ITALIA 2008
Moderatore: Emy77
-
boskov
ITALIA 2008
Propongo una rosa di giocatori che potrebbero formare la nuova Nazionale dalle prossime convocazioni.
E' un misto dei migliori confrmati e di giovani da far crescere.
Attendo un vivace scambio di opinioni con i più informati che propongono nuove idee (Tuker ci sei?)
PILONI
Matias AGUERO, Lorenzo CITTADINI, Martin Leandro CASTROGIOVANNI, Fabio STAIBANO, Alessio BATTISTI, Salvatore PERUGINI Alberto DE MARCHI
2° LINEE
Cristian BEZZI, Tommaso REATO, Marco BORTOLAMI, Valerio BERNABO’, Santiago DELLAPE’, Carlo Antonio DEL FAVA, Mantvydas TVERAGA
TALLONATORI
Luigi FERRARO, Enrico CECCATO I, Lorenzo GIOVANCHELLI, Leonardo GHIRALDINI
FLANKER
Josh SOLE, Mauro BERGAMASCO, Paul DERBYSHIRE, Marco NEETHLING, Alessandro ZANNI Silvio ORLANDO.
N. 8
Sergio PARISSE, Gonzalo PADRO’.
MEDIANI DI MISCHIA
Pietro TRAVAGLI, Nicola LEONARDI, Pino PATELLI, Simon PICONE, Fabio SEMENZATO.
MEDIANI DI APERTURA
Luciano ORQUERA, Andrea MARCATO, Paolo BUSO, Giulio TONIOLATTI, Giulio RUBINI
ALI
Benjamin DE JAGER, Ludovico NITOGLIA, Matteo PRATICHETTI, Warren SPRAGG, Roberto MARIANI, Andrea BACCHETTI, Marco STANOJEVIC, Valerio SANTILLO, Michele SEPE
CENTRI
Andrea MASI, Mirco BERGAMASCO, Matteo BARBINI, Alberto SGARBI, Enrico PATRIZIO, Davide DUCA, Filippo VEZZOSI, Alessio GALANTE, Marco ROSA Alberto CHIESA
ESTREMI
Kaine Paul ROBERTSON, Riccardo ROBUSCHI, Micheal CAGNONI,
E' un misto dei migliori confrmati e di giovani da far crescere.
Attendo un vivace scambio di opinioni con i più informati che propongono nuove idee (Tuker ci sei?)
PILONI
Matias AGUERO, Lorenzo CITTADINI, Martin Leandro CASTROGIOVANNI, Fabio STAIBANO, Alessio BATTISTI, Salvatore PERUGINI Alberto DE MARCHI
2° LINEE
Cristian BEZZI, Tommaso REATO, Marco BORTOLAMI, Valerio BERNABO’, Santiago DELLAPE’, Carlo Antonio DEL FAVA, Mantvydas TVERAGA
TALLONATORI
Luigi FERRARO, Enrico CECCATO I, Lorenzo GIOVANCHELLI, Leonardo GHIRALDINI
FLANKER
Josh SOLE, Mauro BERGAMASCO, Paul DERBYSHIRE, Marco NEETHLING, Alessandro ZANNI Silvio ORLANDO.
N. 8
Sergio PARISSE, Gonzalo PADRO’.
MEDIANI DI MISCHIA
Pietro TRAVAGLI, Nicola LEONARDI, Pino PATELLI, Simon PICONE, Fabio SEMENZATO.
MEDIANI DI APERTURA
Luciano ORQUERA, Andrea MARCATO, Paolo BUSO, Giulio TONIOLATTI, Giulio RUBINI
ALI
Benjamin DE JAGER, Ludovico NITOGLIA, Matteo PRATICHETTI, Warren SPRAGG, Roberto MARIANI, Andrea BACCHETTI, Marco STANOJEVIC, Valerio SANTILLO, Michele SEPE
CENTRI
Andrea MASI, Mirco BERGAMASCO, Matteo BARBINI, Alberto SGARBI, Enrico PATRIZIO, Davide DUCA, Filippo VEZZOSI, Alessio GALANTE, Marco ROSA Alberto CHIESA
ESTREMI
Kaine Paul ROBERTSON, Riccardo ROBUSCHI, Micheal CAGNONI,
-
dg
RE: ITALIA 2008
tra i tallonatori uno di esperienza internazionale tra ongaro e festuccia me lo porterei dietro almeno per un paio di anni (non credo siano "finiti" o comunque il rincalzo non è ancora a quei livelli)
tra i flanker barbieri (quello che è stato dichiarato MOM a belfast quest'agosto)
tra i MM: bocchino e canavosio (forse qualcuno protesterà, ma almeno qcuno con un po' di esperienza internazionale ci vuole). non dimentichiamo che il suo ruolo naturale è il MM ed è stato berbizier a trasformalo in ala. almeno per ridargli una chance io me lo terrei.
tra i flanker barbieri (quello che è stato dichiarato MOM a belfast quest'agosto)
tra i MM: bocchino e canavosio (forse qualcuno protesterà, ma almeno qcuno con un po' di esperienza internazionale ci vuole). non dimentichiamo che il suo ruolo naturale è il MM ed è stato berbizier a trasformalo in ala. almeno per ridargli una chance io me lo terrei.
- parramatta
mi sembra una rinfusa di giocatori senza senso , scusate:
Battisti e' fresco da incidente moto, fuori per molto.
toniolatti gioca mediano di mischia
bocchino e patelli invece giocano apertura
roberston gioca estremo
Bezzi ha gia dato
warren spragg e' il piu grosso bluff della storia , arcinoto
molti dei citati sono ormai ex-speranze, non sono di livello internazionale, se non i giovanissimi.
vedo bene barbieri e pratichetti se crescono.e anche ghiraldini ed aguero.
voglio masi supertitolare, e la cerniera italiana.
basta oriundi mezzeseghe, please...
Battisti e' fresco da incidente moto, fuori per molto.
toniolatti gioca mediano di mischia
bocchino e patelli invece giocano apertura
roberston gioca estremo
Bezzi ha gia dato
warren spragg e' il piu grosso bluff della storia , arcinoto
molti dei citati sono ormai ex-speranze, non sono di livello internazionale, se non i giovanissimi.
vedo bene barbieri e pratichetti se crescono.e anche ghiraldini ed aguero.
voglio masi supertitolare, e la cerniera italiana.
basta oriundi mezzeseghe, please...
-
spartaco2
sicuramente Ongaro e Festuccia non possono mancare nella lista.........Mariani credo che anche se non si può discutere sulla velocità è ottimo per un seven ma a 15 non ha peso...purtroppo !!!
-
chiarissimo
Mah, realisticamente non credo che ci saranno grossissime differenze tra l'Italia 2007 e quella 2008 a livello di formazione in campo. Baso questa previsione sul fatto che il neo-insediato Mallett cerchera' di aprire il suo mandato con un 6N che, a livello di risultati, non sia troppo al di sotto di quelli conseguiti l'anno precedente.
Penso quindi che la sua scelta andra' in larga parte su giocatori collaudati; inserendo certamente alcuni nomi nuovi, se non altro per non farsi dire che non ha fatto nulla di nuovo rispetto a BBZ. Il reparto dove e' piu' ragionevole attendersi nomi nuovi e' la mediana. Ma, stanti le dichiarazioni iniziali del neo-ct, che siano nomi italiani, pare tutt'altro che certo, anzi, parrebbe piu' probabile il contrario. Alcuni utenti hanno sussurrato il nome di Goosen, sempre che quist'ultimo sia d'accordo a vestirsi di azzurro..... Chi vivra' vedra', pero'certo che continuare a vedere il n. 10 precluso a giocatori nostrani un po' mi infastidisce (fermo restando che un Wilkinson o Hernandez equivalente in casa non lo abbiamo). Speriamo almeno in una convocazione nostrana per il n. 9.
Chi, al di la' di tutti le possibili elucubrazioni su quella che in effetti sara' l'Italrugby 2008, dico che le due persone che mi piacerebbe maggiormente vedere in azzurro sono il flanker Barbieri e Bocchino all'apertura. Fermo restando che quest'ultimo, vista la giovane eta', bisogna fare bene attenzione a non bruciarlo.
Ah, dimenticavo, vorrei vedere Masi centro titolare.
Penso quindi che la sua scelta andra' in larga parte su giocatori collaudati; inserendo certamente alcuni nomi nuovi, se non altro per non farsi dire che non ha fatto nulla di nuovo rispetto a BBZ. Il reparto dove e' piu' ragionevole attendersi nomi nuovi e' la mediana. Ma, stanti le dichiarazioni iniziali del neo-ct, che siano nomi italiani, pare tutt'altro che certo, anzi, parrebbe piu' probabile il contrario. Alcuni utenti hanno sussurrato il nome di Goosen, sempre che quist'ultimo sia d'accordo a vestirsi di azzurro..... Chi vivra' vedra', pero'certo che continuare a vedere il n. 10 precluso a giocatori nostrani un po' mi infastidisce (fermo restando che un Wilkinson o Hernandez equivalente in casa non lo abbiamo). Speriamo almeno in una convocazione nostrana per il n. 9.
Chi, al di la' di tutti le possibili elucubrazioni su quella che in effetti sara' l'Italrugby 2008, dico che le due persone che mi piacerebbe maggiormente vedere in azzurro sono il flanker Barbieri e Bocchino all'apertura. Fermo restando che quest'ultimo, vista la giovane eta', bisogna fare bene attenzione a non bruciarlo.
Ah, dimenticavo, vorrei vedere Masi centro titolare.
-
billingham
- Site Moderator

- Contatta:
vosawai lascialo dov'è...
Bortolussi, LoCicero, Nieto, Zaffiri, Canavosio, Ongaro, Festuccia
Bortolussi, LoCicero, Nieto, Zaffiri, Canavosio, Ongaro, Festuccia
Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)
Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
-
trasimaco
Anche io credo che mallet non ci pensa proprio per il momento a fare una squadra nuova, deve disputare un 6 N all'altezza di quello passato e dunque servono giocatori già integrati nel gioco e nel gruppo. alcune proposte mi sembrano veramente azzardate, altre hanno più senso: canale è un buon secondo centor non c'è ragione di cacciarlo dalla nazionale e così per altri giocatori. P. s: mallet ha allenato lo stade fr. e lì c' è un giovane italiano che stanno allevando come apertura, marcello magri. secondo me se è rimasto in buoni rapporti con quell'ambiente temporeggia con soluzioni datate al 10 pe due anni e intanto se lo fa crescere da loro che di aperture se ne intendono..
-
Samu
- Contatta:
Ma travagli che fine ha fatto?
Spragg no grazie
Davide Duca secondo me non ha il passo internazionale da centro e Vezzosi piu che un centro è un estremo o ala
ultima cosa , ma per essere aperture bisogna chiamarsi Giulio?
Spragg no grazie
Davide Duca secondo me non ha il passo internazionale da centro e Vezzosi piu che un centro è un estremo o ala
ultima cosa , ma per essere aperture bisogna chiamarsi Giulio?
Quando la fortuna ragion contrasta, non c'è ragion che alla fortuna basta!!
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
http://it.youtube.com/watch?v=Q3ip6gwQo6k <---- -i miti non passano mai
- Willimoski
-
sunriseboy
- Contatta:
I nomi?? Questa si sente dire in giro con una certa insistenza, ma ancora non ci sono riscontri.....o sì?lulu84 ha scritto:a quanto pare mallet ha già 4 sud africani da equiparare
(Non fraintedere il tono eh, non lo chiedo per polemica, lo chiedo proprio perchè non lo so!!!!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
-
frankye88
Ma scusate mi volete dire che ora Bortolussi e Vosawai li buttiamo nel cesso?Li abbiamo convocati e ora li facciamo giocare!Willimoski ha scritto:Vosawai e Bortolussi no....frankye88 ha scritto:LoCicero?
Vosawai?
Pez?
Bortolussi?
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
sunriseboy
- Contatta:
(Sembra quasi sottinteso: per punizionefrankye88 ha scritto:Li abbiamo convocati e ora li facciamo giocare!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.