ITALIA 2008
Moderatore: Emy77
-
trasimaco
Chiedo scusa per la svista su magir: ma mi confondo o ha fatto le giovanili dello Stade fr, oopure soffro di gravissime allucinazioni e demenza senile assai precoce?
Vabbè, a parte questo, siamo seri: non ha senso smantellare una nazionale che ha prodotto buoni risultati ed è composta in larga parte da gente fra i 24 e i 28 anni, per il solo fatto che un calcio laterale da centro campo è uscito di venti centimetri sul lato sinistro del palo. Ci fossero steyn, barnes, hook che scalpitano dietro capirei, ma non mi pare che sia così. Piuttosto speriamo di recuperare buoni giocatori (alcuni infortunati) che in passato hanno vestito decorosamente l'azzurro, come ludovico nitoglia, matteo barbini, picone. Giovani buoni ce ne sono sicuramente (prime, seconde e terze assai promettenti, semenzato ed anche altri, lo stesso duca) ma il super 10 non è un banco di prova credibile: lo mostra il caso vosaway che sfondava le difese ed è stato regolermente incaprettato come un un cucciolo di muflone valdaostano...
Vabbè, a parte questo, siamo seri: non ha senso smantellare una nazionale che ha prodotto buoni risultati ed è composta in larga parte da gente fra i 24 e i 28 anni, per il solo fatto che un calcio laterale da centro campo è uscito di venti centimetri sul lato sinistro del palo. Ci fossero steyn, barnes, hook che scalpitano dietro capirei, ma non mi pare che sia così. Piuttosto speriamo di recuperare buoni giocatori (alcuni infortunati) che in passato hanno vestito decorosamente l'azzurro, come ludovico nitoglia, matteo barbini, picone. Giovani buoni ce ne sono sicuramente (prime, seconde e terze assai promettenti, semenzato ed anche altri, lo stesso duca) ma il super 10 non è un banco di prova credibile: lo mostra il caso vosaway che sfondava le difese ed è stato regolermente incaprettato come un un cucciolo di muflone valdaostano...
-
franzele
Scusate se chiedo, ma talenti talenti, cioè promesse quasi sicure ne abbiamo?
di quelli che prendono decisioni, i mediani ad esempio, ce ne sono all'orizzonte? Qualcuno che spacca davvero, che quando fai un torneo all'estero si avvicina un bel tifoso e allegro ti dice: cavolo, forte quel 10, come si chiama?
no eh...!? o sì
di quelli che prendono decisioni, i mediani ad esempio, ce ne sono all'orizzonte? Qualcuno che spacca davvero, che quando fai un torneo all'estero si avvicina un bel tifoso e allegro ti dice: cavolo, forte quel 10, come si chiama?
no eh...!? o sì
-
l'orco
-
boskov
-
o'gara10
Con lui troppo tardi, ma se avesse un fratello minore con la metà del suo talento andrebbe bene lo stesso!!!riccio2111 ha scritto: PS: Se ci fosse qualche italiana che si sposa Steyn.
In un altra discussione è uscito come futuro 10:
Qualcuno ha info maggiori?danci ha scritto:si l'ha preso il Bayonne, ha la cittadinanza italiana (doppio passaporto) perché se non ricordo male la madre è italiana, è stato lui a dire che veniva in Europa a giocare a Union con l'idea di giocare nella nazionale italianataka12345 ha scritto:( se si parla di Craig Gower ...giocatore australiano di rugby XIII ( recienmente ingaggiato en Francia mi sembra ???? dov`e la connezione con Italia?/ cmq un personnagio MOLTO conflictivo........)
"MOLTO conflictivo" è poco, è un piantagrane terrificante, ha avuto upiù di un problema disciplinare nella NRL (che peraltro già di per sé non è popolata da stinci di santo...)
Non avendo test (la prossima partita ufficiale dell'Italia sarà il 2feb a Dublino) credo che non ci saranno rivoluzioni, ma verrà riconfermata la nazionale dei mondiali.
Almeno che non venga organizzato un match x un Troncon day con relative convocazioni, non sarebbe male come idea!!!
-
jo.locic
barbini è finito in seconda divisione inglese, sta seguendo una scuola per manager o un master..trasimaco ha scritto:Chiedo scusa per la svista su magir: ma mi confondo o ha fatto le giovanili dello Stade fr, oopure soffro di gravissime allucinazioni e demenza senile assai precoce?
CHI S'ESTRANEA DA'A LOTTA E' 'N GRAN FJO DE' 'NA MIG..TTA
-
flankerino
Se riesci a convincerlo...o'gara10 ha scritto:Con lui troppo tardi, ma se avesse un fratello minore con la metà del suo talento andrebbe bene lo stesso!!!riccio2111 ha scritto: PS: Se ci fosse qualche italiana che si sposa Steyn.
In un altra discussione è uscito come futuro 10:
Qualcuno ha info maggiori?danci ha scritto:si l'ha preso il Bayonne, ha la cittadinanza italiana (doppio passaporto) perché se non ricordo male la madre è italiana, è stato lui a dire che veniva in Europa a giocare a Union con l'idea di giocare nella nazionale italianataka12345 ha scritto:( se si parla di Craig Gower ...giocatore australiano di rugby XIII ( recienmente ingaggiato en Francia mi sembra ???? dov`e la connezione con Italia?/ cmq un personnagio MOLTO conflictivo........)
"MOLTO conflictivo" è poco, è un piantagrane terrificante, ha avuto upiù di un problema disciplinare nella NRL (che peraltro già di per sé non è popolata da stinci di santo...)
Non avendo test (la prossima partita ufficiale dell'Italia sarà il 2feb a Dublino) credo che non ci saranno rivoluzioni, ma verrà riconfermata la nazionale dei mondiali.
Almeno che non venga organizzato un match x un Troncon day con relative convocazioni, non sarebbe male come idea!!!
Non mi pare che sia propenso ad una cosa del genere. Poi, può sempre cambiare opinione, chissà.
Comunque da qui al 2 febbraio, tra campionati ed HC, non credo ci siano weekend liberi, solo qualche raduno di pochi giorni.
Sex, ruck & rolling maul
-
flankerino
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
l'hanno assunto come pilota d'aereo? o è diventato l'autista di bus della nazionale?flankerino ha scritto:Ero un "po'" ironico.....billingham ha scritto:la tua invece è un po' datataflankerino ha scritto: P.s.: bella la tua firma !!!
La mia firma invece guarda avanti: 9/02/2008.
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
flankerino
La segonda ghe hai dettooo.....billingham ha scritto:l'hanno assunto come pilota d'aereo? o è diventato l'autista di bus della nazionale?flankerino ha scritto:Ero un "po'" ironico.....billingham ha scritto:la tua invece è un po' datataflankerino ha scritto: P.s.: bella la tua firma !!!
La mia firma invece guarda avanti: 9/02/2008.
Scherzi a parte credo che sia il miglior estremo ed il miglior piazzatore che abbiamo.
Ne conosci altri?? Io no.
Sex, ruck & rolling maul
-
pam
Secondo me ce ne abbiamo, invece. Il problema è che i club di un certo peso aspettano a farli giocare, temendo brutte partite/risultati e con la scusa di farli maturare...li fanno invece rinsecchire. Se i club non si assumono la responsabilità di far giocare dei giovani lasciando che facciano anche degli errori, (ma è solo con quelli che si impara), e continueranno a ripiegare su gente che viene dall'estero perchè non ha più nulla da dire là e che qui da noi è senz'altro superiore al ns "giovane debuttante" al momento attuale, ecco che continueremo a lamentarci...franzele ha scritto:Scusate se chiedo, ma talenti talenti, cioè promesse quasi sicure ne abbiamo?
no eh...!? o sì
Poi è ovvio che il giovane va gestito, non schiacciato né esecrato al primo errore.
Qualche club di serie A che sta attuando questa politca c'è, speriamo riesca a contagiare anche il Super 10.
Circa alcuni nomi di giovani, non dimenticherei come seconda Tveraga ('86), vedrete che campionato farà quest'anno all'Overmach. Ha ottimamente figurato negli Espoirs dello SF, campionato che non ha nulla da invidiare alla ns. Serie A, anzi... Altri, più o meno correttamente, sono già stati citati, quindi inutile ripetersi.
E che Dio ce la mandi buona e con le t@tt@ grosse!
pam
RADICITUS NUX VICTORIA CONSTANTER.
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
-
sunriseboy
- Contatta:
Ciao Patro!!!Patro ha scritto:Domandone su Marcato:Puo darsi che abbiano ragione sia quelli che dicono che non è pronto che quelli che dicono che non gli vengono concesse occasioni???cioè è vero che ora non è certo da nazionale, ma due stagioni fa quando era una delle migliori aperture del campionato praticamente non è mai stato convocato....e si che occasioni sono state concesse a tanti che poi non si sono mai più visti....
Ha giocato nel tour in Giappone e Fiji, ma la discontinuità in campionato lo ha sempre penalizzato, fino ad arrivare a giocare solo gli scampoli di partita nella nazionale A! Prometteva molto bene, ma (al momento, spero) si è perso: se quest' anno riuscirà a mettere insieme qualche bella prestazione e soprattutto minuti, sono pronto a scommettere ogni cosa che sarà convocato, e probabilmente da titolare!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it