danci ha scritto:i "papabili" sarebbero: Lagisquet (co-coach Stade Toulousaine assieme a Noves, grandissimo allenatore, secondo me non accetterà), Laporte (neanche lui accetterà, e la cosa mi fa piacere), Nick Mallet, Tim Lane, Eddie Jones, che
secondo BBZ si sarebbero proposti direttamente alla FIR...

Laporte mi farà felice non accettando, perché si sente superiore (è al tempo stesso il motivo per cui non accetterà e quello per cui sarò felice che non accetti).
Un buon allenatore francese non sarebbe male, ma con la poltrona di Laporte in ballo, prima dell'esito della CdM non se ne troveranno disponibili (tuttalpiù con clausola rescissoria in caso di chiamata della FFR, che ci metterebbe in mutande). Quindi o aspettiamo che si sia chiusa la corsa alla successione di Laporte (tanto il posto da noi è disponibile solo dopo la CdM) o dovremo accontentarci di un francese di seconda fascia, che non creda di poter aspirare alla guida della sua Nazionale.
Per quanto riguarda gli australiani, credo che per loro si tratti del desiderio di fare un'esperienza innovativa: sia venire a vivere ed a lavorare in Italia, sia guidare una squadra con una prima linea decente
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
.
Ripeto quanto chiesto da altri: ma un italiano no? Magari sarà un flop, ma un tentativo lo farei.