Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Pritt

Messaggio da Pritt »

Scusate ma qualcuno ha mai sentito parlare di Picone e Marcato? Personalmente credo possano essere il futuro italiano.
Per il discorso oriundi ed equiparati non inizio neanche.......ognuno la pensi come vuole!
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

marcato non riesce a essere titolare manco nel benetton... picone idem... putroppo devono allenarsi e migliorare moooooooooooooooolto.

marcato dall'under21 si e' molto involuto, putroppo
ancilo

Messaggio da ancilo »

Io vorrei ringraziare David Bortolussi per aver scelto di giocare per la nostra nazionale e per averlo fatto mettondoci il cuore e le capacità che ha. Spero anche che continui a farlo, e che le critiche a volte incomprensibili che gli stanno piovendo addosso non gli facciano dire basta.
Sembra che in questo sito stia venendo meno la sostanza stessa del rugby: si vince e si perde in 15, e in campo siamo tutti uguali.

E questa storia di oriundi ed equiparati inizia a puzzare un po' troppo di razzismo. Non l'ho mai trovata appassionante, e non sono mai intervenuto, ma ora vorrei darvi qualche dettaglio sui présunti "mercenari".
Vivo in Francia da 7 anni, ho tre figli di madre francese. La grande (6 anni) ha iniziato a giocare quest'anno, i gemelli lo faranno fra tre.
Se, per pura ipotesi, fra 15 anni, diventati buoni giocatori, dovessero scegliere se giocare per la Francia o per l'Italia e scegliessero quest'ultima, cosa direbbero i "puristi" della "razza italica"? Provino a dirmi che i miei figli non sono italiani (come hanno il coraggio di dire a Sergio Senior)!

Buona serata

a
Lipsia

Messaggio da Lipsia »

pulici ha scritto:marcato non riesce a essere titolare manco nel benetton... picone idem... putroppo devono allenarsi e migliorare moooooooooooooooolto.

Forse manca la voglia di farlo?!?!?!?
L3gs

Messaggio da L3gs »

ancilo ha scritto:Spero anche che continui a farlo, e che le critiche a volte incomprensibili che gli stanno piovendo addosso non gli facciano dire basta.
Bortolussi gioca nella nazionale italiana perchè nella sua nazionale non ci giocherebbe mai. Ed i guadagni che si percepiscono grazie alle convocazioni sono qualcosa di molto rilevante...
ancilo ha scritto: Se, per pura ipotesi, fra 15 anni, diventati buoni giocatori, dovessero scegliere se giocare per la Francia o per l'Italia e scegliessero quest'ultima, cosa direbbero i "puristi" della "razza italica"? Provino a dirmi che i miei figli non sono italiani (come hanno il coraggio di dire a Sergio Senior)!

Buona serata

a
Secondo te Bortolussi gioca nell'Italia perchè ha "scelto" l'azzurro e si sente profondamente italiano? Mah...
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

pulici ha scritto:marcato non riesce a essere titolare manco nel benetton... picone idem... putroppo devono allenarsi e migliorare moooooooooooooooolto.

cosa stiamo dicendo?

picone è sempre stato titolare, finché si è rotto... e dietro di lui c'era quello che oggi osanniamo, un certo alessandro troncon...

marcato ha giocato titolare per gran parte della stagione, ha poi avuto un calo ma nel finale di stagione era tornato a giocare bene... per chi l'ha vista è stato evidente come il suo ingresso in campo nella finale di campionato abbia reso possibile la rimonta di treviso...
poi se ci si aspetta dan carter allora non ci siamo... ma se li stronchiamo così allora lasciamo perdere e andiamo a cercare in argentina...
giannielle

Messaggio da giannielle »

Bravo Ancilo, gridalo forte....io , al contrario tuo, vivo in Italia a 20 km dalla frontiera e tengo moglie french così come figlio....e spero di continuare come te....(così al limite se non ci vogliono facciamo unna nazionale nostra....)
Eppure, dopo anni che vivo in questo ambiente, mi stupisco ancora con ste polemiche e storie su equiparati, non italiani, semitaliani, italo foresti/oriundi che mi sembra aria razzoide fritta.....
Mi pare che tutti i paesi del rugby ricorrano, nella necessità, ad elementi non del proprio paese.Di esempi ce ne sono a FLOTTE...e non mi pare che la polemica divampi....
Una volta entrai in polemica con Myriam Peryssat che scrive sul Midi Olimpique e che affermava in tono non gradevole di quanto gli italiani avessero bisogno di "foresti". Non solo si spiegò meglio ma mi fece presente che con Marsh(tony) erano già 7 gli equiparati a cui i french facevano appello.....contiamo i nostri?...dico come DMarigny x esempio.
Gli AB, che da sempre sono i più forti, non recrutano Tongo Samo Fijani x completare la già forte componente Anglo Maori! Ma BRAVI!!!E cosa facciamo, ci mettiamo a discutere su quanto sia giusta l' origine della migliore razza...
Ma andate....AMEN
delay

Messaggio da delay »

ancilo ha scritto:E questa storia di oriundi ed equiparati inizia a puzzare un po' troppo di razzismo.
come faccio.. ti quoto...
ultimamente non faccio altro :D :D :D
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Solita polemica "sterile", almeno per quanto mi riguarda.

Il problema non è l'utilizzo o meno di equiparati o italiani ma il fatto che il movimento italiano debba puntare sul far crescere i propri giovani e non andare a pescare sempre e cmq all'estero.

Se poi tra 15 anni il figlio di Ancilo o Giannielle sarà il giocatore italiano più forte in quel ruolo e sceglierà l'italia non vedo quale sia il problema.

Purtroppo oggi non è così. Oggi si cercano gli italiani all'estero o stranieri equiparabili presuntamente più forti e si fanno giocare loro, togliendo qualsiasi possibilità di crescita ai giovani cresciuti nel nostro movimento.

Se persino ora, alla partenza di un nuovo ciclo, si dice "no marcato non è all'altezza, no bocchino è troppo giovane o picone è scarso" io mi preoccupo... ma credo dovremmo farlo tutti.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

greg70 ha scritto:

cosa stiamo dicendo?

picone è sempre stato titolare, finché si è rotto... e dietro di lui c'era quello che oggi osanniamo, un certo alessandro troncon...

marcato ha giocato titolare per gran parte della stagione, ha poi avuto un calo ma nel finale di stagione era tornato a giocare bene... per chi l'ha vista è stato evidente come il suo ingresso in campo nella finale di campionato abbia reso possibile la rimonta di treviso...
poi se ci si aspetta dan carter allora non ci siamo... ma se li stronchiamo così allora lasciamo perdere e andiamo a cercare in argentina...
nessuno si aspetta carter (purtroppo!) ma non si puo sperare che picone marcato risolvano allo stato attuale le magagne azzurre... a mio parere questo ruolo non c'e' l'hanno nemmeno nel benetton dove queste responsabilita' se le prende semnpre goosen... poi benvengano miglioramenti e gioco ma nell'ultimo tempo marcato si e' sicuramente involuto
VELENO80

Messaggio da VELENO80 »

ancilo ha scritto:
Spero anche che continui a farlo, e che le critiche a volte incomprensibili che gli stanno piovendo addosso non gli facciano dire basta.

Bortolussi gioca nella nazionale italiana perchè nella sua nazionale non ci giocherebbe mai. Ed i guadagni che si percepiscono grazie alle convocazioni sono qualcosa di molto rilevante...
E quindi?????? Lo ha detto ha te che gioca solo per i soldi????? Non ti ha sfiorato la mente l'idea che magari potrebbe aver avuto piacere a giocare a livello internazionale in un contesto nuovo e stimolante, oppure pensi che siete rimasti solo tu e pochi altri a provare i sentimenti puri del rugby????
flankerino

Messaggio da flankerino »

VELENO80 ha scritto:Io non riesco a capire come si possa dire che la colpa dell'eliminazione sia da attirbuire a Bortolussi e Pez!!!!!! Perchè nessuno cita la "grande " partita disputata da Mirco Bergamasco che in tutta la partita non ha trovato niente di meglio da fare che uno sgambetto stile Gattuso su Parks e un bel fallo tirando giù Blair in una ruck già abbondanatemente vinta dagli scozzesi proprio in mezzo ai pali alla fine del primo tempo? Perchè nessuno parla della bella cravatta inutile fatta da TRonky a Parks su una palla già in nostro possesso che ci è costata altri tre punti in mezzo ai pali? Perchè nessuno parla di una touche italiana che non è stata in grado di recuperare nessuno (e dico nessuno...) dei tre palloni lanciati dal nostro tallonatore nei loro ventidue durante il secondo tempo (min. 41, 49 e 71...)? Perchè nessuno parla di una mischia ordinata che ha fatto il solletico a quella scozzese? Pçerchè nessuno parla di un Gonzalo Canale che non segna una meta in azzurro dal Novembre del 2005 e che non riesce a rompere un placcaggio neanche sotto tortura? Nessuno dice queste cose perchè è giusto non dirle, dato che nel rugby nessuno vince da solo e nessuno perde da solo!!! Purtroppo però questo discorso non sembra valere per Pez e Bortolussi che sono dipinti non come due giocatori ma come due sciagure... A sentire voi sembra che bastino Stephen Jones e Dempsey al loro posto per vincere in carrozza il 6n, come se non ci fossero rpoblemi anche con latri giocatori e in altri reparti....
Quoto.
Sex, ruck & rolling maul
mebarba

Messaggio da mebarba »

Marcato si è involuto. Ma porco cane l'anno scorso è partito titolare 14 partite su 18 in una squadra dove c'è anche Goosen. Ditemi quante volte è partito titolare Pez?. Ma basta se non siete informati tacete. Dall'under 21 poi? Allora 2 anni fa (aveva 22/23 anni) ha fatto vincere uno scudetto alla Benetton (le ultime 3 partite MVP)
Il problema è che molti conoscono solo i giocatori che la federazione propone non conoscono altro. Vorrei aver visto Marcato adesso con almeno 15/20 caps in nazionale e con lui tanti altri che purtroppo non hanno padri illustri.
Non è Dan Carter e nemmeno Wilkinson, e nemmeno altri ma per favore evitate il paragone con Pez, con Burton con Orquera con de Marigny, ma fatemi il piacere.

Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Anche che Bortolami aveva avuto qualche problema con BBZ qualcuno diceva che erano fandonie ma adesso questo sta venendo fuori e sarebbe ora che venisse fuori tutto. BASTA LECCHINI.
L3gs

Messaggio da L3gs »

mebarba ha scritto: Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Anche che Bortolami aveva avuto qualche problema con BBZ qualcuno diceva che erano fandonie ma adesso questo sta venendo fuori e sarebbe ora che venisse fuori tutto. BASTA LECCHINI.
Come non quotarti?

Speriamo che questo clima omertoso cessi quanto prima!
gransoporro

Messaggio da gransoporro »

L3gs ha scritto:
mebarba ha scritto: Poi come detto circa 2 mesi fa le convocazioni non le ha fatte BBZ ma quei lecchini che gli stanno attorno. Qualcuno non mi crede e non mi crederà ma è così ed ora sarebbe bene che la verità venisse fuori.
Come non quotarti?

Speriamo che questo clima omertoso cessi quanto prima!
OK, possiamo provare a fare un giochino? Specialmente L3gs e mebarba (o altri 'che sanno'), ma e` aperto a tutti.

Mi date i 22 che vorreste vedere il 2 febbraio contro l'Irlanda? Lasciando stare la forma, ovviamente.
Rispondi