Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Willimoski

Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da Willimoski »

Perchè abbiamo preso Bortolussi ?
Perchè prendere uno oriundo che nesusno consoceva e che i Francesi non avevano mai considerato neppure nella squadra "A" ?

Perchè era un buon calciatore..... Tanto valeva portare Pilat
Advance Australian Fair !
jo.locic

RE: Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da jo.locic »

questa volta sono daccordo con te...oltretutto, Pilat è stato uno dei giocatori più in forma dell'ultimo campionato di top ten.
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
L3gs

Messaggio da L3gs »

Mi sembra un pò tardi per lamentarsi di Bortolussi e Pez.

Dove sono ora quelli che li consideravano campioni ed eroi?

Dove sono quelli che han tifato per una nazionale fatta in gran parte dai procuratori, mettendo la testa sotto terra e brandendo le bandiere italiane, e addirittura gettando un anatema a chi non voleva allinearsi in tribuna, dipinto di azzurro?
zorrykid

Messaggio da zorrykid »

L3gs ha scritto:Mi sembra un pò tardi per lamentarsi di Bortolussi e Pez.

Dove sono quelli che han tifato per una nazionale fatta in gran parte dai procuratori, mettendo la testa sotto terra e brandendo le bandiere italiane, e addirittura gettando un anatema a chi non voleva allinearsi in tribuna, dipinto di azzurro?

Sono sempre qua.... per fortuna in ottima ed abbondante compagnia.
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

Phoebe prensente!!! on il garmin affianco per non perdere la strada!
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
vecchioubo

Messaggio da vecchioubo »

Eccomi, presente!
Però non li ho MAI considerati eroi (beato quel popolo che non ne ha bisogno), e non ho MAI messo la testa sotto terra.
Per questo il sostegno è sempre stato ragionato, e per questo non verrà meno adesso.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

Bortolussi con la scozia non ha giocato male, polemica inutile questa. Ha calciato come nella sua media ed e' stato sicuro nelle prese al volo. E poi avessimo lasciato a casa dei fenomeni... il problema e' che di meglio di questa mediana non c'e' per ora.
ovalizzato

Messaggio da ovalizzato »

Spero solo che adesso salti fuori tutto, ma veramente tutto. Le convocazioni, i favori dati e ricevuti a partire dai giocatori per arrivare anche (purtroppo si...) a tutto lo staff azzurro.

Ci metto dentro anche colui che portava il calice di vino che beatamente il "furbo" Dominguez sorseggiava in tribuna con Lippi.
Pritt

Re: RE: Bortolussi perche ? Pilat perchè no ?

Messaggio da Pritt »

jo.locic ha scritto:questa volta sono daccordo con te...oltretutto, Pilat è stato uno dei giocatori più in forma dell'ultimo campionato di top ten.
Si ma è anche una delle aperture più scarse della Top-Ten......Bortolussi è fisicamente più prestante, I calci di Pilat sembrano dei tiri a banana!
jaco

Messaggio da jaco »

Post del tutto intempestivo. Contro la Scozia Bortolussi ha fatto assolutamente il suo dovere, o dobbiamo giudicarlo per un paio di calci difficili mancati di un soffio. Mah.
giannielle

Messaggio da giannielle »

Io dico che Pez e Bortolussi sono giovani, professionisti, come non sono Pilat, Scanavacca(e tanti altri forti giocatori italiani) che non emigrano restando giocatori di qualità "campionato italiano".Come se Masi fosse rimasto a Viadana....guardate che giocatore è oggi!Vale x Pilat(5-6 anni fa...), Scanavacca, Mazzuccato, Mazzariol, e tanti altri che potevano farsi il culo x migliorare all' estero e magari guadagnarsi qualcosa in più. Vedere gli argentini x imparare.
Penso(e pensavo...) che De Marigny in apertura desse migliori garanzie che Pez, ancor più sul bagnato, come non vedo altri giocatori papabili in questo momento da utilizzare nei prossimi 2-3 anni.
In questo senso Bortolussi e Pez danno sufficienti garanzie.
Aiutatemi a trovare un 10 e un 15 nel campionato italiano su cui puntare.....escludiamo Zullo x cortesia.
g
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

zorrykid ha scritto:

Idem
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
Angelo71

Messaggio da Angelo71 »

zorrykid ha scritto:

siamo in 3 Zorry (io faccio per 2). Ragazzi, potete lamentarvi quanto volete, ma a che serve? Le scelte le ha fatte BBZ. In campo ci è andato chi è stato giudicato giusto da lui. BBZ non è il dio in terra, se ha sbagliato ha sbagliato, ma ormai è tardi per verificarlo. Ma l'ultima decisione (e la responsabilità della sue scelte) è stata solo sua. Ora vedremo quali decisioni prenderà Mallet. Guardate che anche io spero un giorno di vedere una Nazionale composta da 15 nati e cresciuti in Italia, ma ci si arriverà col tempo. Rimane sempre il fatto che considero italiano comunque chi ha un genitore italiano, e porto rispetto a chi vuole giocare con la maglia dell'Italia, anche se di italiani ha i nonni o nessuno.
Angelo

PiloneCiccione (Marchio registrato)
Phoebe

Messaggio da Phoebe »

vecchioubo ha scritto:

Eccomi, presente!
Però non li ho MAI considerati eroi (beato quel popolo che non ne ha bisogno), e non ho MAI messo la testa sotto terra.
Per questo il sostegno è sempre stato ragionato, e per questo non verrà meno adesso.
sagge saggissimissime parole....
Member of Sant Etienne Express

conversazione del 19/5/09

Robbb "dici che se bevo la birra scaduta mi fa male?"
silvia "scaduta da quando?"
robbb"settembre 2009"
silvia "ma settembre 2009 deve ancora arrivare! siamo nel 2008"
Maci
Contatta:

Messaggio da Maci »

giannielle ha scritto:Io dico che Pez e Bortolussi sono giovani, professionisti, come non sono Pilat, Scanavacca(e tanti altri forti giocatori italiani) che non emigrano restando giocatori di qualità "campionato italiano".Come se Masi fosse rimasto a Viadana....guardate che giocatore è oggi!Vale x Pilat(5-6 anni fa...), Scanavacca, Mazzuccato, Mazzariol, e tanti altri che potevano farsi il c*** x migliorare all' estero e magari guadagnarsi qualcosa in più. Vedere gli argentini x imparare.
Penso(e pensavo...) che De Marigny in apertura desse migliori garanzie che Pez, ancor più sul bagnato, come non vedo altri giocatori papabili in questo momento da utilizzare nei prossimi 2-3 anni.
In questo senso Bortolussi e Pez danno sufficienti garanzie.
Aiutatemi a trovare un 10 e un 15 nel campionato italiano su cui puntare.....escludiamo Zullo x cortesia.
g
Il tuo ragionamento porta a dire: se sei un vero professionista non puoi giocare in italia, devi per forza andare all'estero a giocare.

Dici: Scanavacca rimane un giocatore a livello "campionato italiano", ben venga se il livello campionato italiano fosse quello espresso da pepe nell'ultimo sei nazioni.

Berbizier ha preso le sue decisioni, giuste o sbagliate rimane comunque molta amarezza per tutti. Dare la colpa a Pez e' facile, io per primo ci cado spesso, dare la colpa a bortolussi e' un po' meno facile ma in entrambi i casi e' un errore.

Se BBZ ha giudicato questi giocatori la migliore espressione del movimento italiano allora dobbiamo solo accettare le sue decisioni e magari aspettare con fiducia il prossimo coach per veder finalmente esauditi i nostri desideri di formazione.
Rispondi