esatto...gli anglosassoni non si addicono al gioco italiano...Ta'Ausatu ha scritto:per quel poco che so allenatori e preparatori atletici delle nostre nazionali giovanili continuano a fare "incontri" di aggiornamento con tecnici francesi.forse non significa molto ma credo che se la FIR vuole far crescere i nostri giovani azzurri seguendo il metodo transalpino difficilmente poi sceglierà un allenatore di altra nazionalità e con attitudini diverse.
GALTHIE' NUOVO ALLENATORE ????
Moderatore: Emy77
-
jo.locic
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
AdMinchiam
Re: RE: Re: RE: Re: GALTHIE
Il nome dell'allenatore lo sapremo al massimo entro VENERDI' 20 LUGLIO 2007, se non prima......pinghial ha scritto:galthiè è rimasto chiuso nell'autolavaggio quindi non è potuto venire in italia..
battute a parte non credo sapremo il nome del nuovo allenatore prima dei mondiali se sarà un francese.
Galthiè ci fa sapere che se Guazzini diventa presidente della F.I.R. allora lui diventa allenatore degli azzurri.....
.... e quello rimasto chiuso nell'autolavaggio con l'aereo è....l'altro
-
lulu84
Re: RE: Re: RE: Re: GALTHIE
pinghial ha scritto:galthiè è rimasto chiuso nell'autolavaggio quindi non è potuto venire in italia..
battute a parte non credo sapremo il nome del nuovo allenatore prima dei mondiali se sarà un francese.
già...aspetteranno se ne vada berbizier...
-
KAIL
RE: Re: RE: Re: RE: Re: GALTHIE
non vorrei essere frainteso:
io credo che sarà francese il prossimo allenatore della nazionale italiana (perchè credo che la FIR voglia proseguire sulla scia di berbizier). poi, personalmente, mi piacerebbe avere un allenatore anglosassone, meglio se inglese inglese.
infine, anche io sono dell'idea che sarebbe molto meglio che il prossimo allenatore sia nominato tale prima della coppa del mondo, così potrà iniziare a seguire i giocatori, in maniera informale e non attiva, coma ha detto qualcunaltro, e arrivare a ottobre con 2 mesi di tempo guadagnato eccetera eccetera. ma su questo sono pessimista. anche se me lo auguro, credo che i nomi di spicco francesi siano, chi più chi meno, in lizza per sostituire laporte, che sarà sottosegretario allo sport per sarkozy appena finita la coppa del mondo (comunque gli vada). anche io sono convinto che un allenatore ingaggiato dalla fir debba in qualche misura sottostare alle condizioni fir, ma in questo momento nonc redo che la fir possa alzare troppo la voce, a meno di abbassare il livello. insomma, credo sia un delicato equilibrio.
poi invece magari la fir ci stupisce tutti, la prossima settimana nomina un italiano, e vadano tutti a farsi benedire.
non mi dispiacerebbe, ma credo che manchino i nomi di spicco (che in questo momento, al di là del valore, un po' servono per fare marketing sul fenomeno rugby in italia) e soprattutto manchi il coraggio della FIR di dire: noi crediamo nel movimento italiano in toto, allenatori compresi.
vedremo
io credo che sarà francese il prossimo allenatore della nazionale italiana (perchè credo che la FIR voglia proseguire sulla scia di berbizier). poi, personalmente, mi piacerebbe avere un allenatore anglosassone, meglio se inglese inglese.
infine, anche io sono dell'idea che sarebbe molto meglio che il prossimo allenatore sia nominato tale prima della coppa del mondo, così potrà iniziare a seguire i giocatori, in maniera informale e non attiva, coma ha detto qualcunaltro, e arrivare a ottobre con 2 mesi di tempo guadagnato eccetera eccetera. ma su questo sono pessimista. anche se me lo auguro, credo che i nomi di spicco francesi siano, chi più chi meno, in lizza per sostituire laporte, che sarà sottosegretario allo sport per sarkozy appena finita la coppa del mondo (comunque gli vada). anche io sono convinto che un allenatore ingaggiato dalla fir debba in qualche misura sottostare alle condizioni fir, ma in questo momento nonc redo che la fir possa alzare troppo la voce, a meno di abbassare il livello. insomma, credo sia un delicato equilibrio.
poi invece magari la fir ci stupisce tutti, la prossima settimana nomina un italiano, e vadano tutti a farsi benedire.
non mi dispiacerebbe, ma credo che manchino i nomi di spicco (che in questo momento, al di là del valore, un po' servono per fare marketing sul fenomeno rugby in italia) e soprattutto manchi il coraggio della FIR di dire: noi crediamo nel movimento italiano in toto, allenatori compresi.
vedremo
-
lupobravi
Poi credo anche che i francesi abbiano la stessa esigenza nostra, neppure a loro conviene nominare un allenatore dopo i mondiali, il 6N incombe, quindi per quello che ne posso capire e non essendo un veggente credo che a breve potremmo sapere quali sono gli allenatori al di quà e al di là delle alpi.
-
centone64
Quoto in toto.jo.locic ha scritto:esatto...gli anglosassoni non si addicono al gioco italiano...Ta'Ausatu ha scritto:per quel poco che so allenatori e preparatori atletici delle nostre nazionali giovanili continuano a fare "incontri" di aggiornamento con tecnici francesi.forse non significa molto ma credo che se la FIR vuole far crescere i nostri giovani azzurri seguendo il metodo transalpino difficilmente poi sceglierà un allenatore di altra nazionalità e con attitudini diverse.
-
riccio
Mi è chiaro il discorso delle due panchine nazionali vacanti (Francia e Italia).
Mettiamo il caso che Saint-Andrè vada sulla prima e Galthiè sull'altra o viceversa, perchè no? D'accordo sulla necessità di attendere la fine della RWC per le nomine.
Quello che non mi quadra è l'atteggiamento delle squadre che attualmente hanno sotto contratto i due. Sia lo SF che Sale non possono aspettare tanto. Hanno necessità opposte a quelle delle Nazionali. E poi che tipo di clausole contrattuali hanno? Quando scadono?
Mettiamo il caso che Saint-Andrè vada sulla prima e Galthiè sull'altra o viceversa, perchè no? D'accordo sulla necessità di attendere la fine della RWC per le nomine.
Quello che non mi quadra è l'atteggiamento delle squadre che attualmente hanno sotto contratto i due. Sia lo SF che Sale non possono aspettare tanto. Hanno necessità opposte a quelle delle Nazionali. E poi che tipo di clausole contrattuali hanno? Quando scadono?
-
rugbyteacher
-
zorrykid
Voci di corridoio dicono che in Francia siederà in panchina un ex giocatore della nazionale italiana, che ha scelto di allontanarsi dal rugby giocato, di cui si conoscono solo le iniziali A.S."P.".rugbyteacher ha scritto:Io non so se sulla panchina dell'Italia arriverà un francese, ma sono quasi certo che su quella della Francia siederà un italiano
-
rugbytv
io pensavo andasse G.B. detto "I."...vedremo!zorrykid ha scritto:Voci di corridoio dicono che in Francia siederà in panchina un ex giocatore della nazionale italiana, che ha scelto di allontanarsi dal rugby giocato, di cui si conoscono solo le iniziali A.S."P.".rugbyteacher ha scritto:Io non so se sulla panchina dell'Italia arriverà un francese, ma sono quasi certo che su quella della Francia siederà un italiano
dicono sia un fenomeno in grado di far aprire le acque se vuole!
-
christian_cullen
-
pinghial
è già il terzo venerdì nel quale dovrebbe arrivare l'annuncio..lupobravi ha scritto:Oggi non era il giorno presunto in cui probabilmente si dovrebbe sapere chi sarà il nuovo allenatore, almeno così mi era parso di leggere in un articolo postato ad inizio settimana? si sa nulla?
Qualcuno sguinzagli gli informatori!
attnediamo.. e vediamo se rimandano anche questa volta.
-
zorrykid