gente come te già la sopportiamo su questo forum, figurati i ragazzini...zorrykid ha scritto:Scusa non voglio essere assolutamente quello che sa.... credimi. Il motivo che ci sarà sai qual'è? Che speri di vincere la partita con il vecchio marpione, la partita la perdi lo stesso ed il giovane si stufa. Il problema è che l'allenatore deve insegnare a giocare, se invece fa il selezionatore e decide se far giocare il nonno o il poppante logiacamente inserirà quello che ha più esperienza. Sono anche d'accordo che uno come Giovannelli dovrebbe ancora giocare, ma non sono d'accordo di spostare l'età per far tornare a giocare gente come me.cibo ha scritto:mi dispiace ma non sono con te!! io dico c'è un allenatore e se decide di fare giocare un 40enne piuttosto che un ventenne un motivo ci sarà......
FATE GIOCARE GIOVANELLI!
Moderatore: Emy77
-
rask
-
conchiglione
discorso complessissimo zorro..
da una parte la penso come te,sono il primo a dire che se il giovane non lo fai giocare non farà mai esperienza a sufficenza per riuscire (in sintesi) solo che così facendo tanto vale mettere il limite a 30 anni o a 28 così giocano solo i giovani..
storia già vissuta con il basket ( ci ho giocato "solo" 25 anni a diversi livelli) ...dopo un pò c'erano quasi solo giovani ,alti,fisici incredibili ma con un livello tecnico penoso...
riassumendo i vecchiacci ci vogliono .primo ti aiutano a fare il tuo lavoro (insegnare) secondo te le fanno vincere le partite non perdere !! se non ti aiuta quello con esperienza vuoi che lo faccia il giovane senza ??? e poi...ci pensa la natura a selezionare
p.s. sul toccato ero ironico !!!
da una parte la penso come te,sono il primo a dire che se il giovane non lo fai giocare non farà mai esperienza a sufficenza per riuscire (in sintesi) solo che così facendo tanto vale mettere il limite a 30 anni o a 28 così giocano solo i giovani..
storia già vissuta con il basket ( ci ho giocato "solo" 25 anni a diversi livelli) ...dopo un pò c'erano quasi solo giovani ,alti,fisici incredibili ma con un livello tecnico penoso...
riassumendo i vecchiacci ci vogliono .primo ti aiutano a fare il tuo lavoro (insegnare) secondo te le fanno vincere le partite non perdere !! se non ti aiuta quello con esperienza vuoi che lo faccia il giovane senza ??? e poi...ci pensa la natura a selezionare
p.s. sul toccato ero ironico !!!
-
cibo
scusa eh? io voglio solo fare sport. lo sport che faccio da 30 anni. voglio potermi tesserare , allenarmi e non pretendo di giocare tutte le partite, ma se una domenica c'è bisogno , so che sono tesserato e posso........ GIOCAREEEEE!!! CHIEDO TROPPOOO!!!
MA PERCHE' C'E' SOLO DA NOI QUESTA REGOLAAA!! INFATTI GUARDA CHE LIVELLO C'E' IN ITALIA.
LA SERIE B E' PIU' SCARSA DELLA C DI 15 ANNI FA.
MA PERCHE' C'E' SOLO DA NOI QUESTA REGOLAAA!! INFATTI GUARDA CHE LIVELLO C'E' IN ITALIA.
LA SERIE B E' PIU' SCARSA DELLA C DI 15 ANNI FA.
- esseapostrofo
eggià... si stava meglio quando si stava peggio......
d'altronde...non essendoci più le mezze stagioni......
d'altronde...non essendoci più le mezze stagioni......
...non riuscirete mai a farmi dire cose serie.....neppure sotto tortura... http://www.bolognarugby1928.it
-
tigretta83
Beh Ghizzoni è sempre stato un mito.. il problema di adesso non è tanto l'età, prima si giocava con il cuore, adesso si gioca per i soldi e basta... cmq sono d'accordo, perchè obbligare una persona a smettere se può ancora giocare non lo so proprio...cibo ha scritto:GHIZZONI A 40ANNI GIOCAVA IN SERIE A E NON CI SI ALLENAVA COME ORA.
-
capitanbumba
- Contatta:
Alla fine, quanti saranno i quarantenni con la capacità o la voglia di continuare a giocare? Non penso una quantità simile da mandare in malora vivai o accademie varie... A me sembra che una persona che a quarant'anni ha ancora voglia di allenarsi, faticare, prendere botte e passare la maggiorparte della settimana su un campo da rugby possa essere solo da esempio per le nuove generazioni che crescono a grandifratelli e isoledeifamosi varie... E poi, una cosa che i sostenitori del limite non hanno ancora affrontato, è che questa regola ce l'abbiamo solo noi e (credo) pochissimi altri. Tra le tante cose in cui potremmo distinguerci in Italia, ci dev'essere proprio questa "castrazione" sportiva? Una delle varie frasi ripetute nel nostro sport è che "il rugby insegna ai giovani come diventare adulti ed agli adulti come rimanere giovani". Per me non c'è niente di più vero. Cosa c'è di meglio per un giovane di seguire i consigli di chi ha fatto molta più strada di lui e rubare con l'occhio le "cattiverie" del gioco e che stimolo più grande ci può essere per un veterano di aiutare un giovane compagno di squadra a crescere e maturare sportivamente e umanamente?
"Il rugby è una famiglia, trovi fratelli in ogni parte del mondo (e non perchè papà navigava...)". Maurizio Pribaz AKA Capitanbumba
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
"Quando pensi che a nessuno importa se sei vivo, prova a non pagare per due mesi la rata della macchina." John Belushi
"Meio riderse dosso, che pisarse..." Proverbio Istriano
-
Fally
- Contatta:
Straquotone a Cibo e Capitanbumba. Tigretta, in serie C, a 40 anni, non giochi per i soldi, ma per amore verso il Rugby, per stare in compagnia coi tuoi compagni, per sparare 200 ca**ate negli spogliatoi e in club house. Penso che sia così per il 99,99% dei quarantenni che hanno ancora voglia di comtinuare.
Sono d'accordo su chi dice, però, di intensificare i controlli medici dopo una certa età, magari facendo dei test presso medici sportivi anche a metà stagione.
Sono d'accordo su chi dice, però, di intensificare i controlli medici dopo una certa età, magari facendo dei test presso medici sportivi anche a metà stagione.
Per la pace nel mondo, combatterò l'ambizione dei Meganoidi...se non hai paura di questa potenza.....VIENI A COMBATTERE!
Lorenzo
Lorenzo
-
tigretta83
Infatti non si parlava di serie C si parlava di serie A visto che si stava parlando di Serafino Ghizzoni cmq io sono pienamente d'accordo con te..Non ha senso OBBLIGARE una persona a smettere... apputno perchè i 40enni che vogliono continuare a prendere le botte sono pochi perchè farli smettere per forza??? Per quanto riguarda le visite mediche dovrebbero essere fatte meglio un po' per tutti visto che non è un segreto che alcuni ragazzi di 20 anni sono morti sul campo perchè non hanno fatto la visita o l'hanno fatta tanto per farla...Fally ha scritto:Straquotone a Cibo e Capitanbumba. Tigretta, in serie C, a 40 anni, non giochi per i soldi, ma per amore verso il Rugby, per stare in compagnia coi tuoi compagni, per sparare 200 ca**ate negli spogliatoi e in club house. Penso che sia così per il 99,99% dei quarantenni che hanno ancora voglia di comtinuare.
-
cibo
ghizzoni era un esempio! avrei potuto fare l'esempio di TRAMONTIN (conduttore di sportitalia) che per giocare è andato in UNGHERIA e gioca con la nazionale.
io sono convinto che questa genta come altri 40enni possano essere di aiuto ai giovani in campo. ma non per forza nelle partite ma anche all'allenamento. chiaro che uno va allenarsi se sa che "eventualmente "può giocare.
io sono convinto che questa genta come altri 40enni possano essere di aiuto ai giovani in campo. ma non per forza nelle partite ma anche all'allenamento. chiaro che uno va allenarsi se sa che "eventualmente "può giocare.
-
cibo
-
cibo
Radagast ha scritto:cibo...mi sono interessato e sto attendendo risposte ufficiali da parte del comitao regionale..ti farò sapere.
nel frattempo, se sei interessato, mandami tuo contatto mail per convocazione nella formazione "ad inviti" del sito
allora??? hai saputo più nulla?? speravo in una risposta!!!
grazie .
-
Radagast
cito letteralmente la risposta avuta da rappesentante federale alla richiesta di conferma dell'innalzamento:"..ma dai?..l'hanno fatto sul serio?...mi informo e poi ti dico..."
..sto aspettando cenni lievemente più attendibili da CR
..sto aspettando cenni lievemente più attendibili da CR

…. perché chi combatterà ivi sarà per noi per sempre fratello e, per quanto sia di umile campionato,
questo giorno lo eleverà al disopra di qualsiasi professionista..
-
boer
- Contatta:
La questione è molto più complicata di quello che sembra. La regola non è stata "inventata" dalla FIR ma è una legge dello stato (DM 15 Luglio 1975) e riguarda la tutela sanitaria degli atleti che partecipano ad attività agonistiche e non.MA C'E' QUALCUNO CHE HA COMPIUTO 40ANNI E HA ANCORA VOGLIA DI GIOCARE??????
TRA TUTTI COLORO CHE ENTRANO IN QUESTO SITO CI SARA' QUALCUNO INTERESSATO ??
SE FOSSE PER IL CALCIO QUALCUNO AVREBBE GIA' FATTO QUALCOSA!!!!
Ho interpellato tutte le federazioni straniere più rappresentative, ZA, NZ, AUS, SCO WAL, le quali hanno confermato che questa regola dei quaranta, esiste solo qui da noi. L' unica iniziativa che potremmo prendere è quella di dimostrare che questa legge è discriminatoria e anticostituzionale. Per fare un esempio, sarebbe come dire che a 60 anni, non puoi più guidare la macchina anche se hai tutti i requisiti psicofisici.
Si potrebbe proporre alla FIR di richiedere esami medici più frequenti e approfonditi per chi ha superato i fatidici 40 e se questi vengono superati, procedere al tesseramento.