finalmente CAPITANO!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da Emy77 »

Cane_di_Pavlov ha scritto:Pez dovrebbe essere la prima.

Pensa un po' come stiamo messi... :shock:
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
rask

RE: Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da rask »

Grazie diddi e bentrovato. Quando si rivedono le maglie azzurre si rivede anche Rask.

Ottima l'analisi tecnica. Sottovaluti un aspetto che abbiamo avuto modo di discutere in un altro 3d. La responsabilità di DeMarigny nelle mete scozzesi. Non ci torno per non annoiare...Inoltre credo che ginocossaro abbia uno spirito più goliardico che tecnico e lo capisco.

Riguardo agli atteggiamenti di Pepe credo che ci siano parecchie cose da capire. Non abbiamo prove, visto che L3gs permane nel suo silenzio omertoso, quindi provo a portare degli elementi indiziari che forse non dicono niente, ma che ciascuno può valutare come crede:

1. Pepe a terra contro la Francia al 10'. nessun compagno va a vedere come sta. Anche il massaggiatore arriva con ritardo. DM calcia (oddio calcia...diciamo che riesce a colpire il pallone) e tutti riprendono la posizione come se nulla fosse accaduto. Poi Pepe esce e nessuno dei compagni lo saluta...

2. In tutte le partite del S10 o della Nazionale, prima durante o dopo, pepe rilascia interviste... bah. Soprattutto dopo la partita con la Scozia, Pepe cone i suoi 7 caps, parla da veterano del gruppo, ma nessuno sembra filarselo.

3. Alla motivazione fornita da BBZ sull'esclusione di Pepe con il Galles ci ha creduto solo Schifani, perchè gli hanno detto che l'aveva detta Berlusconi.

4. Pez, che notoriamente rifugge i media, dopo l'Irlanda ci tiene a farsi inquadrare con il braccio fasciato per sottolineare che è uscito per infortunio, ma parla da n.10 titolare inamovibile.

5. La faccia di Pez quando, a Twickenham, viene richiamato dopo il blood reversal di Pepe. Ve la ricordate?

Io concludo che pepe non è amato nel gruppo e che forse ci mette del suo per rivestire il ruolo di escluso. Ma mi chiedo: dobbiamo continuare a seguire queste storie da ragazzini o possiamo sperare che la conduzione di una nazionale riesca a gestire queste cose?
Yattaran

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: a me vien

Messaggio da Yattaran »

rask ha scritto: Io concludo che pepe non è amato nel gruppo e che forse ci mette del suo per rivestire il ruolo di escluso. Ma mi chiedo: dobbiamo continuare a seguire queste storie da ragazzini o possiamo sperare che la conduzione di una nazionale riesca a gestire queste cose?
le motivazioni che riporti sopra possono essere più o meno credibili, non perdiamoci in questa discussioni, più importante è invece la questione della conduzione della Nazionale:

senza voler buttare la croce addosso a nessuno*, e premesso che non ne sappiamo in realtà nulla, questo tipo di problemi non dovrebbero essere gestiti o ricomposti da Carlo Checchinato più che dal BBZ vero e proprio?

* in particolare io ho una stima infinita di Checchinato come giocatore e come persona: l'ho visto alla semifinale con sua figlia...
scenetta tenerissima: questo armadio di due metri con la figlioletta bionda a manina... :)
diddi

Messaggio da diddi »

Bella rask! :D
Soprattutto il punto 3 è perfettamente azzeccato! :lol:
Alle altre cose, preso dalle analisi tecniche e immemore dei risvolti umani, non avevo fatto caso. Soprattutto la faccia di Pez che sostitisce Pepe me la voglio gustare appena possibile per valutarla a mia volta.

Per Yattaran: le dinamiche di gruppo hanno bisogno di essere gestite da uno psicologo più che da un rugbysta. Il profilo più vicino a quello di uno psicologo nella nostra Nazionale potrebbe essere, più ancora di BBZ e Checchinato, Bortolami. Se nemmeno lui è riuscito a far "rientrare" questo scollamento che noi ventiliamo (e che magari immaginiamo solo nella nostra fervida fantasia) tra Scanavacca e la squadra, temo ci sia poco da fare. Ma ho l'impressione che ci si stia ancora lavorando...
Per me Scana in Francia ce lo portiamo! 8-)
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

diddi ha scritto: Per me Scana in Francia ce lo portiamo! 8-)
...e sarebbe stupido non farlo. non possiamo andare a giocare un mondiale con Pez più qualcun altro.
Che piaccia o meno, Scanavacca ci serve.
rask

Messaggio da rask »

...L3gs continua a tacere...
diddi

Messaggio da diddi »

Yattaran ha scritto:
...e sarebbe stupido non farlo. non possiamo andare a giocare un mondiale con Pez più qualcun altro.
Detto da un padovano... :shock: :D :wink:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
Yattaran

Messaggio da Yattaran »

diddi ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Detto da un padovano... :shock: :D :wink:
Padovano o meno, Rask sa benissimo :wink: che non mi piace Scanavacca come giocatore però non sono un aspirante suicida, ai mondiali CI serve, ce lo dobbiamo portare.
Rispondi