Dominguez:"L'Italia ai quarti, poi porto la RWC2015....

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

flankerino

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da flankerino »

A me sembrava che dalla curva del Bentegodi (2° anello) non si vedesse male. Meglio che dalla curva del delle Alpi (tutti i 3 livelli) e molto molto meglio che all'Olimpico di Roma.
masuri

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da masuri »

ellis ha scritto: .... Ma tu hai mai visto una partita a Marassi ???????

Io ce ne ho viste almeno trenta e ti assicuro che si vede bene come da nessuna altra parte, almeno in Italia.

Chiediamo anche ad altri che ci hanno visto alcune partite.
Ho visto NZL/ITA e FRA/ITA in tribuna. Marassi è uno stadio che sembrerebbe fatto per il rugby, la partita è stata godibilissima. Le aree di meta, però, sono troppo piccole (ed è impossibile ampliarle) e gli ingressi sono muniti di tornelli extralarge che stimolano le mie fobie per i luoghi troppo affollati.
Mero

Messaggio da Mero »

Il Delle Alpi appartiene alla Juventus, che lo ricostruirà per farne il suo stadio (ruotandolo di 180°, cioè le curve attuali diventeranno le nuove tribune e togliendo quella dannata pista d'atletica), sul modello dei club inglesi...

Non credo che lo concederanno al rugby, ma non si sa mai...

Gli altri stadi nominati in questo 3d (a parte Bentegodi, San Nicola, Friuli e Olimpico Roma) non credo abbiano le dimensioni del campo sufficienti per le misure del rugby...
prisilla

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da prisilla »

jattaforasteka ha scritto:ma perchè vi preoccupate?
mica al mondiale potranno assistere solo gli italiani?

l'italia è centrale rispetto all'europa tutta,
l'italia è ben collegata tramite aria-terra-mare,
l'italia è piccola e piena di belle città che vendono turisticamente!
l'italia la tocchi tutta in un giorno volendo....

se organizzano un mondiale in italia gli italiani agli stadi saranno pochi ma secondo me gli stadi li riempiono lo stesso e bene e un mondiale di rugby giocato qua per noi sarebbe una risorsa in termini di diffusione mediatica, promozione, prestigio, e, in termini economici!

non trovate?
azz sono d'accordo con te...nel 2015 saremo piu vecchi di otto anni.sob
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Bergshamra

Messaggio da Bergshamra »

flankerino ha scritto:A me sembrava che dalla curva del Bentegodi (2° anello) non si vedesse male. Meglio che dalla curva del delle Alpi (tutti i 3 livelli) e molto molto meglio che all'Olimpico di Roma.
il Bentegodi...
qui a VR gira voce che lo si voglia demolire per rifarne uno nuovo secondo standard più adeguati in periferia...
prisilla

RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da prisilla »

a roma comunque c 'è l olimpico che è un signor stadio
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Io ho visto Nuova Zelanda Italia del 2000 : fantastico per la vicinanza ma dalla posizione quasi centrale della tribuna opposta (e neppuire troppo in basso) non si vedeva la bandierina del corner...... ci siamo persi una belal meta degli ABs nel primo tempo...

Quanto al delle Alpi: tui idco che se stanno per smantelalrlo ci sarà un perchè.....

Comuqnue era una stadio freddo e da binocolo
Webb-Ellis

RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da Webb-Ellis »

DOVE SI GIOCHERANNO I PROSSIMI MONDIALI? 2011????
La palla ovale è elitaria e aristocratica nella sua anima, quasi volesse selezionare il pubblico in grado di comprenderne la sublime filosofia.
Vincenzo Cerami (scrittore)
pinghial

Messaggio da pinghial »

Webb-Ellis ha scritto:DOVE SI GIOCHERANNO I PROSSIMI MONDIALI? 2011????
In nuova zelanda
Willimoski

Messaggio da Willimoski »

Bergshamra ha scritto:
flankerino ha scritto:A me sembrava che dalla curva del Bentegodi (2° anello) non si vedesse male. Meglio che dalla curva del delle Alpi (tutti i 3 livelli) e molto molto meglio che all'Olimpico di Roma.
il Bentegodi...
qui a VR gira voce che lo si voglia demolire per rifarne uno nuovo secondo standard più adeguati in periferia...

se hanno detto così va letto:
"lo vogliono demolire e portarlo fuori per farci una bella speculazioen edilziia in centro"
Francois.Steyn

RE: Re: RE: Re: RE: Dominguez:"L

Messaggio da Francois.Steyn »

E poi in che stadi giocheremmo, visto che il mondiale si deve fare tra settembre e ottobre, a campionato di calcio iniziato? Una speranza sarebbe stata l'Europeo di calcio, il quale con la costruzione di nuovi stadi, avrebbe consentito l'utilizzo e il riciclo delle "vecchie" (sono del '90!!!) strutture da parte del mondo rugbystico. Ma nella situazione attuale, non si saprebbe dove farli giocare! E non credo che la FIR abbia intenzione di salassarsi come la federazione gallese, col millennium Stadium, costruendo 5 o 6 stadi da 40 mila persone ex novo!!
Flor
Contatta:

Messaggio da Flor »

Aiace ha scritto:vi dimenticate venezia ... la città fungerebbe da calamità per la gente ...
Ho letto calamita' e ho avuto una visione di venezia che affonda sotto orde di tifosi con parrucche multicolore e bicchieri di birra...
rik

Messaggio da rik »

bluffer ha scritto:
rik ha scritto:
bluffer ha scritto:posso dire una cosa?

ahahahahahahahahahahah......emn..... ahahahahahahahahahah

Chiedo solo: quanti spettatori abbiamo di media in campionato al sabato?
Il Flaminio è sempre tutto esaurito di italiani?
Investireste su stadi che poi rimarrebbero desolatamente vuoti?
A livello logistico, Brescia, treviso, viadana, l'aquila potrebbero ospitare i match?

Mi trovate almeno 12 stadi adeguati per la vetrina mondiale pari a quelli di Sidney, Londra, Cardiff???????????
San Siro, Olimpico, Marassi, San Paolo, Torino, Palermo, Messina, Salerno, Bologna, Trieste,firenze, Flaminio

Ti bastano?
No, non mi bastano. Perchè se lo sai una società che ha in gestione lo stadio (san siro,Olimpico, Torino, Firenze forse no..) sono in mano alle società calcistiche, e voglia di rovinarsi il campo per il rugby non ne hanno, ma nemmeno un pò. Il Flaminio ha 27000 posti, come il Millenium già... :roll:
fammi poi il piacere di Messina, Trieste, salerno, Napoli. le nomini con un senso o per cosa? logisticamente me li vedo i tifosi di tutto il mondo attendere i turni di Coppa italia, i preliminari di Champions e le partite di A e B. La differenza è che è la Federazione a valere nelle scelte. E la realtà è che ora si sta giocando il Flaminio con una squadra di serie C1-2 che un anno di 6 nazioni pose seri problemi per una partita che si doveva giocare lo stesso giorno nello stesso stadio. :twisted:
Uno stadio deve essere a disposizione di un evento. E quelli di calcio difficilmente lo saranno per motivi legati alle misure regolamentari del campo (...no?)

Gli stadi di questa coppa del mondo tolto Saint Denis , Edimburgo e cardiff hanno tutti meno di 50000 posti a sedere

si certo, ma sono o delle squadre rugbistiche, o adeguati per una partita di rugby, come quello di Lione (vado a memoria). Se vai in Francia, Scozia, Inghilterra, lo stadio è della società di rugby.

La coppa del mondo in italia sarebbe piu' che fattibile e sarebbe un successo di pubblico (italiano e soprattutto estero) incredibile, nonche' una pubblicita' enorme per il nostro sport.

me lo auguro, ma mi sembra quasi più straniero che italiano, dati alla mano 8-)
Non capisco questo disfattismo , ben venga Diego se ci porta la coppa e che male c'e' se ci fanno su un po' di soldi?
Voi lavorate per la gloria?
Per la gloria? :shock: no, ma di certo proporrei idee con una analisi migliore, forse + concreta e meno azzardata. Diego credo abbia sbagliato anno, in Italia 8 anni non bastano. :roll: Ripeto, prima si rafforza il movimento, si fanno 50000 persone per una finale scudetto. poi c'è credibilità anche all'estero.

saluti
A dire il vero gli stadi di questa coppa del mondo , esclusi stade france e i due in UK sono tutti stadi di calcio , dove giocano squadre di calcio il cui campionato e' attualmente in corso. Ovviamente i francesi hanno trovato un modo di far convivere i mondiali con i programmi delle squadre di calcio.
Sono appena tornato da Marsiglia, che e' una citta' senza tradizione rugbystica ed e' pure brutta , se i mondiali li hanno fatti li' figuriamoci se non si possono fare a Napoli o a Trieste
vicmackey82
Contatta:

Messaggio da vicmackey82 »

A Torino oltre al Delle Alpi che nel 2015 sara gia della Juventus e l'olimpico sede attuale delle due squadre di calcio probabilmente ci potrebbe anche essere il Filadelfia ristrutturato e di nuovo casa del Torino... quindi l'olimpico potrebbe diventare anche totalmente dedicato al rugby! a Parma lo stadio di rugby verra sicuramente demolito entro un anno e ricostruito fuori citta per lasciare spazio agli uffici dell'Authority europea dell'alimentare... sono solo due esempi... ci sono tante per non dire tantissime citta che hanno problemi logistici con i loro stadi e per costruirne uno nuovo per attrarre turisti durante il mondiale per poi regalarlo al calcio ci farebbero la firma... Venezia in primis... ci sono poi altre citta che hanno stadi da almeno 35000 persone con la squadra di calcio in serie c ed è il caso di Salernitana, Perugia e degli sfigatissimi cugini reggiani che da quando hanno costruito quello stadio hanno iniziato a navigare in basssssissime acque :) arlie a parte se gli sponsor si interessano alla cosa tutto si puo fare e nella peggiore delle ipotesi si puo sempre fissare qualche partita in Francia come i francesi han fatto con Galles e Scozia... io ci spero!!!!!
GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT »

Solo per dire che in questi giorni la RWC si gioca negli stadi francesi di calcio ... Marsiglia, Bordeaux, Parc des Princes, St. Etienne ...
e non credo siano enormemente differenti dai nostri.
Rispondi