Dopo il successo del Sei Nazioni sarebbe stato intelligente da parte di Federazione & c continuare a sfruttare il momento, invece di lasciare come unica fonte di promozione Sky, che ovviamente lo fa per un interesse economico.
Le pressioni sulla tv pubblica avrebbero dovuto essere maggiori, in particolare concentrandosi sulla possibilità di acquisto degli incontri della Nazionale Italiana. Non importa se vengono trattati come basket e pallavolo, trasmesse a pezzi e differite, ma chi ha sky se li guarda con l'hd, commento competente e tutte quei bei servizi che offre, chi non ha la possiblità o l'interesse, magari facendo zapping, può incorrere in una partita di rugby giocata dalla propria nazionale e soffermarsi e incuriosirsi e magari semplicemente venire a conoscenza che in questo periodo si giocano i mondiali di rugby o che esiste uno sport chiamato rugby e che esiste una nazionale italiana di rugby.
E' una semplice questione di visibilità, non di quanto sia competente il commento e quanto sia trattato bene il prodotto. Al livello vicino allo zero in cui siamo, ogni secondo in più di rugby sulla tv pubblica è solo guadagnato.
Erano my two cents
Cheers!
