Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Grobof

Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Messaggio da Grobof »

Selon nos confrères de l'Equipe, Philippe Saint-André, le manager de Sale, pourrait succéder à Pierre Berbizier à la tête de l'Italie après la Coupe du monde.

Philippe Saint-André sera-t-il toujours à Sale la saison prochaine ? Sera-t-il le successeur de Bernard Laporte à la tête du XV de France ? Selon nos confrères de l'Equipe, le Français pourrait finalement succéder à Pierre Berbizier à la tête de l'Italie après la Coupe du monde. Giancarlo Dondi, le président de la Fédération italienne de rugby aurait rencontré à deux reprises l'ancien Berjalliien. La réponse de Saint-André est attendue dans les quinze jours.
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

Sai che non è la prima volta che lo sento dire? Opinioni?
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
dinozocc

RE: Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Messaggio da dinozocc »

Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Su un sito francese scrivono che St.André "sta valutando la proposta", che é legato al Sale Sharks da un contratto fino al 2010 ma con clausola liberatoria in caso di chiamata da una nazionale... che ha già avuto diversi incontri con Dondi e che BBZ spinge per lui; il problema é che é anche uno dei "nominati" per la successione a Laporte, che molla in ogni caso dopo la WRC...

Però l'offerta della FIR é già pronta e reale, mentre per la FFR pare ci sia una maretta non da poco ... e difficilmente prenderanno decisioni prima della fine della coppa del mondo (c'é chi dice che Laporte in caso di successo alla WRC resterebbe con poteri molto maggiori)
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

L'interessato, intervistato da SKY alla finale del Super 10, ha negato di essere venuto in Italia per trattative con la FIR in questo senso, ma di essere stato invitato da BBZ solo per uno stage per allenatori...Mah...io penso che almeno un caffè con Dondi se lo sia preso...
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

Angelo71 ha scritto:L'interessato, intervistato da SKY alla finale del Super 10, ha negato di essere venuto in Italia per trattative con la FIR in questo senso, ma di essere stato invitato da BBZ solo per uno stage per allenatori...Mah...io penso che almeno un caffè con Dondi se lo sia preso...
E' vero che era a Monza per il corso allenatori, però penso anch'io che il motivo non fosse solo quello...
ambac

Re: RE: Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Messaggio da ambac »

Surnommé affectueusement "le Goret"....
Promette bene...
Bartlebooth
Contatta:

RE: Re: RE: Saint-André, futuro allenatore della Squadra?

Messaggio da Bartlebooth »

Traducimi "le Goret", per piacere. Il mio francese zoppica.
Comunque se l'Equipe ne parla così vuol dire che qualcosa in pentola c'è. Speriamo che sia quasi cotto. L'intervista a sky mi suonava come una di quelle smentite che si devono dare per correttezza formale ma non smentiscono, anzi, servono a far sapere che se ne sta parlando. Qualcuno lo conosce meglio come allenatore negli ultimi anni? Tipo idee sul gioco ecc...
ambac

Re: RE: Re: RE: Saint-André, futuro allenatore della Squadra

Messaggio da ambac »

Bartlebooth ha scritto:Traducimi "le Goret", per piacere. Il mio francese zoppica.
Comunque se l'Equipe ne parla così vuol dire che qualcosa in pentola c'è. Speriamo che sia quasi cotto. L'intervista a sky mi suonava come una di quelle smentite che si devono dare per correttezza formale ma non smentiscono, anzi, servono a far sapere che se ne sta parlando. Qualcuno lo conosce meglio come allenatore negli ultimi anni? Tipo idee sul gioco ecc...
Il maialino.
ajmone

Messaggio da ajmone »

Rugby: L'Equipe, e' Saint Andre' il successore di Berbizier

PARIGI - Potrebbe essere ancor nel segno della Francia il futuro della Nazionale italiana di rugby. Secondo il quotidiano sportivo francese "L'Equipe" l'erede di Pierre Berbizier scelto dalla federazione azzurra e' Philippe Saint Andre'. "E' una proposta allettante, ma non ho ancora deciso", ha detto Saint Andre'. Berbizier, comunque, ha gia' annunciato che lascera' la guida della Nazionale dopo la Coppa del Mondo. (Agr)
ambac

Messaggio da ambac »

ajmone ha scritto:Rugby: L'Equipe, e' Saint Andre' il successore di Berbizier

PARIGI - Potrebbe essere ancor nel segno della Francia il futuro della Nazionale italiana di rugby. Secondo il quotidiano sportivo francese "L'Equipe" l'erede di Pierre Berbizier scelto dalla federazione azzurra e' Philippe Saint Andre'. "E' una proposta allettante, ma non ho ancora deciso", ha detto Saint Andre'. Berbizier, comunque, ha gia' annunciato che lascera' la guida della Nazionale dopo la Coppa del Mondo. (Agr)
Comunque, mi permetto di segnalarvi un sito ec-ce-zio-na-le ed utile (mica come rugby.it eh, eh, eh). http://www.cybervulcans.net
E' quello dei tifosi dell'A.S.M. (miglior pubblico di Francia insieme a Bayonne). E' l'ex e (quasi) unica squadra di Saint André.
Ebbene, loro come me non vogliono cha vada in Italia; lo vogliono alla guida della nazionale francese! Di Laporte non se ne può più!!!
xli

Messaggio da xli »

A me personalmente ispira parecchio.
Ha ottenuto risultati eccellenti l'anno scorso con Sale (è stato in testa tutta la stagione) e anche in Inghilterra è molto considerato, anche se quest'anno hanno pagato molto la rosa ristretta e i tanti infortuni.
Potrebbe essere un ottimo successore di BBZ sulla strada del continuo miglioramento della nazionale.
Poi se è anche candidato x la panchina francese ci sarà un motivo..
JPR

Messaggio da JPR »

Berbizier che passa la palla a Saint-Andrè..come in questa incredibile meta contro l'Inghilterra nel 6 Nazioni 1991..l'azione parte da Pierre e la palla viene schiacciata in meta da Saint-Andrè..c'est le french-flair :

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hEOw4x7H ... ed&search=[/youtube]
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
silverfox

Messaggio da silverfox »

'azz !!!!!!!
Bacioci

Messaggio da Bacioci »

Scusate se me ne vanto, ma io quella fantastica meta (considerata dai giornali inglesi la più bella meta della storia del V nazioni), l'ho vista dal vivo!!!
Sono passati tanti anni, ma ce l'ho impressa nella mente come se fosse accaduto ieri.
Tutto lo stadio è rimasto a bocca aperta e poi ha iniziato ad applaudire come se fosse stata segnata dagli inglesi. Semplicemente indescrivibile!

Comunque Saint'Andrè, secondo me, non verrà mai in Italia perchè è troppo bravo e i francesi non se lo possono far scappare.
Rispondi