Mondiale...un'occasione malsfruttata?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

luka_68

Mondiale...un'occasione malsfruttata?

Messaggio da luka_68 »

Il Mondiale alle porte, sarà trasmesso da Sky...gli appassionati nel nostro paese si stanno affannando alla ricerca di un posto dove le partite vengano trasmesse...specialmente nelle regioni rugbisticamente più arretrate...
...e gli altri?
Pubblicità in tv se ne vede veramente poca...e poca ne fa Sky...pubblicazioni, giornali, edizioni speciali, regole per avvicinare i neofiti...
Non ho notato niente di tutto questo, il Mondiale dovrebbe essere la più grande vetrina del rugby mondiale e di conseguenza la migliore occasione per farsi un pò di pubblicità, cercare di aumentare la diffusione di questa disciplina...mi pare si sia fatto molto, troppo poco...in federazione ci hanno pensato? magari sbaglio...
valko
Contatta:

RE: Mondiale...un

Messaggio da valko »

A casa mia SKY è sempre acceso.
Canali per bambini, oppure FILM la sera...
E su ogni singolo canale sky vedo spesso pubblicità del mondiale di rugby!
Per quanto riguarda la visione delle partite, SKY ha investito milioni di euro per avere il mondiale, quindi credo che Murdoch abbia fatto i conti di un notevole ritorno economico!!
In questo la federazione non c'entra: RAI e LA7 hanno perso la gara d'appalto (LA7 comunque ha già il prossimo 6N), tutto qui.
luka_68

Messaggio da luka_68 »

x me Sky ne ha fatta poca di pubblicità, fuori dai suoi circuiti...perchè poi si tratta di attirare gente nuova non chi il rugby lo vede già...
Per la federazione il discorso è diverso, usare il mondiale come veicolo di promozione perchè la gente si interessi di rugby anche dopo...
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

Ho notato pure io. Al suo interno, SKY fa veramente una gran pubblicità al Mondiale, nei canali in chiaro, l'unica pubblicità che vedo è quella per la serie A di calcio. Mah...forse vuole attirare con il calcio, e poi ai nuovi abbonati propone anche il Rugby, ma qualche spot del Mondiale con gli Azzurri (che, fra parentesi, sono molto più belle di quello trito e ritrito della serie A) o qualche Mò ti spiego in chiave spot non ci sarebbe stato male. Forse,come al solito non capisco una ceppa di marketing, però...
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
DVD
Contatta:

Messaggio da DVD »

dai angelo71...secondo me le persone che fanno marketing sono come i prof id matematica e di chimica...;) :) :D un po' pazzi...
Cmq, qui in Australia chanel 10 ha comprato i diritti per le partite dell'australia per la fase a gironi e per i quarti..poi tutte e due le semifinali e le finali...da trasmettere in diretta e poi in differita la mattina. Inoltre Murdoch, ocn il suo Fox sport ha tutti i diritti, quindi si vedranno tutte le partite di tutti i gironi e cosi' via...
Nelle grandi citta', inoltre se l'Oz passa i quarti verranno installati maxischermi nelle piazze principali....

Cmq, penso che quel voplacchione di Murdoch si sia fatto i conti in tasca per bene.....oh ma scusate l'OT qualcuno mi saprebe spiegare perche' le madri di questi personaggi ricchi e straricchi vivono cosi' a lungo!?..... pensate quanti anni avra' la madre di Murdoch!! una signora anzianissima che si' e no' si regge in piedi, ma a quanto dicono molto simpatica...per non paralre della madre del nostro B :)...immaginate Murdoch che chiede il permesso alla madre se puo' comprare qualche TV o qualche giornale
pullo

Messaggio da pullo »

Intanto, per colpa di Murdoch, Rai e Mediaset, sono ancora qui, alla ricerca di un pub per farmi vedere il Mondiale. Un Mondiale che vivrò sottotono, che probabilmente guarderò (se sarò fortunato) da solo o forse chiedendo compagnia alla mia povera ragazza che del rugby non gl'interessa niente...
Avrei voluto vivere questo Mondiale esattamente come si fa per il calcio, magari guardando anche altre nazionali giocare. C'è un pub di fianco a casa mia che ha Sky, ma il titolare è uno che non ha voglia di fare un c4$$o, e il locale è ancora aperto in orari "estivi". In questi giorni dovrebbe rimettere gli orari normali, speriamo in bene e speriamo che mi faccia vedere le partite dell'Italia, almeno. Sicuramente prendere una birra (a farmi compagnia). La mia tensione cresce, insieme a quella della Nazionale e di tutti i rugbisti. I quarti di finale? un sogno che può diventare realtà. E che ricorderò per tutta la vita, allo stesso modo dei Mondiali vinti in Germania. Forza Italia. Speriamo in una tv...
Ivan_il_Terrone
Contatta:

Messaggio da Ivan_il_Terrone »

La colpa non è certo di Murdoch :wink: non è che compra i diritti e non li fa vedere a nessuno, ma chiunque vuole può acquistare il pacchetto Mondo (quello base) + Sport a 24 euro al mese fino al 30 Novembre... Non è una cifra impossibile... Ma se uno va contro Sky solo per partito preso allora è un altro discorso...
FullMetalCicca ha scritto: "Chi ha parlato, chi ca22o ha parlato? Chi è quel lurido stron2o 3/4 equiparato pompinaro, che ha firmato la sua condanna a morte? Ah, non è nessuno, eh? Sarà stato l'utente buono del ca2o..."
DESIO
Contatta:

Messaggio da DESIO »

Ma la finiamo di piangerci addosso?
Sono mesi che ci si lamenta sempre delle solite cose.
Meno male che è Sky che trasmette il mondiale e non più la RAI. Che servizio avrebbe dato la RAI? Pessimo come sempre.....
Giusto per fare un esempio: oggi comincia l'Europeo di basket e l'Italia verrà trasmessa 2 volte una sintesi in differita ( verso le 23.30 ) e poi una partita in diretta. Qualora si qualificasse per la fase finale ( molto probabile ) non si sa ancora se verranno trasmesse le partite. Ovviamente non è stata fatta pubblicità del'evento e a parte i tantissimi appassionati nessuno sa nulla dell'inizio di questo Europeo.........
Vorrei far notare che il basket è uno sport che vanta un numero di granlunga superiore di tesserati e appassionati rispetto al rugby
Ci impegneremo negli allenamenti quanto nel bere, e questo sarà veramente duro
Shye

Messaggio da Shye »

DESIO ha scritto:Ma la finiamo di piangerci addosso?
Sono mesi che ci si lamenta sempre delle solite cose.
Meno male che è Sky che trasmette il mondiale e non più la RAI. Che servizio avrebbe dato la RAI? Pessimo come sempre.....
Giusto per fare un esempio: oggi comincia l'Europeo di basket e l'Italia verrà trasmessa 2 volte una sintesi in differita ( verso le 23.30 ) e poi una partita in diretta. Qualora si qualificasse per la fase finale ( molto probabile ) non si sa ancora se verranno trasmesse le partite. Ovviamente non è stata fatta pubblicità del'evento e a parte i tantissimi appassionati nessuno sa nulla dell'inizio di questo Europeo.........
Vorrei far notare che il basket è uno sport che vanta un numero di granlunga superiore di tesserati e appassionati rispetto al rugby
Bravo, quoto al 100%
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
delay

Messaggio da delay »

..aggiungo informazioni, da quello che mi è stato detto a seguito di una norma europea vengono trasmessi con obbligo di diretta per il network di stato un decina circa di eventi , nella lista figurano tra gli altri:
Le partite della nazionale di calcio
Il gran Premio "di casa"
Il giro d'Italia
e udite udite l'obbligo include

IL FESTIVAL DI SANREMO e
MISS ITALIA

..godi popolo !!!
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

Ivan_il_Terrone ha scritto:La colpa non è certo di Murdoch :wink: non è che compra i diritti e non li fa vedere a nessuno, ma chiunque vuole può acquistare il pacchetto Mondo (quello base) + Sport a 24 euro al mese fino al 30 Novembre... Non è una cifra impossibile... Ma se uno va contro Sky solo per partito preso allora è un altro discorso...
L'abbonamento a Sky lo si può fare per un anno non per 2 mesi. Sarebbe troppo bello.
tazzina

Messaggio da tazzina »

Ivan_il_Terrone ha scritto:La colpa non è certo di Murdoch :wink: non è che compra i diritti e non li fa vedere a nessuno, ma chiunque vuole può acquistare il pacchetto Mondo (quello base) + Sport a 24 euro al mese fino al 30 Novembre... Non è una cifra impossibile... Ma se uno va contro Sky solo per partito preso allora è un altro discorso...
...in realtà fino al 1.o dicembre costa 24 Euri.... poi passa a 36 euri!!!!
che in soldoni diventa 384 Euro per tutto l'anno...

Io li ho e quindi potrei farlo l'abbonamento xchè ho già parabola montata e tutto, ma bisogna poi considerare l'installazione della parabola, la quota base per aprire l'abbonamento (che penso sia una 90 di euro...), ecc ecc insomma diciamo che poi lo sbattimento per farlo è tanto... e non tutti abitano in una grande città per avere un tecnico in meno di 10 giorni...

Diciamo che a volte, non è solo essere "contro" SKY....
--- Tazzina say: ---
no tricks, just rugby
Shye

Messaggio da Shye »

tazzina ha scritto:
...in realtà fino al 1.o dicembre costa 24 Euri.... poi passa a 36 euri!!!!
che in soldoni diventa 384 Euro per tutto l'anno...

Io li ho e quindi potrei farlo l'abbonamento xchè ho già parabola montata e tutto, ma bisogna poi considerare l'installazione della parabola, la quota base per aprire l'abbonamento (che penso sia una 90 di euro...), ecc ecc insomma diciamo che poi lo sbattimento per farlo è tanto... e non tutti abitano in una grande città per avere un tecnico in meno di 10 giorni...

Diciamo che a volte, non è solo essere "contro" SKY....
Tazzina, se vai al cinema 2 volte al mese quanto spendi? E' solo questione di priorità, in fondo..
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Zazza

Messaggio da Zazza »

W SKY.... che ci offre sempre tantissimo rugby da tutto il mondo e a tutte le ore.
Si paga ma il servizio è ottimo.
E adesso parte la RWC....
W SKY
TUCKER
Contatta:

Messaggio da TUCKER »

Tazzina la quota parabola è di 9 euro e se disdici l'abbonamento te la lasciano comunque montata, col decreto Bersani poi puoi disdire in qualsiasi momento. Unica implicazione: se disdici prima di un anno Sky ti chiede di rimborsargli quanto pagato all'istallatore.

Mi sono informato bene e ci ho pensato su molto prima di "fare Sky" come vedete. Alla fine sono contento (x chi fuma, smettete di fumare e investiteli li i soldi che tenete a mano) x' vedo rugby e vedo pure i film (ogni tanto chiama qualcuno del telemarketing, mi offrono il pacchetto, io dico no e loro intanto me li danno 15 giorni di prova... anche se il loro metodo funziona e sto per cedere....).
Rispondi