente vuole giocarsi le sue chances x la panchina francese se Laporte se ne va, mi sembra anche normale che sia così..
robbberta

Messaggio da robbberta »

FartVader ha scritto:Philippe Saint-Andr� ne succ�dera pas � Pierre Berbizier. Convoit� par la f�d�ration italienne pour prendre les r�nes de l'�quipe nationale, l'entra�neur de Sale a d�clin� la proposition. L'ancien capitaine des Bleus, dont le nom revient r�guli�rement pour la succession de Bernard Laporte � la t�te du XV de France, a poliment refus�.

...e così Sant'Andrea allenerà les bleus :x
traduco alla lettera così sfrutto la laurea e evitiamo confusione:
Philippe SA non ssrà il sostituto di BBz.
Convocato dalla federazione italiana per prendere le redini della squadra italiana, l'allenatore dei Sale ha rifiutato la proposta. Il vecchio capitano dei Blues, il cui nome viene regolarmente indicato come successore di Laporte alla guida del quindici francese, ha gentilmente rifiutato(l'offerta italiana, ndr-nota della robby)

ora, dove va Laporte non si sa...
Non regalate terre promesse a chi non le mantiene...
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

Dondi, se prendi picche da tutti quelli che contatti tieni conto che, io ad agosto sono in spiaggia, non so dirti dove perchè mi sto informando, ma poi sono libero. Iscriviti al sito e mandami un messaggio. Non preoccuparti per i soldi, in un modo o nell'altro ci si mette d'accordo.

Ma quanta pioggia abbiamo preso ieri a Viadana? Spero che non ti sei raffreddato.

Ciao Zorry.
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

La Gazzetta di oggi conferma la notizia dell'Equipe, e indica come altri candidati: il CT dello Stade Toulosain, il coach australiano dei Brumbies (scusate, non ricordo i nomi) e Laporte....
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
ajmone

Messaggio da ajmone »

Angelo71 ha scritto:La Gazzetta di oggi conferma la notizia dell'Equipe, e indica come altri candidati: il CT dello Stade Toulosain, il coach australiano dei Brumbies (scusate, non ricordo i nomi) e Laporte....
se non ricordo male parla di jones, (ex) allenatore dei reds, non dei brumbies.
l'allenatore del tolosa mi pare si chiami noves.
danci

Messaggio da danci »

i "papabili" sarebbero: Lagisquet (co-coach Stade Toulousaine assieme a Noves, grandissimo allenatore, secondo me non accetterà), Laporte (neanche lui accetterà, e la cosa mi fa piacere), Nick Mallet, Tim Lane, Eddie Jones, che secondo BBZ si sarebbero proposti direttamente alla FIR... :roll:
diddi

Messaggio da diddi »

danci ha scritto:i "papabili" sarebbero: Lagisquet (co-coach Stade Toulousaine assieme a Noves, grandissimo allenatore, secondo me non accetterà), Laporte (neanche lui accetterà, e la cosa mi fa piacere), Nick Mallet, Tim Lane, Eddie Jones, che secondo BBZ si sarebbero proposti direttamente alla FIR... :roll:
Laporte mi farà felice non accettando, perché si sente superiore (è al tempo stesso il motivo per cui non accetterà e quello per cui sarò felice che non accetti).
Un buon allenatore francese non sarebbe male, ma con la poltrona di Laporte in ballo, prima dell'esito della CdM non se ne troveranno disponibili (tuttalpiù con clausola rescissoria in caso di chiamata della FFR, che ci metterebbe in mutande). Quindi o aspettiamo che si sia chiusa la corsa alla successione di Laporte (tanto il posto da noi è disponibile solo dopo la CdM) o dovremo accontentarci di un francese di seconda fascia, che non creda di poter aspirare alla guida della sua Nazionale.
Per quanto riguarda gli australiani, credo che per loro si tratti del desiderio di fare un'esperienza innovativa: sia venire a vivere ed a lavorare in Italia, sia guidare una squadra con una prima linea decente :-] .
Ripeto quanto chiesto da altri: ma un italiano no? Magari sarà un flop, ma un tentativo lo farei.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

io prendere tutta la vita eddi jones

per anni e' stato considerato la guida tecnica per tutti i grandi allenatori

secondo me e' ancora motivato
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Io non sceglierei allenatori italiani, secondo me hanno poca esperienza, non li fanno allenare neppure nei club di vertice (o quasi) figuriamoci in nazionale.
Attenderei i mondiali per vedere cosa capita sia alla nostra nazionale sia alle altre.
MOCKBA

Messaggio da MOCKBA »

Laporte dovrebbe lasciare quasi al 100%, anche nel caso di improbabile vittoria Francese alla CdM non e' detto che resti...ormai in Francia lo sopportono in pochi. Come diceva diddi visto che la FIR ha detto che avrebbe preso una decisione nelle prossime 2 settimane mi sembra difficile che Laporte diventi allenatore dei nostri. Saint-Andre' e' il candidato numero 1 per la panchina francese e il suo garbato "no grazie" non mi sorprende. Si diceva che magari avrebbe guidato i nostri per un paio d'anni per poi passare dopo un po' di gavetta ai le blues. A noi serve un'allenatore a lungo termine e uno serio chiederebbe un contratto fino alla CdM in Nuova Zelanda (2011)...poi Saint-Andre' si e gia' confermato ad altissimo livello vincendo e convincendo con i Sharks...comunque peccato
Nostradamus '09 XV / XV
riccio

Messaggio da riccio »

Alcuni mesi fa,saputa la notizia della dipartita del sommo BBZ, ho composto una lista per Dondi, ve la sottopongo:

Marcelo Loffreda
Jacques Brunel
Philippe Saint-André
Jean Claude Skrela
Patrice Lagisquet
Fabien Galthié
In rosso quelli che si è fatto scappare gli altri difficile che vengano.
Gli italiani? meglio accanto a Cecinelli
danci

Messaggio da danci »

danci ha scritto:Lagisquet (co-coach Stade Toulousaine assieme a Noves, grandissimo allenatore, secondo me non accetterà)
ho detto una 'a**ata: Lagisquet è il coallenatore del Biarriz (assieme a Delmas), non dello ST... :oops:
Rispondi